Sir Daeltan Fernagdor Inviata 18 Luglio 2013 Segnala Inviata 18 Luglio 2013 Buongiorno a tutti; scrivo a nome dell'Associazione Aosta Iacta Est, di cui sono parte, per presentarVi GiocAosta, manifestazione dedicata ai Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo che si terrà ad Aosta, in Piazza Émile Chanoux, da venerdì 9 a domenica 11 agosto. Oltre alle numerose attività dedicate ai Giochi da Tavolo, Giochi Giganti, e molto altro, sarà possibile effettuare alcune sessioni di Gioco di Ruolo, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, D&D 3.5, Iron Heroes, vari Giochi di Ruolo Horror, e, soprattutto, l'edizione riveduta e aggiornata di AD&D, frutto di 18 anni di esperienza da parte di un DM e dei suoi storici giocatori, i quali hanno rimaneggiato il regolamento fino ad ottenerne uno che è praticamente una nuova edizione del gioco... con effetti davvero sorprendenti. Per chi decidesse di partecipare, se desiderasse un contatto col sottoscritto mi trova tra i volontari dello staff, in maglia gialla, col badge che riporta lo stesso nome che ho qui sul forum. L'occasione potrebbe essere colta, se ci fosse un sufficiente numero di persone, per un piccolo Raduno Dragons' Lair tra i monti (ed eventuale abbuffata generale). Se ciò si verificasse, per risparmiarvi la tortura di sperimentare i servizi di Trenitalia sulla tratta maledetta Torino-Aosta, con cambi multipli e ritardi indicibili, potrei organizzarmi per venire a prendere a Torino i partecipanti. Per qualsivoglia ulteriore richiesta di informazioni, specialmente in merito a GiocAosta, resto a disposizione.
Velt77 Inviato 14 Agosto 2013 Segnala Inviato 14 Agosto 2013 Visto che l'evento è ormai passato, sarei curioso di avere maggiori informazioni su questa rivisitazione di AD&D
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 14 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2013 Guarda, è davvero molto, molto peculiare, e io stesso non la conosco molto bene. Qui sul forum l'utente azael è probabilmente il maggiore esperto di quella edizione. In ogni caso, tra le altre cose, introduce un tetto ai PF, che salgono assai più lentamente, e fa anche in modo che i PG siano fragilissimi: una sola strategia anche di poco sbagliata in un combattimento può significare total party kill... Aggiungerò che i PG devono lavorare molto più in sinergia, sempre e in ogni momento. Il combattimento è stato reso più realistico differenziando CA e DIFESA, la seconda indica quanto è difficile colpire il PG, la prima se il colpo andato a segno danneggia il PG o rimbalza sulla sua armatura. In più vi è la localizzazione, ovvero la determinazione di quale parte del corpo viene colpita, con relative conseguenze. Queste sono solo alcune varianti, le più vistose, ma bisogna dire che in realtà tutto il sistema è profondamente ristrutturato dall'interno... Bisognerebbe provarlo per accorgersene.
azael Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Inviato 16 Settembre 2013 Al di la del raduno/test giochi di ruolo vi siete persi una bella manifestazione. Ora vi toccherà aspettare fino all'anno prossimo per GiocAosta 2014 Consiglio di venire a trovarci, è una Grande Festa del gioco intelligente. (e non ci sono elfi, non li vogliamo)
Zaccaria Zozzo Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Inviato 20 Settembre 2013 Al di la del raduno/test giochi di ruolo vi siete persi una bella manifestazione. Ora vi toccherà aspettare fino all'anno prossimo per GiocAosta 2014 Consiglio di venire a trovarci, è una Grande Festa del gioco intelligente. (e non ci sono elfi, non li vogliamo) Il fatto che non ci siano elfi è un punto a favore!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.