Jean Radek Inviata 14 Luglio 2013 Segnala Inviata 14 Luglio 2013 Ciao a tutti, come da titolo: qual'è il modo migliore per aumentare l'Intelligenza di un mago? Il mio PG di livello 20 Mago3/Master Specialist4/Incantatrix10/Arcimago3, partendo da un punteggio di 18, +5 (aumento caratteristiche) +5 (tomo del chiaro pensiero) +6 (cintura dell'eccellenza) è arrivato ad avere Intelligenza pari a 34... Non c'è altro che mi possa aiutare?
Von Inviato 14 Luglio 2013 Segnala Inviato 14 Luglio 2013 A meno che tu riesca a trovare bonus diversi all'Int direi proprio che sei a fine corsa. ps: perchè la cintura dell'eccelenza?..non ti basta la fascia dell'intelletto?
Jean Radek Inviato 14 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2013 Lo sospettavo... Ho preso la cintura perché avevo abbastanza dindini e così ho occupato gli altri slot con cose più interessanti... Dici che conviene usare lo slot cintura per qualcos'altro?
Von Inviato 14 Luglio 2013 Segnala Inviato 14 Luglio 2013 Beh! +6 a Forza, Saggezza e Carisma non ti sono molto utili, a meno di poche eccezioni.. Come slot cintura, il primo che mi viene in mente è la Belt of Battle (MiC) Poi dipende anche da cosa hai già addosso ps: ti ricordo che puoi sempre potenziare gli oggetti con effetti diversi. il prezzo di quello che costa meno va però moltiplicato x1.5
Jean Radek Inviato 14 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2013 Gracias. Ma all'aumentare dell'intelligenza dovuto, chessò, ad incantesimi come Astuzia della Volpe, aumentano anche gli slot degli incantesimi bonus? @Von, come funziona il potenziamento oggetti a cui accennavi? EDIT: Visto che ci sono, e vista la vostra grande disponibilità, vi faccio un'altra domanda: è possibile incantare un'armatura con, ad esempio, velocità? In un'altra campagna stavo giocando un chierico ed indossavo un'armatura di mechanus, bellissima e robustissima, peccato che ti permette di andare al massimo alla metà della tua velocità... Per carità, come cosa è ovvia nonché logica, però non lo posso vedere andare a 4,5m XD Oltre ad usare volare, è possibile quello che ho chiesto?
Hicks Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Gracias. Ma all'aumentare dell'intelligenza dovuto, chessò, ad incantesimi come Astuzia della Volpe, aumentano anche gli slot degli incantesimi bonus? No, perché è un bonus temporaneo. In ogni caso non si sommerebbe con la fascia dell'intelletto/cintura dell'eccellenza, perché sono tutti bonus di potenziamento. Se l'intento è quello puoi prendere (se stai costruendo ora il personaggio) il talento incantatore prodigio, sulla guida del giocatore a faerun: ti permette di considerare l'intelligenza come se fosse di 2 punti più alta per quanto riguarda gli incantesimi bonus, ma dev'essere preso al 1° livello. come funziona il potenziamento oggetti a cui accennavi? In pratica, puoi aggiungere una capacità ad un oggetto magico, raddoppiando il prezzo di quello che costa di più. Se per esempio volessi degli stivali della velocità che abbiano anche l'effetto degli stivali alati lo calcoli così: (16000 x 2)+12000, cioè il prezzo degli stivali alati (16000) x 2, più il prezzo degli stivali della velocità (12000). Il riferimento è alla tabella a pag. 285 della Guida del DM. EDIT: Visto che ci sono, e vista la vostra grande disponibilità, vi faccio un'altra domanda: è possibile incantare un'armatura con, ad esempio, velocità? In un'altra campagna stavo giocando un chierico ed indossavo un'armatura di mechanus, bellissima e robustissima, peccato che ti permette di andare al massimo alla metà della tua velocità... Per carità, come cosa è ovvia nonché logica, però non lo posso vedere andare a 4,5m XD Oltre ad usare volare, è possibile quello che ho chiesto? Non sono molto esperto di oggetti magici, ma non credo si possa incantare l'armatura con velocità (ma mi rimetto a pareri più esperti); però potresti potenzialmente farti un oggetto che dia velocità permanente. La formula per il prezzo dovrebbe essere: livello incantesimo x livello incantatore x 2000, quindi 3 x 5 x 2000 = 30000 mo. Però è meglio se prima chiedi conferma qui.
Von Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 In pratica, puoi aggiungere una capacità ad un oggetto magico, raddoppiando il prezzo di quello che costa di più. Se per esempio volessi degli stivali della velocità che abbiano anche l'effetto degli stivali alati lo calcoli così: (16000 x 2)+12000, cioè il prezzo degli stivali alati (16000) x 2, più il prezzo degli stivali della velocità (12000). Il riferimento è alla tabella a pag. 285 della Guida del DM. Da manuale si deve pagare il 50% in più del prezzo effettivo del effetto aggiunto (p.288) Alias: se lo crei ex novo farai in modo che l'effetto aggiunto sia quello che costi meno:lol: Non sono molto esperto di oggetti magici, ma non credo si possa incantare l'armatura con velocità (ma mi rimetto a pareri più esperti); però potresti potenzialmente farti un oggetto che dia velocità permanente. La formula per il prezzo dovrebbe essere: livello incantesimo x livello incantatore x 2000, quindi 3 x 5 x 2000 = 30000 mo. Però è meglio se prima chiedi conferma qui. il calcolo è quasi esatto quel 30000 va poi moltiplicato in base alla durata dell'incantesimo di un fattore X (variabile da 1/2 a 4, p.285)
Hicks Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Da manuale si deve pagare il 50% in più del prezzo effettivo del effetto aggiunto (p.288) Alias: se lo crei ex novo farai in modo che l'effetto aggiunto sia quello che costi meno:lol: A pag. 288 trovo solo la parte relativa all'affinità degli oggetti agli spazi del corpo. Gli oggetti meravigliosi che non corrispondono all'affinità per un particolare slot corpo dovrebbero costare il 50% in più di un oggetto meraviglioso che corrisponde a quell'affinità. Mentre nella tabella a pag 285, sotto "speciale" trovo "Più capacità differenti: moltiplicare il costo superiore dell'oggetto x2".
Ash Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 In pratica, puoi aggiungere una capacità ad un oggetto magico, raddoppiando il prezzo di quello che costa di più. Se per esempio volessi degli stivali della velocità che abbiano anche l'effetto degli stivali alati lo calcoli così: (16000 x 2)+12000, cioè il prezzo degli stivali alati (16000) x 2, più il prezzo degli stivali della velocità (12000). Il riferimento è alla tabella a pag. 285 della Guida del DM. No, stai facendo confusione. Il prezzo per oggetti con più capacità è pari al prezzo della capacità meno costosa moltiplicato per 1,5 più il prezzo dell'altra capacità. Quindi, nel caso del tuo esempio, avremmo: 12.000 x1,5 + 16.000= 34.000 mo. Non sono molto esperto di oggetti magici, ma non credo si possa incantare l'armatura con velocità (ma mi rimetto a pareri più esperti); però potresti potenzialmente farti un oggetto che dia velocità permanente. La formula per il prezzo dovrebbe essere: livello incantesimo x livello incantatore x 2000, quindi 3 x 5 x 2000 = 30000 mo. Però è meglio se prima chiedi conferma qui. Si può. Mithral Full Plate of Speed Edit: sono stato bi-ninjato. Qui puoi trovare, in tabella, i moltiplicatori del prezzo in base ai vari casi.
Von Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 A pag. 288 trovo solo la parte relativa all'affinità degli oggetti agli spazi del corpo. Sopra il trafiletto degli slot corporei, paragrafo: AGGIUNGERE NUOVE CAPACITA' Mentre nella tabella a pag 285, sotto "speciale" trovo "Più capacità differenti: moltiplicare il costo superiore dell'oggetto x2". Vedrai anche che c'è un indice numerato: 2 e sotto la tabella al 2° punto c'è spiegato il fattore di cui parlavo Il x2 che dici tu si applica quando vuoi far sì che quel potenziamento non occupi uno slot corporeo es: Fascia dell'Intelletto +2 che però non occupi alcun slot corporeo costa il doppio, quindi 8000mo
Hicks Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Sopra il trafiletto degli slot corporei, paragrafo: AGGIUNGERE NUOVE CAPACITA' Cavolo, devo essere ubriaco! Sorry! Vedrai anche che c'è un indice numerato: 2 e sotto la tabella al 2° punto c'è spiegato il fattore di cui parlavo Si almeno quello l'avevo capito Il x2 che dici tu si applica quando vuoi far sì che quel potenziamento non occupi uno slot corporeo es: Fascia dell'Intelletto +2 che però non occupi alcun slot corporeo costa il doppio, quindi 8000mo Boh però mi sembra strano...dice chiaramente "più capacità differenti" e non "nessuno slot corporeo". Poi si, nell'apice 4 parla di oggetti che non occupano slot, ma nell'esempio viene riportato l'Elmo della luminosità. Poi pensavo che siccome mettere una capacità aggiuntiva ad un'oggetto già magico o creare un nuovo oggetto magico con la stessa capacità ma che non occupa uno slot corporeo è un po' la stessa cosa (in termini di slot occupati), il prezzo dovrebbe essere lo stesso. Cioè, se io ho una fascia dell'intelletto+2 e voglio aggiungere un +2 alla Sag ho in effetti 2 oggetti (effetti) magici che occupano un solo slot corporeo, che è la stessa cosa che avere una fascia dell'intelletto+2 e creare un oggetto che mi dà +2 alla Sag senza occupare slot! EDIT: l'srd vi dà ulteriormente ragione: If the item is one that occupies a specific place on a character’s body the cost of adding any additional ability to that item increases by 50%. For example, if a character adds the power to confer invisibility to her ring of protection +2, the cost of adding this ability is the same as for creating a ring of invisibility multiplied by 1.5. boh, forse è semplicemente un errore nella tabella...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora