Metedair Inviata 25 Giugno 2013 Segnala Inviata 25 Giugno 2013 Ciao a tutti Sto creando un personaggio eccelso per una oneshot, le caratteristiche sono: 14-15-14-16-16-12, livello 4, allineamento per forza N (sull'asse bene/male). Vorrei creare una sorta di abjurant champion, ovviamente senza cdp e basandomi su due classi. Direi mago (specializzato in abiurazione) e guerriero, razza preferirei umano. 16 int e cos, 14 sag e 12 car. Non so se basarlo su forza o destrezza, quindi non so a quale dei due dare il 14 e a quale il 16. Che talenti suggerite di usare? Ne ho 1 da umano, 3 da guerriero e 2 standard. Domande: 1) for o dex? 2) che talenti? 3) sostituzioni interessanti? (come ad esempio la sostituzione dell'abiuratore di arcani rivelati o metodi per perdere famiglio e scrivere pergamene che non mi interessano per questo pg) 4) scuole a cui rinunciare? (ammaliamento e illusione? ammaliamento e invocazione? ammaliamento e necromanzia? si, odio ammaliamento) Posso usare tutti i manuali ufficiali 3.5, questo non vuol dire però che dei manuali posso usare tutto Grazie a tutti, se avete domande o ho dimenticato di scrivere qualcosa chiedete! PS: Ho tempo fino a domani sera! (io stesso l'ho scoperto poche ore fa) PPS: Il mio altro e unico compagno sarà un chierico/qualcos'altro (penso guerriero)
Saito Hajime Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Mago e classe da mischia cozzano un bel po'. Che ne diresti piuttosto di un Mago//Psion?
Metedair Inviato 25 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2013 No, scusami se non l'ho scritto. Il master ha dato come restrizione di poter prendere massimo una classe di incantatore. Inoltre per motivi di ambientazione non posso scegliere barbaro e paladino. Quindi al massimo posso fare guerriero/mago, ranger/mago, monaco/mago, rodomonte/mago, ladro/mago e così via...
Metedair Inviato 25 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2013 No, non conosciamo bene il tob e, pur non avendo problemi a guardarlo e capirlo oggi, non lo conosce nemmeno il master. Avendo io più esperienza di lui non lo voglio mettere in difficoltà, visto che sta preparando tutto in un giorno PS: il guerriero mi va bene! anche se potrei pensare anche al ladro...niente monaco su int perché l'ho già giocato
Gerald Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 1)Forza direi. Come farai con la possibilità di fallimento degli incantesimi e le armature? Se andrai in mischia ti servirà un'alta CA direi (o almeno media) che più o meno cozzerebbe con un'alta destrezza. In caso contrario destrezza e il talento apposito*. 2) Combat casting, attacco poderoso, critico migliorato, *arma accurata. Di sicuro i primi due. 3) Neh qua non ho alba, però solo perché non ho i libri sottomano XD Più tardi cercherò qualcosa. 4) ammaliamento e invocazione. la prima la odi , la seconda è principalmente per blaster. Gerald
Von Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Personalmente visto che ci vuoi affiancare il mago, dal lato combattente ci vedo sicuramente bene il Rodomonte.. Rodomonte 3/Guerriero1 || Mago 4 (o magari Mago 3/Master Specialist 1) per le caratteristiche Int e Des al massimo direi volendo al posto del guerriero potresti prendere un livello da ladro e sviluppare una build da Daring Outlaw, dipende molto da che tipo di pg vorresti fare...
Metedair Inviato 25 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2013 @gerald 1)Forza direi. Come farai con la possibilità di fallimento degli incantesimi e le armature? Se andrai in mischia ti servirà un'alta CA direi (o almeno media) che più o meno cozzerebbe con un'alta destrezza. In caso contrario destrezza e il talento apposito*. Armatura magica, scudo e altri incantesimi difensivi sostituirebbero l'armatura. 2)Combat casting, attacco poderoso, critico migliorato, *arma accurata. Di sicuro i primi due. Non mi convince nessuno di questi a parte arma accurata... @von Personalmente visto che ci vuoi affiancare il mago, dal lato combattente ci vedo sicuramente bene il Rodomonte.. Anche io l'avevo vagliata. Infatti sono tutt'ora indeciso tra guerriero e rodomonte. Sinceramente non mi va di multiclassare all'interno di un eccelso, per questioni di stile. Quindi o tutti guerriero o tutti rodomonte. Stessa cosa per il ladro. O tutti o nessuno. Come stile voglio cercare di fare un abjurant champion, come ho scritto nel primo post. Usare gli incantesimi di protezione in battaglia e poi picchiare. Magari potrei fare un focused specialist rinunciando a un'altra scuola per avere ancora più slot di abiurazione.
Von Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Beh fare un Ladro 3/Rodomonte 17 dal lato combattente è un multiclassamento molto piccolo ma se non vuoi amenXD...domanda multiclassamenti no, CdP?
Metedair Inviato 25 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2013 E' un pg di 4 livello!!!! :P Niente multiclass né cdp
Von Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 vero..mi ero dimenticato il "Oneshot"! Beh allora Guerriero 4/Mago 4..così hai un bel po' di talenti da scegliere
Metedair Inviato 25 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Beh allora Guerriero 4/Mago 4..così hai un bel po' di talenti da scegliere Esatto!!! Per questo ho bisogno di consigli per i talenti se non ne trovo di belli a sto punto faccio il rodomonte
Saito Hajime Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Io suggerirei Ladro/Mago 8 PA per livello, illusioni e abiurazioni varie e se riesce un Raggio Rovente furtivo è la fine
Nocturno Desio Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Potresti prendere per la classe incantatore Beguiler, Warmage, Duskblade o la versione dello stregone da battaglia di arcani rivelati. Magari prendere il talento Battle mage sul perfetto arcanista per incantare con le armature medie.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora