Hando Inviata 18 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviata 18 Febbraio 2005 Ki di voi ascolta i Finntroll? Per ki non li conoscesse, posso dire ke si tratta di una band finlandese, genere Folk/Black Metal. Miskiano sapientemente il metal con la hummpa finlandese (specie di polka). Il tutto con sapore fantasy e nordico... non a caso finn TROLL ! Date un'okkiata al sito http://www.finntroll.net/ E scaricate il video della stupenda "Trollhammaren" http://www.finntroll.net/video/ft_th.avi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2005 Folk/Black Metal Li proverò, giusto per curiosità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2005 Peccato per la voce in groule... simpatici!! Il video è orrendo, ma la canzone è carina!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nion Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2005 Unaltra delle sconosciute band finlandesi... Mi ricordano gli Opeth... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2005 in groule... cosa significa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2005 cosa significa? E' difficile da spiegare a parole... diciamo una voce mooooooooolto profonda!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hando Inviato 19 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2005 Peccato per la voce in groule[/qu Credo si scriva growl. Cmq ce sta tutta... vabbe' magari non ascoltate il genere 8) Sono veramente bravi i Finntroll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 19 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2005 Credo si scriva growl. Cmq ce sta tutta... vabbe' magari non ascoltate il genere 8) Sono veramente bravi i Finntroll Si, growl è la giusta scrittura... il fatto è che molti siti italiani scrivono come ho scritto io e mi sono confuso!! Il genere lo ascolto, ma personalmente non amo quel tipo di canto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 riprendendo il topo dopo aaaanni...dico che i finntroll sono veramente fenomenali, la mia canzone loro preferita è trollhammaren...spettacolare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 24 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2006 Ma il cantato mi ha scoraggiato dall'ascoltarli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 premetto che non li ho ascoltati molto. cmq quoto azothar sulla voce, mentre per il resto mi sono piaciuti abbastanza. imho concludendo sono uno dei tanti gruppi "strani" del metal che sono lì lì ma non credo sfonderanno mai veramente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2006 signori..è comunque black metal, anche se ha componenti folk, la voce è in growl! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2006 signori..è comunque black metal, anche se ha componenti folk, la voce è in growl! eccolo qua con le sue catalogazioni cmq nessuno ha detto che non sono black Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2006 eccolo qua con le sue catalogazioni cmq nessuno ha detto che non sono black semplicemente m pareva strano, sapendo di ascoltare un gruppo black/folk aspettarsi una voce che non fosse in screaming o growling. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 27 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2006 semplicemente m pareva strano, sapendo di ascoltare un gruppo black/folk aspettarsi una voce che non fosse in screaming o growling. Non è che non mi aspetti una certa voce, semplicemente non ascolto chi usa quella voce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 28 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2006 Ma il cantato mi ha scoraggiato dall'ascoltarli... Avevo letto "Il cantante mi ha scoraggiato dall'ascoltarli...". Mi immagino la scena: Azothar: "Sì, pronto?" Cantante dei Finntroll: "Ciao Azo, sono Tapio Wilska. Senti, disturbo? Hai un minuto?" A: "Carissimo! Guarda, pensavo giusto a te, stavo per ascoltare il vostro nuovo album..." C: "...ecco, proprio di questo ti dovevo parlare... (voce incerta)" A: "...oddio, che c'è?!? Ti sento strano... Qualcosa non và?" C: "No, io... Ecco, non so se posso parlartene, è una cosa un po'..." A: "Dai, ci conosciamo da una vita! Sai che con me puoi parlare di tutto..." C: "(esitando) No, è che veramente..." A: "Oh, andiamo! Chi è che viene a pesca con te la domenica? E quando tua sorella ha avuto i suoi problemi, chi c'era con te? Sai che sono tuo amico." C: "Azo, io ti ringrazio... (piangendo)" A: "Butta fuori amico... Ti ascolto." C: "E' che... (rotto dalle lacrime) il nostro nuovo album fa veramente schifo, non devi ascoltarlo..." A: "..." C: "Scusami, io forse non dovevo... Scusa, scusa ancora, ciao." A: "(sconcertato) Mioddio..." Ma a parte questo, il cantato com'è, che ti scoraggia? Brutto o strano? O brutto e strano? Gli estimatori del growl cosa dicono? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 28 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2006 Avevo letto "Il cantante mi ha scoraggiato dall'ascoltarli...". Mi immagino la scena: Azothar: "Sì, pronto?" Cantante dei Finntroll: "Ciao Azo, sono Tapio Wilska. Senti, disturbo? Hai un minuto?" A: "Carissimo! Guarda, pensavo giusto a te, stavo per ascoltare il vostro nuovo album..." C: "...ecco, proprio di questo ti dovevo parlare... (voce incerta)" A: "...oddio, che c'è?!? Ti sento strano... Qualcosa non và?" C: "No, io... Ecco, non so se posso parlartene, è una cosa un po'..." A: "Dai, ci conosciamo da una vita! Sai che con me puoi parlare di tutto..." C: "(esitando) No, è che veramente..." A: "Oh, andiamo! Chi è che viene a pesca con te la domenica? E quando tua sorella ha avuto i suoi problemi, chi c'era con te? Sai che sono tuo amico." C: "Azo, io ti ringrazio... (piangendo)" A: "Butta fuori amico... Ti ascolto." C: "E' che... (rotto dalle lacrime) il nostro nuovo album fa veramente schifo, non devi ascoltarlo..." A: "..." C: "Scusami, io forse non dovevo... Scusa, scusa ancora, ciao." A: "(sconcertato) Mioddio..." Ma a parte questo, il cantato com'è, che ti scoraggia? Brutto o strano? O brutto e strano? Gli estimatori del growl cosa dicono? LOLLISSIMO! cmq da estimatore del growl (e di tutti gli altri tipi di cantato metal, dal falsetto allo scream di tutti i generi) dico cche è molto roco e pesante, però a me piae molto...poi...de gustibus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 28 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2006 Beh, indipendentemente dai gusti, c'è da dire che la scena metal scandinava è piuttosto attiva!! Avevo letto "Il cantante mi ha scoraggiato dall'ascoltarli...". Mi immagino la scena: Azothar: "Sì, pronto?" Cantante dei Finntroll: "Ciao Azo, sono Tapio Wilska. Senti, disturbo? Hai un minuto?" A: "Carissimo! Guarda, pensavo giusto a te, stavo per ascoltare il vostro nuovo album..." C: "...ecco, proprio di questo ti dovevo parlare... (voce incerta)" A: "...oddio, che c'è?!? Ti sento strano... Qualcosa non và?" C: "No, io... Ecco, non so se posso parlartene, è una cosa un po'..." A: "Dai, ci conosciamo da una vita! Sai che con me puoi parlare di tutto..." C: "(esitando) No, è che veramente..." A: "Oh, andiamo! Chi è che viene a pesca con te la domenica? E quando tua sorella ha avuto i suoi problemi, chi c'era con te? Sai che sono tuo amico." C: "Azo, io ti ringrazio... (piangendo)" A: "Butta fuori amico... Ti ascolto." C: "E' che... (rotto dalle lacrime) il nostro nuovo album fa veramente schifo, non devi ascoltarlo..." A: "..." C: "Scusami, io forse non dovevo... Scusa, scusa ancora, ciao." A: "(sconcertato) Mioddio..." Aerys...sto per chiedere la tua mano alla tua famiglia (PACS o non PACS) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drayd Inviato 9 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2006 bah.. io li considero folk metal.. comunque ho tutta la discografia.. uno dei migliori gruppi che conosco in assoluto,ma anche i bran barr sempre in ambito folk non scherzano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boromir Inviato 13 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2006 Ki di voi ascolta i Finntroll? Per ki non li conoscesse, posso dire ke si tratta di una band finlandese, genere Folk/Black Metal. Miskiano sapientemente il metal con la hummpa finlandese (specie di polka). Il tutto con sapore fantasy e nordico... non a caso finn TROLL ! Date un'okkiata al sito http://www.finntroll.net/ E scaricate il video della stupenda "Trollhammaren" http://www.finntroll.net/video/ft_th.avi io e il mio gruppo usiamo sempre quella musica come colonna sonora delle nostre campagne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato