BomberDede Inviata 23 Luglio 2006 Segnala Inviata 23 Luglio 2006 ciao a tutti...ho un gravedilemma per quanto riguarda le armi allineate... voi come le reputate?? utili?? perchè finchè si parla di un arma sacra(che mi pare si aun +2) nn è difficile averla ma ormai che sn un beli cattivone epico mi incuriosiva il potere "potere sacrilego" che dà +3d6 danni eun liv negativo contro i buoni e 9d6 in caso di critico e 3 liv negativi.... il punto è che ha un bonus di +8 e per averla spenderei un pacco di soldi e avrei un modificatore al max di +2( xavere +10 totale), quindi il dubbio è: mi conviene visot che poi contro i cattivi avrò solo un +2??o meglio avre che so un'ascia +4 vorpal affilata??(che ha lo stesso bonus)?? so che è difficile dare cosnigli su armi di questo potere...però nn so cosa fare.... p.s: cercate di avitare risposte tipo: dipenda dalle campagne ch efai....perchè a fare il dm ci scambiamo un pò e qundi capitano campagne un pò di tutti i tipi(anche se il gruppo è neutrale/malvagio-caotico e quindi nn ci troveremo ad iautare paladini)
Kursk Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Inviato 23 Luglio 2006 Con queste premesse.... vai di ASCIA VORPAL ... Che le teste saltano qualsiasi sia il loro allinemento... ... Oh Yeah!
Diravan Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Inviato 23 Luglio 2006 Con queste premesse.... vai di ASCIA VORPAL ... Che le teste saltano qualsiasi sia il loro allinemento... ... Oh Yeah! Concordo con lui. Cmq sul manuale dei livelli epici è spiegato come gestire le armi\armature con potenziamento maggiore di +10 ( non so se puo esserti utile ma cmq pag 126 della V 3.0 )
zelgadiss Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Inviato 23 Luglio 2006 personalemente preferisco armi, magari meno efficaci, ma che lo siano con tutte le creature. poi dipende. se nella vostra campagna 9 nemici su dieci sono malvagi (o buoni o legali o caotici, a seconda) allora prendila senza troppi problemi. bye bye.....
Gatto Bardo Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Inviato 24 Luglio 2006 In effetti l'arma sacrilega sarebbe un po' sprecata se non conducete una crociata contro il bene. Molto meglio l'ascia. Se non costasse così tanto sarebbe niente male farsi un'arma di riserva con proprietà di questo tipo, ma costa un po' troppo...ascia:bye:
DarthVader Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Inviato 24 Luglio 2006 se si può scegliere, e se tra le opportunità c'è la parola "vorpal"... non ci dovrebbero essere dubbi. Far volare le teste è sempre una cosa gratificante... in ogni caso dipende dal bg. Se il tuo personaggio è avvezzo ad usare spade, vorpal o no, dovrebbe evitare l'ascia. E dipende anche dallo stile di combattimento.
Ashram Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Inviato 24 Luglio 2006 io direi tranquilla mente la vorpal... tutto sommeto le testa buone cadono coe quelle malvage... mentre con un arma troppo specigfica rischi di essere limitato... per esempio la sacrilega conto i mostri non fungrebbe ed è già una bella fetta di nemici possibili..
chandwick Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Inviato 24 Luglio 2006 Asciozza vorpal tutta la vita Purtroppo il nostro DM non ci permette questo tipo di armi "definitive":banghead:
Aliris Monlen Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Inviato 24 Luglio 2006 Personalmente gradisco le armi allienate soltanto nel caso di forti motivazioni di background: un chierico o un paladino, ad esempio, oppure una guardia nera devono giustamente averla, se appartengono a culti compatibili. Per personaggi genericamente orientitati al bene o al male trovo abbiano meno senso. Da mero punto di vista della potenza, un'arma potente non allienata è molto più versatile Con il mio paladino combatto con una spada sacra, ma nel caso di nemici non malvagi sono un po' una "pippa" (tipo mostri evocati, o cose del genere...): va bene così, comunque, la soddisfazione di fracassare un demone con un colpo vale tutto questo
BomberDede Inviato 24 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2006 allora opterò x un arma con + potenziamenti meno forti.... cmq piccolo OT: dove trovo le regole di drzzt?? su che libro?? grazie
DarthVader Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Inviato 24 Luglio 2006 la scheda di drizzt è sul manuale dell'ambientazione Forgotten Realms
Merin Inviato 25 Luglio 2006 Segnala Inviato 25 Luglio 2006 Un consiglio? Hai un punteggio di intelligenza e soprattutto saggezza alto? Allora fatti fare un'arma intelligenete...se hai a disposizione 200.000 monete oro per una a +10 di bonus di prezzo fattene una che costi 110.000 monete oro e il resto (90.000) per avere una'rma intelligente con 4 capacità primarie, 2 poteri straordinari e 1 potere dello scopo specifico. Io ho un personaggio che possiede un'arma intelligente un gradino sotto il massimo e, a parte le capacità magiche dell'arma, permette al mio Pg di avere (ma tu puoi scegliere quello che ti interessa di più per il tuo di PG) "visione del vero" sempre attiva, e "guarigione" una volta al giorno, poi, "eludere", impugnando l'arma "non necessita di respirare" (che aassociata al mio anello di "libertà di movimento" mi permette di combattere sott'acqua senza problemi) e "localizza oggetto" raggio 36m sempre attiva e potere dello scopèo specifico "disintegrazione" sempre basta che soddifsfi i requisiti dichiarati.....il tutto (ascia grande +1 "affilata") per la "modica" cifra di 86.320 monete oro....e ha anche capacità verbale e telepatica e legge TUTTI i linguaggi come "lettura del magico" ....tu che hai a disposizione più soldi .... pensaci Unico neo....attento che non abbia punteggio EGO superiore a 20 poiché altrimenti sarebbe supriore a te e a tutti i tuoi compagni...e fareste QUELLO CHE VUOLE LEI !!! MUAHAHAHAHAHAH Quando si crea un conflitto di personalità il PG deve fare un TS volontà (quindi abbi alta saggezza) ciontro il punteggio Ego...se lo passi l'arma fa quello che vuoi tu...altrimenti fai quello che vuole lei.... ciao
Maiden Inviato 30 Luglio 2006 Segnala Inviato 30 Luglio 2006 Merin ha detto una possibilità che a me piace molto. Avere una cosa del genere è molto gratificante, sempre tu sappia controllarla =P
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