Cariddi Inviata 5 Luglio 2013 Segnala Inviata 5 Luglio 2013 Salve a tutti, ho un dubbio che mi attanaglia riguardo la danza del Derviscio e gli AdO che posso scatenare. In particolare eseguendo questa meccanica: 1) mi muovo di 1,5; 2) attacco il nemico A; 3) mi sposto di 1,5m a destra di A (senza uscire dall'area minacciata); 4) lo riattacco; 5) mi sposto di 1,5m ed esco dall'area minacciata. al punto 3 (quando mi sposto di 1,5m) genero un attacco di opportunità? Se sì, perché? Io credo di non generarne, in quando è comunque un passo da 1,5m ma possibilmente mi sto sbagliando. Ultima cosa: se faccio un check Acrobazia con successo, evito completamente l'eventuale AdO? thx a tutti in anticipo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Luglio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Il passo da 1,5 metri non è la stessa cosa di compiere un movimento di 1,5 metri. Il passo è un'azione di movimento speciale utilizzabile solo una volta per turno e mai cumulabile con altre forme di movimento. Il tuo normale movimento (sia esso di 1,5 metri o di 45 metri) provoca AdO se compiuto attraverso caselle minacciate. Sì, se superi il check di Acrobazia eviti l'AdO dovuto al movimento (ricorda che per farlo usando la tua velocità base la CD è più alta).
Cariddi Inviato 5 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Perfetto. La CD dovrebbe essere 25 no? +2 alla CD per ogni ulteriore avversario Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
Good for you Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Perfetto. La CD dovrebbe essere 25 no? +2 alla CD per ogni ulteriore avversario Corretto, quella è la cd per muoversi a velocità normale. Più i malus eventuali dovuti al terreno. 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Luglio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Luglio 2013 La CD per non provocare AdO è 15 Se ci si muove a metà della velocità normale, altrimenti diventa 25 come già detto da altri (e sì, +2 alla CD per ogni altro avversario).
Von Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 A dir il vero la CD rimane uguale, solo che subiamo una penalità di 10 alla prova... comunque...visto che nell'esempio lui si muove in totale di 4,5m la CD direi che rimane 15 (+2 eventali)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Luglio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Che praticamente è la stessa cosa 1
Cariddi Inviato 5 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Si, avevo preso la CD per scavalcare l'avversario, quella diciamo per passare sulla sua casella >.< Errore mio Grazie a tutti per i chierimenti^^
Messaggio consigliato