alsans23 Inviata 10 Luglio 2013 Segnala Inviata 10 Luglio 2013 Ragazzi! Cosa cambiereste e come creereste una versione arcana della CdP Entropomante? Dirò una cavolata, ma io l'entropia, il piano INTERNO dell'energia negativa, le pietre del vuoto e sfera annientatrice le vedo prettamente cose arcane. Che ne pensate?
Blackstorm Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Perchè dovrebbeero essere necessariamente arcane? Considerando che al piano interno dell'energia negativa è più facile che ci acceda un chierico che non un mago, non vedo il punto.
alsans23 Inviato 10 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Perchè dovrebbeero essere necessariamente arcane? Non ho detto necessariamente, ma io a questo studio vedevo molto più vicino un mago ricercatore, anche perche vedo i divini piu vicini ai piani esterni. Comunque sia era un fatto personale. La domanda era: come potrebbe cambiare l'Entropomante in una ipotetica versione arcana? (Quindi requisiti e co.)
Drimos Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 La domanda era: come potrebbe cambiare l'Entropomante in una ipotetica versione arcana? (Quindi requisiti e co.) Direi di sostituire la parola "divino" con "arcano" ogni volta che si parla di incantesimi e sia già un entropomante arcano.
Maldazar Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Quoto Drimos. Per i requisiti ti basta cambiare il 4° livello di incantesimi divini in arcani e per le capacità fai aumentare i livelli da incantatore arcano e sei apposto, dato che nessuna delle capacità o abilità di classe fa specifico riferimento a meccaniche divine (salvo forse Guarire, ma chissenefrega).
alsans23 Inviato 11 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2013 E che ne pensate per quanto riguarda il tiro salvezza per dimezzare la scheggia? Si utilizzerebbe la Saggezza o diventerebbe Intelligenza dal momento che si tratta di un incantatore arcano (pensando al mago) e muovendosi la sfera annientatrice con l'intelligenza?
Maldazar Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Le opzioni sono tre: La lasci su Saggezza; La passi su Intelligenza o Carisma; La passi sulla "caratteristica di lancio del personaggio". Lasciarla su Saggezza renderebbe la classe ancora più caratteristica, ma la depotenzierebbe non poco e considerando che il suo livello di potere parte basso... Legarla a Intelligenza o Carisma sarebbe una scelta tua: Intelligenza se vuoi che la scheggia sia il risultato di uno studio specifico, Carisma se vuoi che la scheggia sia un'applicazione diversa del potere insito nel personaggio. La terza opzione è quella che metterebbe un pò d'accordo tutti, nonchè quella per cui voto io.
Messaggio consigliato