Krom Inviata 23 Luglio 2006 Segnala Inviata 23 Luglio 2006 Ciao a tutti Potete dirmi quanti pf bisogna togliere dal totale quando si perdono punti alla costituzione? 2 per livello? Com'è che funziona? Un PG che da 18 (+4) passa a 6 (-2) quanti pf perde? Grazie Ciao
Dargon Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Inviato 23 Luglio 2006 6 punti Poiché i pf sono dati dal DV più il bonus di costituzione, perdere 6 punti di bonus vuol dire perdere 6 pf. Ciao ciao
Tebrin Wrinn Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Inviato 23 Luglio 2006 6 punti Poiché i pf sono dati dal DV più il bonus di costituzione, perdere 6 punti di bonus vuol dire perdere 6 pf. Ciao ciao Correttissimo, aggiungo per puntualizzare che ovviamente sono 6 punti per ogni livello di personaggio, per cui ad 10° esempio al decimo sono 60. Scusate la pignoleria, ma visto il primo post mi sembrava un po' confuso e ho preferito precisare. P.s. Nn me ne volere Dargon, odio fare queste precisazioni semi inutili, ma spesso ho notato che servono.
Dargon Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Inviato 23 Luglio 2006 P.s. Nn me ne volere Dargon, odio fare queste precisazioni semi inutili, ma spesso ho notato che servono. Per nulla inutile, anzi, non me ne ero ricordato! Aggiungo ulteriormente che la perdita, se momentanea, viene reintegrata a fine "debolezza". Ciao ciao
Mad Master Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Inviato 23 Luglio 2006 Va aggiunto anche che perdere TUTTA la Costituzione implica l'immediato e inevitabile decesso, a prescindere dai PF rimanenti...
Guderian Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Inviato 23 Luglio 2006 Perde sì 60 Pf, ma mai tanti da non avere almeno 1 PF per livello. Se ad esempio, caso strano, avesse 56 Pf, con la perdita di costituzione che tu dici rimarrebbe comunque a 10 PF e non a -4
Kursk Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Inviato 23 Luglio 2006 Perde sì 60 Pf, ma mai tanti da non avere almeno 1 PF per livello. Se ad esempio, caso strano, avesse 56 Pf, con la perdita di costituzione che tu dici rimarrebbe comunque a 10 PF e non a -4 Non ne sono convinto... Cioè... A rigor di logica è vero... Ma continua a non convincermi...
Dusdan Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Inviato 23 Luglio 2006 Non ne sono convinto... Cioè... A rigor di logica è vero... Ma continua a non convincermi... non e` questione di logica: ad ogni livello prendi almeno un punto ferita, anche se sei mago e hai 3 di costituzione.
Kursk Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Inviato 24 Luglio 2006 non e` questione di logica: ad ogni livello prendi almeno un punto ferita, anche se sei mago e hai 3 di costituzione. OK... allorea dovevo dire... a rigor di regole...
Messaggio consigliato