Ale xD Inviata 1 Luglio 2013 Segnala Inviata 1 Luglio 2013 Salve a tutti, volevo sapere che mazzo competitivo, da giocare con amici, potevo montarmi con 200/300 euro... Scrivetemi anche la lista delle carte e magari qualche spiegazione. Grazie mille a tutti p.s. Ho gia un mazzo zoo completo e un eldrazi quindi non quelli grazie
Lone Wolf Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 Formato? Visto che io mi intendo per lo più di Modern, con 300 € ti ci monti Robots, U Tron, Rb Burn, Tokens, Storm, Living End, Scapeshift... saresti competitivo sia a livello "casalingo", sia a livello di tornei seri
Ale xD Inviato 1 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2013 Fra i mazzi elencati quali sono i piu forti? Mi fareste una lista di carte? Grazie mille
Lone Wolf Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Di quelli elencati i tier 1 sono Robots e Scapeshift (ovviamente non esistono solo loro, ma gli altri hanno un budget che va dai 500 agli oltre 1000 € ) Robots (o Affinity, che dir si voglia) Spoiler: Terre 3x Il Nulla Scintillante 4x Nexsus dei Lampidotteri 4x Nexus degli Atrodotteri 4x Roccaforte di Darksteel 1x Montagna 1x Isola Creature 4x Ornitottero 4x Memnito 4x Peste dei Segnali 4x Skirge della Cripta 4x Saccheggiatore Elettrofuso 3x Campione Inciso 2x Sorvegliante d'Acciaio Altre 4x Scarica Galvanica 2x Scagliapensiero 4x Mox di Opale 4x Tamburo Foglia di Primavera 4x Placca Cefalica Mazzo puramente aggressivo e stra veloce, se l'avversario non reagisce pert empo in 4 turni è KO. Volendo puoi sostituire gli Scagliapensiero con i Dono del Plasmametallo, in modo da poter reperire con più facilità le Placche. Scapeshift Spoiler: Terre 2x Pozza Prolifica 4x Terreno Calpestabile 4x Fumarie di Vapore 2x Valakut, il Pinnacolo Fuso 2x Montagna 2x Boschetto Inondato 3x Isola 3x Foresta 2x Foresta Pluviale Nebbiosa Creature 4x Anziano della Tribù-Sakura 2x Mago Lanciorapido Altre 4x Morforama 4x Ricerca di un Domani 4x Lungosguardo 3x Ordine Criptico 4x Scrutare nelle Profondità 4x Visioni del Siero 4x Rimandare 3x Colonna di Fuoco Qui invece abbiamo un combo. La strategia è semplice: rampare come dei matti fino ad avere in gioco almeno 7 terre (proteggendoci con le altre spells). Fatto questo si gioca Morforama e ci si va a cercare almeno 6 montagne e 1 Valakut e si chiude. La scombata più veloce è quella detta prima: 6 montagne + 1 Valakut sono 18 danni (in ambiente competitivo praticamente tutti giocano shocklands e fetchlands, quindi i rimanenti 2 punti vita se li saranno già tolti da soli; in alternativa prima di scombare aspetti di avere 8 terre e ti cerchi una montagna o un Valkut in più). EDIT: scusa se non ti ho risposto in chat, ma avevo le casse spente e non ho sentito l'avviso sonoro XD
Magoselvaggio Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Si ma sapere il formato resta fondamentale perché con 200/300€ inizia a montare anche qualcosa di carino in Legacy, senza le dual ma sempre più che competitivo in For Fun.
Ale xD Inviato 2 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2013 E l'affinity é forte come mazzo? Contro chi, é svantaggiato? Quanto spenderei per montarmelo? Grazie
Lone Wolf Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Affinity sì, è uno dei Tier 1 Se la gioca un po' contro tutti, diciamo che se i mazzi avversari giocano tante mass removal o distruggi artefatti deve sudare un po' di più. Come prezzo dovresti stare abbondantemente sotto i 300 (270 circa), basta che ti metti con pazienza a cercare chi fa le offerte migliori per la carte
Ale xD Inviato 2 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Ah grazie, senti mi spiegheresti come funziona il mazzo scapeshift? grazie mille
Ren! Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Io punterei più su Scapeshift Combo! Ma credo che va a gusti! Se ti piace molto attaccare allora vai di Affo, se invece ti piacciono i Combo vai di Scapshift! Comunque Scapeshift secondo me è più forte, è vero che non fa quasi nulla nei primi turni, ma poi difficilmente perde se arriva al 5° turno! Solo 1 Aven Mindcensor (o peggio Ombra del Dubbio, che si gioca ancora di meno) al momento giusto ti fa perdere! Affo invece ha molte carte contro! Senza contare che c'è Shutterstorm che ti fa perdere in automatico! EDIT: Spiegazione dello Scapeshift Combo! Lo Scapeshift è uno dei Combo più forti del Modern, in quanto la sua combo si basa su una sola carta, per l'appunto Scapeshift! Per poter funzionare servono almeno 7 terre in gioco (che metteremo con tutti gli accelerini che giochiamo), poi in base alla configurazione del mazzo, giocheremo Scapeshift e ci cercheremo 1 Valakut e 6 montagne. Entrando in gioco contemporaneamente, ogni montagna ne troverà altre 5, quindi sono 3*6=18 danni in faccia all'oppo, che sicuramente si sarà fatto 2 danni di Shockland o di Fetchland. Se nella creazione del mazzo si decide di mettere Prismatic Omen, è ancora meglio! In questo caso, con 1 Omen in gioco e 6 terre, appena si risolve Scapeshift abbiamo sicuramente vinto! Infatti entreranno questa volta in gioco 2 Valakut e 4 montagne (qualsiasi terra va bene in realtà con l'Omen), l'Omen farà contare le Valakut come montagne e come prima, entreranno insieme per sparare in faccia 36 danni (3*6=18*2=36). Bye byez
Ale xD Inviato 3 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Grazie mille ma se si dovessero scontrare questi due mazzi per 10 volte, secondo voi chi vincerebbe piu volte? grazie
Magoselvaggio Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Dipende da quanto parte aggro Affinity, non ne sono sicurissimo ma penso che se si parla di prima partita probabilmente saranno pari mentre con la side sarà sopra lo Scapeshift.
Ale xD Inviato 3 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Grazie mille, domani compro le carte e mi monto lo scapeshift... Ho anche altri 320 euro da parte, cosa ci monto in legacy?
Lone Wolf Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Non sono assolutamente un esperto di Legacy, ma secondo me, con 320 euro, non ci monti nulla
Lone Wolf Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Jund modern? Prendi il tuo budget e moltiplicalo per 4. Se invece parli di Jund legacy, il budget moltiplicalo per 10 (ovviamente parlando di costruire qualcosa degno di un torneo competitivo). Affinity e Scapeshift sono due eccezioni alla grande regola generale di magic: competitività=soldi
Magoselvaggio Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Grazie mille, domani compro le carte e mi monto lo scapeshift... Ho anche altri 320 euro da parte, cosa ci monto in legacy? Non sono assolutamente un esperto di Legacy, ma secondo me, con 320 euro, non ci monti nulla Qui però la discussione era nata per un mazzo For Fun tra amici, con 320€ in Legacy ci monti eccome un mazzo competitivo per il For Fun... Basta che non metti le dual ed il gioco è fatto, io ne ho diversi montati su MWS che stanno sotto le 200€ (volendo). E vi garantisco che sono più che competitivi e divertenti.
Ale xD Inviato 4 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Qui però la discussione era nata per un mazzo For Fun tra amici, con 320€ in Legacy ci monti eccome un mazzo competitivo per il For Fun... Basta che non metti le dual ed il gioco è fatto, io ne ho diversi montati su MWS che stanno sotto le 200€ (volendo). E vi garantisco che sono più che competitivi e divertenti. Tipo quali mazzi?
Magoselvaggio Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Più tardi da casa te ne posto alcuni.
Magoselvaggio Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Questo potrebbe essere uno, sostituisci il 4x di Gerarca Nobile con i nuovi elfi di M14 che danno mana e costa poco. // Lands 1 [TSB] Pendelhaven 4 [ON] Windswept Heath 4 [RTR] Temple Garden 4 [sOM] Razorverge Thicket // Creatures 4 [CS] Boreal Druid 4 [10E] Birds of Paradise 4 [10E] Llanowar Elves 4 [RAV] Elves of Deep Shadow 4 [iA] Fyndhorn Elves 4 [WWK] Stoneforge Mystic 4 [iSD] Avacyn's Pilgrim 4 [CFX] Noble Hierarch // Spells 3 [DS] Sword of Light and Shadow 4 [DS] Sword of Fire and Ice 2 [bOK] Umezawa's Jitte 4 [iA] Swords to Plowshares 2 [MR] Mask of Memory // Sideboard SB: 4 [TSB] Dodecapod SB: 4 [WWK] Nature's Claim SB: 4 [LRW] Burrenton Forge-Tender
Messaggio consigliato