Vai al contenuto

Una pesante eredità [ topic di gioco ]


panamoncreel

Messaggio consigliato

1° Gennaio 997

post-6028-14347052048374_thumb.jpg "La città sacra di Miris"

@Garel

Spoiler:  
Un paio di mesi fa, quando dopo aver salvato un piccolo e rurale villaggio , da un paio di troll spintisi troppo oltre la forte dei titani, l'anziano del villaggio, non avendo altro, ti ricompensò con un invito per la cerimonia della sibilla dei cocci. Sebbene in un primo momento non pensavi di andare, d'altronde non ti è mai importato molto delle ricompense, hai alla fine deciso che cambiare un pò aria avrebbe potuto farti bene. Hai affrontato un viaggio non breve, ma tuttavia tranquillo, fino alla città sacra di Miris per attendere alla cerimonia.

@Aureliano

Spoiler:  
L'ennesima pista per trovare Von Hummels si è dimostrata fallace , hai viaggiato per quasi 2 settimane per arrivare fino alla città sacra di Miris per poi scoprire che Hans aveva lasciato la città da mesi. Hai frugato nella sua ex abitazione nella speranza di trovare qualche indizio: Niente. Trovi tuttavia un invito , per la grande cerimonia della sibilla dei cocci , la cosa non ti alletta particolarmente , ma tutto sommato un pò di svago non può che farti bene.

@Kyle

Spoiler:  
I tuoi trascorsi da chierico fanno si che tu riceva, continuamente , inviti a presentazioni, inaugurazioni e cerimonie di sorta , è normale in fondo a lungo sei stato parte fondamentale della comunità. Da quando sei tornato dalla foresta tuttavia li accetti , e ti presenti , malvolentieri , poco sopporti l'ambiente formale che si crea in queste circostanze. Tuttavia la cerimonia della sibilla dei cocci è unica e , esserne invitati, è un privilegio.

@Arkin

Spoiler:  
Ovarim è ormai deceduto da qualche tempo , dopo i funerali , quando ti preparavi a lasciare , per sempre , la vecchia dimora del tuo maestro , sua moglie ti pose uno scatolone con alcuni vecchi ricordi del marito " Eri come un figlio per lui, molta di questa roba è spazzatura forse, ma sono sicura che se c'è qualcuno che deve averla , quello sei tu ". Spazzatura in effetti, vecchie medaglie, corrispondenza e altre scartoffie di dubbia utilità; tuttavia nel mucchio trovi un invito alla cerimonia della sibilla dei cocci , Miris è si lontana ma un pò di svago non potrà nuocermi pensasti, decidendo di andare.

Siete tutti giunti , per varie vie, alla città sacra di Miris, la più grande del lato occidentale. Con i suoi oltre 100.000 abitanti è , per quelli di voi che vi giungono per la prima volta, uno spettacolo incredibile. Le enormi guglie della torre dei maghi svettano sulla città e al tramonto riflettono su tutto l'abitato una cortina di luce dorata. Il viaggio è stato per alcuni lungo e , dopo aver riposato , è tuttavia gia l'ora di recarsi alla cerimonia della sibilla dei cocci.

Spoiler:  
La cerimonia della sibilla dei cocci, è forse uno degli eventi più importanti dell'anno, per tutto il continente. Su una collina , apparentemente anonima, un paio di chilometri a sud della città sacra ogni anno , il 1° di gennaio, avviene qualcosa di incredibile. Una donna, un oracolo, appare per un breve periodo sulla cima della collina, fornendo previsioni sul futuro a chiunque le chieda e le porti in dono un vaso. E' proprio per questo motivo che la sibilla è detta "dei cocci", essa infatti ,ricevuto il vaso, lo frantumerà al suolo e nella disposizione dei cocci sarà in grado di vedere il futuro.

E' opinione comune che le previsioni della sibilla , sebbene non sempre comprese da chi le riceve , siano correttissime. Negli ultimi secoli la cerimonia è stata standardizzata , a causa della breve permanenza della sibilla sulla collina sono solo i regnanti dei vari stati ad avere il privilegio di poter chiedere un oracolo.

E' una bella serata invernale, il clima non è dei migliori, non ci saranno più di 6-7 gradi , ma il cielo è terso e la luna quasi piena sembra brillare più del solito. Vi recate quindi nei pressi della collina dove si tiene la cerimonia. L'altura non supererà i 50 metri , la base è recintata , e tramite un ingresso sorvegliato da guardie , dopo aver esibito l'invito salite sulla collina. La parte superiore del promontorio , gli ultimi 10-15 metri, sono tuttavia riservati ai regnanti . Li individuate grosso modo tutti , manca ancora un pò all'apparizione della sibilla e dialogano , più o meno amabilmente fra di loro. Solo una figura , in vesti rosso cremisi, non vi è familiari, benchè si trovi nella zona riservata ai reali. Insieme a voi nella parte della collina "aperta al pubblico" ci saranno altre 200-250 persone, per lo più nobili di vario rango, uomini di chiesa, ufficiali degli eserciti di vari regni. L'atmosfera è piuttosto conviviale , la gente dialoga ,mentre con ansia aspetta l'apparizione dell'oracolo. Un numero di soldati piuttosto elevato , con gli stemmi delle varie casate, è presente sulla collina : si tratta presumibilmente delle scorte dei vari regnanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

mmmm, eccomi tornato nella grande città ...uff, neanche due giorni che sono qui e già rimpiango la natura selvaggia! Ma ho dei doveri nei confronti di questa città , che io lo voglia o no. Osservò i reali parlottare tra loro. Intrighi, intrighi e ancora intrighi suppongo. Con un mezzo sorriso amaro distoglie lo sguardo da quella scena. I suoi occhi cadono poi su una strana figura in rosso. Chi è ?

x DM

Spoiler:  
prova di conoscenze, religioni +3, nobiltà +2, locale +2

X tutti

[spoilerKyle e' un uomo piuttosto alto, di spalle larghe. Ha i capelli lunghi e neri, con qualche striatura di bianco. La barba cresce incolta in un viso forte e spigoloso. Una lunga cicatrice gli va dall'occhio destro al labbro. Veste abiti semplici, ma comodi, come se dovesse sempre intraprendere un viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frugando tra le cose di Ovarim, mi colpisce in particolare una busta contenente un invito alla cerimonia della sibilla dei cocci. Certo che il vecchio ne aveva di conoscenze... - penso sorridendo tra mé - sarebbe un peccato non far sfruttare quest'invito...quando mai mi potrebbe ricapitare di vedere un vero oracolo?

Saluto affettuosamente la moglie del mio vecchio maestro, promettendo di tornare a trovarla.

Dopo aver visitato una bottega per procurarmi il necessario per il viaggio, mi metto in cammino. Dopo alcuni giorni, finalmente arrivo alle porte di Miris: i suoi imponenti edifici e l'enorme quantità di gente che sembra spuntare da ogni via mi lascia come sempre un po' disorientato. Mentre mi reco alla collina dove si terrà la cerimonia, passo per caso davanti all'imponente chiesa di St. Cuthbert. Bè giusto, direi che questo glielo devo... Entro nella chiesa e, tenendomi piuttosto in disparte, recito una breve preghiera - riposa in pace vecchio Ovarim. Mentre esco, inserisco qualche moneta nel cesto delle offerte.

Arrivato nel luogo dove si svolge la cerimonia, mi guardo attorno curioso, un po' a disagio in mezzo a tutte queste persone importanti. Mi stringo nell'abito per proteggermi dal freddo, e cerco un luogo che mi permetta di seguire al meglio la cerimonia.

@DM

Spoiler:  
Varie: prima di partire compro un abito invernale (8 mo). Nella chiesa di St. Cuthbert faccio una donazione di 2 mo. Soldi rimanenti: 1965 mo e 8 ma.

Specifico solo che il mio anello dei controincantesimi al momento contiene un dissolvi magie.

Incantesimi preparati: 6/6/6/5

0°:

- Mano Magica

- Messaggio

- Riparare

- Individuazione del magico x2

- Lettura del Magico

1°:

- Scudo

- Ingrandire Persone

- Protezione dal Male

- Immagine Silenziosa

- Ray of Clumsiness

- Expeditious Retreat swift

2°:

- Colpo del Wraith x4

- Vedere Invisibilità

- Resistere all'energia

3°:

- Armatura Magica superiore

- Volare

- Heart of water

- Velocità

- Distorsione

Link al commento
Condividi su altri siti

In decenni di vita, mai avrei pensato di ritrovarmi in mezzo a questa folla.

Pensai, muovendomi all'interno della popolosa metropoli.

Io, abituato a lande selvagge, silenzio, e poca gente, mi sento come un pesce fuor d'acqua. O un nano in acqua, insomma.

Con passi pesanti, e spallate altrettanto decise, mi faccio largo tra la folla, fino a raggiungere il teatro di quella famosa cerimonia.

Scruto i presenti, soffermandomi con lo sguardo su quelle che mi paiono le figure reali, non trovando niente di strano nella figura ammantata di rosso, data la mia scarsa dimestichezza con nobili e clero.

Il volto è coperto da un ampio cappello di lana dalla tesa larga, dal quale spunta genorasa la barba ingrigita di cui vado tanto fiero, mentre il resto della mia tozza figura è celato dalla rozza pelliccia.

Dietro la schiena, l'enorme ascia è appesa di traverso.

Mi guardo intorno, scrutando il pubblico rapito dall'evento, quasi più interessato alla gente che al rito.

"Cosa ci faccio qui io?"

Sussurro sottovoce, riflettendo con me stesso. Una pratica comune parlare con se stessi, quando si vive praticamente da soli.

@tutti, descrizione.

Spoiler:  
Garel è un basso e tozzo Nano, coperto da una rozza pelle d'orso bruna. Sotto, oltre la barba ingrigita dagli anni, si può intravedere una corazza di piastre, che oltre all'ascia bipenne agganciata alla schiena, chiarificano lievemente la sua natura di combattente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorride. Un sorriso amaro che nasconde l'amara delusione che si fa largo nella sua anima. Un altro buco nell'acqua. Osserva la stanza di Hans: Completamente in subbuglio, porta sfondata, armadi aperti e con il contenuto rivoltato a terra. Oggetti rotti rovesciati al suolo. Nulla. L'unico indizio utile è stato un invito, che il vecchio Hans deve aver completamente ignorato. Lo apre, cercando di comprendere il contenuto del messaggio. Pare sia un invito ad una cerimonia molto importante.

"Dannato Bastardo" Non ha motivo di andare alla cerimonia, ma non ha altri indizi per le mani. E poi a quanto ha capito è qualcosa di molto esclusivo, sarebbe anche un peccato perdere l'occasione. Si gira e varca la soglia della camera con la porta completamente sfondata e si allontana nel freddo della città. Stringe a sè il pesante mantello e copre il suo viso con un cappuccio. I pugnali celati sotto le sue vesti.

Spoiler:  
Prova contrapposta di osservare CD (d20 + Sleight of Hand di Aureliano + 15)

La temperatura è invernale e non è piacevole camminare per le strade figurarsi rimanere in piedi ad aspettare che una sibilla faccia il suo show. Non ha mai creduto in queste cose

"Speriamo almeno si sbrighi"

Ora alza lo sguardo allo spettacolo. Osserva attentamente le figure in prima fila, ma se non dovesse riconoscere in quelle figure Hans allora se ne curerebbe molto poco. Attente che lo spettacolo inizi

DM

Spoiler:  
Spot +4 sulla folla li davanti

Lista incantesimi

Spoiler:  
Lv0: 2x Ind Magico

2x Messaggio

Luci Danzanti

Suono Fantasma

Lv 1: Spruzzo Colorato

2x Charme su persone

Whelm

Silent Image

Disguise Self

Sleep

Lv 2: 2xInvisibility

Mirror Image

See Invisibility

Touch Of Idiocy

Spider Climb

Lv 3: Dispell Magic

Invisibility Sphere

Zone of Silence

SPymaster's Coin (Silent)

Per tutti

Spoiler:  
Aureliano è un tipo anonimo. Con un mantello che lo copre dal freddo è possibile solo vedere i suoi capelli corti e arruffati ed u suoi occhi bruni. Gelidi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kyle

Spoiler:  
Conoscenze nobiltà 18 : non sei sicuro, potrebbe trattarsi di un messo del khanato.

@ Aureliano

Spoiler:  
Osservare 12: Osservi la folla , niente che attiri la tua attenzione

Dal vostro arrivo sono passati circa 10 minuti , la folla è aumentata leggermente , ora ci saranno sicuramente più di 300 persone.

D'un tratto un forte lampo giallo appare in cima alla collina. L'aria si impregna di zolfo, la gola prude, gli occhi bruciano , sentite tossire tutto attorno a voi. Passano alcuni istanti in cui non siete sicuri di cosa sia successo , alchè il fumo si dirada. Avvolta da un opaco alone di luce gialla vedete , finalmente, la sibilla

Spoiler:  
post-6028-14347052049225_thumb.jpg
.

L'attenzione di tutti viene quindi attirata verso la sommità , avevate sentito varie descrizioni della sibilla , ma niente vi aveva preparato a ciò. L'oracolo ha le sembianze di una ragazzina, 14 anni massimo, completamente nuda , lo sguardo è quasi perso come assente, fisso nel vuoto . Si muove lentamente fino ad sedersi al suolo : è contemporaneamente bellissima ed inquietante , c'è qualcosa in lei di sovrannaturale che non riuscite a spiegare, fissarla per più di pochi secondi è impossibile.

Alcuni secondi di religioso silenzio passano .Quindi Olan , re di Miris , torreggiante sulla collina , si gira verso la folla . "Tra pochi minuti cominceremo la cerimonia"

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm, strana creatura... . Mi avvicino più che posso per osservarla meglio. Chi sarà ? O meglio cosa sarà ?

X DM

Spoiler:  
Prova conoscenza natura +10 per capire che creatura e'.

E poi quell'individuo in rosso ...che sia un inviato del khanato? Che finalmente ci sia una riapertura dei rapporti? Forse sarebbe un bene... . Pensando questo torno a concentrarmi sulla strana ragazzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Coff coff.. Tossisco mentre mi guardo in giro per capire che cosa stia succedendo. Rimango piuttosto sconcertato quando vedo la ragazzina. E io che mi aspettavo una vecchia rugosa...

Colpito dal suo aspetto sovrannaturale, sforzo la mente per cercare di ricordare se ho mai visto o letto di una creatura simile

@DM

Spoiler:  
Conoscenze (arcane): +14

Conoscenze (dungeon): +9

Conoscenze (natura): +9

Conoscenze (piani): +9

Conoscenze (religioni): +9

Sapienza magica: +14

Link al commento
Condividi su altri siti

"Di lui neanche l'ombra" Incrocia le braccia mentre con lo sguardo setaccia le figure dei presenti li davanti, senza trovare nessuno di interessa. Abbassa lo sguardo è rimane assorto nei suoi pensieri meditando sul da farsi. Improvvisamente però il brusio degli astanti diventa più intenso. Alza gli occhi ed nota la ragazza apparire, così, dal nulla."Come dei cani bisognosi di attenzioni, gli uomini più potenti su questa terra, pendono dalle labbra di una ragazzina neanche in età da matrimonio. Una sua parola, giusta o sbagliata che sia, può modificare le relazioni fra i nostri paesi... in pochi attimi. La stupidità degli uomini mi sconvolge di più ogni giorno che passa" Ma forse potrà sfruttare questa occasione a suo vantaggio.

DM e nel caso giocatori vicini alla mia posizione

Spoiler:  
Osservare +4 per vedere se qualcuno ha qualche borsa in vista e Sleight Of Hand + 15 per scippargliela nel caso ci fosse. Approfittando della concentrazione dei partecipanti verso altro
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso dall'osservare la folla, il lampo giallo mi coglie alla sprovvista.

Copro con un braccio gli occhi piccoli, socchiudendoli, e cercando di scrutare verso la direzione della sibilla.

Mi faccio largo in mezzo alla folla, per poter vedere meglio data la mia scarsa altezza.

"Una ragazzina? Ed io che mi aspettavo una vecchia".

Tolgo il cappellaccio di lana cotta, lasciando la lucida testa pelata a luccicare al pallido sole invernale, rivelando una lieve fila di rune tatuate sul cranio privo di capelli, portando meccanicamente la mano destra a rovistare nella bisaccia di cuoio appesa al fianco destro, da cui estraggo un sigaro bitorzoluto, l'acciarino, ed un pezzetto di stoppe secche.

Accendo le stoppe secche con la scintilla dell'acciarino, per poi accendere il sigaro, emettendo spesse nuvole di fumo bluastro e puzzolente.

Dopo aver riposto acciarino e pietra focaia nella bisaccia, la mano si posa meccanicamente sull'impugnatura del coltellaccio al fianco, aspettando che la Sibilla compia la sua cerimonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kyle

Spoiler:  
conoscenza natura 12 : Non riesci a ricordare niente di particolare

@Arkin

Spoiler:  
Sapienza magica 33 : Osservi con attenzione l'apparizione della ragazzina, è tutto molto strano, l'incantesimo con cui è apparsa appartiene sicuramente a la scuola del teletrasporto ma è delle varianti che non riesci ad individuare, niente che tu abbia mai studiato o visto.

Altre conoscenze : inconcludenti.

@Aureliano

Spoiler:  
Rapidità di mano 20 : un anonimo signorotto nelle tue vicinanze pare avere una bella borsa grondante d'oro : perchè no. Ti avvicini di soppiatto , i movimenti non sono dei migliori , ma il bersaglio è troppo distratto. Un pò goffamente trafughi 20 pezzi d'oro.

Passano un paio di minuti i regnanti si dispongono in fila, circondati sempre dalla guardie, con la donazione , il vaso, fra le braccia. Olan di nuovo rivolto alla folla " Cominciamo dunque " passano alcuni secondi, alchè chiama: "Wulf Gran Maestro dell'ordine di Balit"

Il Gran maestro si avvicina alla sibilla, indossa un'armatura cerimoniale, intarsiata di metalli preziosi della più svariata natura, sicuramente non adatta a combattere. Porta con se un Anfora piuttosto grossa con filamenti d'oro.

Fiero , seppur titubante si avvicina alla sibilla e , senza proferir parola , porge il vaso.

La ragazzina pare ignorarlo per alcuni momenti poi, con lo sguardo sempre fisso nel nulla , prende il vaso e lo schianta al suolo. Il silenzio è quasi surreale. Tutti aspettano il verdetto , alcuni attorno a voi hanno anche estratto carta e penna, forse per appuntarsi le parole della sibilla.

L'oracolo guarda per pochi secondi i cocci, nulla cambia nei suoi atteggiamenti o espressione "Morte, dolore, Aghak." poco dopo ripete "Morte , dolore, Aghak.".

La folla sembra abbastanza turbata, il vociare riprende tutto in torno a voi "Aghak ? ha detto Aghak? che vuol dire"...... " nono avrà detto qualcos'altro hai... abbiamo capite male forse..."

Sulla sommità della collina passano alcuni secondi di silenzio. Olan di Miris guarda intensamente Wulf , lo sguardo è duro , ma al contempo apprensivo. Il gran maestro non pare accusare, compie un breve inchino verso la sibilla e con un cenno verso Olan gli comunica di aver finito.

Il re di Miris si appresta a chiamare il prossimo regnante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aghak? Cosa diavolo vorrà dire? Cerco di ricordare se ho già trovato questa parola nei miei studi.

Spoiler:  
Conoscenze (arcane): +14

Conoscenze (dungeon): +9

Conoscenze (natura): +9

Conoscenze (piani): +9

Conoscenze (religioni): +9

Sapienza magica: +14

Linguaggi conosciuti: Comune, Draconico, Abissale.

Allungo il collo per osservare meglio la cerimonia, sempre più interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Afferra il sacchetto con le sonanti monete d'oro e lo lascia scivolare nella tasca del suo pantalone di tessuto. Detesta i ricchi e i nobili anche se sono loro a procurargli la maggior parte del lavoro. Gli giunge ora una parola alle sue orecchie. Pare che la sibilla abbia emanato il suo verdetto:"Morte e distruzione.. Non sembra una cosa carina... Aghak?"

Spoiler:  
Knowledge (Geografia, Arcane, Religioni, Piani, Locali, Nobiltà, Storia) +4

Se non dovesse conoscere questa parola allora chiederebbe alla folla, che pare conoscere il termine precedentemente usato dalla sibilla

Spoiler:  
Raccogliere informazioni +3

Attende ed osserva la folla. Pare che la situazione potrebbe infiammarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro un paio di boccate di fumo, espirando dense nuvole, incurante degli sguardi torvi dei miei vicini di posto.

"Morte, dolore. Che originalità"

Lievemente annoiato, sbuffo.

No, quello non è l'ambiente per me. Quasi rimpiango di non essere ad Amin.

Per cercare di capirci qualcosa, tendo l'orecchio, molto più allenato della vista, in direzione dell'oracolo e dei regnanti e dell'oracolo, a captare il più possibile della cerimonia.

@Dm

Spoiler:  
Ascoltare +10
Link al commento
Condividi su altri siti

@Arkin

Spoiler:  
Ti sforzi a lungo ma niente di utile ti torna alla memoria.

@Aureliano

Spoiler:  
Raccogliere informazioni 12. Cerchi di capire di cosa si tratti, ma è chiaro : nessuno ne ha idea. Cerchi di venirne a capo da solo, ma non riesci a ricordare niente di utile

@Kyle

Spoiler:  
Conoscenza Geografia 24 : Non sei sicuro , la memoria potrebbe ingannarti ma forse aghek è un luogo, un villaggio , ma non ricordi altro.

@Roald

Spoiler:  
Ascoltare 28 : tendi l'orecchio verso la sommità della collina . Vedi il gran Maestro Wulf allontanarsi dalla fila , passando di fianco a l'uomo in rosso pare dirgli " se scopro che c'è il tuo zampino..." . L'uomo non pare ribattere.

La Folla è palesemente turbata. Passano alcuni minuti in cui la gente parlotta , cercando di capire il significato della misteriosa parola.

Il vocio è di nuovo interrotto dalla tonante voce di re Olan "Lord Isis Harrington Re di Rimibek"

Lord Harrington si muove dal gruppo degli altri regnanti. Indossa una veste verde al collo spicca un'enorme gemma rossa fuoco. Il vaso che porta decorato con scene di caccia.

La scena sembra un dejavù . il vaso viene rotto , i cocci fugacemente osservati dalla sibilla "Morte , dolore , Aghak " ripetuto 2 volte.

La folla è chiaramente in tensione, molti impauriti lasciano la cerimonia. Re Olan scambia occhiate con gli altri regnanti , l'espressione di tutti sembra genuinamente sorpresa ... e preoccupata.

Altri 2 regnanti vengono chiamati nei minuti seguenti Lord Fayed re di Barad e Lord Kamian Signore della guerra di Amin : il responso , tuttavia non cambia.

Le persone rimaste sono ormai poche , la tensione è palpabile , di nuovo re Olan prende parola , la sua voce è sempre autoritaria , ma il suo sguardo lascia trapelare ben altre emozioni.

"Signori , io e tutti i sovrani dell'occidente , Vi chiediamo scusa, ma riteniamo opportuno concludere ora la cerimonia".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi attardo ancora un po' per vedere come evolve la situazione. Sembrano tutti molto turbati...chissà se i regnanti sanno cosa significa quella parola? Quando vedo che tutte le persone se ne stanno andando, lascio anch'io la collina. Forse potrei fare qualche ricerca in biblioteca.

@DM

Spoiler:  
Se l'orario lo consente cerco una qualche biblioteca. Dovrei conoscerne almeno una dato che ho vissuto in questa città e per la mia vocazione studiosa. Se serve comunque ho Conoscenze (locali): +4 (non ho gradi però).

Oppure chiedo informazioni in giro: Raccogliere Informazioni -1 per trovare una biblioteca.

Se la trovo chiedo per prima cosa al bibliotecario se può aiutarmi, se la parola "Aghak" gli suggerisce qualcosa. Se il bibliotecario non mi è d'aiuto provo a cercare nei titoli e negli argomenti dei libri, sfogliando quelli con il titolo che mi possano sembrare avere un'assonanza linguistica con "Aghak" e quelli che sembrano essere a tema con "Morte e dolore".

Se non trovo biblioteche o se la ricerca non dà frutti, mi reco alla locanda in cui avevo pernottato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inquietante...Non ci vuole un genio per capire che si prospettano gravi pericoli... e sembra che tutti i regni verranno coinvolti! Devo andare al Tempio, per vedere se qualcuno tra i Sacerdoti anziani sa qualcosa su questa Aghak.... Poi lo sguardo di Kyle si volge verso il presunto inviato del Kanhato: osserva la sua rezaione al disastroso responso della sibilla...

@ DM

Spoiler:  
Osservare +5 per carpire la reazione dell'uomo in rosso.

- - - Aggiornato - - -

Poi inizia a scendere la collina e si dirige verso il Tempio dove e' cresciuto...per parlare con vecchi maestri e cercare qualche altra informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mah..." Non comprende cosa abbia causato turbamento negli animi dei presenti, tanto da dover sciogliere questo evento tanto atteso dalle masse. Forse la frase Morte e Distruzione? "Non mi pare un responso tanto sibillino....comunque una perdita di tempo" Scuote il capo. Non è un guerriero nè un uomo di stato o un politicante, e di certo questa situazione non lo coinvolge in prima persona, anche perchè non ha compreso la gravità del pericolo. SI volta quindi avvolgendosi nel suo mantello e discenderebbe la collina diretto in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul primo momento, non capisco il turbamento della folla.

Non sono pratico del posto, nè del rito, e non c'è niente di sbagliato nelle parole della sibilla, e probabilmente ha preso la parola sconosciuta per un nome proprio, tant'è che non vi fa caso.

"Predire morte e dolore, non mi sembra così azzardato, nè così sconvolgente"

Stringo gli occhi, scrutando nella direzione del gran maestro, quando quella sua mezza frase mi giunge agli orecchi.

Rimango immobile, guardando la gente scemare dalla collina, aspettando che siano defluite le masse di persone, attardandomi per captare qualche altro dettaglio della cerimonia.

Stringo sempre il sigaro tra i denti, dopo aver gettato nel vento la manciata di stoppe secche e bruciacchiate.

@dm

Spoiler:  
Di nuovo ascoltare +10, verso i coinvolti nel rito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...