fyre_88 Inviata 15 Luglio 2013 Segnala Inviata 15 Luglio 2013 Salve, ho iniziato qualche tempo fa l'avventura "la cittadella senza sole" ed ho intenzione di continuare questa serie di avventure come : " la forgia della furia", "la voce nei sogni ", "la pietra eretta", " il cuore della torre notturna", "orizzonte profondo", " il signore della fortezza di ferro", e " il bastione delle anime perdute", ora, visto che i giocatori sono ancora nella cittadella senza sole e quindi non sanno ancora il mondo attorno a loro ( questo per via di una storia più lunga di queste avventure che ho raccontato in un'altro post ) e vorrei ambientarlo nel faerun, il problema è che non so bene in che regione ambientarle le storie perchè è la prima volta che apro il manuale dell'ambientazione di forgotten realms e gli altri suoi manuali, perciò vorrei chiedere a chi ha più dimestichezza se può aiutarmi grazie
Arcanista Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Purtroppo conosco solo due delle avventure da te citate, la forgia della furia e la voce nei sogni... La prima necessita di un luogo dove un tempo vi fossero i nani (deve inoltre essere montuosa )la seconda va bene una qualsiasi zona di faerun, basta che sia abbastanza ricca e non desertica. Quindi per stare sul sicuro il ti consiglierei A) nord di faerun, Marche d'argento e costa spada, abbastanza adatta per metterci la forgia della furia e inoltre è possibile introdurre una citta come quella della voce nei sogni Il problema è che di montagne non ce ne sono moltissime, ergo dovresti aggiungerle te .. costa drago/cormyr, anche se devo dire non la conosco così bene come il nord di faerun... In ogni caso Arabel si presta bene per la voce nei sogni (solo che il Lord sarebbe una Lady... Insomma dovresti apportare minime modifiche per integrarla)
Messaggio consigliato