Immalphandomega Inviata 7 Luglio 2013 Segnala Inviata 7 Luglio 2013 Buongiorno! Sto creando un Pg di 1° lvl, Elfo Esploratore. Rollando i punti caratteristica mi escono i seguenti risultati: 16 +3 INT 17 +3 DEX 16 +3 SAG 13 +1 (?) 14 +2 (?) 17 +3 STR Il dubbio ora è quali assegnare a Saggezza e quale a Costituzione. Tenendo conto che il mio Elfo è preso da una variante di AR, l'Elfo delle nevi, che prende tutti i tratti razziali degli Elfi e il classico +2 a DEX, ma a differenza del -2 alla COS, lo prende al Carisma. La mia idea era quindi quella di buttare Carisma sul 14 (così mi diventa 12, tenendo comunque un +1 di modificatore) e il 13 alla Costituzione (che rimane invariata), cercando quindi di non avere nessuna caratteristica con modificatore +0. Che ne pensate? Avete idee migliori? Grazie in anticipo!
Hicks Inviato 7 Luglio 2013 Segnala Inviato 7 Luglio 2013 Ma te ne fai qualcosa di un +1 a Carisma? Secondo me potresti mettere 13 a Carisma (che diventa 11, modificatore +0) e 14 a Costituzione (modificatore +2), così hai anche un bel Pf in più per livello!
HITmonkey Inviato 7 Luglio 2013 Segnala Inviato 7 Luglio 2013 Io metterei il 14 a Costituzione e il 13 al Carisma. IMHO molto meglio avere PF in più rispetto al Carisma che all'esploratore non mi pare torni utile. Io personalmente sposterei anche gli altri valori, in base a come vuoi giocare l'esploratore: - A distanza con arco composito oppure da mischia: For 17 / Des 17 / Cos 16 / Int 16 / Sag 14 / Car 13 - A distanza con arco non composito: For 14 / Des 17 / Cos 17 / Int 16 / Sag 16 / Car 13 Questi i miei personali consigli, poi ovviamente tu metti le caratteristiche come più gradisci.
Immalphandomega Inviato 7 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2013 - A distanza con arco composito oppure da mischia: For 17 / Des 17 / Cos 16 / Int 16 / Sag 14 / Car 13 Sì, penso di buttarmi sul composito (al momento inizio con un arco lungo). Volevo tenere Sag abbastanza altina, per il discorso che regge abilità fondamentali, come Ascoltare e Osservare (per il ruolo che voglio ricoprire). Alla fin fine, 14 su Cos mi permette di essere bilanciato imho.
HITmonkey Inviato 7 Luglio 2013 Segnala Inviato 7 Luglio 2013 Sì, penso di buttarmi sul composito (al momento inizio con un arco lungo). Volevo tenere Sag abbastanza altina, per il discorso che regge abilità fondamentali, come Ascoltare e Osservare (per il ruolo che voglio ricoprire). Alla fin fine, 14 su Cos mi permette di essere bilanciato imho. Tra gradi, potenziamenti dovuti ad oggetti e quant'altro i mod di abilità saliranno parecchio lo stesso. Perciò io metterei quel 14 a Saggezza. Ma anche tenere la Costituzione a 14 può essere sufficiente... vai a gusto... meno di 14 però io eviterei.
Messaggio consigliato