Vai al contenuto

Terre Isolate [caius & latarius]

Hutch

Messaggio consigliato

Inviato

Sgancio il fodero dal cinturone mantenendolo con la mano sinistra, mentre la destre freme per sguainare la spada, tuttavia non lo faccio.

Osservo sul terreno le macchie di sangue che avevo notato la sera prima e ripenso a quello che avevo udito Se solo avessi fatto qualcosa...

Senza attendere oltre mi addentro tra le tenebre, mentre le mie pupille si dilatano adattandosi quasi istantaneamente all'assenza di luce.

@Master

Spoiler:  
Avanzo. Ascoltare e Osservare come prima.

• Risposte 75
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

il mio incanto mi porta ad una scia di sangue che prosegue fino ad una grotta, e noto lo zaino del nostro caro Hobbit

Qui c'è qualcosa che non va'...

Sembra una trappola, una trappola fin ben troppo architettata, è ovvio che qualcuno vuole che entriamo dentro la caverna, e noi non possiamo fare altrimenti. Tu cosa proponi fratello?

@DM

Spoiler:  
se Solomon mi risponde di entrare mi lancio questi incantesimi per difendermi:

• Karmik aura(compelte mage ; effetto: ogni volta che qualcuno mi attacca deve superare un T.S. sulla volontà o diventare affaticato - http://dndtools.eu/spells/complete-mage--58/karmic-aura--765/ - )
  • Scudo(+4 alla CA; scudo di forza ; blocca dardi incantati)
  • NeverSkitter(faerun ; +5 al mio prossimo tiro di iniziativa - http://therafimrpg.wikidot.com/nerveskitter -)
  • Armatura luminosa( libro delle imprese eroiche ; mi da +4 alla CA inoltre tutti i miei avversari ricevono un -2 ai t.p.c. contro di me)
  • Arma magica superiore( da un bonus magico di +2/+3(ora non mi viene la somma precisa) alla mia spada lunga)
  • Combat readiness( drow of the underdark ; la creatura toccata da questo incantesimo riceve un bonus di +1 per ogni tre livelli dell'incantatore al suoi prossimo tiro d'iniziativa - http://dndtools.eu/spells/drow-of-the-underdark--93/combat-readiness--1121/ - quindi ricevo un bonus di +2)

per l'esplorazione invece uso questi:

• luci danzanti( quattro luci danzanti sotto il mio controllo illuminano l'area circostante)
  • individuazione del magico( permette di individuare le aure magiche, posso capire se ci sono oggetti magici, se precedentemente è stato lanciato un incantesimo e, se rimango concentrato, posso anche saperne la potenza)

per parlare in segreto con Solomon uso:

• messaggio( mi permette di instaurare un comunicazione segreta fra solo me e Solomon, possiamo parlarci a medie distanze senza esser sentiti da nessuno se non noi stessi ).

Inviato

Dopo aver fatto qualche passo nell'oscurità sento la voce di mio fratello che mi squilla in testa, non mi volto tuttavia mi blocco dal fare un altro passo.

Stringo i denti per la rabbia Sembra una trappola perchè lo è rispondo laconico Qui, in questa grotta si è svolto un empio rituale, un rituale di sangue, e se solo io... lascio perdere il discorso in preda all'amarezza, la mano sinistra stringe il fodero fino a far sbiancare le nocche. Dopo qualche istante riprendo il discorso Ci sta aspettando, non facciamolo attendere oltre.

Spoiler:  
Modalità [Kill all of them] ON
Inviato

Entrate nella grotta.. Un silenzio inquietante vi investe.. Fino a pochi secondi prima sentivate il vento tra i vostri capelli e il canto degli uccelli.. ora il vuoto più totale.. Adenamus grazie alle sue luci danzanti riesce a destreggiarsi bene all'interno della grotta.. stessa cosa per Solomon che grazie alla sua vista vede tutto o quasi.. la scia di sangue prosegue mentre la grotta si fa sempre più lunga e stretta.. la luce naturale del sole scompare quando arrivate ad una escrescenza.. Il buco si apre e da su un enorme stanza illuminata da delle fiamme blu acceso.. questa stanza deve essere stata costruita da qualcuno di abile come un nano o un hobbit.. vi guardate attorno e notate che vi sono sei torce che emanano una luce sinistra in tutta la stanza.. al centro vi è un altare coperto con un telo viola con dei simboli neri completamente con una malformazione al centro.. il telo è spaccato da catena appesa al soffitto.. proprio sotto l'altare notate entrambi che finisce la scia di sangue racchiusa in una pozza di liquido rosso.. la stanza è ornata da molti quadri e strane pergamene.. vi è anche un baule e una statua sempre dal colore opaco.. davanti la statua il povero Risiki giace a terra.. Nelle sue mani stringe qualcosa simile ad un libro..

@Solomon

Spoiler:  
Osservare 8 +6 Quello che vedi è quello che ti ho descritto sopra.. niente di più

Ascoltare 20 +19 BOOM! Ti concentri.. Senti il respiro di Risiki.. lo Hobbit è vivo.. la stanza dove vi trovate poggia su una piattaforma visto che senti il vento che passa sotto la terra; se foste stati su un campo come una pianura l'aria non passa sotto terra perchè non ha buchi di profondità ma è riempita dalla terra stessa.. in poche parole sotto questa stanza deve esserci un passaggio sotterraneo che da alla luce perchè c'è un passaggio d'aria.. Inoltre riesci a sentire delle gocce che scendono lungo il telo viola posto sull'altare..

@Adenamus

Spoiler:  
Individuazione del magico.. La statua è un oggetto magico
Inviato

La scia di sangue ci porta fino al cadavere di Risiki

Non riesco nemmeno a urlare, tant'è che mi pareva davvero così ovvia come cosa, ma non per questo non soffro. Sebbene il cadavere di Risiki è la prima cosa ha cui ho voluto prestare attenzione, adesso mi soffermo sul luogo maggiormente.

Rifletto a bassa voce

Come..., come è possibile? Ci siamo allontanati per troppo tempo...

Mi avvicino al cadavere di Risiki e lo posto da dove si trovava, poi osservo la statua

@DM

Spoiler:  
tutte le prove di conoscenze possibili per capire che cosa raffigura la statua.
Inviato

Osservo la stanza con il cuore colmo di orrore e di ribrezzo, non per la scena che si para davanti agli occhi ma per l'oscuro pensiero che un essere vivente possa essersi abbassato a fare una cosa del genere.

Risiki è vivo, sento il suo respiro fin da qui... il tuo udito sta peggiorando aggiungo con finto sarcasmo a mio fratello, comunicando mentalmente. Non potendo lasciare il mezzuomo in questo stato mi avvicino e mi slaccio la cintura agganciandogliela intorno alla vita; attivo il suo potere per curare lo hobbit e poi mi riprendo la cintura.

I miei occhi si fissano prima sull'altare, che ha attirato la nostra attenzione fin dal primo colpo d'occhio, poi su tutta la stanza circostante; improvvisamente vengo distratto da un suono che proviene da sotto i miei piedi. Rapidamente mi chino appoggiando l'orecchio in terra Cosa? Acqua!? No... Vento! un grande sorriso maligno si dipinge sul mio viso mentre mi rialzo C'è una stanza o un passaggio sotto di noi, qualcosa di cavo in ogni caso. continuo a cumunicare mentalmente con Ades.

Ora ci resta solo da trovare il modo per accedervi esclamo mentalmente mentre comincio ad esaminare l'altare.

@Master

Spoiler:  
Attivo l'effetto della healing belt su Risiki. Uso una carica per guarirlo di 2d8pf.

In ordine:

1)Esamino l'altare e cosa c'è sopra la catena che ha rotto il velo, cosa c'è sopra?

2)Esamino la statua se non lo fa Ades;

3)Esamino il libro che Risiki stringe tra le braccia;

4)Esamino il baule, lo apro e vedo cosa c'è dentro;

5)Se rimane altro tempo esamino il resto della stanza cercando Random (Cercare +3)

Inviato

Se è vivo dobbiamo soccorrerlo presto!

mio fratello si slaccia la cintura e si accinge a curare lo Hobbit

conosco quell'oggetto...

Poi ascolto quello che dice mio fratello e rimango in silenzio a riflettere

Se dobbiamo esplorare questo luogo facciamolo subito, forse c'è una porta segreta da qualche parte

detto questo inizio a perlustrare la zona

@DM

Spoiler:  
esploro la stanza circostante alla ricerca di porta e/o passaggi segreti.
Inviato

@Adenamus

Spoiler:  
Ho messo un CD 25 per tutte le prove di conoscenza.. L'oggetto è misterioso e poco comune se non raro

Conoscenze(arcane) +15 +8 (Fallita)

Conoscenze(architettura e ingegneria) +13 +16(Riuscita) la statua è completamente fatta di ossidiana, materiale rarissimo e introvabili dei dintorni della contea di Ursth inoltre è divisa in tre pezzi che posso essere aperti e riassemblati.. è di ottima fattura ma non sai minimamente a cosa può servire.. sull'ossidiana è intagliato il volto del Dio della morte Nerull..

Conoscenze(dungeon) +13 +4(Fallita)

Conoscenze(geografia) +13 +15(Riuscita) secondo la fattura dell'oggetto la popolazione che ha potuto creare questa statua sembra proprio di questa contea.. Da notare le intagliature tipiche degli Hobbit sui bordi del viso e del collo..

Conoscenze(locali) +13 +19(Riuscita) una leggenda ti ricorda questa statua.. una volta avevi visto su una pergamena un'immagine simile.. Serve forse per un rito macabro o un sacrificio al Dio raffigurante..

Conoscenze(natura) +13 +8(Fallita)

Conoscenze(nobiltà e regalità) +13 +16(Riuscita) Niente da segnalare su questo campo

Conoscenze(piani) +13 +20 BOOM! Questo oggetto sprigiona una magia eterea al suo interno come se qualcosa volesse a tutti costi uscire..

Conoscenze(religioni) +13 +14 Il Dio della morte è chiaramente riconoscibile.. Tutti i simboli conducono a qualcosa di sinistro.. questa statua non è stata messa in questa stanza come ornamento

Conoscenze(storia) +13 +14 Niente da segnalare su questo campo

@Solomon

Spoiler:  
1.Sotto il telo dell'altare vi è un corpo con gli arti e la testa recisa.. Un corpo nudo di donna appeso per le caviglie da una catena di ferro arruginita.. La donna ha uno squarcio che parte dal cuore(anche esso rimosso) fino alla vagina.. Dalla testa mozzata perde ancora sangue.. [Rimani talmente schifato che devi tirare una prova su tempra CD 28 altrimenti vomiti e svieni per lo shock]

SEMPRE SE NON SVIENI PUOI FARE LE SEGUENTI COSE

Tiro volontà 23+16(PROVA SUPERATA) Rimani schifato.. Balzi a terra e indietreggi.. L'odore nauseabondo ora si avverte forte e chiaro..

2.Adenamus sta già controllando la statua a fondo

3.Il libro che Risiki stringe fra le mani è un libro vuoto.. (puoi lanciare delle prove di conoscenza per capire cos'è di preciso).. Da quel che vedi è molto antico ed è rivestito da una copertina spessa e polverosa di colore giallo canarino.. Incastonato nel mezzo c'è un simbolo stranissimo che non hai mai visto..

4. Il baule è aperto.. All'interno vi sono tre toghe da cerimonia.. Una rossa e le altre due nere.. Su ogni toga vi è da un lato il simbolo del Dio della morte.. Dall'altro il simbolo strano che c'è anche su libro che Risiki stringe.. Inoltre è un piccolo portagioie con due anelli.. Uno bianco e uno nero.. Su l'anello bianco vi è incastonata una gemma celeste, su quello nero una gemma verde.. Il valore si aggira intorno hai 27.000 M.O. entrambe.. in più vi sono delle pergamene con dei riti macabri dedicati al Dio della Morte scritti con il sangue..

5. Cercare +3 +15 (prova su CD 20 fallita) non trovi niente di particolare

Cominciate a esaminare la stanza.. Risiki è vivo ed è solo svenuto.. non ha subito ne torture ne altro quindi il tentativo di rianimazione di Solomon porta solo benefici al piccolo Hobbit.. Cominciate a guardarvi intorno.. Adenamus ispeziona da cima a fondo la statua nera posta alla fine della stanza mentre il celestiale scopre il telo che copre l'altare.. l'agghiacciante sorpresa che gli si presenta davanti lo fa balzare a terra spaventato.. il fratello voltatosi in seguito guarda il corpo di una giovane donna con arti recisi e testa mozzata dal quale fuoriesce ancora del sangue.. un profondo taglio che va dal cuore, rimosso con forza, alla vagina..

@Adenamus

Spoiler:  
Tiro salvezza su tempra CD 29.. se non superato vomiti e svieni per 2d4 round.. 19+6(prova fallita)
Adenamus alla vista di tale scena raccapricciante si inginocchia a terra e un coniato di vomito gli esce dalla bocca provocando schizzo dal color ocra sul pavimento.. Eppure di morte ne ha vista tanta.. Perchè una scena del genere fa un effetto così brutto.. In seguito le iridi diventano bianche e l'uomo cade a terra svenuto.. Solomon lo sposta vicino Risiki mentre continua cercare nella stanza.. Ora la paura affiora in lui visto che è rimasto momentaneamente solo.. Guarda il libro di Risiki, apre il baule e si guarda intorno..

...

Le torcie ad un certo punto cominciano a muoversi vistosamente.. il celestiale si gira verso l'altare e nota che la statua emana una fitta foschia azzurra verso il corpo appeso.. la stanza diventa ghiacciata.. e un sussurro fa rabbrividire Solomon: Vai via da qui! Non è posto per un servitore della luce..

...

L'aria si fa improvvisamente più fredda e un soffio di vento innaturale spira in tutta la zona circostante lasciando materializzare una figura diafana e spettrale di una donna avvolta in vesti biancastre e lacere.. Con orrore osservi levarsi dal terreno ormai fumante una schiera di immagini spettrali.. Tutti hanno il volto addolorato di corpi ancora tiepidi di vita, e tutte si schierano al fianco dell'apparizione spettrale che le comanda..

@Tutti

Spoiler:  
Visto che darteo è un ******** che non mi risponde ecco qui come sarà la griglia che metterò sta sera per il combattimento

Solomon: Rosso

*Adenamus: Verde

**Risiki: Giallo

Fantasma donna: Viola

---------

Oggetti vari: Marrone

*Adenamus svenuto per 2d4 round.. 2+2= 4 round fuori combattimento

**Risiki svenuto per 4d4 round.. 2+4+3+2= 11 round fuori combattimento

Inviato

Mi avvicino all'altare lentamente, ricordo perfettamente quello che ho udito la notte scorsa e le parole che ha detto l'elfo, immagino già quello che troverò sotto il telo. Afferro il telo con la mano stringolo con forza, non vorrei farlo ma devo; lo scosto di scatto e l'orrenda visione mi si para davanti agli occhi. Reagisco come se fossi stato assalito fisicamente, balzando all'indietro come per evitare chi sa quale fendente; i miei occhi si sono posati su innumerevoli nefandezze ma mai su una scena così. Ogni secondo che passa la mia determinazione cresce sempre di più, oramai non sarei nemmeno in grado di abbandonare questa caverna senza aver terminato.

Scattando all'indietro impreco ad alta voce attirando l'attenzione di Adenamus sul cadavere della donna, non faccio neanche in tempo ad imprecare nuovamente che lo vedo sentirsi male e svenire. Mi avvicino lentamente, pulisco il suo viso con un lembo dei suoi abiti e poi lo adagio al fianco dello Hobbit per poter tenere entrambi sottocchio; poi esamino la stanza. In un'altra situazione avrei sorriso nel vedere mio fratello così indifeso. Analizzo prima l'intera stanza, tralasciando le cose ho già individuato, poi non avendo trovato nulla mi chino sul mezzuomo, prendo il libro che stringe tra le mani e gli do una leggere sfogliata Vuoto? è strano... lo richiudo osservando il simbolo sulla rilegatura Sembra importante... lo infilo nel mio zaino con l'idea di mostrarlo in seguito ad Ades; esamino anche gli anelli per poi prendere anche quelli.

Infine prendo le vesti rituali e le avvicino ad una delle torce che illumina la stanza, mentre prendono fuoco le getto in un angolo; una volta che ho finito con tutto il resto osservo le pergamene.

Improvvisamente vengo interrotto da un brivido che si intrufola sotto le vesti, mi irrigidisco all'istante mentre la mia mano corre alla spada; poi sento la voce e non ho più dubbi.

Faccio un passo indietro avvicinandomi alle due creature svenute Mostrati! urlo ad alta voce mentre rilascio la mia aura protettiva, il mio corpo comincia ad emettere una flebile luce che illumina a giorno la stanza, lentamente comincia a propagarsi all'interno della stanza.

Infine vedo comparire i fantasmi Spettri! Dovevo capirlo... lancio un'occhiata al cadavere per poi tornare a focalizzarmi sulla donna E' possibile...? sono le vittime o i carnefici!? finalmente le rispondo. E' in questi luoghi oscuri e malvagi che è necessaria la mia presenza.

@Master

Spoiler:  

Ti elenco solo le Conoscenze che ho di classe, perchè se ricordo bene si possono usare solo con addestramento.

PRIMA DEL FANTASMA:

LIbro: Conoscenze (arcane +3), (nobiltà e regalità +8), (religioni +3). Mi aiuto con Individuazione del magico e Individuazione del male. Dopo averlo analizzato lo aggiungo al mio Inventario.

Anelli: Conoscenze (arcane +3), (nobiltà e regalità +8), (religioni +3). Mi aiuto con Individuazione del magico e Individuazione del male. Dopo averli analizzati li aggiungo al mio Inventario.

Pergamene rituali: Conoscenze (arcane +3), (nobiltà e regalità +8), (religioni +3). Mi aiuto con Individuazione del magico e Individuazione del male. Se capisco di cosa parlano le brucio immediatamente altrimenti le lascio in terra aspettando Ades.

DOPO APPARIZIONE FANTASMA:

Già che ci siamo fammi una prova di Religioni +3 (l'unica adatta penso) sul fantasma.

Passo di 1,5m da F5 a E6.

Attivo l'aura protettiva (capacità speciale Santo). FUnziona come un cerchio protettivo contro il male e globo dell'invulnerabilità inferiore, di potenza raddoppiata.

@Adenamus

Inviato

@Solomon

Spoiler:  
PRIMA APPARIZIONE FANTASMA: (CD per tutte le conoscenze 20)

Libro: Conoscenze arcane: 11 +3(fallita).. Conoscenze nobiltà e regalità: 7 +8(fallita).. Conoscenze religioni 17 +3(riuscita) il libro non centra con il rito questo è poco ma sicuro.. Individuazione del male & del magico: l'oggetto ha un aura puramente magica e maligna

Anelli: Conoscenze arcane: 20 +3(BOOM) gli anelli già li hai visti in passato.. Sono proprio loro!! Gli anelli dei fratelli Aerdy! Uno(quello bianco è del tuo re) servono per evocare un drago.. Ne esistono tre(Quello nero, quello bianco e quello rosso) ognuno evoca un drago del colore dell'anello.. Il resto delle conoscenze non ti serve.. Individuazione del magico su anelli(SI) ma niente aura maligna..

Pergamene: Conoscenze arcane 2 +3(fallita) Conoscenze nobiltà e regalità 2 +8(fallita) Conoscenze religioni 19 +3(riuscita) le pergamene servono per questa specie di rituale nel quale i servitori della morte e del male rapiscono anime pure(donne e bambini) prima le stuprano, poi gli tagliano gli arti, ma bloccano la fuoriuscita di sangue con la magia così da non far morire la vittima.. Sofferente come non mai si esegue il taglio delle parti intime fin al cuore che viene estratto nel momento preciso in cui la testa viene recisa..

DOPO APPARIZIONE FANTASMA:

Conoscenze Relgioni(CD 20): 18 +3(prova riuscita): Questo non è un fantasma come tutti gli altri.. e' un tipo di fantasma che viene evocato da un anima che è stata brutalmente torturata per un rito macabro e oscuro per il preciso scopo di devozione verso il Dio della Morte.. Più una persona sacrificata è pura più il tipo di spettro è forte..

Globo di invulnerabilità inferiore: Usi un azione standard ti dura: 2 round(i tuoi livelli da paladino)

Aura protettiva: 10 minuti per livello(ma quale?)

N.B. per ognuno di essa devi aspettare un azione standard quindi attivi l'aura poi tocca al fantasma e poi puoi usare il globo

Il fantasma oltrepassa l'altare e ti si avvicina i modo del tutto sinistro.. senti l'odore della morte avvalersi del tuo corpo ma resti saldo e attivi l'aura.. una luce di avvolge piegando le tenebre di quel posto.. il fantasma si blocca e il suo sguardo spento cambia sorriso mellifluo parlando alternando le parole con piccole pause:

Celestiale verrai con me nelle tenebre e scoprirai il piacere della morte! lo spettro comincia a girarti intorno per poi rimettersi in posizione..

Prima però.. vedi i suoi capelli che si alzano di scatto e una luce azzurra avvolgerla.. DOVRAI MORIRE!!!!!!!!!!!

@Combattimento

Spoiler:  
Iniziativa

Fantasma(Viola) 16 +7 = 23

Solomon(rosso) 2+20=22

Ademanus(verde) 7 +8= 15

Risiki(giallo) svenuto

Fantasma non può entrare nel campo di aura di Solomon usa 'Lamento terrificante' il Celestiale viene colpito da un forte strillo così potente da farlo inginocchiare a terra per il dolore.. (CD 21 su volontà).. Solomon: 17 +3 +2(conferito dall'aura) [prova riuscita]

Le fiaccole appese al muro cominciano a staccare delle vere è proprie sfere di luce che si lanciano contro Solomon ancora tramortito dallo strillo!

Fuochi danzanti della morte(di questo non può fare l'attacco completo)

18 +20(colpito) 3d8+6.. 6+6+2+6=20-10(resistenza al fuoco di Solomon)

Adenamus si sveglia

@Resoconto dopo gli attacchi(TUTTI)

Spoiler:  
Fantasma: ??

Solomon: pf 97 <------ è il tuo turno

Adenamus: pf 62

Risiki: pf ?? (ancora tre round svenuto)

Inviato

Con la spada ancora infoderata osservo lo spettro scatenarsi in un breve monologo, poi decido di tentare una cosa sebbene non vada molto fiero di quello che sto per dire. Provo pietà per quello che è stato fatto a questa donna ma non per quello che è diventata ora; è un essere del male e va estirpato.

E' stato il tuo amato ad aver provato l'ebbrezza della morte! non sono sicuro di quello che ho detto, tuttavia ho abbastanza indizi per dedurlo. Poi la osservo mentre cerca di rendermi inerme, sorrido sarcastico mentre l'aurea malvagia dello spettro mi scivola addosso innocua Se ti vedesse ora! le urlo contro mentre stringo il pugno sull'impugnatura della spada.

I miei muscoli si tendono come delle molle compresse, poi in un istante scatto in avanti affondo la spada all'interno del corpo etereo e ritorno alla posizione di partenza; tutto in un soffio di fiato.

@Master

Spoiler:  
Azione gratuita: attivo schivare contro lo spettro, CA: 28+1schivare+2protezione dal male=31

Uso attacco rapido per muovermi prima e dopo dell'attacco:

Azione di movimento: mi sposto di 3m da E6 a G6

Azione standard: attacco +22 - Danni 1d10+18 danni +1d8danni sacri.

Continuo l'azione di movimento: torno indietro di 3m ritornando alla posizione di partenza, ovvero E6. Durante questa azione causerei AdO tuttavia ho il talento mobilità quindi contro gli AdO la mia CD è di 35. Inoltre se vengo colpito in mischia lo spettro subisce ulteriori 1d8 danni sacri.

Inviato

Solomon con un gesto incredibilmente rapido sfila la sua lama per richiuderla nel fodero.. Lo spettro grida.. Il colpo l'ha sentito eccome.. La sua rabbia si accumula in altre luci danzanti mentre l'aura si continua ad attenuare.. Serve l'aiuto del fratello!

Adenamus ancora svenuto non si riprende.. e qui che il fantasma decide di riattaccare senza pietà.. Adesso tu sarai mio per sempre!!!

Spoiler:  
Attacco Fantasma:

Attacco completo Fuochi Danzanti Della Morte: 19+20(colpito)

12+20(mancato)

Danni: 3d8+6= 8+8+7+6= 29-10(resistenza da fuoco) 19

-Attacco di Solomon: 12+22(colpito)

Azione standard: 8+18+5=31

Attacco ulteriore(sacro) +7

totale 31+7=38

Fantasma: ??

Solomon: pf 78 <---- è il tuo turno

Adenamus: pf 62

Risiki: Ancora svenuto

Inviato

Stringo i denti nel vedermi colpito dalle fiamme, sento la mia carne sfrigolare, anche se ho accusato il colpo non mi lascio sfuggire neanche un gemito.

Combatto impugnando la spada con la destra ed il fodero, rovesciato verso il basso, con la sinistra; lo spettro continua a rivolgermi vuote minacce di morte, non rispondo perchè preferisco che sia la mia spada a farlo. Rimango piantato in piedi ad osservare il fantasma negli occhi, lo studio un secondo e poi scatto nuovamente in avanti, affondo la lama per poi ritirarmi. Non è da me combattere in questo modo, tuttavia non ho altra scelta, non posso permettere che mi tocchi o rischierei sul serio di andare a fargli compagnia.

Lancio una rapida occhiata a mio fratello, che svenuto non può immaginare quello che sta accadendo Quando servi non ci sei eh!?

@Master

Spoiler:  
78pf+5rigenerazione rapida: 83

Copio e incollo direttamente dal post sopra:

Azione gratuita: attivo schivare contro lo spettro, CA: 28+1schivare+2protezione dal male=31

Uso attacco rapido per muovermi prima e dopo dell'attacco:

Azione di movimento: mi sposto di 3m da E6 a G6

Azione standard: attacco +22 - Danni 1d10+18 danni +1d8danni sacri.

Continuo l'azione di movimento: torno indietro di 3m ritornando alla posizione di partenza, ovvero E6. Durante questa azione causerei AdO tuttavia ho il talento mobilità quindi contro gli AdO la mia CD è di 35. Inoltre se vengo colpito in mischia lo spettro subisce ulteriori 1d8 danni sacri.

Inviato

Mi sveglio di soprassalto. L'immagine di quella donna è ancora impressa nei miei pensieri, e cerco di togliermela dalla testa. L'immagine, però, non scompare.

Solo dopo un po' mi accorgo che la donna c'è veramente, e non solo nella mia testa, ed è uno spettro

Ma che c@zzo è successo? Per quanto tempo sono svenuto?

Poi mi concentro su quella donna...

Ho visto troppe volte la morte per rimanere tramortito dalla vista di questo cadavere..., no... non può essere..., io, questa donna...

l'ho forse già vista?

Solomon..., l'altare è...

Non faccio in tempo a dirlo che delle luci attaccano mio fratello, mentre lo spettro della donna sbraita perché non riesce a entrare nell'aura di protezione.

Lascia perdere! Non c'è tempo adesso!

Inizio a pronunciare una formula arcana

Knara vis Mundi!

dopo di che attivo un altra formula, e la mia spada inizia a illuminarsi di una luce argentata, quella luce scivola lentamente dalla spada e si avvolge attorno a me come un globo.

@DM

Spoiler:  
mia azione:

Spoiler:  
lancio(come stregone): fulmine. Utilizzo la mia capacità di Augmented Casting per poter aggiungere "irresistible spell" a questo incantesimo senza aumentarne lo slot e senza averlo preparato in anticipo. Irresistible spell vieta ogni T.S. da parte della creatura, quindi il mio incantesimo passa senza che la creatura possa tirare a riflessi per resistere. I danni sono 7d6. In più attivo "due sfere" della mia belt of battle per ottenere un azione standard in più, così da poter usare la capacità difensiva della mia arma, che mi da +4 alla CA.

miei bonus che vuoi che ti menziono:

Spoiler:  

• se il fantasma mi riesce ad attaccare deve effettuare un tiro salvezza sulla volontà(CD 17)o diventare affaticato(non può né correre né caricare e subisce una penalità di -2 a forza e destrezza. Fare qualsiasi cosa che normalmente provocherebbe affaticamento, in questo stato, il nemico diventa esausto).
  • ricevo un bonus di +9 alla mia CA(+4 dello scudo di forza e +5 dell'armatura luminosa),e il fantasma ha un -4 ai tiri per colpire in mischia contro di me.(questo +9 si aggiunge alla capacità difensiva della mia spada lunga diventando un = +13)
  • ho un bonus di +7 al mio prossimo tiro d'iniziativa.

Inviato

Solomon subisce l'ennesimo colpo da parte dello spettro che ora comincia a.. piangere?! le fiamme azzurre prima arrivano con foga verso il corpo muscoloso dell'essere per poi arrivare come delle carezze.. Il celestiale non si fa di certo impietosire da una scena del genere e sfodera un attacco con la sua lama.. un poderoso attacco lucente che fa accentuare la sua tenue aura riempiendo la stanza di luce.. le fiaccole tornano del loro colore naturale ma il fantasma è ancora li ma questa volta è visibilmente stanco.. la sua aura malvagia comincia a lacerarsi sotto gli occhi del celestiale... Quando sembra ormai passata all'aldilà balza contro lo stesso avversario che un secondo prima gli aveva inflitto il colpo micidiale e lo bacia sulle labbra.. Solomon rimane impassibile e scioccato allo stesso tempo quando un fulmine verdazzurro trapassa lo spirito facendolo svanire nel nulla.. Un fragore talmente forte da aver fatto svegliare di sovrassalto Risiki.. AAAAAAAAAAAAH! Che cosa è successo!?! Dove sono!? Tu!! AAAAAAH cos'è quella?! Lo hobbit scoppia in lacrime alla vista del cadavere maciullato della donna e risviene un'altra volta in modo del tutto goffo(-.-).. Una quiete apparente sembra essere tornata all'interno della stanza!

@Tutti

Spoiler:  
Attacco di Solomon: 7+22(colpito) Danni: 7+18+8=33

Attacco di Adenamus: Fulmine: 6+4+2+1+6+6+4=29

danni totali: 33+29= 62 morto

Inviato

Rimango bloccato con le mani a mezz'aria anche dopo che lo spirito viene dissolto dal fulmine di Ades, poi con lentezza abbasso le mani e rinfodero la spada per poi agganciarla al fodero.

Sono rimasto scioccato, non perchè sono stato baciato, ma perchè sono stato baciato da un fantasma che fino ad un istante prima cercava di ammazzarmi. Abbasso il capo desolato Che mi abbia scambiato per lui? sempre se quella era lei poi scuoto il capo, come per negare quell'affermazione Che sia stato il suo grazie per averla liberata!?.

Se ha superato la mia barreria vuol dire che era stata purificata in qualche modo... lancio uno sguardo verso mio fratello Non posso fargliene una colpa, non sapeva quello che stava accadendo e ha fatto la scelta più ovvia. Ignoro totalmente lo hobbit ed il suo risveglio, è vivo e questo mi basta per ora.

Con calma mi chino a raccogliere le pergamene scritte col sangue e le porgo a mio fratello, gli passo anche il libro che ho trovato nel baule Come sai questo è il tuo campo... gli lancio un sorriso spento. Poi con calma cerco di trovare un modo per aprire il passaggio per l'altra stanza, armeggio con l'altare e con la statua cercando qualcosa che si muova, come una leva, un pulsante a pressione o qualsiasi altra cosa del genere Prima che tu... hai scoperto qualcosa? gli domando mentre esamino la stanza.

@Tutti

Spoiler:  
Master descrivi tu pergamene e libro a Caius

@Master

Spoiler:  
C'è modo di capire se la donna sull'altare è il fantasma?

Analizzo prima l'altare e poi la stanza per cercare un modo per aprire una porta segreta, se non trovo nulla esamino tutta la stanza.

Inviato

Il mio fulmine fa' effetto, e il fantasma viene dissolto.

Dopo di ché Risiki si risveglia è ciò mi riempe di felicità, mi avvicino subito a lui ma già risviene. Dunque mi avvicino e cerco di risvegliarlo

Eh dai, non svenire per ogni cosa che vedi!

ma vengo interrotto da mio fratello che mi passa un libro e delle pergamene. Ricambio il suo sorriso con un'altro un po' più acceso, mentre esamino i contenuti delle cose che mi ha passato.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze arcane +15

Conoscenze religioni +13

Conoscenze piani +13

Decifrare scritture +6

Sapienza magica +10

Utilizzare oggetti magici +15

queste dovrebbero essere tutte le abilità necessarie.

percepire intenzioni +2 per sapere se mio fratello mi ha passato tutti gli "oggetti" che ha trovato.

Inviato

@Adenamus

Spoiler:  
Descrizione libro: Da quel che vedi è molto antico ed è rivestito da una copertina spessa e polverosa di colore giallo canarino.. Incastonato nel mezzo c'è un simbolo stranissimo che non hai mai visto..

(CD 25)

Conoscenze arcane: 20 +15(BOOM) il libro tra le tue mani lo conosci.. lo conosci eccome.. quel simbolo è il simbolo di Aerdy il padre dei due regni(ovest e est) un tempo era un incubo è veniva chiamato 'dominatore di draghi' quando studiavi magia faceva parte della collezione personale del re andata perduta inseguito alla guerra che ha diviso in due l'impero.. questo libro appartiene all'incubo perduto della regione occidentale(l'incubo chiamato 'il dominatore di draghi') infatti chiunque sappia leggere le sue parole può richiamare a se una legione draconica..

Conoscenze religioni: 17 +13(prova riuscita) nella mitologia si dice che chiunque riesca a vedere scritte almeno una parola su queste pagine bianche sia l'incubo perduto

Conoscenze piani: 14 +13(prova riuscita) che sia un oggetto magico è ancora da stabilire.. sono solo leggende quelle che girano

Decifrare scritture: 12 +6(prova fallita)

Sapienza magica: 7 +10(prova fallita)

Utilizzare oggetti magici: 7 +15(prova fallita)

Descrizione pergamene: foglio raffiguranti riti macabri dedicati al Dio della Morte scritti con il sangue..

(CD 20)

Conoscenze arcane: 3 +15(prova fallita)

Conoscenze religioni: 11 +13(prova riuscita) queste pergamene servono per dei riti non messi a caso.. sono tutti eseguiti per un fine ultimo.. forse si vuole risvegliare qualcuno da un lungo sonno..

Conoscenze piani: 1 +13(buuuu)

Decifrare scritture: 20 +6(BOOM) Riesci a leggere.. ''l'incubo perduto non è il finto re messo al trono del regno occidentale.. il fantoccio che ora occupa il posto è solo un fantoccio.. verrà il giorno che il dominatore di draghi uscirà allo scoperto e per te DIO DELLA MORTE faremo in modo che lui e la sua legione di draghi sia dalla parte delle 'ombre' ''

Sapienza magica: 6 +10(prova fallita)

Utilizzare oggetti magici: 12 +15(prova riuscita) su una pergamena c'è una frase che apre una porta segreta nascosta nella stanza..

CD 20 percepire intenzioni 17 +2(prova fallita)

@Solomon

Spoiler:  
La donna è abbastanza ovvio che era il fantasma ma non ne sei sicuro al 100%.. Nella stanza non trovi nulla apparte quei quadri strani

Risiki si sveglia un po' tramortito ma è cieco senza i suoi occhiali e comincia a imprecare perchè non riesce a trovarli sul pavimento.. Quando Solomon passa gli oggetti a suo fratello per analizzarli questo nota sul suo volto un senso di puro stupore alla vista del libro.. Adenamus sa sicuramente di che si tratta.. lo Hobbit trova gli occhiali è questa volta con più tatto comincia ad analizzare il cadavere con le sue lenti.. estrae un bisturi e comincia a prelevare dei campioni.. tornato totalmente in se ormai si rivolge a voi.. il suo modo cordiale che aveva avuto fin poche ore fa svanisce nel nulla come il fantasma appena trapassato: Questa donna la conosco.. Si chiama Neferi ed è un ranger di queste parti.. Le Ombre sono tornate miei prodi guerrieri.. forse il nostro signore vuole parlavi proprio di questo una volta a corte.. il piccolo mezz'uomo comincia a strofinarsi la testa, poi prosegue.. Mi hanno colpito alla testa e mi hanno portato qui dentro.. grazie per avermi salvato.. Dei rumori si sentono palesemente nel sottosuolo e Risiki spaventato vi rimprovera.. Ancora qui siete? Su usciamo da questo posto!! E vi fa cenno di uscire fuori.. Ora che anche l'altro ranger Marcus è morto chi sorveglierà questi boschi?? Vi riguarda di nuovo e vi fa cenno di seguirlo.. Muoviamoci! Siamo vicini la contea!

@tutti

Spoiler:  
il fantasma vi da 900 P.E.
Inviato

NO! rispondo ad alta voce allo Hobbit, poi abbassando il tono continuo No, non me ne vado fin quando non ho finito e dopo daremo sepoltura ai due ranger. Scuoto il capo come per dare enfasi alla frase, la mano sinistra stringe involontariamente l'impugnatura della spada C'è qualcos'altro sotto questa stanza...

Visto che ho esaminato tutta la stanza passo all'unica cosa che ho tralasciato, i quadri, solamente ora comincio a ragionarci sopra Quadri? Perchè appendere dei quadri in un grotta? Soprattutto se usata per compiere dei rituali e non per abitarvi... esamino tutti i quadri, li stacco dalla parete ed osservo il retro; dopodichè osservo la porzione di parete che era coperta da quei quadri... ogni volta che finisco di esaminare un quadro lo brucio se non ha valore.

@Master

Spoiler:  
Esamino tutti i quadri: fronte, cornice e retro; esamino anche la parete di roccia coperta da ogni quadro.

Cosa rappresentano i quadri?

Qualcuno di quei quadri a valore? Fammi prove di conoscenze e\o valutare se necessario

Brucio sul momento ogni quadro che non ha valore o che non sembra interessarmi.

Inviato

per ora ho scoperto questo...

dico a mio fratello una volta aver studiato per bene le pergamene

Questo libro apparteneva a un antico re di due grandi e potenti regni, il re stesso era un incubo, conosciuto come "dominatore di draghi".

Da quello invece che capisco dalle pergamene, sembrerebbe che siano utilizzate per un rituale, precisamente un rituale per ri-evocare questo incubo.

poi mi concentro sulla statua

Questa statua è fatta di ossidiana, un materiale introvabile nei dintorni della contea. Eppure, da come è costruita, sembra sia stata fatta dagli hobbit.

Inoltre è divisa in tre pezzi che possono essere aperti e riassemblati.

Inoltre, questa statua raffigura il dio della morte Nerull.

Ignoro per un attimo gli intendi di mio fratello di voler continuare, e mi giro verso Lo Hobbit

tu sai qualcosa, perché non ce lo dici?

@DM

Spoiler:  
prove di conoscenze per capire chi sono i ranger che sorvegliavano i boschi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...