Vai al contenuto

Estrazione rapida


Krom

Messaggio consigliato

Ciao a tutti

volevo chiedervi se questo talento permette di considerare un'azione gratuita anche il prendere oggetti, oltre che armi

Mi spiego meglio: il PG dotato di questo talento è in grado di prendere due pozioni curative (e in questo caso subirebbe l'attacco di opportunità o no visto che ha il suddetto talento?) e attaccare?

Quante azioni si possono fare gratuitamente? Non penso ad esempio che si possano prendere pozioni, prendere un'arma, rinfoderarne un'altra e attaccare..

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Le free action di un certo tipo a round sono a discrezione del DM...

Io personalmente ho convertito quella di questo talento (e di alcuni altri) ad una azione veloce invece che gratuita, dato che mi pare giusto si possa fare solo una volta a round e perchè all'epoca in cui l'hanno pubblicato le swift non erano ancora state introdotte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente ho convertito quella di questo talento (e di alcuni altri) ad una azione veloce invece che gratuita, dato che mi pare giusto si possa fare solo una volta a round e perchè all'epoca in cui l'hanno pubblicato le swift non erano ancora state introdotte...

concordo. è la stessa cosa che ho fatto io, con l'unico strappo per quanto riguarda l'estrazione con combattere con due armi.

per il resto direi che non è possibile estrarre altri oggetti grazie ad esso, un po come già stato detto da altri.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le free action di un certo tipo a round sono a discrezione del DM...

Io personalmente ho convertito quella di questo talento (e di alcuni altri) ad una azione veloce invece che gratuita, dato che mi pare giusto si possa fare solo una volta a round e perchè all'epoca in cui l'hanno pubblicato le swift non erano ancora state introdotte...

Poveri lanciatori di coltelli nella tua campagna...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Poveri lanciatori di coltelli nella tua campagna...

Infatti... c'era qualcosa che mi suonava strano... se fai diventare Estrazione Rapida una swift action, quelli che usano armi da lancio non potranno fare tutta la routine d'attacco nel caso di attacchi multipli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già normalmente la possono fare solo a discrezione del DM, quindi non fa molta differenza...

C'è sempre quella variante di Dragon che permette di "caricarsi" in mano più armi da lancio piccole per poter usare gli attacchi completi, almeno in parte...

Quello che voglio evitare io è che qualche genio si metta a estrarre una ventina di armi da mischia, quando già estrarne più di due gratuitamente in un round mi pare eccessivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già normalmente la possono fare solo a discrezione del DM, quindi non fa molta differenza...

C'è sempre quella variante di Dragon che permette di "caricarsi" in mano più armi da lancio piccole per poter usare gli attacchi completi, almeno in parte...

Quello che voglio evitare io è che qualche genio si metta a estrarre una ventina di armi da mischia, quando già estrarne più di due gratuitamente in un round mi pare eccessivo...

Mah..non vedo nulla di eclatante o sbilanciante.

Comunque, ad ognuno il suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo la descrizione di alcuni combattimenti nell'Iliade, mi è venuto un dubbio... quanti DM acconsentirebbero ad un pg di combattere con estrazione rapida alternando gli attacchi nel seguente modo: attacco completo. Estraggo la spada e colpisco l'avversario, la lascio conficcata nella sua carne, estraggo la lancia e lo colpisco per la seconda volta, lascio la lancia dove l'ho conficcata ed estraggo la spada dall'avversario (senza danni aggiuntivi) usandola subito ed alternando così in un round due attacchi di spada ed uno di lancia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo la descrizione di alcuni combattimenti nell'Iliade, mi è venuto un dubbio... quanti DM acconsentirebbero ad un pg di combattere con estrazione rapida alternando gli attacchi nel seguente modo: attacco completo. Estraggo la spada e colpisco l'avversario, la lascio conficcata nella sua carne, estraggo la lancia e lo colpisco per la seconda volta, lascio la lancia dove l'ho conficcata ed estraggo la spada dall'avversario (senza danni aggiuntivi) usandola subito ed alternando così in un round due attacchi di spada ed uno di lancia?

Il fatto è che la spada non rimane conficcata.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaro.... se se fosse, mettiamo ascia (che non può colpire efficacemente se non di peso, rimanendo quindi spesso conficcata a sufficienza) e lancia? Al limite Piccone e lancia?

non è obbligatorio che le armi rimangano conficcate. poi non capisco che utilità possa avere lasciare un'arma conficcata :confused: . forse per fare tipologie diverse di danno?

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

la butto li...

leggendo la discussione mi sono ricordato di un piccolo accenno del MdG dove dice che estrarre l'arma viene considerata azione gratuita se l'azione viene eseguita durante il movimento.

Quindi adesso mi chiedo, prendere il talento estrazione rapida è poi utile, visto che ottengo lo stesso effetto se faccio un passo da 1,5 metri, e quindi senza nemmeno attacchi di opportunità, ed estraendo?

O.o spero di esser stato abbastanza chiaro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la butto li...

leggendo la discussione mi sono ricordato di un piccolo accenno del MdG dove dice che estrarre l'arma viene considerata azione gratuita se l'azione viene eseguita durante il movimento.

Quindi adesso mi chiedo, prendere il talento estrazione rapida è poi utile, visto che ottengo lo stesso effetto se faccio un passo da 1,5 metri, e quindi senza nemmeno attacchi di opportunità, ed estraendo?

O.o spero di esser stato abbastanza chiaro :)

Bè magari in quel caso no, ma estrazione rapida in genere si usa per i lanciatori di coltelli o picole armi da lancio, permettendogli più di un lancio durante un attacco completo...

Non so però se il passo da 1.5 sia considerato movimento (nel caso di un azione da round completo chiaramente, visto che altrimenti si può considerare un movimento molto breve...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi adesso mi chiedo, prendere il talento estrazione rapida è poi utile, visto che ottengo lo stesso effetto se faccio un passo da 1,5 metri, e quindi senza nemmeno attacchi di opportunità, ed estraendo?

il passo da 1,5 metri non è un'azione di movimento. ergo non si può estrarre un'arma se si fa tale passo.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

il passo da 1,5 metri non è un'azione di movimento.
Pigna: A volte, per motivi di carico o ambientali, il passo di 1,5m può essere az. di movimento...

Imho estrazione rapida vale anche, se a portata di mano, per gli oggetti (benché il talento parli di armi), così non faccio differenze se a proposito di "boccette" uno estrae una pozione per bere o una fiala d'acido da tirare... di fatto non mi cambia il tempo che mi occorre per usare l'oggetto estratto, così posso estrarre e lanciare tante fiale quante me ne permette il bab e talenti (e le fiale in mio possesso), mentre potrò bere una sola pozione per round (mentre potrei ammettere: estraggo una pozione, la bevo e ne estraggo un'altra da usare nel round dopo) - in tal caso è come se avessi accumunato estrazione rapida al possesso di cintura per le pozioni di cui al MFR...

Ciauz :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non comprendo il dilemma, in 3.0 era ben specificato che riguardava solo le armi, in 3.5 hanno addirittura fatto meglio, mettento pure il discorso dell round completo ecc ecc.

A meno di non fare una Home rule il talento NON permette di estrarre rapidamente altro che un'arma.

Se proprio ci tenete a poter estrarre altro come azione gratuita....guanto/i della conservazione :-D

PS: strano che sul manuale delle gabole non ci sia un talento che permetta di fare 84 azioni gratuite, estrarre 5 armi e compiere l'attacco completo :lol:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...