Sir Daeltan Fernagdor Inviata 4 Luglio 2013 Segnala Inviata 4 Luglio 2013 Ultimamente mi sono sorte alcune domande, anche di natura legale, alle quali non so dare risposta. C'è qualcuno, più esperto di me, che può fornirmi chiarimenti? Il layout dei manuali di D&D (in particolare, lo sfondo semi-pergamenato delle pagine e i bordi marmorizzati, con il cartiglio sul bordo esterno che porta l'indicazione del capitolo) sono utilizzabili, senza che ciò costituisca infrazione della legge, in un documento che redigo per me solo, che non intendo né diffondere, né vendere? Posso utilizzare tali bordi e tale sfondo, se poi il prodotto risultante non verrà in alcun modo divulgato? Se la risposta alla domanda precedente è "Sì, puoi utilizzarli", dove posso trovare una scansione con buona definizione, che non sia sgranata come quelle che ho trovato cercando con google? Esistono? Se non è così, qualcuno con competenze grafiche migliori delle mie sarebbe disposto, data un'immagine di bassa qualità, a migliorarla, se possibile, o ridisegnarla? Naturalmente lo chiedo a condizione che sia legale, se non lo è, tanto peggio, non voglio incappare né in guai legali, né in guai con la moderazione del forum.
Saito Hajime Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Se è per uso tuo personale (senza scopo di lucro) puoi tranquillamente utilizzarlo.
Bagi Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Se la risposta alla domanda precedente è "Sì, puoi utilizzarli", dove posso trovare una scansione con buona definizione, che non sia sgranata come quelle che ho trovato cercando con google? Esistono? Se non è così, qualcuno con competenze grafiche migliori delle mie sarebbe disposto, data un'immagine di bassa qualità, a migliorarla, se possibile, o ridisegnarla? Naturalmente lo chiedo a condizione che sia legale, se non lo è, tanto peggio, non voglio incappare né in guai legali, né in guai con la moderazione del forum. Tecnicamente basta estrarla dalle preview dei manuali ed esce perfetta...
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 5 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2013 La preview dei manuali? Di cosa si tratta?
Bagi Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 La preview dei manuali? Di cosa si tratta? La WotC vende i pdf dei manuali (ad esempio http://rpg.drivethrustuff.com/product/1750/Complete-Warrior-%2835%29?term=complete&it=1 ). Basta cliccare su Full-Size preview per avere l'anteprima di un paio di pagine del manuale. Da li ad estrarre le immagini che ti servono è un attimo...
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 5 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Domando perdono per la mia ignoranza, ma non so come fare... Di grafica non ci capisco un tubo, temo, e non so come estrarre quel layout. Potreste spiegarmelo passo passo, se non è cosa troppo sgradevole per voi? Grazie infinite.
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 5 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Grazie infinite. Nel caso dovessi aver bisogno delle stesse immagini con definizione più alta, è impossibile estrarle da quella preview, oppure da qualche parte trovo scritto come debbo fare? Grazie mille ancora.
Bagi Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 E' possibile estrarle dalla preview, è il forum che converte i file allegati in jpg di dimensioni più piccole: per dire, l'immagine estratta dal pdf ha una risoluzione di 1778x2359 pixel che corrisponde più o meno ad una pagina in formato letter americano (203.2 mm × 266.7 mm) a poco più di 200 dpi.
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 5 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Fantastico, quel formato sarebbe perfetto, per me... Come posso fare per estrarle, in modo da mantenere quella risoluzione (1778x2359)?
Messaggio consigliato