Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao ragazzi, sto incominciando una nuova campagna in un mondo senza magia (dato che nelle vecchie campagne preferivamo limitare in parte il PP, ma alcuni giocatori cambiavano pg ogni 2 quest per provare nuove build con maghi e stregoni ecc., ed anche per cambiare un po).

La mia idea all'inizio era di fare un paladino-kensai ma dato che abbiamo introdotto una serie di avvenimenti casuali stile Mutant Chronicles per rendere anche più random caratteristiche (80 punti +eventuali bonus e malus derivati dai tiri) e pg.

Mi è saltato fuori un pg masochista, drogato di erba del diavolo e alcolizzato che ha passato 15 anni in galera per vari crimini tra gravi e minori, con le seguenti caratteristiche:

FORZA 22 +5

COSTITUZIONE 16 +3

DESTREZZA 10 +0

SAGGEZZA 10 +0

INTELLIGENZA 13+1

CARISMA 23+5

Quindi a causa degli avvenimenti della mia vita son diventato da paladino a despota (dragon e dungeon 8), partiamo dal livello 3, qualche consiglio su come svilupparlo e su come usare la sua autorità dato che non l'ho mai avuta come talento? E dato che ha proprio questo stavo incominciando a pensare di diventare un mafioso e creare la mia "famiglia" voi che mi consigliate?

P.S. dimenticavo si è limitati a 2 classi tra base (concesse Paladino (e le versioni di allineamento differente dei dragon e dungeon) senza incantesimi, guerriero, barbaro, monaco, bardo senza incantesimi, rodomonte, ladro e spadaccino spirituale) e di prestigio, razze solo del manuale del giocatore e solo manuali in italiano. Per renderlo un po più personale pensavo di usare una flamberga e quindi un talento se ne va in competenza armi esotiche

Aspetto vostri consigli

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Onestamente visto che ne hai pochi eviterei di sprecare un talento in armi esotiche. Se vuoi un'arma particolare al posto dello spadone potresti prendere il falchion o un falcione, e al posto della spada lunga una scimitarra o un mazzafrusto. Insomma hai tanta scelta anche con le armi da guerra.

Per il resto non vedo la necessità di altre classi/CdP con un desposta5°/kensai. Occhio però che il despota non ha cavalcare di classe, quindi o devi aspettare il 7° livello e buttarci una marea di punti abilità, o fai cambiare il requisito dal master (con intimidire magari).

Per autorità quello che forse influenza di più è il gregario, i seguaci servono per "giustificare" da regole gente al tuo servizio.

Inviato

grazie mille! allora il kensai secondo te è una buona progressione? comunque per il cavalcare ha già cambiato il prerequisito proprio con intimidire e per il fatto di autorità mi ha già detto che non avrò il gregario ma solo i seguaci a meno che in certe sessioni non mancheranno dei giocatori.

P.S. come talenti prima pensavo arma focalizzata competenza armi esotiche, maestria in combattimento, critico migliorato ed infine viegore e potere divino; se invece prendo il mazzafrusto pesante che talento mi consigli al posto della competenza?

Inviato

Di base il kensai non è male come classe e anche ruolisticamente è bella. Inoltre può avere parzialmente a che fare con la tua idea di organizzazione criminale. L'unica cosa è che io la vedo solo con accezione orientale, ma probabilmente nella tua campagna è diverso.

Inviato

anche io la vedevo così, ma il master mi la considera come un possidente terriero che ha fatto un giuramento ad un nobile o un piccolo nobile a capo di un piccolo esercito che segue il proprio ideale

domanda da un altro giocatore della campagna ma la schermaglia dell'esploratore funziona in mischia? e come bisogna usarla se funziona e se secondo voi senza il talento swift hunter ha senso multiclassare con il ranger?

Inviato

domanda da un altro giocatore della campagna ma la schermaglia dell'esploratore funziona in mischia? e come bisogna usarla se funziona
Certamente, funziona anche in mischia.

E funziona sempre alla stessa maniera: ci si deve muovere dei metri necessari per attivarla e così si può godere del bonus.

Se non l'hai già fatto controlla pure l'ottima GUIDA ALLO SWIFT HUNTER, dove vedrai tu stesso che si può usare anche in mischia.