Ryheart14 Inviata 30 Giugno 2013 Segnala Inviata 30 Giugno 2013 Ciao tutti stiamo programmando un party è volevo fare il ruolo del Blaster Mitragliatore, leggendo la http://www.dragonslair.it/forum/threads/59022-Guida-allo-Stregone e la parte dell'invocatore ho quindi optato per un Lesser Aasimar (in quanto non posso attingere al coboldo e a manuali sui draghi vari). Consigli su Build, please?
Hicks Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Inviato 30 Giugno 2013 livello di partenza e manuali a disposizione?
Ryheart14 Inviato 30 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2013 livello di partenza 1 e manuali a disposizioni tutti tranne RotD e annessi
Gerald Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Inviato 30 Giugno 2013 Beh, di interessante c'è la variante dello stregone sul manuale del giocatore 2 che scambia il famiglio con la facoltà di non aumentare il tempo di lancio degli incantesimi metamagizzatti per 3+mod int volte al giorno. In ottica stregone blaster è molto meglio del talento apposito visto che permette con altri incantesimi di lanciare due incantesimi a turno. Però dipende a che livello finirete la campagna, visto che questa variante inizia a dare il massimo ai livelli alti. A che livello la finirete (se lo sai)? Gerald EDIT: per le caratteristiche come fate? Point buy o le tirate?
Ryheart14 Inviato 30 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2013 Beh, di interessante c'è la variante dello stregone sul manuale del giocatore 2 che scambia il famiglio con la facoltà di non aumentare il tempo di lancio degli incantesimi metamagizzatti per 3+mod int volte al giorno. In ottica stregone blaster è molto meglio del talento apposito visto che permette con altri incantesimi di lanciare due incantesimi a turno. Però dipende a che livello finirete la campagna, visto che questa variante inizia a dare il massimo ai livelli alti. A che livello la finirete (se lo sai)? Gerald EDIT: per le caratteristiche come fate? Point buy o le tirate? proseguiremo fino al 20 e faremo point buy
Good for you Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Inviato 30 Giugno 2013 Beh, di interessante c'è la variante dello stregone sul manuale del giocatore 2 che scambia il famiglio con la facoltà di non aumentare il tempo di lancio degli incantesimi metamagizzatti per 3+mod int volte al giorno. Questa è indubbiamente un'ottima cosa Se non puoi accederci ti serve Rapid metamagic. Razza umano(ti serve il talento e i punti abilità) e ti consiglio vivamente di prendere almeno un difetto in quanto, da stregone, avrai bisogno di talenti. Se proprio sei convinto dello stregone invocatore un'idea carina da interpretare potrebbe essere uno stregone focalizzato su un elemento in particolare. -Avrai bisogno di incantesimi inarrestabili dato che invocazione da quasi sempre ri. -Incantesimi focalizzati per alzare le cd. -Sostituzione energetica sull'acido che è un ottimo elemento al quale pochi sono immuni. -Arcane thesis sull'incantesimo da blaster che lancerai più spesso. -Risucchiare i caduti in modo da funzionare anche da debuffer.
Ryheart14 Inviato 30 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2013 Potete buttarmi una build per favore?
Hicks Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Inviato 30 Giugno 2013 Ho dato una lettura veloce alla Guida allo Stregone, e queste sono secondo me le cose che potrebbero interessarti: Varianti di Classe: Spoiler: Metamagic Specialist(PHBII): ovviamente la variante dello stregone mitraglietta,dal momento che fa lanciare la metamagia con il tempo dell'incantesimo.Attenzione,solo 3 volte+int al giorno. Force-charged energy (PHB): rinunciando ad un incantesimo di 2° livello, ogni incantesimo che infligge danni da energia, infliggerà metà dei danni da energia e metà danni da forza.Utilissimo. Classi di Prestigio: Spoiler: Spellwarp sniper (CS): Tramutiamo le spell blast ad area in raggi...c'è bisogno di aggiungere altro? Sapiente argenteo (CA): Una delle migliori cdp per uno stregone blaster,in cui ci si focalizza sulla forza.Vai Luke!Peccato solo per i soli 5 livelli. Force missile mage (DMC): Buona per arrivare bene alla cdp del sapiente argenteo,e utile focalizzazione su "Dardo Incantato".Tuttavia LI non pieno. Incantatrix (PGtF): La migliore cdp per uno stregone.Uno stregone che lancia con la metamagia scontata e soprattutto applicabile alle bacchette rende tutto molto facile.Da prendere. Talenti: Spoiler: Incantesimi mirati straordinari (CAdv): Si modifica l'incantesimo in modo tale da non colpire i propri alleati.Molto utile per un blaster,ma non fondamentale. Padronanza arcana (CA): Si prende 10 alle prove d'incantatore.Per un blaster è utilissimo Ranged Recall (CM): Se si vogliono fare incantesimi di contatto a distanza... Rapid Metamagic(CM):Metamagia rapida quando la variante è inservibile.Bon Residual Magic (CM): Lanciando un incantesimo normale prima e metamagizzato subito dopo,lo slot non aumenta.Utile al blaster. Arcane thesis (PH2): Lo stregone vive di metamagia,ordunque bisogna dargliela! Build: Spoiler: "Metamaggione!" Stregone 6/Incantatrix 10/Mago dell'ordine arcano 4 o Tessitore del fato 4 Stregone variante Metamagic Specialist Razza:qualunque "Stregone raggioso della morte" Stregone 6/Ladro 1/Spellwarp Sniper 5/Unseen Seer 8 Razza qualsiasi Per la razza consiglio l'halfling cuoreforte o lo stregone (meglio il primo). Eviterei di scegliere incantesimi che danno TS e preferirei quelli a contatto a distanza. Invece per quanto riguarda la Metamagia ti consiglio questo: Spoiler: Sostituzione Energetica (CA): Ogni incantesimo con un descrittore energetico (a parte [sonoro]) può venir scambiato con il (e fare danni corrispondenti al) tipo di energia scelta per questo talento. Incantesimi Modellati (CA): Cambia l'area di un incantesimo. Dividere Raggio (CA): Aggiunge un raggio ad un incantesimo a raggio, e questo raggio deve essere mirato ad un bersaglio distante non più di 9 metri dagli altri bersagli. Risucchiare Caduti (LM): Da applicare su un incantesimo che faccia danni. Il bersaglio dell'incantesimo subisce inoltre un livello negativo (senza TS), che dura 1 ora per ogni livello dell'incantatore del personaggio. Incantesimi Potenziati: Le variabili numeriche di un incantesimo sono aumentate del 50%. Incantesimi Rapidi: Ogni incantesimo che richiede una azione di round completo o meno, ora richiede un azione veloce. Residual Magic (CM): Nel primo round il personaggio deve lanciare un incantesimo modificato da un talento di metamagia normalmente, nel round seguente se lancia lo stesso incantesimo può applicarci il talento di metamagia gratis. Arcane Spellsurge (DM): Mag/Str 7, Wu Jen 7. Applica Incantesimi Rapidi all'incantesimo mentre viene lanciato. Meglio usato se stregone, in modo da lanciare un incantesimo gratuitamente e poi lanciarne uno metamagizzato come azione standard.
Good for you Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Inviato 30 Giugno 2013 Potete buttarmi una build per favore? Un piccolo esempio Spoiler: Umano, tratto aggressivo (+2 iniziativa -1 ca). Car, Cos, Des, Int, Sag, For 1. Iniziativa migliorata (umano), incantesimi focalizzati (difetto), incantesimi inarrestabili (difetto), qualcosa di metamagia(bonus 1 livello) 2. 3. Sostituzione energetica 4. 5. 6. Arcane thesis Eventuale cdp. 7. 8. 9. Risucchiare caduti I punti abilità per forza in Raggirare, Concentrazione, Sapienza magica, conoscenze arcane
merk Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 ti consiglierei umano con archetipo draconico (+2for non molto utile +2cos +2car oro colato) poi se vuoi specializzarti su un elemento ti consiglio di guardare lo stregone dell accademia su dragonlance eroi dei mortali per massimizzare le cd e aumentare il LI, buona cdp LI pieno e 3 talenti metamagia bonus
Ash Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 Stregone blaster? Devi prendere 5 livelli da War Mage (Dragonlance)! Tutto il resto è noia. Partendo dal livello 1 suppongo tu non possa prendere archetipi. In caso contrario, e a patto di ridurre il MdL tramite Arcani Rivelati, Phrenic Creature ti farebbe molto comodo. Due o tre livelli da Arcimago a fine carriera non sono mai da buttare via, per Arcane Reach, Mastery of Shaping e, a discrezione, Mastery of Elements. 1
Ryheart14 Inviato 7 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2013 Ho montato questa build per ora: secondo voi va bene? potete consigliarmi ank qulk incantesimo buono? Stregone 5/Frostmage 1/Incantatrix 10/Frost Mage4/ ? 1 non ho ancora deciso xD Talenti: Metamagic Specialist (variante dello Stregone PH2) 1° Metamagic School Focus, Brand of nine hells (difetto), Mark of nessus (difetto), Incantesimi Focalizzati, Snowcasting (il master all'umano concede 2 talenti al primo), Volontà di Ferro (CM) 3° Frosen magic 6° Sostituzione energetica 7° (incantesimo bonus incantatrix): incantesimi potenziati 9° arcane thesis 11° (incantesimo bonus incantatrix): incantesimi massimizzati 12° incantesimi rapidi 15° incantesimi radoppiati 16° (incantesimo bonus incantatrix): miser with magic 18° risucchiare caduti
pega Inviato 7 Luglio 2013 Segnala Inviato 7 Luglio 2013 vuoi proprio fare lo stregone? prova a guardare QUESTO se è di tuo gradimento 56 dardi incantati(infallibili) che bucano scudi e fermagli sono, a mio parere, un lampante esempio di "blaster mitragliatore". ad essi ci buttiamo sopra risucchiare caduti o altri talenti simili e via col divertimento XD inoltre incantesimi tematici è la ciliegina sulla torta XD NOTA:la build definitiva è in fondo al topic NOTA2: la discussione sui livelli negativi è poi finita che ogni incantesimo fa un danno ad una creatura. quindi gli incantesimi a turno(dopo il primo che sono la metà dei dardi e degli incantesimi) che lanci sono 4(dardo incantato ripetuto+dardo incantato, quello raddoppiato, ripetuto+dardo incantato di quel turno+dardo incantato raddoppiato di quel turno) per un totale di 4 livelli ad ogni persona colpita(in poche parole se ti viene contro un esercito in un turno 52 persone perdono 4 livelli XD in caso rimanessi sulle build precedenti knoweladge devotion potrebbe essere il tuo talento per aumentare i danni
Ryheart14 Inviato 7 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2013 vuoi proprio fare lo stregone? prova a guardare QUESTO se è di tuo gradimento 56 dardi incantati(infallibili) che bucano scudi e fermagli sono, a mio parere, un lampante esempio di "blaster mitragliatore". ad essi ci buttiamo sopra risucchiare caduti o altri talenti simili e via col divertimento XD inoltre incantesimi tematici è la ciliegina sulla torta XD NOTA:la build definitiva è in fondo al topic in caso rimanessi sulle build precedenti knoweladge devotion potrebbe essere il tuo talento per aumentare i danni Bellissima build complimenti xD ma preferirei fare lo stregone madò fare un'unico elemento come dice Ash con il War Mage (Age of Mortals) è allettante ma sinceramente non so decidermi xD
pega Inviato 7 Luglio 2013 Segnala Inviato 7 Luglio 2013 al massimo al posto del mago ci metti il war mage XD
Von Inviato 7 Luglio 2013 Segnala Inviato 7 Luglio 2013 Brand of Nine Hells e Mark of Nessus non li trovo così indispensabili, così come Arcane Thesis è utile solo nel momento in cui usi praticamente un solo incantesimo Miser with Magic per uno stregone non lo trovo molto essenziale...ma avere in sostanza qualche slot extra non fa mai male.. Risucchiare Caduti lo trovo poco in linea col pg che vuoi fare. Sei un Blaster! vorrai vederli morire sotto la grezza potenza dei tuoi colpi, non indeboliti da qualche effetto strano.. ma se vuoi tenere il talento va benissimo, è comunque un buon talento Talenti a parte...sei dipendente anche dell'Intelligenza per quanto riguarda la metamagia "rapida", ma non è un gran problema. Solo ricordati di tenerla ben alta
Ryheart14 Inviato 7 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2013 Brand of Nine Hells e Mark of Nessus non li trovo così indispensabili, così come Arcane Thesis è utile solo nel momento in cui usi praticamente un solo incantesimo Miser with Magic per uno stregone non lo trovo molto essenziale...ma avere in sostanza qualche slot extra non fa mai male.. Risucchiare Caduti lo trovo poco in linea col pg che vuoi fare. Sei un Blaster! vorrai vederli morire sotto la grezza potenza dei tuoi colpi, non indeboliti da qualche effetto strano.. ma se vuoi tenere il talento va benissimo, è comunque un buon talento Talenti a parte...sei dipendente anche dell'Intelligenza per quanto riguarda la metamagia "rapida", ma non è un gran problema. Solo ricordati di tenerla ben alta COsa proproni dunque, per modificare la mia build? Il tuo ragionamento non fa una grinza xD
Von Inviato 7 Luglio 2013 Segnala Inviato 7 Luglio 2013 Altra domanda, se invece di volontà di ferro usassi l'Otyugh Hole dal Complete Scoundrel?
Ash Inviato 7 Luglio 2013 Segnala Inviato 7 Luglio 2013 Stregone 5 / Mindbender 1 / War Mage 5 / Fatespinner 3 / Argent Savant 3 / Arcimago 3 Una build del genere? Non mi ci sono applicato troppo, ma anche volendola modificare dovrebbe essere una discreta base da cui partire per un'evenetuale build finale. Dal punto di vista degli skill points è un po' dispendiosa, ma già togliendo il Mindbender ed aggiungendo un livello da Fatespinner o Argent Savant si risparmia parecchio (tutto sta nel calcolare se Mindsight vale o meno la fatica).
Ryheart14 Inviato 8 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Stregone 5 / Mindbender 1 / War Mage 5 / Fatespinner 3 / Argent Savant 3 / Arcimago 3 Una build del genere? Non mi ci sono applicato troppo, ma anche volendola modificare dovrebbe essere una discreta base da cui partire per un'evenetuale build finale. Dal punto di vista degli skill points è un po' dispendiosa, ma già togliendo il Mindbender ed aggiungendo un livello da Fatespinner o Argent Savant si risparmia parecchio (tutto sta nel calcolare se Mindsight vale o meno la fatica). Cosa dovrebbe fare questa build? Von cosa è il talento che mi hai descritto? La volontà di ferro l'ho messa xk è un prerequisito x l'Incantatrix
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