Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ki di voi ascolta i Finntroll? Per ki non li conoscesse, posso dire ke si tratta di una band finlandese, genere Folk/Black Metal. Miskiano sapientemente il metal con la hummpa finlandese (specie di polka). Il tutto con sapore fantasy e nordico... non a caso finn TROLL ! :wink:

Date un'okkiata al sito http://www.finntroll.net/

E scaricate il video della stupenda "Trollhammaren" http://www.finntroll.net/video/ft_th.avi

Inviato

Peccato per la voce in groule[/qu

Credo si scriva growl. Cmq ce sta tutta... vabbe' magari non ascoltate il genere 8) Sono veramente bravi i Finntroll

Inviato

Credo si scriva growl. Cmq ce sta tutta... vabbe' magari non ascoltate il genere 8) Sono veramente bravi i Finntroll

Si, growl è la giusta scrittura... :oops: il fatto è che molti siti italiani scrivono come ho scritto io e mi sono confuso!! :roll::oops::wink:

Il genere lo ascolto, ma personalmente non amo quel tipo di canto!! :wink:

• 10 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

premetto che non li ho ascoltati molto. cmq quoto azothar sulla voce, mentre per il resto mi sono piaciuti abbastanza. imho concludendo sono uno dei tanti gruppi "strani" del metal che sono lì lì ma non credo sfonderanno mai veramente

Inviato

eccolo qua con le sue catalogazioni :mrgreen:

cmq nessuno ha detto che non sono black :rolleyes:

semplicemente m pareva strano, sapendo di ascoltare un gruppo black/folk aspettarsi una voce che non fosse in screaming o growling.

Inviato

semplicemente m pareva strano, sapendo di ascoltare un gruppo black/folk aspettarsi una voce che non fosse in screaming o growling.

Non è che non mi aspetti una certa voce, semplicemente non ascolto chi usa quella voce. ;-)

Inviato

Ma il cantato mi ha scoraggiato dall'ascoltarli...:-(

Avevo letto "Il cantante mi ha scoraggiato dall'ascoltarli...".

Mi immagino la scena:

Azothar: "Sì, pronto?"

Cantante dei Finntroll: "Ciao Azo, sono Tapio Wilska. Senti, disturbo? Hai un minuto?"

A: "Carissimo! Guarda, pensavo giusto a te, stavo per ascoltare il vostro nuovo album..."

C: "...ecco, proprio di questo ti dovevo parlare... (voce incerta)"

A: "...oddio, che c'è?!? Ti sento strano... Qualcosa non và?"

C: "No, io... Ecco, non so se posso parlartene, è una cosa un po'..."

A: "Dai, ci conosciamo da una vita! Sai che con me puoi parlare di tutto..."

C: "(esitando) No, è che veramente..."

A: "Oh, andiamo! Chi è che viene a pesca con te la domenica? E quando tua sorella ha avuto i suoi problemi, chi c'era con te? Sai che sono tuo amico."

C: "Azo, io ti ringrazio... (piangendo)"

A: "Butta fuori amico... Ti ascolto."

C: "E' che... (rotto dalle lacrime) il nostro nuovo album fa veramente schifo, non devi ascoltarlo..."

A: "..."

C: "Scusami, io forse non dovevo... Scusa, scusa ancora, ciao."

A: "(sconcertato) Mioddio..."

Ma a parte questo, il cantato com'è, che ti scoraggia? Brutto o strano? O brutto e strano?

Gli estimatori del growl cosa dicono?

• Mi piace 1
Inviato

Mi immagino la scena:

Cantante dei Finntroll: "Ciao Azo, sono Tapio Wilska. Senti, disturbo? Hai un minuto?"

A: "Carissimo! Guarda, pensavo giusto a te, stavo per ascoltare il vostro nuovo album..."

A: "Oh, andiamo! Chi è che viene a pesca con te la domenica? E quando tua sorella ha avuto i suoi problemi, chi c'era con te? Sai che sono tuo amico."

C: "E' che... (rotto dalle lacrime) il nostro nuovo album fa veramente schifo, non devi ascoltarlo..."

Ma a parte questo, il cantato com'è, che ti scoraggia? Brutto o strano? O brutto e strano?

Gli estimatori del growl cosa dicono?

LOLLISSIMO!

cmq da estimatore del growl (e di tutti gli altri tipi di cantato metal, dal falsetto allo scream di tutti i generi) dico cche è molto roco e pesante, però a me piae molto...poi...de gustibus.

Inviato

Beh, indipendentemente dai gusti, c'è da dire che la scena metal scandinava è piuttosto attiva!! ;-)

Mi immagino la scena:

Aerys...sto per chiedere la tua mano alla tua famiglia (PACS o non PACS) :lollollol

• 1 mese dopo...
Inviato

bah.. io li considero folk metal..

comunque ho tutta la discografia..

uno dei migliori gruppi che conosco in assoluto,ma anche i bran barr sempre in ambito folk non scherzano!

Inviato

Ki di voi ascolta i Finntroll? Per ki non li conoscesse, posso dire ke si tratta di una band finlandese, genere Folk/Black Metal. Miskiano sapientemente il metal con la hummpa finlandese (specie di polka). Il tutto con sapore fantasy e nordico... non a caso finn TROLL ! :wink:

Date un'okkiata al sito http://www.finntroll.net/

E scaricate il video della stupenda "Trollhammaren" http://www.finntroll.net/video/ft_th.avi

io e il mio gruppo usiamo sempre quella musica come colonna sonora delle nostre campagne