ithilden Inviata 10 Luglio 2013 Segnala Inviata 10 Luglio 2013 Innanzitutto mi scuso se posto una domanda già fatta da qualcun altro, ma ho provato a cercare e mi sembra che nessuno abbia mai fatto una domanda simile. Il mio dubbio riguarda il compagno animale e gli incantesimi che hanno effetto sugli animali! Mi spiego, nel Manuale del Giocatore, pag. 36, c'è scritto che "Il compagno viene considerato una bestia magica, non un animale, al fine di determinare tutti gli effetti che dipendono dal suo tipo". Mi domando quindi: l'incantesimo Blocca animali et similia, funziona su di un compagno animale? Secondo me no, proprio per ciò che è scritto sul manuale! Potete illuminarmi!?
Ash Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 A me non risulta che il Compagno Animale sia considerato altro che, appunto, un animale. Dopo una breve ricerca non ho trovato niente che parli di Bestie Magiche nella sezione Druido, se non un accenno al fatto che Wild Empathy funziona anche su quelle creature. Non ricordo bene, ma forse quello è un dettaglio della 3.0 rimosso poi nella 3.5? Il manuale è 3.0?
Good for you Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Sembrava anche a me di aver letto qualcosa del genere ma dall' srd non risulta nulla del genere.
ithilden Inviato 10 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2013 A me non risulta che il Compagno Animale sia considerato altro che, appunto, un animale. Dopo una breve ricerca non ho trovato niente che parli di Bestie Magiche nella sezione Druido, se non un accenno al fatto che Wild Empathy funziona anche su quelle creature. Non ricordo bene, ma forse quello è un dettaglio della 3.0 rimosso poi nella 3.5? Il manuale è 3.0? Il Manuale è 3.5, di questo ne sono certo. Possibile sia un errore di traduzione? Mi sembra strano...
smemolo Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 pagina 36 manuale giocatore, nello specchietto in basso. non diventa una bestia magica, ma viene considerato come tale ai fini di determinare gli effetti che dipendono dal "tipo"
ithilden Inviato 10 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2013 pagina 36 manuale giocatore, nello specchietto in basso. non diventa una bestia magica, ma viene considerato come tale ai fini di determinare gli effetti che dipendono dal "tipo" Eh infatti... da qui la mia domanda su incantesimi che si basano sul tipo "animale", come, appunto, Blocca animali!
Ash Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Ok, breve ricerca tra le errata del manuale italiano: Pag. 36, “Il compagno animale del Druido”: Al contrario di ciò che dice il testo, il compagno animale del druido non è una bestia magica ma un animale. Sostituire l'intero primo paragrafo nel riquadro con: “Il compagno animale del druido è superiore ad un animale normale e possiede anche dei poteri speciali, come descritto di seguito.” Edit: Non è stato neanche un errore di traduzione perché lo stesso era stato fatto anche sul manuale inglese. Breve ricerca tra le errata inglesi: Animal Companion Player’s Handbook, page 36 Contrary to the text, a druid’s animal companion is not treated as a magical beast; it remains an animal. Trim the first paragraph of the sidebar so that it reads as follows: A druid’s animal companion is superior to a normal animal of its kind and has special powers, as described below. 1
smemolo Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 ottimo a sapersi...quindi anche un ingrandire animali funzionerebbe sullo stesso
ithilden Inviato 11 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Ok, grazie a tutti quanti per avermi risposto!
ithilden Inviato 26 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2013 Riapro un attimo questa discussione per chiedere: non possono esserci dei compagni animali che sono delle bestie magiche? Per esempio, è impossibile, per me, avere un ippogrifo?
shalafi Inviato 26 Luglio 2013 Segnala Inviato 26 Luglio 2013 esiste di certo un talento epico per questo. vi era anche una classe di prestigio 3.0 su signori delle terre selvagge (bisognosa di forte adattamento per essere trasportata in 3.5) non mi viene in mente altro.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 31 Luglio 2013 Segnala Inviato 31 Luglio 2013 Riapro un attimo questa discussione per chiedere: non possono esserci dei compagni animali che sono delle bestie magiche? Per esempio, è impossibile, per me, avere un ippogrifo? C'è il talento Compagno Eroico sul Libro delle Imprese Eroiche, ma è limitato alle bestie magiche di allineamento buono.
Idrahil Inviato 1 Agosto 2013 Segnala Inviato 1 Agosto 2013 O la classe di prestigio (Dungeonscape) Beast Heart Adept. E' più per Ranger, Barbari o comunque combattenti (non fa progredire nulla del druido... niente incantesimi, niente forma selvatica, niente compagno animale), ma ti concede svariati "compagni animali" (3 in 10 livelli) da scegliere da una lista di Bestie Magice/Aberrazioni... Girallon, Orsogufo, Viverna, Ippogrifo, Grifone, Manticora, Lupo invernale... vedi tu!
smemolo Inviato 1 Agosto 2013 Segnala Inviato 1 Agosto 2013 c'è anche un talento su un numero di dragon: mostrous animal companion
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora