Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Incantesimi Focalizzati, Incantesimi Focalizzati Superiore, Magia della Trama d'Ombra hai già un bel +3 alle CD

Ovviamente Massimizzare la caratteristica di lancio

e se usi molte Immagine Silenziose Incantesimi Intensificati e Earth Spell (con cui guadagni un +1 alla CD gratis)

Inviato

Magia della Trama d'Ombra si trova sul manuale di Faerun^.^

Comunque essere uno gnomo permette un ulteriore +1 alla CD Illusione, oltretutto seguendo la cdp Maestro dell'Assurdo ogni 2 livelli ottieni un +1 alla CD Illusione grazie al privilegio di classe: Potenza delle Illusioni.

Fai attenzione però! L'entrata nella cdp ti obbliga a rinunciare ad un'ulteriore scuola di magia oltre alle due per la specializzazione!! (Anche se secondo me ne val la pena^.^)

• Mi piace 1
Inviato

Ciao,

Magia della Trama d'Ombra ---> Forgotten Realms Ambientazione e Guida del giocatore a Faerun (prendilo dal secondo manuale che dovrebbe essere più recente)

Earth spell ---> Razze di pietra

EDIT: Ninjato (in parte xD)

Riguardo al Maestro dell'Assurdo: attenzione a ricordare sempre che il Nephandum non è materiale ufficiale, quindi è sempre meglio chiedere prima l'approvazione al proprio master

Inviato

Tessitore del Fato, CdP del Perfetto Arcanista. Permette di aumentare la CD degli incantesimi in modo limitato ma sostanzioso. Permette anche di costringere l'avversario a ritirare un TS riuscito.

Inviato

in ordine: mi sono dimenticato di dire che Faerun non lo usiamo purtroppo... e neanche nephandum... comunque accetto i vostri consigli per quanto riguarda earth spell e per il tessitore del fato (di cui mi ero dimenticato ma penso proprio che a sto giro non me lo leverà nessuno). Quanto all'essere gnomo lo sono già :D

Inviato

Mago gnomo illusionista di primo livello (con i livelli di sostituzione razziali dello gnomo illusionista). Talenti: Foc. Illusione e Foc. Illusione superiore. Manuali in uso:

-Giocatore

-Mostri I,II,III

-Dungeon Master

-Abissi e Inferi

-Specie Selvagge

-Draconomicon

-I perfetti in italiano (Combattente, Sacerdote, Avventuriero, Arcanista)

-Canto e il Silenzio

-Il Pugno e la Spada

-Signori delle Terre Selvagge

-Il Tomo e il Sangue

-Difensori della Fede

-Liber Mortis

-Libro delle fosche tenebre

-Eroi dell'orrore

-Libro delle Imprese Eroiche (ma non posso fare nulla che sia buono)

-Orde dell'abisso

-Manuale dei livelli epici

-Manuale delle arti psioniche

-Manuale delle Miniature

-Manuale dei Piani

-Atlante Planare

-Arcani Rivelati

-Quelli sulle razze (Destino,Eberron,Terre Selvagge,Pietra)

-Signori della Follia....

Penso di averli messi tutti se manca qualcosa implemento

Inviato

Talenti:

Spoiler:  

Incantesimi Intensificati (PHB): lancia incantesimi come se fosse di livello più alto.

Incantesimi della Terra (RoS): gli incantesimi Intensificati sono trattati come se fossero di un livello e di CL maggiore.

Affascinante (Il Canto e il Silenzio): +2 alle CD degli incantesimi di influenza mentale e che dipendono dal linguaggio, ma richiede altri 2 talenti inutili.

Incantesimi:

Spoiler:  
Se c'è un bardo nel gruppo digli di imparare:

Coro Armonico (C.Adv): garantisce +2 al livello dell'incantatore ed alla CD di tutti gli incantesimi.

Tu invece puoi imparare:

Furbizia della Volpe (PH): +4 Int (potenziamento).

Potenziamento Necrotico (LM): +8 a Intelligenza e Saggezza (potenziamento) richiede il talento Ciste Madre, che è comunque forte.

Varianti di Classe:

Spoiler:  
Mago, variante illusionista (UA): perde i talenti bonus, al 10° livello ottiene +1 alla CD degli incantesimi di Illusione.

Classi di Prestigio:

Spoiler:  
Tessitore del Fato (C.Arc): ottiene 1 spin al giorno per livello di classe, da usare per incrementare le sue CD.

Oggetti:

Spoiler:  
Fascia dell'Intelletto (GDM)

Tomo del Chiaro Pensiero (GDM)

Panaeolo (SdO): droga, +2 alle CD degli incantesimi arcani per 1d4 ore; 250 mo.

Polvere di Funghi (BoVD): droga, bonus +2 alchemico a Int e Car per 1 ora; 100 mo.

Luhix (BoVD): droga, +2 a tutte le caratteristiche (bonus alchemico) per 1d2 ore, 1 danno a tutte le caratteristiche; 2,000 mo.

Haunspeir (SdO): droga, +1d4+1 a Int per 1d10+15 minuti; 50 mo.

Manuali:

Spoiler:  
PH: Manuale del Giocatore

GDM: Guida del Dungeon MAster

RoS: Razze di Pietra

C.Adv: Perfetto Avventuriero

LM: Liber Mortis

C.Arc: Perfetto Arcanista

UA: Arcani Rivelati

SdO: Signori dell'Oscurità

BoVD: Libro delle Fosche Tenebre

Se mi viene in mente altro aggiungo.

Detto questo di solito conviene più abbassare i TS degli avversari piuttosto che spendere tutte le nostre risorse nel pompare le CD, quindi ti consiglio di dare un'occhiata alla guida al debuff.

• Mi piace 1