Rox Inviata 21 Luglio 2006 Segnala Inviata 21 Luglio 2006 Ciao a tutti, stò iniziando a tirar sù un traning card game, qualcosa come magic the gathering, qualcosa di veramente serio, non un gioco amatoriale da tenere per se ma qualcosa che poi a fine realizzazione verrà venduto e verrà fatto conoscere. bene chiedevo solo che per chi fosse interessato a realizzare dei disegni non esiti a contattarmi al Forum http://progtcg.forumfree.net/ il gioco si baserà su un Fantasy game, draghi, orchi, guerrieri, demoni, elfi, nani e moltissimi altri personaggi si presentano su questo gioco, mi aspetto moltissime richieste, magari poi nel forum mi mostrerete almeno 2 dei vostri lavori tanto per avere l'idea dello stile del disegno. a presto e grazie. ps. il forum è un pò misero magari se servono sezioni in più per avere più spazio per lavorarci si possono sempre aggiungere in un secondo momento
Godric il Paladino Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Inviato 21 Luglio 2006 scusa l'ardire,ma ti consiglio di guardare meglio e scoprirai che il forum è tutt'altro che misero e qui ci sono disegnatori di GRANDE talento;-) ps Benvenuto:-D
Rox Inviato 21 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2006 scusa l'ardire,ma ti consiglio di guardare meglio e scoprirai che il forum è tutt'altro che misero e qui ci sono disegnatori di GRANDE talento;-) ps Benvenuto:-D no forse non hai capito, intendevo misero il mio forum quello che ho linkato sopra... eheh ho visto che questo forum non scherza è ben fatto complimenti cmq ci posso scommettere che ci sia molta gente brava...
Godric il Paladino Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Inviato 21 Luglio 2006 no forse non hai capito, intendevo misero il mio forum quello che ho linkato sopra... eheh ho visto che questo forum non scherza è ben fatto complimenti cmq ci posso scommettere che ci sia molta gente brava... Osp!!!!!si ho frainteso:banghead: ti chiedo scusa;-) :-D e allora non resta che metterti in contatto con i nostri mastri disegnantori:cool:
Rox Inviato 21 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2006 Osp!!!!!si ho frainteso:banghead: ti chiedo scusa;-) :-D e allora non resta che metterti in contatto con i nostri mastri disegnantori:cool: tranquillo, non avrei mai detto che questo forum è misero anzi... cmq grazie spero tanto di trovare gente disponibile
billybob Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Inviato 21 Luglio 2006 per lavoro serio intendi che è un lavoro pagato? in ogni caso i miei disegni li trovi qua http://www.cloudecomics.it
Rox Inviato 22 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2006 per lavoro serio intendi che è un lavoro pagato? in ogni caso i miei disegni li trovi qua http://www.cloudecomics.it bhè non ti assicuro niente, ma di certo se esce una cosa fatta bene e a fine progetto si riesce anche a vendere il lavoro, di certo una parte del ricavato và anche a chi stà dietro al lavoro, questo è poco ma sicuro, se si riesce a completarlo con un buon esito di sicuro la tua parte c'è, ovvio che se dovesse andar male tutto amici come prima ma almeno si può dire che ci siamo divertiti lo stesso... anche se spererei in un lavoro che viene portato a buon fine.
Kanuka Inviato 22 Luglio 2006 Segnala Inviato 22 Luglio 2006 bhè non ti assicuro niente, ma di certo se esce una cosa fatta bene e a fine progetto si riesce anche a vendere il lavoro, di certo una parte del ricavato và anche a chi stà dietro al lavoro, questo è poco ma sicuro, se si riesce a completarlo con un buon esito di sicuro la tua parte c'è, ovvio che se dovesse andar male tutto amici come prima ma almeno si può dire che ci siamo divertiti lo stesso... anche se spererei in un lavoro che viene portato a buon fine. Con questi presupposti dubito che i disegnatori seri ci perderanno anche solo 5 minuti del loro tempo. Il punto è che in questo campo di gente che si fa fare i lavori e poi non paga ne è pieno e non si ha bisogno di lavorare aggratis
DarthVader Inviato 22 Luglio 2006 Segnala Inviato 22 Luglio 2006 Rox, se hai bisogno di aiuto, e il gioco è effettivamente di buona qualità, potreste passare al Lato Oscuro, ovvero a Reami Incantati. Se ti interessa leggi qui e in caso lascia un post (anche per chiedere info)
Gideon Rowhan Inviato 22 Luglio 2006 Segnala Inviato 22 Luglio 2006 quoto Kanuka...mi spiace dirlo ma la passione non basta per andare avanti. devi considerare che se dei disegnatori accettano di aiutarti gratuitamente, e gli capita una commissione pagata, il tuo progetto potrebbe passare in secondo piano ed i tempi di realizzazione dilatarsi... potresti però coinvolgere almeno un disegnatore che ti realizi alcune carte campione, ma dovrebbe avere un ruolo alla pari nel gruppo, poi prova a proporre il progetto, il coinvolgimento in prima persona potrebbe far crescere la volontà che il progetto abbia successo;-)
Rox Inviato 22 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2006 ok, facciamo così per chi fosse interessato a realiazzare 2 o 3 carte per presentare il progetto mi contatti, poi vediamo che si può fare e se può interessare
billybob Inviato 22 Luglio 2006 Segnala Inviato 22 Luglio 2006 creare un gioco di carte sfidando magic è un po' come creare un gioco di ruolo sfidando D&D. Gli unici giochi di carte che funzionano (a livello di vendite) sono quelli trainati dai cartoni animati. C'è stato solo un gioco che per un po' ha oscurato Magic, ed è stato il gioco di carte del signore degli anelli ma solo durante l'uscita dei tre film... Sarà davvero una bella sfida. Altrimenti un altro tipo di gioco di carte che ha avuto la sua schiera di fans è "Munchin" (non si scrive così ma non ricordo). Nemmeno il gioco di Warhammer ha tenuto botta nonostante la schiera di giocatori appassionati. Che tipo di gioco vuoi fare?
Rox Inviato 23 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2006 creare un gioco di carte sfidando magic è un po' come creare un gioco di ruolo sfidando D&D. Gli unici giochi di carte che funzionano (a livello di vendite) sono quelli trainati dai cartoni animati. C'è stato solo un gioco che per un po' ha oscurato Magic, ed è stato il gioco di carte del signore degli anelli ma solo durante l'uscita dei tre film... Sarà davvero una bella sfida. Altrimenti un altro tipo di gioco di carte che ha avuto la sua schiera di fans è "Munchin" (non si scrive così ma non ricordo). Nemmeno il gioco di Warhammer ha tenuto botta nonostante la schiera di giocatori appassionati. Che tipo di gioco vuoi fare? Bhè io non sfido nessuno ne magic ne qualsiasi altro gioco di carte... l'idea del gioco diciamo che si basa sul fantasy, il primo nome che mi è saltato in testa per questo gioco era "Devastation", la tipologia di gioco, era un qualcosa come magic un gioco di strategia dove vince chi azzera il punteggio dell'avversario con carte di diverse caratteristiche ad esempio: carte magia, trappola, artefatti ecc. (questi sono esempi...) tutto quà il mio scopo è di fare un gioco che piaccia e attira la gente e con qualcosa di nuovo, con carte che hanno un loro valore preciso e un loro prezzo una loro rarità e chi più ne ha più ne metta, (non voglio di certo copiare carte di magic o cosè l'altro? yu-gi-oh insomma qualcosa di nuovo e più coinvolgente) fine.
billybob Inviato 4 Agosto 2006 Segnala Inviato 4 Agosto 2006 forse mi sono spiegato male. intendevo dire che quando lanci qualcosa sul mercato devi valutare quello che c'è già e sapere che dovrai confrontarti con determinati prodotti per accaparrarti la tua fetta di mercato. Comunque in bocca al lupo Bhè io non sfido nessuno ne magic ne qualsiasi altro gioco di carte... l'idea del gioco diciamo che si basa sul fantasy, il primo nome che mi è saltato in testa per questo gioco era "Devastation", la tipologia di gioco, era un qualcosa come magic un gioco di strategia dove vince chi azzera il punteggio dell'avversario con carte di diverse caratteristiche ad esempio: carte magia, trappola, artefatti ecc. (questi sono esempi...) tutto quà il mio scopo è di fare un gioco che piaccia e attira la gente e con qualcosa di nuovo, con carte che hanno un loro valore preciso e un loro prezzo una loro rarità e chi più ne ha più ne metta, (non voglio di certo copiare carte di magic o cosè l'altro? yu-gi-oh insomma qualcosa di nuovo e più coinvolgente) fine.
Vulak Inviato 5 Agosto 2006 Segnala Inviato 5 Agosto 2006 forse mi sono spiegato male. intendevo dire che quando lanci qualcosa sul mercato devi valutare quello che c'è già e sapere che dovrai confrontarti con determinati prodotti per accaparrarti la tua fetta di mercato. Comunque in bocca al lupo Io dico sempre: Credi fermamente nei tuoi sogni e diverranno realtà. Rox non abbandonare mai questo progetto, sfida tutte le avversità che ti si presenteranno lungo il tuo cammino e non preoccuparti degli ostacoli, quelli si possono abbattere;-)
Rox Inviato 5 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2006 Io dico sempre: Credi fermamente nei tuoi sogni e diverranno realtà. Rox non abbandonare mai questo progetto, sfida tutte le avversità che ti si presenteranno lungo il tuo cammino e non preoccuparti degli ostacoli, quelli si possono abbattere;-) grazie, solo che da solo non ce la farò mai a realizzarlo
Vulak Inviato 7 Agosto 2006 Segnala Inviato 7 Agosto 2006 tu continua a persistere vedrai che prima o poi qualcuno ti aiuterà
billybob Inviato 9 Agosto 2006 Segnala Inviato 9 Agosto 2006 prova a creare il gioco le regole e non sò le prime 150 carte per iscritto e presentalo a chi i giochi li produce. Magari piace e a quel putno i disegnatori te li trovano loro. In fondo i disegni sulle carte sono solo un'abbellimento del prodotto finale. Il gioco nella sua interezza lo puoi già buttare giù. Sulla carta scrivi il testo e i dati. Presentalo a qualche fiera tipo lucca a nexus o 25edition chissà...
Messaggio consigliato