The_Death Inviata 8 Luglio 2013 Segnala Inviata 8 Luglio 2013 Salve a tutti, volevo un consiglio da parte di tutti visto che sto iniziando una nuova avventura a D&D 3.5.. avete delle classi da consigliarmi che siano interessanti da usare? Una classe che non avevo mai usato era il monaco, ma poi ho guardato nei dettagli e a livelli dal 10 in su non regge con le altre classi, poi ho visto l'esploratore, ma se si viene caricati dagli avversari si dura 2 secondi, poi ho visto il ninja, ma non sembra gran chè.. Vorrei fare un personaggio di quelli che non si fanno mai notare, preferiscono stare in un angolo che al centro dell'attenzione.. voi cosa mi consigliate?
conteprimus Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Salve a tutti, volevo un consiglio da parte di tutti visto che sto iniziando una nuova avventura a D&D 3.5.. avete delle classi da consigliarmi che siano interessanti da usare? Il guaritore!! :lol: Una classe che non avevo mai usato era il monaco, ma poi ho guardato nei dettagli e a livelli dal 10 in su non regge con le altre classi, poi ho visto l'esploratore, ma se si viene caricati dagli avversari si dura 2 secondi, poi ho visto il ninja, ma non sembra gran chè.. Vorrei fare un personaggio di quelli che non si fanno mai notare, preferiscono stare in un angolo che al centro dell'attenzione.. voi cosa mi consigliate? Beh tutte le classi hanno i loro punti deboli e forti, poi dipende dal livello di ottimizzazione che ci metti tu (con questo ovviamente non voglio dire che il ninja possa essere al livello di quelli del tiar 1 o 2, però se lo ottimizzi molto non fa così tanto schifo ) Se vuoi fare un personaggio che non si fa mai notare o stai sui furtivi puri, quindi ladro e varie cdp (assassino, lama invisibile, ombra danzante o uccisore dal volto spettrale) oppure io andrei sul Beguiler che devo dire mi piace un casino 1
KlunK Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Salve a tutti, volevo un consiglio da parte di tutti visto che sto iniziando una nuova avventura a D&D 3.5.. avete delle classi da consigliarmi che siano interessanti da usare? Una classe che non avevo mai usato era il monaco, ma poi ho guardato nei dettagli e a livelli dal 10 in su non regge con le altre classi, poi ho visto l'esploratore, ma se si viene caricati dagli avversari si dura 2 secondi, poi ho visto il ninja, ma non sembra gran chè.. Vorrei fare un personaggio di quelli che non si fanno mai notare, preferiscono stare in un angolo che al centro dell'attenzione.. voi cosa mi consigliate? Un ladro?
Ji ji Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 avete delle classi da consigliarmi che siano interessanti da usare? Interessanti da giocare? Te ne consiglio due molto belle: Il Binder. Il Factotum (magari Chameleon). A seconda di come lo declini, puoi fare sicuramente un PG che agisce senza mettersi in luce. Edit: anche il Lurk. Magari un Lurk/Factotum.
Babxbba Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Se il monaco ti interessava ma vuoi mantenere una buona competizione ci sono varie opzioni iniziando con lui per pochi livelli e deviando poco dopo verso varie classi; l' impersonata del saggio silente che parla raramente e mai a sproposito ci sta sempre bene. Ad esempio una deviata con chierico/pugno sacro, oppure sullo psionico, o ancora darti verso il mutaforma combattente se il master accetta un personaggio mischiato doppleganger o licantropo (che avrebbe tutti i motivi del mondo per non stare in primo piano), ecc ecc.
pega Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 la classe che ti propongo è il Malconvoker(Csco)(un buono(diciamo) che usa i demoni per combattere i cattivi quanto figo è XD) puoi sempre ruolarlo con incantesimi immobili e magari silenziosi per dare l'impressione che non fai mai nulla XD altrimenti hai pensato ad un'arciere? ranger/esploratore swift hunter o, magari un ranger/esplo/cecchino
Cariddi Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Penso dipenda molto anche dal fatto se protendi verso la magia o verso l'attacco fisico. Io ne sto iniziando uno e ho scelto la cdp derviscio. Fighter leggero da mischia che però non si fa acchiappare. Poi dipende anche dal party, è ovvio che se sei l'unico fighter o ti corazzi o ci muori. Ogni classe è dipendente dalle altre in una campagna
Idrahil Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Salve a tutti, volevo un consiglio da parte di tutti visto che sto iniziando una nuova avventura a D&D 3.5.. avete delle classi da consigliarmi che siano interessanti da usare? Quella che ti piacerebbe giocare Una classe che non avevo mai usato era il monaco, ma poi ho guardato nei dettagli e a livelli dal 10 in su non regge con le altre classi, poi ho visto l'esploratore, ma se si viene caricati dagli avversari si dura 2 secondi, poi ho visto il ninja, ma non sembra gran chè.. Approccio sbagliato... non devi considerare monaco ed esploratore sulle stesse basi del guerriero. E' vero che il monaco non è molto uscito bene, eh! Però con qualche accorgimento potresti giocarlo come l'esploratore/face del gruppo (basta una buona Intelligenza+razza umano. Le skill di classe del monaco sono di tutto rispetto!) e incentrarlo in combattimento su Attacco Rapido (+ eventuali manovre come sbilanciare e disarmare) in modo da non rimanere in mischia. Per l'esploratore vale lo stesso discorso: non è un combattente, è un esploratore! Il suo punto di forza è l'esplorazione e le numerose abilità. In combattimento prendi un arco e stai dietro ai tuoi compagni in mischia, continuando a spostarti e facendo danni modesti difficilmente verrai registrato come "la minaccia da eliminare per prima"... e questo è un ENORME vantaggio (il barbaro nemico caricherà il guerriero più grosso... e il mago avversario scatenerà il suo arsenale contro gli altri incantatori suoi pari. nel frattempo tu scorrazzi per il campo di battaglia facendo i tuoi bravi danni da schermaglia ora qui, ora li) Il ninja idem... è un ladro con qualche pseudopotere (utile, per carità), ma che in cambio necessita di un'altra caratteristica alta (saggezza) e non può indossare armature. Tattica standard: usa un punto ki, diventa invisibile e fa i suoi attacchi. Trovo migliore il ladro, francamente... In sostanza, sono combattenti mobili, veloci e opportunisti. Non damage dealer di professione. Nè tantomeno Tank. Vorrei fare un personaggio di quelli che non si fanno mai notare, preferiscono stare in un angolo che al centro dell'attenzione.. voi cosa mi consigliate? L'esploratore più del monaco, e il ladro a pari merito.
The_Death Inviato 9 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2013 Come al solito mi delucidate sempre le idee, grazie mille per i consigli. Comunque la cosa basilare sono le classi che prendano gli altri, se non c'è uno che spara frecce mi sa che mi butto su esploratore/cecchino, se invece ce ne sono posso provare a fare anche il monaco anche se dopo un pò diventa difficile da usare.
Saito Hajime Inviato 9 Luglio 2013 Segnala Inviato 9 Luglio 2013 Se proprio vuoi fare un monaco ma non vuoi diventare una cacchina ambulante c'è lo Swordsage (ToB) con la variante Unarmed
pega Inviato 9 Luglio 2013 Segnala Inviato 9 Luglio 2013 io parlerei col gruppo e direi ragazzi vi dispiace se faccio io l'arciere? una build così che ne dici? esploratore 4/ranger 6/chierico 1 e poi prosegui da ranger o vai di cecchino se ti piace(calcola che devi muoverti per fare i danni da schermaglia e prendi già i malus per nascondersi e attaccare, quindi io lo sconsiglio) come talenti e progressione difetto:tiro ravvicinato(+1 danni e txc entro 9m) umano: tiro preciso( nega la penalità di -4 per tirare in mischia) esploratore: arma focalizzata(balestra leggera)(+1 ai txc con balestre leggera) esploratore: esploratore: crossbow sniper(manuale del giocatore 2)(1/2 della destrezza e ai danni e posso fare danno da schermaglia da 18 m invece che 9) ranger: seguire tracce(bonus)(sopravvivenza per seguire le tracce) esploratore: swift hunter(complete scoundrel)(bonus)(livelli ranger e esploratore si sommano per nemico prescelto e schermaglia. posso sempre applicare schermaglia ai nemici prescelti anche se immuni(armature della fortificazione o immunità naturale) ranger:improved skirmish(complete scoundrel)(se mi muovo di 6m ottengo un bonus di +2d6/+2 alla schermaglia), Tiro rapido(bonus)(un attacco extra a bab pieno ma tutti tiri penalità -2 se faccio completo) ranger: ranger: chierico cenobita:knoweledge devotion(complete champion)(in base alla prova di conoscenze ottengo bonus ai TxC e ai danni contro un determinato tipo di creatura),travel devotion(bonus)(complete champion)(per 1 minuto al giorno posso muovermi come azione veloce,spendendo un uso di scacciare posso utilizzarlo un'altra volta al giorno),Protection devotion(bonus)(complete champion)(per 1/GG io e tutti i miei alleati entro 9m guadagnamo +4(2+1 ogni 4 liv) alla CA per 1 minuto, spendendo un uso di scacciare posso utilizzarlo una volta addizzionale a turno) ranger: ranger:tiro multiplo(bonus ranger)(vedi pagina 106 manuale del giocatore) noi avevamo accesso ad un solo difetto, se ne avete 2 meglio. ti guardi le guide all'arciere e al swift hunter e prendi tutto ciò che ti serve XD per gli oggetti vai sul sicuro con arco lungo composito aptitude(balestra leggera) splitting(32400 mo) Quiver of Plenty +1(3.000mo) Duplica all'infinito le frecce che ci si introducono fino a frecce con un bonus +1, con una parola di comando la freccia originale esce e se ne può inserire un'altra *frecce anatema degl'elfi(x1)(40mo)(il bonus dell'arma aumenta di 2 e infligge +2d6 danni contro gli elfi) *frecce anatema dei non morti(x1)(40mo)(il bonus dell'arma aumenta di 2 e infligge +2d6 danni contro i non morti) *freccie anatema delle bestie magiche(x1)(40mo)(il bonus dell'arma aumenta di 2 e infligge +2d6 danni contro le bestie magiche *freccie anatema degi costrutti(x1)(40mo)(il bonus dell'arma aumenta di 2 e infligge +2d6 danni contro i costrutti) *frecce folgoranti(x1)(40mo)(+1d6 danni da elettricità) *frecce gelide(x1)(40mo)(+1d6 danni da freddo) *frecce infuocate(x1)(40mo)(+1d6 danni da fuoco) *frecce ricercanti(x1)(40mo)(la freccia vira verso l'obbiettivo ignorando qualsiasi probabilità di fallimento) *frecce Mage Bane(magic item compendium)(x1)(40mo)(+2 Txc e +2d6 danni contro gli avversari che usano invocazioni o che sono in grado di lanciare incantesimi arcani) *frecce shattermantle(magic item compendium)(x1)(40mo)(ogni volta che colpisco nemici con RI questa diminuisce di 2 per un round. più colpi sono cumulativi) *frecce corrosive(magic item compendium)(x1)(40 mo)(+1d6 danni da acido) *frecce dislocator(magic item compendium)(x1)(40mo)(se il bersaglio fallisce un ts volonta CD 17 viene teletrasportato dove voglio io entro 9m) *frecce dispelling(magic item compendium)(x1)(40mo)(il bersaglio colpito dalla freccia subisce gli effetti di un dissolvi magie mirato) *frecce impaling(magic item compendium)(x1)(40mo)(quando attacco con queste frecce, l'attacco viene trattato come attacco a contatto) *fountainhead arrow(magic item compendium)(x1)(306mo)(questa freccia serve a colpire un area CA 5. ad ogni mio turno per 3 turni la freccia genera un geiser che infligge 2d8 danni in un raggio di 3m. dura per 3 round)(vedi con il master se te la lascia dupplicare con la quiver) *frecce comuni(x40)(2mo) e sei a posto per tutta la campagna XD attivi travel devotion, protection devotion e ti muovi, poi fai un bel completo con gli attacchi del tuo BAB(arrivi ai 4 attacchi) più tiro rapido, il tutto daddoppiato con splitting e, ogni freccia, fa 1d8+2(talento) +4d6(se entro 18m movimento di 3 o +6d6 se movimento 6m) +potenziamento freccia+knoweledge devotion critico 20/X3 sei fuori dalla mischia, come ti hanno già detto gli incantatori nemici si concentrano sugli incantatori e gli altri vanno sul tankone vistoso. non soffri nemmeno troppo di MAD visto che alla fine apparte i punteggi per i talenti non ti serve altro che la des e via XD
Idrahil Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Quiver of Plenty +1(3.000mo) Duplica all'infinito le frecce che ci si introducono fino a frecce con un bonus +1, con una parola di comando la freccia originale esce e se ne può inserire un'altra *frecce anatema degl'elfi(x1)(40mo)(il bonus dell'arma aumenta di 2 e infligge +2d6 danni contro gli elfi) *frecce anatema dei non morti(x1)(40mo)(il bonus dell'arma aumenta di 2 e infligge +2d6 danni contro i non morti) *freccie anatema delle bestie magiche(x1)(40mo)(il bonus dell'arma aumenta di 2 e infligge +2d6 danni contro le bestie magiche *freccie anatema degi costrutti(x1)(40mo)(il bonus dell'arma aumenta di 2 e infligge +2d6 danni contro i costrutti) *frecce folgoranti(x1)(40mo)(+1d6 danni da elettricità) *frecce gelide(x1)(40mo)(+1d6 danni da freddo) *frecce infuocate(x1)(40mo)(+1d6 danni da fuoco) *frecce ricercanti(x1)(40mo)(la freccia vira verso l'obbiettivo ignorando qualsiasi probabilità di fallimento) *frecce Mage Bane(magic item compendium)(x1)(40mo)(+2 Txc e +2d6 danni contro gli avversari che usano invocazioni o che sono in grado di lanciare incantesimi arcani) *frecce shattermantle(magic item compendium)(x1)(40mo)(ogni volta che colpisco nemici con RI questa diminuisce di 2 per un round. più colpi sono cumulativi) *frecce corrosive(magic item compendium)(x1)(40 mo)(+1d6 danni da acido) *frecce dislocator(magic item compendium)(x1)(40mo)(se il bersaglio fallisce un ts volonta CD 17 viene teletrasportato dove voglio io entro 9m) *frecce dispelling(magic item compendium)(x1)(40mo)(il bersaglio colpito dalla freccia subisce gli effetti di un dissolvi magie mirato) *frecce impaling(magic item compendium)(x1)(40mo)(quando attacco con queste frecce, l'attacco viene trattato come attacco a contatto) *fountainhead arrow(magic item compendium)(x1)(306mo)(questa freccia serve a colpire un area CA 5. ad ogni mio turno per 3 turni la freccia genera un geiser che infligge 2d8 danni in un raggio di 3m. dura per 3 round)(vedi con il master se te la lascia dupplicare con la quiver) *frecce comuni(x40)(2mo) e sei a posto per tutta la campagna XD la quiver of plenty che conosco io, su Dragon Magazine Compendium, non funziona così... semplicemente produce infinite frecce non magiche in legno, acciaio, ferro freddo e argento. Più 5 al giorno in adamantio. E costa 18.000 MO. Dubito che 3.000 sia un prezzo ragionevole per duplicare all'infinito delle frecce +1. Su che manuale la trovi? Inoltre, nessuna delle frecce che hai elencato conta come "freccia+1", dato che una "freccia +1 anatema di ###" conta come freccia +2. Idem per tutti gli altri "potenziamenti +1", che vanno aggiunti ad una freccia già magica... quindi un totale di +2. EDIT: ti prego, non DnDwiki!!! Le homebrew di DnD wiki sono IL MALE ASSOLUTO
The_Death Inviato 10 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Grazie, siete stati davvero preziosi. Un'ultima cosa, esiste una razza elfica che da +2 DES e -2 CAR?
The Nemesis Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Grazie, siete stati davvero preziosi. Un'ultima cosa, esiste una razza elfica che da +2 DES e -2 CAR? Dal Frostburn, gli Snow Elves hanno esattamente questi modificatori razziali, uniti alle restanti tipiche caratteristiche degli elfi standard.
Idrahil Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Grazie, siete stati davvero preziosi. Un'ultima cosa, esiste una razza elfica che da +2 DES e -2 CAR? Snow Elf, manuale Frostburn EDIT: ninjato, e di tanto
The_Death Inviato 10 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Vi spiego perchè.. avevo in mente a questo punto di provare così: Inizio come cecchino e poi multiclasso ad assassino, i requisiti ci sono tutti. Cosa ne pensate? Unisco l'attacco furtivo al danno e gli attacchi del cecchino.
pega Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 forse avevo fatto un po di casino. ora che la ho riguardata sono tutte +2 si. comunque non la avevo trovato io questo oggetto ma un mio amico e mi aveva detto che c'era il+1 e il +2 XD comunque no, non le ha prese dal male assoluto XD
Idrahil Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 forse avevo fatto un po di casino. ora che la ho riguardata sono tutte +2 si. comunque non la avevo trovato io questo oggetto ma un mio amico e mi aveva detto che c'era il+1 e il +2 XD comunque no, non le ha prese dal male assoluto XD mah... a me sembra proprio di si. Segui il LINK
pega Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 ora che osservo bene chiederò informazioni a lui XD
The_Death Inviato 10 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Avevo in mente a questo punto di provare così: Inizio come cecchino, razza elfo della neve, e poi multiclasso ad assassino. Cosa ne pensate? Unisco l'attacco furtivo al danno e gli attacchi del cecchino.
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