Pubblicato 10 Luglio 201311 anni comment_860474 Ragazzi! Cosa cambiereste e come creereste una versione arcana della CdP Entropomante? Dirò una cavolata, ma io l'entropia, il piano INTERNO dell'energia negativa, le pietre del vuoto e sfera annientatrice le vedo prettamente cose arcane. Che ne pensate?
10 Luglio 201311 anni comment_860477 Perchè dovrebbeero essere necessariamente arcane? Considerando che al piano interno dell'energia negativa è più facile che ci acceda un chierico che non un mago, non vedo il punto.
10 Luglio 201311 anni Author comment_860497 Perchè dovrebbeero essere necessariamente arcane? Non ho detto necessariamente, ma io a questo studio vedevo molto più vicino un mago ricercatore, anche perche vedo i divini piu vicini ai piani esterni. Comunque sia era un fatto personale. La domanda era: come potrebbe cambiare l'Entropomante in una ipotetica versione arcana? (Quindi requisiti e co.)
10 Luglio 201311 anni comment_860505 La domanda era: come potrebbe cambiare l'Entropomante in una ipotetica versione arcana? (Quindi requisiti e co.) Direi di sostituire la parola "divino" con "arcano" ogni volta che si parla di incantesimi e sia già un entropomante arcano.
10 Luglio 201311 anni comment_860667 Quoto Drimos. Per i requisiti ti basta cambiare il 4° livello di incantesimi divini in arcani e per le capacità fai aumentare i livelli da incantatore arcano e sei apposto, dato che nessuna delle capacità o abilità di classe fa specifico riferimento a meccaniche divine (salvo forse Guarire, ma chissenefrega).
11 Luglio 201311 anni Author comment_860697 E che ne pensate per quanto riguarda il tiro salvezza per dimezzare la scheggia? Si utilizzerebbe la Saggezza o diventerebbe Intelligenza dal momento che si tratta di un incantatore arcano (pensando al mago) e muovendosi la sfera annientatrice con l'intelligenza?
11 Luglio 201311 anni comment_860698 Le opzioni sono tre: La lasci su Saggezza; La passi su Intelligenza o Carisma; La passi sulla "caratteristica di lancio del personaggio". Lasciarla su Saggezza renderebbe la classe ancora più caratteristica, ma la depotenzierebbe non poco e considerando che il suo livello di potere parte basso... Legarla a Intelligenza o Carisma sarebbe una scelta tua: Intelligenza se vuoi che la scheggia sia il risultato di uno studio specifico, Carisma se vuoi che la scheggia sia un'applicazione diversa del potere insito nel personaggio. La terza opzione è quella che metterebbe un pò d'accordo tutti, nonchè quella per cui voto io.