dhamon Inviata 22 Luglio 2006 Segnala Inviata 22 Luglio 2006 ciao. volevo sapere che creaturine posso mettere in un mazzo scarta carte/distruggi creatura. grazie!!!
Dargon Inviato 22 Luglio 2006 Segnala Inviato 22 Luglio 2006 Formato? Vintage, Legacy, Extended... Oppure for fun? Ciao ciao
zelgadiss Inviato 22 Luglio 2006 Segnala Inviato 22 Luglio 2006 io ne avevo fatto uno, ma è vecchio come edizione. era solo scarta carte e con qualche creatura potenziabile. beh, io lo posto: 18 palude 3 torba della palude 3 emicrania 4 costrizione 4 ostracizzare 3 lamento dello spettro 3 cancrena della mente 3 coercizione 4 ratti di laboratorio 4 ratti famelici 4 angelo caduto 3 orrore nascosto 3 ghoul di phyrexia 3 scheletro di urbog 3 ordine di yqgmoth poi si poteva portare a 4 qualcosa che era a 3 e, come carte varianti avevo 2 dark ritual, 2 turbina thran e 2 muro distorcente. bye bye.....
Dargon Inviato 22 Luglio 2006 Segnala Inviato 22 Luglio 2006 Azz, zelga, ma riuscivi davvero a giocarci?!?!?! Lentissimo!!
Dargon Inviato 22 Luglio 2006 Segnala Inviato 22 Luglio 2006 Lista in arrivo // Lands 4 [TE] Wasteland 1 [ON] Polluted Delta 3 [AQ] Mishra's Factory (1) 8 [uNH] Swamp 4 [ON] Bloodstained Mire 1 [AQ] Strip Mine (1) // Creatures 2 [GP] Abyssal Nocturnus 4 [R] Hypnotic Specter 3 [TO] Nantuko Shade // Spells 3 [TE] Diabolic Edict 1 [RAV] Last Gasp 3 [AP] Phyrexian Arena 2 [R] Nevinyrral's Disk 4 [uS] Duress 4 [iA] Dark Ritual 1 [R] Demonic Tutor 1 [VI] Vampiric Tutor 1 [uS] Yawgmoth's Will 4 [FE] Hymn to Tourach (1) 2 [VI] Funeral Charm 1 [uD] Yawgmoth's Bargain 3 [sH] Megrim // Sideboard SB: 3 [ON] Infest SB: 3 [WL] Null Rod SB: 1 [TE] Diabolic Edict SB: 3 [DK] Tormod's Crypt SB: 3 [AQ] The Rack SB: 2 [FD] Night's Whisper Qualche commento: - 5 landD (Waste e Strip) fanno denial per l'oppo, e soprattutto contro controllo o combo aiutano - 8 paludi ci aiutano con il mana colored, e 5 fetch ci aiutano a scremarle dal mazzo - le 3 Factory per picchiare, visto le poche creature che giochiamo (appena 9) le creature: solo 9 ma di qualità! - i 4 irrinunciabili Spettri, cuore di ogni HandD! - poi le Ombre, sempre forti - e una tech degli ultimi tempi... il Notturno! un 2/2 a costo 3 (come lo Spettro) che però diventa 4/4 (o più) con paura se l'oppo scarta! tech!!! parco spell: - 4 Duress e 4 Tourach per lìinizio più sgravato di Magic: terra-rito-duress-tourach! - 4 Riti per il mana rapido e per molte tech di primo / secondo turno - 3 Editti contro Colosso, Morphling, Akroma... sempre utili... - il mono Last Gasp contro qualcosa di teccioso ma fastidioso, da cacciare al momento giusto - 2 tutori sgravati... no comment - 3 Arene: castata di primo è match! nel corso della partita, specie contro aggro, sono pali... di side 3 Infest da sostituire contro zoo, stompy, foodchain... - Will e Bargain per un match di alto bordo... con la Will poi, buttata al momento giusto, facciamo match sicuro! - 2 Nevinnyral per spazzolare tutto... contro Enchant, contro cui il nero sukkia... - Megrim non ha bisogno di presentazioni: 2 danni di Spettro, 2 danni di Megrim... - i Funeral Charm sono da testare, ma molto versatili, a costo 1 per la side io ho messo lo standard contro TPS, T1T, Drago, Oath, Madness... Ciao ciao
zelgadiss Inviato 22 Luglio 2006 Segnala Inviato 22 Luglio 2006 Azz, zelga, ma riuscivi davvero a giocarci?!?!?! Lentissimo!! lo so. era un mazzo casereccio e fatto praticamente con quello che mi ritrovavo in caso (dato che i soldi all'epoca scarseggiavano). sono a conoscenza di carte migliori (che tu hai già postato), ma per me andava bene anche così bye bye.....
Szadek Inviato 12 Agosto 2006 Segnala Inviato 12 Agosto 2006 Se vuoi ho trovato questo mazzo di edizioni abb. recenti ma è blu-nero. TERRE 13 palude 7 isola 4 acquedotto dimir(meglio 2 tomba d' acqua e 2 acquedotti dimir) CREATURE 4 mago della gilda dimir 4 notturio abissale 4 ratti famelici 4 saccheggiatore cefalide 4 spezzasapere ALTRE 4 brandelli della notte 4 consultare i necrosaggi 4 emicrania 4 macchinazioni dimir FUNZIONAMENTO Fa scartare carte all'avversario infliggendogli anche danni con emicrania. Lo lascia senza difese facendogli pescare carte inutili (macchinazioni dimir) e/o distruggendogli creture con brandelli della notte (che in più ti fa pescare carte e ti dà 4 pv).Se non riesci a pescare emicrania usi trasmutare delle macchinazioni dimir. Se vuoi un sideboard: ultimo sospiro, sbudellare e esplosione oscura.
Szadek Inviato 13 Agosto 2006 Segnala Inviato 13 Agosto 2006 Se vuoi c'e anche il rakdos (rosso-nero).Se lo modifichi bene può far scartare carte sia all' avversario sia a te (il che è positivo visto che se non hai carte in mano si attiva determinazione:l' abilità speciale del rakdos che potenzia di molto le creature con tale abilità)
naskar Inviato 3 Ottobre 2010 Segnala Inviato 3 Ottobre 2010 Io propongo una versione sempre mononera ma che è più una via di mezzo tra quelle già postate con un cambio di copie eccola: terre: x4 pantano insanguinato x4 delta inquinato x8 palude x4 strip mine creature: x4 spettro ipnotico x3 nyxathid scartini: x4 costrizione x4 ostracizzare x4 rubapensieri x4 monile funebre x3 hymn to tourach x3 strappa-mente x3 groviglio di delirio accelleratori & incantesimi: x4 rito oscuro x4 carezza di liliana Ho cercato di mantenere il più possibile stabile il rapporto cc-scarto infatti ci sono 16 scartini a 1 che scartano 1,6 scartini a 2 che scartano 2 e 3 scartini a 3 che scartano 3,il rito oscuro è d'obbligo in un mononero e la carezza di liliana è un'emicrania a cc2,le creature sono lo spettro ipnotico(immancabile) e il nyxathid che a cc3 è una 7/7 che prende -x/-x per il numero di carte in mano dell'oppo che però presti diventano 0 quindi il nyxathid resta molto conveniente,solo che non ho spacchini
ollips Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 l' emicranea oramai è scarsa, cala a 3 mentre la carezza di liliana cala a 2 e ha lo stesso effetto. sicuro mettici 4 spettro ipnotico, almeno 2 o 3 nyxathid, poi io ci gioco anche ascenzione del caposanguinario, un po lenta a entrare pero devastante. nel mio ci volevo aggiungere anche un po di control con gli asportare e echi ossessionanti, vanno un po fuori tema ma sono sicuramente efficaci.
Caligoletto Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Io propongo una versione sempre mononera ma che è più una via di mezzo tra quelle già postate con un cambio di copie eccola: terre: x4 pantano insanguinato x4 delta inquinato x8 palude x4 strip mine creature: x4 spettro ipnotico x3 nyxathid scartini: x4 costrizione x4 ostracizzare x4 rubapensieri x4 monile funebre x3 hymn to tourach x3 strappa-mente x3 groviglio di delirio accelleratori & incantesimi: x4 rito oscuro x4 carezza di liliana Analizzando il mazzo sopra preso in esame, se non vuoi spendere troppi soldi, direi di fare: Terre -3 Strip mine...................... sono restricted:sorry: +1 Palude.......................... è sinergica con snuff out +1 Lago dei morti................ se si vuole accelera che è un casino +1 Wasteland..................... una strip in versione depotenziata Creature +2 Nantuko Shade............... se pompato fa paura +2 Notturio Abissale............. d'obbligo -1 Nyxathid........................ 3 sono troppi:sorry: Magie varie -4 Ostracizzare................... 27-4=23 scartini -2 Monile Funebre................ 23-2=21 scartini +2 Smother........................ per quelle maledette che diventano ciccioni(parlo proprio di te tarmo) +2 Snuff Out...................... serve sempre in for fun +2 Painful Quandary............. hahahahahahahahaha
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