β Orionis Inviata 21 Luglio 2013 Segnala Inviata 21 Luglio 2013 Ho costruito questa mia versione definitiiva del mazzo gruul aggro, dopo aver provato diverse combinazioni di carte. Il mazzo gira molto bene, l'ho giocato con amici con altri mazzi 4fun e sono molto soddisfatto. Gira molto bene e vince oltre l'80% delle partite (in for fun eh..) La strategia del mazzo è basata sulla combinazione di spari, meccaniche sete di sangue, creature che "ingrassano" velocemente e finisher. Non pretende di essere un red deck wins o uno stompy, diciamo che ho cercato di creare una strategia personalizzata (mi diverte e non ho la pretesa di creare un mazzo competitivo nei tornei a priori). Veniamo ora alla composizione del mazzo: Main deck 60 carte Lands: 19 4x Terreno calpestabile 2x Gola di linea ramata 7x Montagna 6x Foresta Creature: 27 3x Goblin Lanciafuoco 4x Primo Esperimento 4x Fossaiolo Skarrgan 4x Gorilla di Kird 4x Picchiatore Sab-Clan 4x Berserker Sangue Tempestoso 4x Furia del Clan-Ghor Incantesimi/Istantanei,ecc...: 14 4x Colpo di Budella 4x Fulmine 4x Rancore 2x Potenza Colossale SB: 4x Breccia nello scafo 4x Spaccacranio 3x Gruul Charm 4x Cavalcainferno (potente finisher per partite che possono durare più di 4 turni) L'ideale sarebbe droppare il Primo Esperimento di primo turno e utilizzare il Colpo di Budella pagando il costo in punti vita,droppare un fossaiolo e un gorilla di kird. Al terzo turno possiamo castare rancore sul fossaiolo che diventa difficilmente bloccabile e possiamo attaccare con un 3/3, un 4/2 (duro da bloccare), e un 2/3 e abbiamo 2 mana liberi (per attivare impeto sanguinario o lanciare colossal might o calare altre creature con sete di sangue). Al quarto turno dovremmo essere in grado di chiudere con l'aiuto di qualche sparo. Se non abbiamo l'esperimento di primo turno, si spera di avere il goblin lanciafuoco che ho preferito alla guida goblin per la sua sinergia con sete di sangue. Questa impostazione mi ha spinto a togliere l'emissaria brucia-albero, che raramente utilizzo come mana fixer, ma come 2/2 gratis sinergico con l'esperimento. Sicuramente preferisco droppare il 2/2 del fossaiolo+colpo di budella e poi applicare rancore, quindi l'emissaria è diventata una carta, dal mio punto di vista sostituibilissima che occupa solo spazio nel mio mazzo. Cosa ne pensate? Gioco principalmente in 4fun ma mi piacerebbe sapere in generale come vi pare il mazzo e la strategia Liberi di criticare (ma in modo costruttivo!).
Gege Inviato 21 Luglio 2013 Segnala Inviato 21 Luglio 2013 Il mazzo a me piace molto, devo dirti la verità, molto veloce e cattivo, come deve essere Gruul, in for fun devo dire che fa la sua ottima figura, l'unica cosa, magari potresti aggiungere una, se non due altre copie di Potenza colossale.
β Orionis Inviato 21 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2013 Grazie per il commento positivo. Ne ho messe solo 2 di Potenza Colossale perchè preferisco attivare l'abilità impeto sanguinario della Furia del Clan Ghor (+4/+4 trample incounterabile).Quindi dici di metterne 8 di finisher?
Gege Inviato 21 Luglio 2013 Segnala Inviato 21 Luglio 2013 E' vero che il ciccio fa sia da creatura 4/4 che travolge (mica male), ma soprattutto attivi la sua abilità a costo 2 (forte), ma visto che è un mazzo Gruul, che deve picchiare, picchiare ed infine picchiare a sangue, io metterei in 4x anche Potenza colossale, prima chiudi la partita, meglio è per te!
β Orionis Inviato 21 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2013 sì, sono d'accordo, ma non saprei cosa sostituire a dire il vero...
β Orionis Inviato 22 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2013 1x Gruul charm e 1x Goblin Gruul charm è di side, dici di metterle di side?
Gege Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Sì, direi che si può togliere un goblin (hai 4x Colpo di budella per innescare l'abilità sete di sangue), e togliere un Gruul charm in side per far posto a Potenza colossale
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora