DarthVader Inviata 25 Luglio 2006 Segnala Inviata 25 Luglio 2006 Ragazzi... ho due grandi mancanze: non ho letto nè Lewis (Cronache di Narnia) nè Martin (Cronache del ghiaccio e del Fuoco). Mi aiutate a scegliere quale saga "affrontare"?
Wolf Inviato 25 Luglio 2006 Segnala Inviato 25 Luglio 2006 Io ti consiglio Martin, ma d'altronde (o daltronde???non ricordo mai ) non ho letto Lewis. Però so che Martin sta creando una saga spettacolare e lunghissima, quindi magari non va bene per una "lettura estiva" ma devi pensarlo più come a un impresa per i prox anni. Durerà ancora un bel po' credo, prima di vedere la fine della saga. Quindi se cerchi qualcosa per l'estate e che si concluda li allora forse è meglio Narnia.
zelgadiss Inviato 25 Luglio 2006 Segnala Inviato 25 Luglio 2006 il secondo purtroppo non l'ho letto . del primo posso dirti che è molto carino, più fiabesco rispetto al signore degli anelli, ma con molti riferimenti attuali per l'epoca e anche precedenti. si legge molto velocemente (se hai tempo libero una settimana) e quindi potresti riuscire a cominciare anche le cronache di martin. bye bye...... PS: il libro di cui hanno fatto il film è tra i più brutti dei sette IMHO. e il film non rende per niente in ogni caso, quindi non farti spaventare in caso il fiulm non ti sia piaciuto.
DarthVader Inviato 25 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2006 Io ti consiglio Martin, ma d'altronde (o daltronde???non ricordo mai ) non ho letto Lewis. Però so che Martin sta creando una saga spettacolare e lunghissima, quindi magari non va bene per una "lettura estiva" ma devi pensarlo più come a un impresa per i prox anni. Durerà ancora un bel po' credo, prima di vedere la fine della saga. Quindi se cerchi qualcosa per l'estate e che si concluda li allora forse è meglio Narnia. No, non è un problema il tempo. Sono un buon lettore, quindi se la saga è lunga non è un problema. Si tratta di un inizio estivo, ma nessun problema a continuare durante autunno, inverno, primavera e di nuovo estate ecc
Serghuio Inviato 25 Luglio 2006 Segnala Inviato 25 Luglio 2006 La saga di martin è SPETTACOLARE, ma è solo a metà (in Italia neanche alla metà) in fatti sono usciti per ora 4 libri (che presumibilmente diventeranno 10 in Italia) e devono uscirne ancora altri 3, quindi prima che la saga sia completa ce ne vorrà...ancor più in Italia.
DarthVader Inviato 25 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2006 il secondo purtroppo non l'ho letto . del primo posso dirti che è molto carino, più fiabesco rispetto al signore degli anelli, ma con molti riferimenti attuali per l'epoca e anche precedenti. si legge molto velocemente (se hai tempo libero una settimana) e quindi potresti riuscire a cominciare anche le cronache di martin. bye bye...... PS: il libro di cui hanno fatto il film è tra i più brutti dei sette IMHO. e il film non rende per niente in ogni caso, quindi non farti spaventare in caso il fiulm non ti sia piaciuto. Non ho visto il film, appunto perchè volevo prima leggere il libro. Del resto ho acquistato il volume secondo (il principe caspian, il viaggio del veliero) e il volume terzo (la sedia d'argento, l'ultima battaglia) cogliendo al volo una grande occasione (entrambi acquistati in versione da collezione, con illustrazione e copertina rigida, a meno di 5€ complessivi, naturalmente nuovi), quindi credo mi manchi solo il primo volume che dovrebbe essere quello del film se non vado errato. Comunque credo che prima o poi le leggerò entrambe, si tratta solo di: "da dove cominciare?"
zelgadiss Inviato 25 Luglio 2006 Segnala Inviato 25 Luglio 2006 "da dove cominciare?" se il dubbio è solo questo allora assolutamente le cronache di narnia per almeno due motivi: -è già conclusa; -si legge velocemente (come dicevo prima). così una volta terminata potrai dedicarti alle cronache di martyn in attesa che escano gli altri libri. così perdi meno il filo . bye bye.....
Wolf Inviato 25 Luglio 2006 Segnala Inviato 25 Luglio 2006 Uhm..allora anche io ti consiglio Narnia, anche se non l'ho letto. Martin durerà ancora un bel pezzo quindi tempo per iniziarlo e per continuare a trovare i libri ne avrai parecchio e almeno quando lo inizi ne hai un bel po' da leggere (magari tutti..) e rischi meno di perderti il filo del racconto e dover rileggere i libri (come ho dovuto fare io..).
Black God Inviato 25 Luglio 2006 Segnala Inviato 25 Luglio 2006 Ho letto il primo..e non è che mi abbia esaltato tanto..anzi..quindi ho votato il secondo..
esahettr Inviato 30 Luglio 2006 Segnala Inviato 30 Luglio 2006 Li ho letti entrambi, e direi che il sondaggio parli da solo.
Arcalynt Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Inviato 23 Settembre 2006 Li ho letti entrambi, e direi che il sondaggio parli da solo. Quoto esahettr,nn penso si possa fare un paragone,non per questo lewis è totalmente da scartare,non frintendiamo...
artemis b. marthem Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Inviato 23 Settembre 2006 Ho letto tutte le Cronache di Narnia, e devo dire che solo qualche libro merita veramente. Si tratta comunque di un bel mattoncino scritto molto scorrevolmente, un pochino noioso in certi punti ma comunque molto avvincente. Non sono d'accordo con Zelgadiss, perchè devo dire che insieme ai libri dove c'è Caspian, "Il leone, la strega e l'armadio" è quello che mi è piaciuto di più. Resta comunque il fatto che tutti e sette i libri si fanno leggere piacevolmente. Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco devo ancora leggerle (e purtroppo mi sa che rimanderò ancora a lungo).
DarthVader Inviato 24 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2006 mmm... ma questo topo è ancora aperto? direi che per aver esaurito il suo compito, potrebbe essere chiuso tranquillamente. ringrazio tutti coloro che hanno risposto
Messaggio consigliato