Sabaudian Inviata 24 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviata 24 Luglio 2006 Giocando con il mio deck di tramutanti del set assalto, mi è sorto un dubbio riguardo alle abilità che questi hanno, tutte del tipo "tutti i tramutanti hanno..." Il dubbio riguardava l'attivazione dell'abilità. Per essere più chiaro, mi domandavo se alla morte di un tramutante (per esempio il Cangiante, che dice, testualmente "tutti i tramutanti non possono essere bloccati se non da altri tramutanti") la sua abilità permane su tutti i tramutanti del mazzo fino alla fine della partita, poichè la carta non dice nè "Questo effetto non termina con la morte di questo tramutante" nè "questo effetto termina con la morte di questo tramutante". Quindi, se io gioco un tramutante cangiante e questo viene messo nel mio cimitero, i tramutanti continuano ad essere imbloccabili? Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 24 Luglio 2006 Amministratore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2006 Le abilità dei tramutanti sono tutte abilità statiche (anche se alcune possono conferire abilità attivate), e quindi sono attive solo fintanto che la fonte è in gioco. Se ti uccidono il cangiante, tutti gli altri diventano bloccabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2006 Le abilità terminano finchè la carta è in gioco. Se viene rimossa o messa in un cimitero, il suo effetto non è più da considerarsi valido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2006 Quoto tutti e due e faccio una precisazione. Anche se non è testualmente scritto, ogni carta permenente (terra, creatura, enchantment o artifact) ha validità solo finché esiste in gioco e non oltre. Se la carta ha effetto dal cimitero, invece, deve essere espresso e specificato. Le abilità statiche come quelle degli Sliver (che creano degli effetti di sostituzione o characteristic setting globali) entrano nel layer 6a, quindi vengono sovrascritte da altri effetti atitvati o innescati (in layer 6b), e si applicano in timestamp, ovvero in base a come sono entrati (metodo FILO, inverso del LIFO che usa lo stack). Ciao ciao 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 26 Luglio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2006 Ochèi, chiarissimo! Grazie a tutti ragazzi, e grazie anche a Dargon che ha anticipato la mia domanda successiva! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zack Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2007 Ho un dubbio, vorrei sapere se la regina e il signore supremo dei tramutanti prendono anche le abilità degli altri tramutanti o meno:confused: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2007 Ho un dubbio, vorrei sapere se la regina e il signore supremo dei tramutanti prendono anche le abilità degli altri tramutanti o meno:confused: Sì, sono considerati entrambi dei Tramutanti a tutti gli effetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Creeping shade Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2009 a questo punto mi sorge un dubbio sono entrato in possesso di tramutante polmonare e volevo chiedervi giocandolo ho praticamente la vittoria in tasca?? e poi visto che servono pianure per evocarlo è possibile creare un tramutanti bicolore rosso/bianco?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2009 Direi che hai tutto fuorchè la vittoria in tasca, a meno che tu non abbia sul campo una schiera di sliver già pompati per i quali però avere flying o meno non cambia nulla. Oltretutto Pulmonic è una delle carte peggiori in assoluto, dato che il "farti rimettere le carte sul mazzo" può essere una pericolosa arma a doppio taglio, dato che magari sei riuscito a ridurre l'oppo a 5, 7 vite e dal momento in cui lui usa una wrath of god non riuscirai mai a pescare gli spari che ti servono per finirlo, perchè continuerai a pescare sliver su sliver, e l'oppo te li friggerà con maggior facilità di prima perchè si sarà stabilizzato. Anche con gli sliver il segreto è non utilizzarne troppi, nel senso di non svuotarsi la mano sul campo a meno che tu non possa vincere in quel turno. In tutti gli altri casi bisogna giocare sempre e solo le carte strettamente necessarie, e tenere le altre in mano, in modo tale che se l'oppo usa mass removal tu non ti ritrovi praticamente vuoto in mano, e quindi perdi. Il consiglio vale per tutti gli altri mazzi sciame/aggro, incluso il tuo elfi: c'è un motivo se anche un mazzo elfi usa una carta "lenta" come garruk wildspeaker, per poter avere creature senza dover usare tutte le proprie carte; allo stesso modo c'è un motivo se una carta come figure of destiny è molto potente e costosa, perchè da sola ti permette di fare molti danni, senza dover giocare tutti gli altri kithkin che hai in mano, tenendoli dunque per un "secondo sciame" più tardi nel gioco, quando l'oppo sarà già molto sotto pressione e/o avrà già dovuto usare i suoi mass removal. Le uniche eccezioni a questo "sano" modo di giocare sono - se usi mazzi in cui le creature hanno haste: ad esempio un mazzo goblin può facilmente permetterti di giocarne 4 o 5 e tutti con haste grazie ai lord, facendo quindi una 15ina di danni in un turno solo. A quel punto il rischio che ti uccidano tutti i goblin passa in secondo piano, dato che spesso riesci a fare abbastanza danni da mettere l'oppo in danger zone anche prima che l'oppo stesso abbia abbastanza mana per una wrath of god - se usi mazzi che hanno bisogno di tantissime creature in gioco per motivi di combo - se usi mazzi che tentano di chiudere molto velocemente usando pompanti di massa come overrun) - se usi mazzi con creature che si sostituiscono (mulldrifter, elvish visionary, ecc.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Creeping shade Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2009 grazie per la risposta mi hai chiarito le idee:-D adesso pero dovro cambiare un altra volta strategia nel senso che sto prendendo in considerazione un po tutto per crearmi un mazzo decente stabile competitivo e duraturo ma a quanto pare sembra impossibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry95 Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 grazie per la risposta mi hai chiarito le idee:-D adesso pero dovro cambiare un altra volta strategia nel senso che sto prendendo in considerazione un po tutto per crearmi un mazzo decente stabile competitivo e duraturo ma a quanto pare sembra impossibile non è impossibile,devi solo avere soldi da spendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Creeping shade Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 100€ di budget ci sono mancano le idee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 100 euri son troppo pochi per farti un mazzo legacy (l'unico tipo che "rimanga"). Da qualche parte se cerchi ci sono liste counterslivers, guarda quelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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