Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Propongo di creare una ambientazione di genere Fantasy in cooperazione fra più di un utente; io ora in questo primo post getterò le basi dell'ambientazione, poi ogni volenteroso aiutante può aggiungere qualcosa, quando avremo qualcosa di giocabile raccoglierò le informazioni date in un file PDF e le metterò qui scaricabili gratuitamente. Il nome del progetto è Mondo Eterno e personalmente credo di giocarlo con Dungeons & Dragons 4°edizione, però voi fate come volete che ogni gioco fantasy vada bene. INTRODUZIONE: Alte catene montane ,foreste oscure, rovine e resti di civiltà scomparse da secoli,questo a altro è rintracciabile nel Mondo Eterno. Città-Stato ,Reami , Teocrazie , Magocrazie e Possedimenti governati da non-morti,sono solo dei territori dove gli avventurieri possono cercare ilpotere. Avventurieri del Mondo Eterno reclamate il vostro trono! Fateche le vostre gesta siano tramandate ai posteri come vere storieleggendarie! Che la vostra storia sia da ispirazione a nuovegenerazioni di avventurieri, che i vostri tesori siano ricercati persecoli. Amanti dell'avventura provate il Mondo Eterno e il MondoEterno vi appassionerà!
TRAMA 1 DELLA CAMPAGNA: Il malvagio diavolo Lumir si trova a capo delle forze Oscure, situati nelle vaste terre isolate della Steppa ad Est, Lumir e i suoi amici tramano di sconvolgere l'equilibrio sulle Terre Libere di Eternia. Grazie al flauto di Asmodeus Lumir riesce a corrompere le anime dei Buoni avventurieri e portarli al Caos è per lui un giochetto. Il continente di Eternia ha una lega di Terre Libere che si difendono a vicenda, queste terre sono presiedute dalle 2 più potenti nazioni: Orion e Horonet. Orion è un vasto Regno organizzato al meglio e protetto da sfilze di cavalieri e paladini, mentre Horonet è una megalopoli Città-Stato grandiosamente ricca di oro e tecnologie all'avanguardia per la comune età del Ferro di Eternia. Lumir ha tramato di creare controversi interne sia ad Orion che ad Horonet e far cosi contribuirà nel far concentrare i loro capi sui temi degli interni, mentre lancerà in contemporanea una guerra contro tutti gli altri staterelli delle Terre Libere. Le Terre Libere senza i loro 2 Regni Sovrani saranno facilmente assaltabili dalle truppe dell'Oscurità di Lumir. DESCRIZIONE DEL PIANETA:
Quando gli elfi iniziarono avivere in questa mitica terra la chiamarono Eternia. Sono passatisecoli da quel momento e ora in Mondo Eterno sono comparse altreterre ad affiancare il continente più antico di Eternia. Eternia èposta al centro di Mondo Eterno, ad Est di Eternia vi è ilcontinente Caraming patria di sconosciute creature per gli abitantidi Eternia, infatti i 2 continenti sono separati da una grande OceanoOmbroso. Caraming non è descritto in questo documento. Eterniaconfina a Nord con i Grandi Ghiacciai, a Est con l'Oceano Ombroso , aSud con il Mare dei Serpenti e a Ovest con il Mare del Kraken. DESCRIZIONE DI ORION E HORONET:
Orion - La terra dellalibertà : Il Regno di Orion è tra i più potenti stati di Eternia,Orion è il Regno leader della Difesa per le Terre Libere. Il Regnodi Orion si oppone ad ogni assalto delle forze Oscure che tramano suEternia e in primis vuole insieme alla sua alleanza di Regni per laDifesa delle Terre Libere, far regnare la libertà sulla popolazionedel suo territorio, questa alleanza si oppone alla schiavitù dellecanaglie Oscure. Orion è governato da Re Garulf II . La capitale diOrion è Sammer con i suoi 100000 abitanti ; altre città importantisituate su Orion sono: Eartia (40000 abitanti) , Haven (30000abitanti) , Baul (20000 abitanti). La popolazione totale è di 325000abitanti. Le risorse principali sono la pesca, legname, agricoltura,metallurgia, gemme e minerali. La moneta è il Bambù D' Oro.
Re Garulf II ha ordinato cheil popolo abbia un istruzione militare obbligatoria, tale levamilitare è impartita nei castelli dei vari Baroni di Orion, icittadini più dotati vengono spronati a seguire il corso militarenelle case dei Cavalieri e fanno da loro Scudieri, una voltaterminato il loro periodo di apprendimento gli Scudieri vengonoarruolati stabilmente nell'esercito di Orion. Gli avventurieri natiad Orion sono tutti competenti nell'uso degli archi e nelle armi aduna mano, vengono dotati gratuitamente di un arma di qualitàperfetta a loro scelta.
Su Orion vi è una gildaparticolare chiamata i Tecnocrati chiamati dal Re ad investigaresulla tecnologia. I Tecnocrati sono studiosi e avventurierispecializzati nell'uso della tecnologia. Fra i Tecnocrati ci sono deiveri e propri sapienti scienziati.


Horonet – La grande : èla Città-Stato per eccellenza, la più popolata di Eternia, luogodove ognuno può avere la fortuna di fare quel che vuole se ha imezzi necessari per farlo. Horonet ha una popolazione di 600000abitanti e è costruita sia orizzontalmente che verticalmente. SuHoronet è possibile visitare interi quartieri costruiti in verticalesu delle immense torri. La tecnologia è molto sviluppata e diffusanella maggior parte dei quartieri di Horonet. Horonet è governatadalle 12 Gilde del Potere, che hanno a loro capo il membro più riccodella rispettiva gilda. Le 12 Gilde del Potere si spartiscono gliaffari di Horonet e insieme governano in un Conclave delle Gilde conriunioni mensili. Horonet è una città per persone di successo,chiunque che abbia tanti soldi può ambire al governo dellaCittà-Stato, basta che si affili a una delle 12 Gilde del Potere edimostri di avere ricchezza in abbondanza. In Horonet ci sono i 12Portali che teletrasportano dimensionalmente il transitatore , perusare uno dei 12 Portali si deve chiedere l'autorizzazione delleGilde del Potere. Le guardie allontanano i curuisi dai Portali ognivolta che necessiti il loro intervento.
POST SCRITTUM: Postate i vostri brani per l'ambientazione, potete mettere quello che vi piace di più!


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ospite Aurelio90
Inviato

Quinid la tua intenzione sarebbe fare un high fantasy stile Dragonlance (guerre fra bene e male)?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...