Shagrat Inviata 8 Luglio 2013 Segnala Inviata 8 Luglio 2013 Salve ragazzi! Ho da poco iniziato a vedere questo anime molto affascinante. Ho notato che quando lo trasmettevano in tv, anni fa era diverso da quello che ho visto ora e facendo delle ricerche ho scoperto che nel 2011 hanno fatto una "nuova edizione" dell'anima. Credo sia stata la casa Madhouse. Quali sono le differenze tra le due edizioni dell'anime? Quale è più fedele al manga? Quale mi consigliate di vedere? Grazie!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Luglio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Luglio 2013 Sono entrambi molto fedeli al manga, la prima serie ha uno stile grafico stupendo (almeno a mio gusto) ma ha lo svantaggio di fermarsi alla saga di Greed Island. Il mio consiglio è quindi di vedersi la prima serie fino a quando termina e poi da lì iniziare a vedere la seconda con la saga delle Formichechimere iniziata di recente.
Karajan Inviato 9 Luglio 2013 Segnala Inviato 9 Luglio 2013 Mi raccomando, non vedere la versione italiana censurata.
Shagrat Inviato 10 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2013 No, rigorosamente in Giapponese!
nobile elfo Inviato 13 Settembre 2013 Segnala Inviato 13 Settembre 2013 Io ho visto la prima serie fino all'episodio 62 e poi l'OAV di 30 episodi (doppiaggio deludente) fino all'episodio 92. Ora non so dove trovare i nuovi episodi .-. se non sbaglio siamo arrivati al 95. Fino al 92 ti consiglio la vecchia edizione soprattutto i primi 62 sono fatti molto bene.
Messaggio consigliato