Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti!

Vorrei creare un PG Ninja da zero, purtroppo però ho delle enormi difficoltà nel crearmi un BG perchè non ho alcuna informazione sulle aree geografiche da cui provengono i Ninja e quindi non ho neanche informazioni sulla storia di questi luoghi. L'unico materiale che ho, che si limita alla descrizione della classe e ad un' unica organizzazione Ninja (Ninja della Lama del Drago), si trova sul Perfetto Avventuriero.

Per caso conosciete qualche altro manuale che possa aiutarmi? O anche qualche altra fonte alternativa, già anche solo un'immagine con le aree geografiche di interesse sarebbe utile.

Vi ringrazio in anticipo!!!!

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Ambientazione? In caso di setting generico puoi inventare tutto di sana pianta. In alternativa, per avere qualche spunto utile, cerca i manuali Oriantal Adventures e Rokugan Campaign Setting

Inviato

Ambientazione?

Osta, mi cogli impreparato, devo chiedere...

Intanto provo con quei manuali che mi hai detto.

Thanks a lot!!!

Curiosità: ma quell'ambientazione che hai in firma cos'è? E' inventata? A dirti la verità mi sembra attinente ^_^

Inviato

Curiosità: ma quell'ambientazione che hai in firma cos'è? E' inventata? A dirti la verità mi sembra attinente ^_^

È ancora un work in progress ben lontano dalla fine XD comunque grazie per l'apprezzamento

Inviato

Come già hai detto te il perfetto avventuriero, Oriental Adventures suggerite da LoneWolf, aggiungiamoci Irraggiungibile Est, Splendente Sud che fanno parte dell'ambientazione Forgotten Realms, e forse, ma molto meno, Imperi Perduti. ;)

Mi ero scordato la mappa!!!

Eccole qui quelle del Faerun - > http://www.blackwyrmlair.net/~rabain/faerunmap/

- > http://www.piumescarlatte.com/wp-content/uploads/2012/04/faerun.jpg

Mio consiglio partire come ninja, biclassare monaco, prendere il talento che unisce le due classi e proseguire da monaco, ti semplifichi anche un po la vita e puoi fare riferimento a diversi ordini monastici sia magici che non ;)

Inviato

... aggiungiamoci Irraggiungibile Est, Splendente Sud che fanno parte dell'ambientazione Forgotten Realms, e forse, ma molto meno, Imperi Perduti. ;) ....

Thanks! Inizia già ad essere parecchia roba utile!

Anche se solo del Faerun, questa è stupenda! In pratica le zone dovrebbero essere a EST seguendo la Golden Way che si intravede qui ?!?!?

Inviato

Golden Way, Eastern Way, The Road to the Dawn ed eventuali diramazioni ;) nulla vieta di prendere ispirazione ed inventarti l'ordine di sana pianta prendendo come esempio i Monaci dei vari monasteri :)

Inviato

No, non proprio i Ninja storici. Volevo fare un PG da zero e mi piacerebbe farlo Ninja ma per creare un minimo di BG stavo cercando informazioni sui luoghi in cui il PG potrebbe essere cresciuto, che potrebbe aver visto, gli eventi storico-politici in cui le organizzazioni Ninja si muovono, le organizzazioni Ninja stesse dove hanno sede e com'è la loro gerarchia o anche più semplicemente un accenno sugli eventi/guerre/alleanze che hanno luogo in quelle terre... giusto per dare al personaggio un obbiettivo, un'ambizione, costruirgli una morale o un "credo ninja" se volete che mi servirà poi nelle scelte di gioco e anche nella scelta dell'allineamento.

Tutto qui.