Vai al contenuto

Gruppo Vampire


Majere

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi dopo 3 anni che giochiamo a D&D con buoni risultati, abbiamo deciso di cambiare dopo un meeting durato 3 ore a discutere quale fosse il Gdr migliore abbiamo deciso Vampire; cosa che mi alletta molto allora per informarmi ho letto le cronache di Nod e la parte introduttiva del manuale Vampire i secoli bui, ambientazione che noi useremmo, comunque a parte il master, siamo 5 giocatori:

Io farò il Toreador,

Tzimishe

Settita

Malkav

Ravnos

Cosa ve ne sembra del gruppo e toreador come primo personaggio?

Ps. Ovviamente ogni tanto faremo lo stesso qualche OneShot D&D.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciaociao... Premetto che non ho grande esperienza dei secoli bui.. per essere onesto nessuna esperienza... a parte qualche racconto di 2 amici che interpretavano dei tremere che si divertivano a svolazzare e bruciacchiare pavidi umani :-).. A parte questo, il toreador, assieme al ventru è probabilmente il PG + semplice da interpretare data la sua alta (teorica) umanità.. A mio avviso ottima scelta per cominciare..

Certo che con uno Tzimisce ed un sittita in gruppo avrai di che divertirti... Gli Tzimisce rappresentano la perversione, la morbosità.. ma hanno una visione quasi artistica di ciò che fanno! Teoricamente dovresti avere dei problemi con questi due Pg, non per niente saranno Sabbat...

Detto questo è ovvio che dipende tutto da background, motivazioni della coterie, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nos fe ra tu

Nos fe ra tu

Nos fe ra tu

Io sono innamorato di quel Clan. E dirò di più, il Nosferatu requiem è cento volte meglio di quello Masquerade.

Tornando IT

Ammetto di non sapere un ciufolo di Secoli Bui, ma in generale mi pare un'accozzaglia di Clan abbastanza priva di senso.

Personalmente ho interpretato o avuto a che fare con gente che interpretava ognuno di quei Clan...

Il Toreador alla lunga secondo me è noioso da giocare, ma son gusti prettamente personali. Quello che interpretavo io (che poi in realtà era un Tremere infiltrato) era di un noioso allucinante...

Se siete tutti alle prime armi vivamente sconsiglio il Malkavian (c'è il rischio di scadere nel classico, trito ma soprattutto ritrito espediente della doppia personalità come alienazione mentale) che non è assolutamente semplice, IMHO, da interpretare. A limite posso consigliare (come alienazioni mentali) manie ossessve compulsive (che so, il dover per foza fare sei volte il segno della croce e due giravolte ogni volta che si passa davanti ad una chiesa o cose così che sono molto più divertenti da interpretare) o particolari problemi di memoria (sarebbe un casino, ma avete presente il film "Memento"?).

Gli Tsimische qualcuno ha detto che sono troppo "elitari" in Secoli Bui...probabilmente ha ragione.

Il Sethita è un vampiro egiziano...dove l'ambientate la campagna? Non sono visti granchè di buon occhio i Mori nei secoli bui...

Il Ravnos credo che sia un ottimo PG per iniziare a giocare, soprattutto in Secoli Bui. L'unica perplessità me la dà il fatto che in Masquerade siano considerati indipendenti e, per come la vedo io, piuttosto solitari o molto legati al Clan.

In definitiva, ho dato solo un sacco di critiche senza avere un'idea chiara di cosa siano i Secoli Bui...quindi sono dell'idea che sia giusto che facciate il PG che credete a voi più affine, senza stare troppo a scervellarvi su quale sia il più semplice da usare o quello che si rivelerà più potente.

Limitatevi a divertirvi ad interpretare qualcosa che vi si addice o che vi sconfinfera...l'esperienza verrà da se...

AUGH

il "saggio" piri

Link al commento
Condividi su altri siti

VAMPIRI è DAVVERO UN BEL GIOCO,EFFETTIVAMENTE UN TOREADOR PER COMINCIARE è BUONO,infatti è meno anormale per la mentalità umana,già più complicato per le caratteristiche della "famiglia dei vampiri" sarebbe stato interpretare un malkavo o uno Tzimische.Il Toreador è molto esteta e se sei un estimatore dell'arte o comunque del bello,allora è il personaggio che fa per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Gioco ai secoli bui da 7 anni e lo trovo molto più avvincente di Masquerade. La collezione dei vampiri, anche se immagino ormai abbiate iniziato a giocare e ve ne sarete accorti, è un po' strana oggettivamente, anche se non esistono le varie fazioni. I vampiri sono molto più radicati nelle loro terre d'origine, è difficile che un setita lasci l'africa a meno di un incarico importante del proprio clan, ma naturalmente tutto è possibile. Per lo tzimisce è vero, difficilmente riesce ad aggregarsi in una condizione di parità, il nostro un po' per carattere reale, un po' per interpretazione (gli riesce benissimo), fa proprio così e praticamente va in giro per i fatti suoi con i suoi ridestati e ghoul.

Facci sapere come procede la vostra cronaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...