Vai al contenuto

Finntroll

Hando

Messaggio consigliato

Ki di voi ascolta i Finntroll? Per ki non li conoscesse, posso dire ke si tratta di una band finlandese, genere Folk/Black Metal. Miskiano sapientemente il metal con la hummpa finlandese (specie di polka). Il tutto con sapore fantasy e nordico... non a caso finn TROLL ! :wink:

Date un'okkiata al sito http://www.finntroll.net/

E scaricate il video della stupenda "Trollhammaren" http://www.finntroll.net/video/ft_th.avi

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo si scriva growl. Cmq ce sta tutta... vabbe' magari non ascoltate il genere 8) Sono veramente bravi i Finntroll

Si, growl è la giusta scrittura... :oops: il fatto è che molti siti italiani scrivono come ho scritto io e mi sono confuso!! :roll::oops::wink:

Il genere lo ascolto, ma personalmente non amo quel tipo di canto!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ma il cantato mi ha scoraggiato dall'ascoltarli...:-(

Avevo letto "Il cantante mi ha scoraggiato dall'ascoltarli...".

Mi immagino la scena:

Azothar: "Sì, pronto?"

Cantante dei Finntroll: "Ciao Azo, sono Tapio Wilska. Senti, disturbo? Hai un minuto?"

A: "Carissimo! Guarda, pensavo giusto a te, stavo per ascoltare il vostro nuovo album..."

C: "...ecco, proprio di questo ti dovevo parlare... (voce incerta)"

A: "...oddio, che c'è?!? Ti sento strano... Qualcosa non và?"

C: "No, io... Ecco, non so se posso parlartene, è una cosa un po'..."

A: "Dai, ci conosciamo da una vita! Sai che con me puoi parlare di tutto..."

C: "(esitando) No, è che veramente..."

A: "Oh, andiamo! Chi è che viene a pesca con te la domenica? E quando tua sorella ha avuto i suoi problemi, chi c'era con te? Sai che sono tuo amico."

C: "Azo, io ti ringrazio... (piangendo)"

A: "Butta fuori amico... Ti ascolto."

C: "E' che... (rotto dalle lacrime) il nostro nuovo album fa veramente schifo, non devi ascoltarlo..."

A: "..."

C: "Scusami, io forse non dovevo... Scusa, scusa ancora, ciao."

A: "(sconcertato) Mioddio..."

Ma a parte questo, il cantato com'è, che ti scoraggia? Brutto o strano? O brutto e strano?

Gli estimatori del growl cosa dicono?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi immagino la scena:

Cantante dei Finntroll: "Ciao Azo, sono Tapio Wilska. Senti, disturbo? Hai un minuto?"

A: "Carissimo! Guarda, pensavo giusto a te, stavo per ascoltare il vostro nuovo album..."

A: "Oh, andiamo! Chi è che viene a pesca con te la domenica? E quando tua sorella ha avuto i suoi problemi, chi c'era con te? Sai che sono tuo amico."

C: "E' che... (rotto dalle lacrime) il nostro nuovo album fa veramente schifo, non devi ascoltarlo..."

Ma a parte questo, il cantato com'è, che ti scoraggia? Brutto o strano? O brutto e strano?

Gli estimatori del growl cosa dicono?

LOLLISSIMO!

cmq da estimatore del growl (e di tutti gli altri tipi di cantato metal, dal falsetto allo scream di tutti i generi) dico cche è molto roco e pesante, però a me piae molto...poi...de gustibus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, indipendentemente dai gusti, c'è da dire che la scena metal scandinava è piuttosto attiva!! ;-)

Mi immagino la scena:

Aerys...sto per chiedere la tua mano alla tua famiglia (PACS o non PACS) :lollollol

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ki di voi ascolta i Finntroll? Per ki non li conoscesse, posso dire ke si tratta di una band finlandese, genere Folk/Black Metal. Miskiano sapientemente il metal con la hummpa finlandese (specie di polka). Il tutto con sapore fantasy e nordico... non a caso finn TROLL ! :wink:

Date un'okkiata al sito http://www.finntroll.net/

E scaricate il video della stupenda "Trollhammaren" http://www.finntroll.net/video/ft_th.avi

io e il mio gruppo usiamo sempre quella musica come colonna sonora delle nostre campagne

Link al commento
Condividi su altri siti