Vai al contenuto

Nuove leve a Sandpoint - Topic di Gioco


Atronach

Messaggio consigliato

Inviato

Turno 7

Spoiler:  

Riepilogo Iniziativa

Gwythyr 19

Aryndan 11; Danni 3

Scheletri 6

Gli eroi sono stanchi, ma non demordono, la candela rimane li immobile, quasi ad osservarli.

La presenza maligna nella stanza, sembra quasi essere visibile.


  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Amico, cerca se nella stanza c'è qualche artefatto che la tiene su. Non so quanto ancora riesco a tenerli!!"

Urlo ad Aryndan mentre riesco a bloccare gli attacchi di entrambe gli scheletri.

Provo a colpire maldestamente lo scheletro che si è spostato

Spoiler:  
TxC: 3+4=7

siamo tornati nella norma...

Ma lo manco clamorosamente nonostante sia proprio di fronte a me.

Inviato

La candela imperterrita continua a illuminare la stanza, la sua fiamma arde di magia che tiene animati i due scheletri.

Essi una volta circondati Gwythyr, iniziano a colpirlo con una raffica di colpi.

Spoiler:  

Sir, se riesci spiega brevemente cosa fanno i tuoi incantesimi.

Ad esempio Benedire da un +1 al TxC e al TS contro Paura a tutti i tuoi compagni per 10 round,

Hirpus, al prossimo attacco ricordati del bonus.

Adesso entrambi gli scheletri ti fiancheggiano.

Lo scheletro 3 attacca Gwythyr con la sciabola.

Txc 6 +2 +2(Fiancheggiamento) MANCATO

Lo scheletro 4 attacca Gwythyr con la sciabola.

Txc 3 +2 +2(Fiancheggiamento) MANCATO

Inviato

Ancora una volta riesco a schivare i colpi degli scheletri, ma non so per quanto ancora ci riuscirò...

Mentre schivo il secondo scheletro, mi giro verso l'altro brandendo la mia ascia verso il suo cranio.

Spoiler:  
Attacco lo scheletro 3

TxC: 1d20+4+1=12+4+1=17

Danni 1d12+3=5+3=8

"MALEDETTI DAGLI DEI!!!"

Inviato

Il nano colpisce con forza le ossa dello scheletro, che continuano ad attutire i suoi colpi e non cedono.

Al combattimento interviene anche il chierico, che colpisce troppo piano per avere degli effetti concreti contro il suo bersaglio.

Lo scheletro colpito fa una sfuriata con i suoi artigli sul nano, mentre il secondo scheletro infierisce con la spada.

Spoiler:  

Sir, dove ti sei posizionato?

Scheletro 3 ha la solita RD5, quindi fai 3 danni e non 8.

Entrambi gli scheletri ti fiancheggiano di nuovo e hanno il bonus.

Rimanere immobili quando si è fiancheggiati non è una buona idea.

Lo scheletro 3 attacca Gwythyr con 2 artigli +2(1d4+2)

Txc artiglio1 7 +2 +2(Fiancheggiamento) MANCATO

Txc artiglio2 17 +2 +2(Fiancheggiamento) COLPITO

Txd artiglio2 1 +2 Danni: 3

Lo scheletro 4 attacca Gwythyr con la sciabola.

Txc 11 +2 +2(Fiancheggiamento) MANCATO

Inviato

Turno 9

Spoiler:  

Riepilogo Iniziativa

Gwythyr 19; Danni 3

Aryndan 11; Danni 3

Scheletro3 6; Danni 3

Scheletro4 6;

Gli scheletri iniziano a sfreggiare il nano, in risposta ai suoi possenti colpi.

Essi si fanno sempre più minacciosi e le areti della cripta sembra quasi vogliano soffocarvi,

la mente vi dice di lasciar perdere e scappare lontano, ma la tenacia vi tiene lucidi.

Inviato

Un senso di benessere mi pervade quando il chierico mi benedice, ma le ferite sanguinano ancora e per colpire devo stringere i denti.

Sento le braccia cedermi un'istante prima di affondare il colpo che, malauguratamente, manca lo scheletro.

Spoiler:  
Attacco scheletro 3

TxC: 1d20+4+1=9+4+1=14

"finiamo in fretta e scappiamo, amico!"

Inviato

L'energia emanata dal chierico lenisce parzialmente le ferite dei due avventurieri.

Gli scheletri però sono furiosi e continuano ad attaccare imperterriti, animati da una foga surreale.

Spoiler:  

Gwythyr Danni 3 -2 Curati = 1

Aryndan Danni 3 -2 Curati = 1

Lo scheletro 3 attacca Gwythyr con 2 artigli +2(1d4+2)

Txc artiglio1 17 +2 +2(Fiancheggiamento) COLPITO

Txd artiglio1 2 +2 Danni: 4

Txc artiglio2 12 +2 +2(Fiancheggiamento) COLPITO (Il colpo va assegno se il TxC è almeno uguale alla CA o superiore)

Txd artiglio2 4 +2 Danni: 6

Lo scheletro 4 attacca Gwythyr con la sciabola.

Txc 1 +2 +2(Fiancheggiamento) FALLIMENTO AUTOMATICO

Il nano intrappolato tra due fuochi, inizia a subire ferite molto gravi.

Sta quasi per vedere la sua vita spezzata, ma un colpo maldestro dello scheletro alle sue spalle, forse voluto da qualche benefattrice che lo guarda pietoso,

rimanda il momento della sua morte ad un altra data.

Inviato

Turno 10

Spoiler:  

Riepilogo Iniziativa

Gwythyr 19; Danni 11 su 13

Aryndan 11; Danni 1

Scheletro3 6; Danni 3

Scheletro4 6;

Gwythyr ha quasi esaurito le forze, un altra sfuriata degli scheletri come questa e probabilmente non riuscirà a vedere l'alba.

Inviato

Sento le forze venirmi meno...

I colpi subiti sono molti e profondi, ma non posso soccombere proprio ora...

tento il tutto per tutto raccogliendo le forze residue

Spoiler:  

attacco lo scheletro 3

TxC: 1d20+4+1=20+4+1=25

conf. Crit. 1d20+4+=19+4+1=24

danni: 3d12+9= 5 5 12+9=31

Mi sposto in G5

spero di aver capito e fatto tutto giusto....

Il vigore in me sembra moltiplicarsi, ma non appena colpisco lo scheletro senti di nuovo le forze mancarmi...

"Amico, tienti pronto a scappare!!!"

Inviato

RESISTI! Mi tengo pronto a scappare, intanto vedo se riesco a guarire qualche tua ferita!

Spoiler:  
Incanalare Energia per guarirci 3

(Il tiro di dado appena precedente, un 1, è il tiro di 1d20 che ho fatto per errore, in realtà volevo tirare 1d6 ma, senza pensarci, ho cambiato, sovrappensiero, il tipo di dado.)

Inviato

Il chierico continua a rinvigorire il suo compagno, che intanto nella disperazione porta a segno un colpo straordinario,

che frantuma lo scheletro con grande violenza.

Il nano tenta di allontanarsi dal pericolo, ma lo scheletro è abbastanza veloce per stargli dietro.

Spoiler:  

Scheletro 3 DISTRUTTO

Gwythyr Danni 11 - 3 Curati = 8

Aryndan Danni 1 -3 Curati = 0

Lo scheletro 4 si sposta in H5 e attacca Gwythyr con la sciabola.

Txc 7 +2 Mancato

Il nano durante il suo movimento, vede con la coda dell'occhio la lama del suo inseguitore, e lo evita senza troppi problemi.

Inviato

Turno 11

Spoiler:  

Riepilogo Iniziativa

Gwythyr 19; Danni 8

Aryndan 11; Danni 0; Usi di incanalare rimasti 2 (se non ho fatto male i conti)

Scheletro4 6;

Dopo la caduta del primo scheletro, gli eroi si rasserenano, ma la fiamma inizia a danzare, sibilando in modo sinistro.

Capiscono che finchè la fiamma non si spegne, la non-morte regnerà nel mausoleo e non possono stare tranquilli.

Inviato

"Azzoppiamolo e scappiamo prima che ne escano altri!"

Miro direttamente alle gambe

Spoiler:  
Txc: 1d20+4+1=8+4+1=13

Mancandole di non molto.

A questo punto imbocco direttamente la porta, facendo in modo che se dobbiamo portarcelo dietro, almeno sia uno solo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...