Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, ho un dubbio che mi attanaglia riguardo la danza del Derviscio e gli AdO che posso scatenare. In particolare eseguendo questa meccanica:

1) mi muovo di 1,5;

2) attacco il nemico A;

3) mi sposto di 1,5m a destra di A (senza uscire dall'area minacciata);

4) lo riattacco;

5) mi sposto di 1,5m ed esco dall'area minacciata.

al punto 3 (quando mi sposto di 1,5m) genero un attacco di opportunità? Se sì, perché?

Io credo di non generarne, in quando è comunque un passo da 1,5m ma possibilmente mi sto sbagliando.

Ultima cosa: se faccio un check Acrobazia con successo, evito completamente l'eventuale AdO?

thx a tutti in anticipo :D

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

• Supermoderatore
Inviato

Il passo da 1,5 metri non è la stessa cosa di compiere un movimento di 1,5 metri. Il passo è un'azione di movimento speciale utilizzabile solo una volta per turno e mai cumulabile con altre forme di movimento.

Il tuo normale movimento (sia esso di 1,5 metri o di 45 metri) provoca AdO se compiuto attraverso caselle minacciate.

Sì, se superi il check di Acrobazia eviti l'AdO dovuto al movimento (ricorda che per farlo usando la tua velocità base la CD è più alta).

Inviato

A dir il vero la CD rimane uguale, solo che subiamo una penalità di 10 alla prova...

comunque...visto che nell'esempio lui si muove in totale di 4,5m la CD direi che rimane 15 (+2 eventali)