Vai al contenuto

Nuove leve a Sandpoint - Topic Organizzativo

Atronach

Messaggio consigliato

Inviato

Come hai fatto va benissimo, risponderò alle tue domande, ignorando il nuovo tiro e considerando il primo che hai effettuato.

Ma quando fai una prova devi dirlo esplicitamente a cosa serve,

le richieste sono tiri che durano più o meno un round (come in questo caso hai fatto delle domande puntuali),

il "Raccogliere Informazioni" dura ore (1d4 ore per la precisione), quindi la domanda formulata e il "ruolaggio" è completamente differente.

Nella locanda di Sandpoint avevate usato diplomazia per cambiare atteggiamento di Imeko e per fare delle richieste,

la Raccolta delle informazioni non l'avevate ancora provata :)

• Risposte 136
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Anche qui nella locanda, evitiamo il "Cosa c'è per pranzo?" "Abbiamo il piatto x y z",

ruolatevi una buona mezz'ora dicendo cosa ordinate, come vi comportate e come mangiate.

I "botta e risposta" io li odio, sia al tavolo, ma soprattutto in un PbF, dove i tempi si dilatano all'inverosimile.

Inviato

Prima di continuare, attendo che decidiate dove volete andare.

Per non creare equivoci vi ricordo che l'accademia è molto fuori città e che dovreste attraversare il lago per raggiungerla,

oppure farvela a piedi seguendo le sponde del lago (ore di marcia).

Essi vi raccontano che di recente i poco ortodossi studi magici dell’Accademia del Crepuscolo di Galduria, situato nella sponda opposta rispetto al lago, hanno fatto sì che un esperimento con degli zombi sfuggisse di mano a un gruppo di necromanti, con il risultato di scatenare il panico in città e nella campagna circostante. Il pericolo è stato scongiurato e momentaneamente la zona dell'accademia è stata chiusa.

Nel caso ci volete andare, un "Ok andiamo all'accademia" non basta,

anche perchè non sapete nemmeno dove effettivamente si trovi.

Inviato

Prima di postare, riusciresti a spiegarmi brevemente l'attacco di ppportunità?

Se mi butto in mezzo ai 2 scheletri posso gestire meglio gli attacchi???

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Inviato

Conta che il passo di 1,5 metri, non fa mai scattare l'AdO, quindi anche se ci fosse stata la regola,

l'attacco di opportunità non lo concedevi.

Adesso Hirpus insieme all'aiuto di Sir, potrete circondare lo scheletro e Fiancheggiarlo, se non sai coem si fa, lascia che lo faccia Sir prima di te.

Inviato

Domandona sull'attcco allo scheletro:

Se lo picchio con l'ascia mi prendo un -5 ai danni inflitti... A questo punto mi converrebbe quasi quasi prenderlo a cazzottoni per avere la sicurezza di fargli danno se lo colpisco??

Vabbeh che in effetti col +3 che ho ai danni vado quasi ad annullare il -5...

Inviato

Conta che il danno dei cazzotti è NON-LETALE.

Ti conviene cmq menare con l'ascia, tra danni massimi e bonus ci stai pari praticamente.

E' una lezione che devi imparare, avere sempre un arma con tipi di danni differenti :b

Una morning star ad esempio ci calzava a pennello, soprattuto poichè hai uno scudo che non userai mai (scudo e pugnale è abbastanza ridicola come cosa)

Sir non ha fatto il fiancheggiamento, spiego la regola appena ne ho la possibilità io.

Inviato

Capito... Cmq io lo scudo non l'avevo preso proprio...

Ad ogni modo per fortuna che il dado mi sorride in questi giorni!!!

Primi mi si era impallato il tira dadi (sto facendo tutto da cell...) e mi ha ritirato il TxC... Ad ogni modo ho usato il primo che aveva tirato... E per fortuna... Visto che il secondo era 5 :D

Inviato

Una domandona!

Ieri ho provato ad affettare la candela... Ma ci sarei mai potuto riuscire???

Semmai non avessi fatto quell'uno naturale... :D

Inviato

Non c'è un "buco" da dove appaiono gli scheletri,

essi emergono dalla terra.

L'avventura è fatta apposta in modo che solo alla fine delle indagini, potete capire come fermare la candela,

visto che le indagini voi le avete saltate a piè pari, dubito che andando "a caso", potreste trovare un modo efficace per fermare le evocazioni dei non morti.

Nulla vi vieta di scappare dal cimitero e tornarci in seguito con la soluzione al problema.

Inviato

Vabbe, un pezzo in piu alle indagini lo avete aggiunto, sapete almeno cosa chiedere in giro.

La cripta magari no, è una struttura molto semplice, ma sicuramente il cimitero ha dei cancelli.

Non disseminerò la citta di scheletri se è quella l'allusione :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...