badtrip Inviata 5 Luglio 2013 Segnala Inviata 5 Luglio 2013 Ciao a tutti, a breve ho un torneo tra amici ( credo orientato sul legacy ) e volevo montare un control, ho pensato a vari mazzi come presempio Caw-Blade ma alla fine ho optato per Psychatog. Premetto che non conosco molto questo mazzo so che ha fatto tempo fa qualche risultato e poi gioca i miei colori preferiti quindi..giochiamolo! Il budget è di circa 50 euro, una lista che mi sembra carina è questa: Main 3x PsychAtog 1x Wonder 4x Counterspell 4x Mana Leak 3x Force Spike 4x Accumulated Knowledge 4x Brainstorm 2x Fact or Fiction 2x Gush 2x Cunning Wish 2x Disfigure 2x Smother 3x Diabolic Edict 15x Island 7x Swamp Premetto che inserirei Upheavel per essere piu sicuro sulla chiusura. Se avete consigli o altre liste ( forse meglio ) pubblicate
Magoselvaggio Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Direi che di FoF ce ne vogliono 4 e che sarebbe bene anche avere 4x di Daze
badtrip Inviato 5 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Direi che di FoF ce ne vogliono 4 e che sarebbe bene anche avere 4x di Daze Le Force costano troppo ( senza pensi non possa essere giocato? :\ I Daze vanno bene.. Come modificheresti la lista? O che lista mi consiglieresti?
Magoselvaggio Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 FoF non è Force of Will... che sarebbe FoW FoF è Fact or Fiction Poi i Disfigure per me o ne metti 4 o sono inutili, immagino che si mettano per averli subito ma se lo peschi a metà partita nn ci fai niente. Oppure toglili e metti 4 Smooter che ne sanno a pacchi.
badtrip Inviato 5 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2013 FoF non è Force of Will... che sarebbe FoW FoF è Fact or Fiction Poi i Disfigure per me o ne metti 4 o sono inutili, immagino che si mettano per averli subito ma se lo peschi a metà partita nn ci fai niente. Oppure toglili e metti 4 Smooter che ne sanno a pacchi. Ahahah scusa è che appena vedo una F con 2 letterine vicine collego alla Force of Will la lista così aggiornata? Main 3x PsychAtog 1x Wonder 4x Counterspell 4x Mana Leak 3x Force Spike 4x Accumulated Knowledge 4x Brainstorm 4x Fact or Fiction 2x Gush 4x Smother 3x Diabolic Edict 15x Island 7x Swamp Mancano 2 carte però! Cmq sia pensi possa dire la sua?
Magoselvaggio Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Inviato 6 Luglio 2013 Cmq sia pensi possa dire la sua? In Legacy da torneo penso proprio di no... For Fun se lo sai giocare si, è ancora fote.
Hinor Moonsong Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Inviato 6 Luglio 2013 Ahahah scusa è che appena vedo una F con 2 letterine vicine collego alla Force of Will la lista così aggiornata? Main 3x PsychAtog 1x Wonder 4x Counterspell 4x Mana Leak 3x Force Spike 4x Accumulated Knowledge 4x Brainstorm 4x Fact or Fiction 2x Gush 4x Smother 3x Diabolic Edict 15x Island 7x Swamp Mancano 2 carte però! Cmq sia pensi possa dire la sua? Gush è bandita in Legacy.... Poi io cercherei di Fixare la manabase, perlomeno con 4 Drowned Catacombs... Se non hai modo di rimescolare il mazzo a comando, Brainstorm è una carta poco efficente (quello che butti via lo ripeschi poi), ci sono altre maniplolazioni come Ponderare o Preordinare, che potrebbero rivelarsi più efficenti...
Gege Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Inviato 6 Luglio 2013 Togliendo i 2 Gush che sono banditi, più le 2 slot da riempire, avresti 4 slot, da riempire con 4x Daze
badtrip Inviato 6 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2013 Aggiorno così la lista: Main 3x PsychAtog 1x Wonder 4x Counterspell 4x Mana Leak 3x Force Spike 4x Accumulated Knowledge 4x Ponder ( al posto della brainstorm che mi piaceva sopratutto perchè era un istant) 4x Fact or Fiction ( ci sono altre carte simili?) 2x Gush ( al suo posto potrei mettere daze anche se non mi piace molto..) 4x Smother 3x Innocent Blood ( la preferisco a editto infondo non abbiamo svantaggi) 15x Island 7x Swamp ( come inserisco le catacombe? Non so come impostare le terre.. :\ )
Magoselvaggio Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Inviato 6 Luglio 2013 Non si possono aggiungere 4 Daze a quello che già si ha, diventano troppi Counter
badtrip Inviato 6 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2013 Ragazzi giocando il mazzo ( con proxy ) ho notato che diventa troppo troppo difficile chiudere.. ..si potrebbe pensare ad un' UB control senza psychatog o caw blade?
Magoselvaggio Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Inviato 6 Luglio 2013 Ti avevo già detto che non era un mazzo facile. Ad ogni modo si, una chiusura alternativa devi dartela.
badtrip Inviato 6 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2013 Ti avevo già detto che non era un mazzo facile. Ad ogni modo si, una chiusura alternativa devi dartela. Per esempio?
Magoselvaggio Inviato 7 Luglio 2013 Segnala Inviato 7 Luglio 2013 Intanto se non sbaglio avevi 4 spazi vuoti e lì si possono mettere 4x scartini. Ad esempio Indagini di Kozilek. Per chiusura alternatuva intendo qualcosa che possa restare a terra un po' più dello Psycoatog, mi sembra di capire che questo sia un deck a basso costo e quindi direi un Occhi di Pece e poi metterei una terra che crea pedine tipo Fabbrica di Urza. Entrambi in 1x, la terra forse 2x.
badtrip Inviato 7 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2013 Mago ma se invece si pensa ad una lista control anche senza psychatog? ( forse la preferirei ) Ps: scusa se sono un po rimpiscatole!
Magoselvaggio Inviato 7 Luglio 2013 Segnala Inviato 7 Luglio 2013 Senza Psycoatog allora ce ne sono tante di cose. Ma parliamo sempre di Legacy? Perché altrimenti in Modern ne ho uno che sto testando in questi giorni, sempre UB.
badtrip Inviato 7 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2013 Senza Psycoatog allora ce ne sono tante di cose. Ma parliamo sempre di Legacy? Perché altrimenti in Modern ne ho uno che sto testando in questi giorni, sempre UB. Anche modern va bene.. possiamo parlare anche di liste non Ub anche se questi 2 colori mi affascinano dippiù
Magoselvaggio Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Eccolo: // Lands 6 [uG] Island 5 [uNH] Swamp 2 [TSP] Urza's Factory 4 [RAV] Watery Grave 4 [M13] Drowned Catacomb 2 [sOM] Darkslick Shores // Creatures 4 [iSD] Snapcaster Mage 1 [bOK] Ink-Eyes, Servant of Oni 3 [MOR] Vendilion Clique // Spells 4 [TSP] Think Twice 4 [FD] Serum Visions 3 [MBS] Go for the Throat 4 [NPH] Geth's Verdict 3 [FD] Vedalken Shackles 4 [CFX] Countersquall 3 [ROE] Inquisition of Kozilek 4 [LRW] Thoughtseize // Sideboard SB: 2 [PLC] Damnation SB: 3 [TSP] Trickbind SB: 2 [AQ] Hurkyl's Recall SB: 4 [M13] Tormod's Crypt SB: 4 [sOM] Grasp of Darkness Le Damnation di Side si potrebbe anche pensare di toglierle ma con alcuni mazzi sono fondamentali. Le Catene Vedalken sono forti più come spauracchio che altro, se le metti vai a guadagnare tempo contro mazzi in mid-rage, contro gli aggro puri sono praticamente pescata morta dato che non si fa in tempo ad attivarle (in genere). PS: C'è molto, molto odio in questo mazzo
badtrip Inviato 8 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Eccolo: // Lands 6 [uG] Island 5 [uNH] Swamp 2 [TSP] Urza's Factory 4 [RAV] Watery Grave 4 [M13] Drowned Catacomb 2 [sOM] Darkslick Shores // Creatures 4 [iSD] Snapcaster Mage 1 [bOK] Ink-Eyes, Servant of Oni 3 [MOR] Vendilion Clique // Spells 4 [TSP] Think Twice 4 [FD] Serum Visions 3 [MBS] Go for the Throat 4 [NPH] Geth's Verdict 3 [FD] Vedalken Shackles 4 [CFX] Countersquall 3 [ROE] Inquisition of Kozilek 4 [LRW] Thoughtseize // Sideboard SB: 2 [PLC] Damnation SB: 3 [TSP] Trickbind SB: 2 [AQ] Hurkyl's Recall SB: 4 [M13] Tormod's Crypt SB: 4 [sOM] Grasp of Darkness Le Damnation di Side si potrebbe anche pensare di toglierle ma con alcuni mazzi sono fondamentali. Le Catene Vedalken sono forti più come spauracchio che altro, se le metti vai a guadagnare tempo contro mazzi in mid-rage, contro gli aggro puri sono praticamente pescata morta dato che non si fa in tempo ad attivarle (in genere). PS: C'è molto, molto odio in questo mazzo Mago il mazzo è molto bello (e anche forte), però ti sei scordato del budget
Magoselvaggio Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Oh cavolo! non avevo letto del budget Cmq con 50€ non ci monti nulla di forte. Mi dispiace. Giocaci su MWS
Messaggio consigliato