Latarius Inviato 31 Luglio 2013 Segnala Inviato 31 Luglio 2013 Ma certo, sono un idiota! esclamo mentalmente mentre mi volto verso lo hobbit, lancio un'occhiata assassina allo hobbit Infatti spiegaci, come mai abbiamo trovato quel libro tra le tue mani se ti hanno prima colpito e poi trascinato dentro! le ultime parole risuonano tonanti nell'oscura camera della grotta Allo stesso modo come hai fatto a venire a conoscenza della morte del ranger se nessuno di noi due vi ha accennato? Parla, la menzogna non sarà tollerata. @Master Spoiler: Intimidire +14, Percepire intenzioni +17 per capire se mi mente sulla risposta. (conta questo post durante la ricerca, continuo tutto quello che ti ho scritto nel precedente post)
Hutch Inviato 31 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2013 @Solomon Spoiler: I quadri non hanno alcun valore.. raffigurano scene macabre, ritratti del Dio della morte e della fine del mondo.. ma portano tutti una firma.. Appena la leggi non vuoi crederci.. Risiki! (CD 20) Intimidire: 6 +14(prova riuscita) lo Hobbit(passami il termine) si sta letteralmente cacando sotto Percepire Intenzioni: 13 +17(prova riuscita) lo Hobbit è cattivo e non ha buone intenzioni @Adenamus Spoiler: I ranger non li conosci.. Non sono importanti.. Marcus è l'elfo che si è suicidato.. Lo Hobbit sembra sempre più nervoso e si allontana sempre di più ma tenendovi d'occhio.. pare ovvio che quella stanza lo preoccupi assai.. alla domanda di Adenamus balza talmente tanto ansioso che solleva i piedi da terra: Io?? Io non so nulla! Mentre Solomon continua a osservare i quadri, i rumori nel sottosuolo si propagano.. Un silenzio imbarazzante incombe ed è Risiki a prendere di nuovo la parola.. Non è posto per noi questo! Lo capite.. Sono la vostra guida! Devo portarvi sani e salvi alla contea! Coraggio basta.. ho paura di stare qui.. Andiamo!! vi guarda entrambi.. lui è sull'uscio di quella stanza artificiale e alla domanda del celestiale si impaurisce a tal punto che abbassa una leva proprio vicino il suo corpo.. la stanza si chiude e il mezz'uomo scoppia a ridere: Miei signori voi?! vi sputa addosso.. Il mio signore è uno! e lo sto servendo fedelmente porgendogli sempre più sacrifici.. Risiki indietreggia nel buio ma continua a parlare.. Vedete miei prodi guerrieri le Ombre stanno reclutando sempre più seguaci anche qui nel pacifico regno orientale.. Il vostro squallido re crede di essere magnanimo e buono ma è un fantoccio proprio come suo fratello.. poi si sfoga.. NON MERITANO DI ESSERE SOVRANI! NE INCUBI! quando il dominatore di draghi si sveglierà sarò li a vedere morire tanta gente.. oooh si! ahahahahah peccato che non possiate assistere.. Salutatemi il cucciolotto da parte mia eh! Detto ciò scappa via.. di cosa starà parlando? Il terreno sotto di voi comincia a staccarsi e senza accorgervene precipitate in caduta libera in un buco oscuro.. ... ... ... Adenamus non ci pensa due volte e volando riesce a reggere anche il fratello ma qualcosa nell'aria vi colpisce entrambi facendovi perdere i sensi.. Vi svegliate all'interno di una stanza in cui le pareti sono fatte di pietra e argilla.. sembra una caverna nel sottosuolo.. la stanza è piccola ma siete adagiati su un letto l'uno vicino all'altro.. I vostri effetti personali, le vostre armature e le vostre armi sono a lato della branda che vi ospita.. Per far luce appesa affianco alla porta due lanterne chiuse piene d'acqua con all'interno delle meduse che danzano è mandano una fioca luce viola che basta però ad illuminare la stanza..
Latarius Inviato 31 Luglio 2013 Segnala Inviato 31 Luglio 2013 E' morbido... che diavolo è stato!?... ah si, la caduta, il mezzuomo... una branda!? mi alzo di scatto ora totalmente lucido Che caz-o è successo? esclamo ad alta voce, esamino rapidamente la stanza e tiro un sospiro di sollievo nel trovare Adenamus al mio fianco Almeno siamo insieme... ma perchè siamo qui? CHI ci ha portato qui? Poi con calma mi alzo raccogliendo cinturone, spada ed il piccolo zainetto con i miei averi, in casi come questi adoro non avere un'armatura; una volta preparatomi comincio ad esplorare la stanza, mentre ripenso alle parole di Risiki Ci siamo fatti fregare come un branco di idioti! Se lo trovo gli tiro il collo! @Master Spoiler: Prova di intelligenza (?? non so), o qualcosa per cercare di capire quanto tempo è passato. Cercare +3 per esaminare la stanza. Ci sono porte e\o uscite? in caso cerco anche quelle.
Caius Inviato 1 Agosto 2013 Segnala Inviato 1 Agosto 2013 Precipitiamo in un abisso oscuro e profondo, perdendo anche i sensi oltretutto. Però non ci risvegliamo sfracellati a un pavimento, ma su un comodo letto, e su una stanza molto strana. Mi alzo dal letto e mi guardo intorno tutto questo è molto strano, ma io e mio fratello riusciremo a far luce su ciò. è ovvio che colui che ci ha messo qui vuole solo confonderci, ma noi non siamo gente comune, siamo molto più potenti di quanto chi si nasconde dietro tutto questo crede e saremo noi a porre fine a questa malvagità Fratello, chi ci ha messo qui vuole confonderci. Sicuramente molto di questa stanza è illusorio. Ah! Magari conoscessi quella famosa magia che permette di vedere le cose per quello che sono veramente! mi avvicino al mio equipaggiamento devo controllare che sia tutto a posto @DM Spoiler: lancio individuazione del magico per scoprire le auree magiche di ogni mio oggetto, anche di quelli non magici. Se anche gli oggetti non magici brillano di aura magica(perché magari sono illusori, o maledetti ecc...), allora c'è qualcosa che non va'.
Hutch Inviato 1 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2013 @Solomon Spoiler: Non puoi capire quanto tempo è passato.. (CD 10) Cercare: 7 +3(prova riuscita) la stanza è vuota.. apparte quello che ti ho descritto vi è una porticina e una finestra che si affaccia su una specie di città sotterranea @Adenamus Spoiler: Individuazione del magico: Tutto nella norma Vi guardate intorno.. sembrate dei ladri visto che Solomon controlla ogni venatura del muro, sotto i letti e dietro le strane lampade alimentate con delle meduse che fluttuano all'interno di un liquido mentre Adenamus controlla in maniera molto maniacale i suoi oggetti.. D'un tratto dalla porticina scavata nella roccia e fatti di legno di quercia entra nella stanza un ragazzino.. Avrà più o meno 12 anni ed è vestito in maniera bizzarra.. E' molto sporco, ricoperto da zolfo e fuligine.. I suoi capelli sono castano chiaro e tutti alzati all'insù raccolti da degli occhialoni da minatore.. Sul viso varie ferite, come anche sulle mani e sulle braccia.. Indossa un abbigliamento semplice e la cosa che cade subito all'occhio è il suo equipaggiamento.. Egli infatti indossa una cintura con attaccate funi, piccole verghe, erbe curative, un piccolo piccone e una minuta laterna simile a quelle appese nel vostro 'alloggio'.. nel fodero una piccola spada e dietro la schiena una grossa balestra carica di munizioni.. Indossa stivali e guanti da lavoro anche questi sporchi di polvere.. Ha uno sguardo vivo con degli occhi dorati.. varcata la soglia si blocca nel vedervi in piedi.. Lui guarda voi e voi guardate lui.. silenzio imbarazzante.. Porta fra le sue mani un vassoio con sopra del pane, carne, uova, funghi e un infuso di erbe aromatiche che emana un gradevolissimo odore nella camera.. lo adagia delicatamente sul comodino e poi comincia a parlare: Finalmente vi siete svegliati.. Mio padre l'aveva detto che eravate vivi e non i soliti cadaveri.. Mentre parla comincia ad arrampicarsi sulle pareti della piccola stanza per aprire dei piccoli sfiatatoi da quale circola aria fresca.. Sarete affamati.. La mamma ha preparato questo per voi.. è punta il vassoio.. Spero vi piaccia.. Il piccolo ragazzo si dirige verso Solomon e senza troppi convenevoli comincia ad osservare le sue ferite.. Ho fatto proprio un ottimo lavoro.. è stato mio padre ad insegnarmi a curare le ferite.. qui è pericoloso e bisogna stare att.. Un'altra voce interrompe il fanciullo e sembra provenire dalla stanza comunicante alla vostra.. Notate che oltre la porta vi è una vasta cucina piena di cianfrusaglie, pentole, carne e robe simili.. Una donna mentre lava i piatti tramite un getto proveniente dalla parete rimprovera quello che dovrebbe essere il figlio: Kyoko smettila di importunare i nostri ospiti e lasciali riposare.. il ragazzo seccato esce dalla stanza lasciandola aperta.. Si mamma.. Scusatemi grandi guerrieri.. l'adolescente fa un finto saluto di guerra e si volta ad aiutare la madre a sistemare i piatti lavati..
Caius Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Inviato 2 Agosto 2013 Dopo aver controllato il mio equipaggiamento e aver scoperto che è ancora tutto apposto mi tranquillizzo e mi guardo intorno. Meduse volanti..., questa è bella... dopo di ché un ragazzo adolescente si avvicina e ci dice che sua padre ci ha salvati Dunque non siamo morti, ma solo svenuti. Sicuramente questa è la casa di qualche potente mago/maga, devo subito far chiarezza, ma mi sento già più tranquillo Ehi, ragazzo, potresti condurci da tuo padre? Vorrei ringraziarlo. poi mi giro verso Solomon Dopo esserci riposati e chiarito un po' le cose dovremmo ripartire, dobbiamo pur vendicarci contro lo Hobbit, no? lo sguardo sorridente è quasi totalmente scomparso dal mio viso.
Latarius Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Inviato 6 Agosto 2013 Quando sento la porta aprirsi mi volto di scatto non potendo sapere dove mi trovo, esamino la figura alla porta poi mi limito a rivolgergli un cenno del capo come saluto. Non i soliti cadaveri!? quindi quel verme ci ha scaricato nel posto - quale posto? - dove abbandona le vittime dei suoi empi rituali? poi il ragazzino si avvicina interrompendomi, Ti ringrazio gli rispondo tuttavia non era necessario, si sarebbero rimarginate in breve tempo ugualmente. Visto che Adenamus ha già posto quella domanda al ragazzo, io ne aggiungo un'altra della stessa importanza Dove ci troviamo? chiedo al ragazzo mentre mi siedo sul letto. Quando il ragazzo esce prendo il vassoio e comincio ad assaggiare qualcosina, partendo obbligatoriamente dall'infuso di erbe che sembra così invitante.
Hutch Inviato 10 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2013 Il ragazzino sentendo vostre domande ritorna nella vostra stanza dicendo: Dove vi trovate? Siete nella città sotterranea di Airomh! La città dove nascono le Ombre.. Kyoko dice quest'ultima frase balzando sul letto e facendo di finta di imitare un mostro e si butta in picchiata sul pavimento provocando un tonfo.. Mio padre è un cacciatore di Ombre e io diventerò come lui.. Kyoko!! Smettila di importunare i nostri ospiti!! Piuttosto finisci le faccende.. tuo padre sarà qui a momenti.. Interrompe la madre il discorso del figlio.. entra per un secondo nella stanza e sussurra qualcosa al pargolo.. Il piccolo fanciullo cambia espressione e seccato comincia ad andare in quella specie di cucina a ad accendere altre lanterne-medusa.. Dopo pochi istanti una voce fa capolino nelle due stanze e un uomo entra da un'altra porta.. quella che da all'esterno della camera da letto e della cucina stessa.. Lo vedete chiaramente.. Un umano alto con capelli lunghi e neri raccolti in parte da un enorme coda.. Un occhio è coperto da una benda scura che lascia intravedere il profondo taglio della cicatrice.. Dall'altro lato della faccia un tatuaggio verdastro che ricopre tutta la parte destra del viso.. Indossa una armatura smeraldo leggera e scalfita che riveste solo petto e addome.. Il fisico bestiale fa capire che è un guerriero davvero possente.. Le sue braccia sono gigantesche e piene di vene varicose con bicipiti e tricipiti colossali.. Sul braccio destro vi è un altro tatuaggio che lo ricopre.. Nel fodero al lato del cinturone vi è posta un enorme mercuriale mentre dall'altro lato vi sono vari oggetti di tutti i tipi sopratutto per la sopravvivenza.. poggia a terra il pesantissimo zaino e la sua balestra.. Deve aver fatto un lungo viaggio visto che è sudato talmente tanto che gocciola a terra.. Il suo respiro è molto affannoso ed è completamente lercio.. Sono tornato Sofia!! (si riferisce alla moglie).. La moglie si volta e corre subito incontro al marito.. Groom! Amore mio!! Sei tornato finalmente ero preoccupata.. Anche il figlio in un bagno di lacrime abbraccia il padre.. Ooooh Kyoko.. è bello vederti.. Il possente uomo alto circa 2 m si affaccia in seguito nella vostra stanza e nonostante sia stanco vi sorride dicendovi: Vi siete svegliati guerrieri della luce! è un piacere per me vedere che siete vivi..
Latarius Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Inviato 10 Agosto 2013 La vista dell'uomo mi ha messo, non so per quale strano motivo, allegria Ed è un piacere per me che voi e vostro figlio vi siate presi cura di noi gli dico sorridendo. Dopo una piccola pausa, durante la quale il mio sorriso si spegne lentamente continuo Vi ringrazio, ma... dove ci avete trovato? per quanto abbiamo dormito? l'ultima cosa che è ricordo è che stavo precipitando da una stanza in una caverna... @Master Spoiler: Ma è un cacciatore di ombre ovvero la cdp dall'ambiantazione di Dragonlance? è solo curiosità.
Caius Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Inviato 10 Agosto 2013 Guardo con felicità la famiglia riconciliarsi. Aspetto che finiscano di parlare per fare le domande, ma vengo preceduto da mio fratello Comunque sia, vorrei presentarmi, io sono Adenamus e sono un manipolatore dell'energia arcana. Inoltre vorrei ringraziare lei, signor Kyoko per aver salvato, ma sopratutto tutta la famiglia per averci ospitato e protetto.
Hutch Inviato 12 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2013 @Tutti Spoiler: Groom: Verde Kyoko: Rosso Sofia: Viola Altri: Nero Groom si siede per un secondo sulla branda proprio vicino Solomon si aggiusta la lunga chioma nera e vi fissa per un secondo.. poi vi sorride dicendo: Siete stati molto fortunati oggi.. Interviene subito dopo il figlio che prosegue: Mio padre oggi ha ucciso un mostro gigantesco per salvarvi.. L'uomo a questo punto diventa severo e rimprovera il figlio: Smettila di spaventare i nostri ospiti.. Non fare come tuo solito Kyoko! Il ragazzo quasi piangendo abbassa di scatto lo sguardo sussurrando: Si padre.. ed esce.. Il guerriero si alza e vi invita a seguirlo: Parliamo subito miei signori.. ma non qui.. Ho del lavoro da sbrigare.. Quest'ultima frase la dice a voce più alta per farsi sentire anche dalla moglie che preoccupata entra nella camera: Ma come? sei appena tornato e già devi andare a sbrigare le tue.. emh.. cose?? Il marito sempre con il sorriso gli dice un frase per poi girarsi verso di voi: Questa volta ho buona compagnia.. L'uomo va verso la porta ma prima riprende il suo equipaggiamento.. .. Un enorme città sotterranea si presenta sotto i vostri occhi.. una città illuminata da un prisma cristallino che emana una luce blu/azzurra.. Le case sono stranissime e tutte a punta, rampicanti anche sulle pareti rocciose.. Vi sono giardini con fiori e alberi da frutto bizzarri.. Animali singolari vagano liberamente per i piccoli sobborghi.. Tutti sono vestiti con abiti tipici da minatore, compresi i bambini, equipaggiati fino ai denti con verghe di ogni uso, picconi, corde e lanterne.. la città non è molto grande, infatti, da casa di Groom(che è abbastanza in alto) riuscite a vedere tutto il panorama compresa l'imponente piazza dove stanno portando una strana creatura legata ad un carro di legno trainata da uomini forzuti.. Mentre scendete la scalinata che collega la casa alla rete di strade Groom vi parla dicendovi: Benvenuti a Airmoh innanzitutto.. Io sono Groom ma qui tutti mi conosco con il soprannome di Paladino Delle Caverne! Avrete molte domande, addirittura dubbi.. Bè avete trovato la persona giusta.. Scesa tutta la gradinata l'uomo vi conduce alla piazza mentre tutti in città sembrano conoscerlo e portano loro omaggi, lo salutano e alcuni si inchinano.. Avete fatto un bel volo dalla caverna nord.. Da li ultimamente smistiamo tantissimi cadaveri.. ed è proprio li che vi ho trovato, io e la mia squadra.. Groom punta il dito contro la creatura al centro della piazza.. Una folla molto numerosa è accorsa per vedere lo strano mostro mastodontico.. Quello amici miei è il mostro che voleva.. ehmm.. mangiarvi ahahahah.. Ma noi l'abbiamo fatto secco.. ed eccovi qui, nella sicurezza della nostra città.. c'è ne sono altre ma questa è l'unica controllata e costruita da noi umani(si riferisce alle altre città sotterranee tutte appartenenti ai nani).. Appena vedono l'uomo nella piazza cominciano a invocare il suo nome ma prima di salire su una specie di palco allestito per l'occasione il guerriero si rivolge ad Adenamus: Sai manipolare l'energia arcana? Il destino ti ha inviato qui per darci una mano.. Avremo modo di parlare.. Detto comincia a dirigersi sul piedistallo di legno
Latarius Inviato 12 Agosto 2013 Segnala Inviato 12 Agosto 2013 Quindi stando alle parole del ragazzino abbiamo dormito solo per poche ore, bene... stavo per dire a Groom che Kyoko non ci procurava fastidio, ma prima di farlo mi interrompo decidendo alla fine che è meglio non intromettersi nella questione padre\figlio. Quando l'uomo si alza per andare alla porta faccio anche io per raccogliere il mio equipaggiamento, ma prima di rimettermi lo zainetto in spalla controllo un attimo una cosa al suo interno per poi voltarmi verso Adenamus, in celestiale gli dico Dopo devo mostrarti una cosa, ci resterai di sasso senza aggiungere altro mi volto e mi avvio al seguito dell'uomo. Potete chiamarmi Solomon, un semplice viandante gli dico in risposta alla sua presentazione, poi chino in modo quasi impercettibile il capo Sono in debito con voi, se c'è qualcosa che posso... che possiamo fare ditelo. Poi continuo a seguirlo in silenzio, osservo la bestia con curiosità ma senza avvicinarmi troppo e quando l'uomo sale sul palco mi avvicino leggermente ma sempre rimanendo distante dalla folla. @Master Spoiler: Controllo che ci sono gli anelli e che non manchi nulla.
Caius Inviato 12 Agosto 2013 Segnala Inviato 12 Agosto 2013 La vista dell'enorme città sotteranea mi lascia sbalordita, osservo anche le reazioni della gente alla vista di Groom. A quanto sembra, qui viene considerato un eroe poi mi ricordo di quando prima ha detto al figlio di "non spaventare i nostri ospiti", probabilmente questo Groom non è consapevole delle nostre capacità, vedo che si è anche alquanto stupito del fatto che maneggiassi la magia arcana. Mi giro verso Solomon, che in celestiale mi dice che dopo deve mostrarmi una cosa. Gli rispondo anch'io in celestiale d'accordo, ma rivolgiti a me in questa lingua il meno possibile, non voglio far credere che nascondo qualcosa a questa gente visto che non è vero osservo Groom salire sul palco dovrà fare un discorso..., qualcosa mi dice che coinvolgerà anche noi...
Hutch Inviato 12 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2013 @Solomon Spoiler: Tutto nella norma Groom fa il suo ingresso sul palco e la folla comincia ad applaudire e gridare di gioia per la vita del loro beniamino.. Al possente uomo basta alzare il pugno al cielo per far ammutolire tutti.. è chiaro che ha molto potere qui.. La creatura che vedete stesa fa veramente venire i brividi.. E' gigantesca e ingobbita su se stessa fatta di pietra e metallo.. Le braccia sono pesantemente corazzate e arrivano a toccare il terreno per quanto possono essere lunghe pendendo ora inerti dalle spalle.. La testa e schiacciata e piatta ma ad attirare l'attenzione è la schiena dove spuntoni metallici spuntano facendo colare del sangue ancora fresco(..non il suo..) infatti notate che alcuni corpi giacciono infilzati su quelle punte, morti in un urlo silenzioso: Compagni e amici! Quest'oggi vi ho riunito qui perchè ho delle cose da dirvi.. Un'altra creatura è morta sotto l'attacco delle nostre spade e questa volta siamo tornati tutti sani e salvi a casa.. L'uomo sguaina la spada e punta la creatura.. Questo mostro è frutto di magia oscura! La folla cade in un sinistro silenzio.. Groom comincia a parlare in modo lento e con tono più basso.. Qualcuno vuole portare alla luce un incubo miei signori! Qualcuno vuole portare alla luce i draghi! Si arrabbia e urla: LE OMBRE SONO TORNATE PER RISVEGLIARE I DRAGHI CHE NOI SIAMO RIUSCITI A IMPRIGIONARE NELLE TENEBRE! NESSUNO RISVEGLIERA' PIU' ZEPHIRO E NEXUS! NESSUNO!!!! La folla entusiasta invoca il nome del loro campione.. Ma questa sera basta pensare a mostri e leggende.. Questa sera vi presento due eroi.. Solomon e Adenamus! Due guerrieri d'oriente e ospiti della mia casa! Groom vi invita a salire sul palco e la folla impazzita applaude come non mai.. Che dite accogliamo i nostri ospiti nella maniera tradizionale!? Vi va di fare festa sta sera?! Un bacchetto in loro onore su!! Le persone cominciano a spintonarsi per allestire la piazza mentre Groom scende dal palco insieme a voi e vi porge a entrambi un sacchetto pieno d'oro(6.000 m.o.).. Spendetele come volete.. Io ho cose da sbrigare.. Vi sorride e vi chiede scusa mentre corre verso quella che sembra una specie di caserma rudimentale..
Latarius Inviato 12 Agosto 2013 Segnala Inviato 12 Agosto 2013 -Tutti Spoiler: Fin dall'inizio non abbiamo mai descritto i reciproci personaggi, quindi ecco Solomon: Solomon è un uomo dai lineamenti leggermente orientali, il viso è spigoloso e gli zigomi non sono troppo alti, la carnagione è rosa pallido e difficilmente si scurisce. I disordini capelli neri sono portati corti, questi fanno risaltare gli splendidi e profondi occhi azzurri, ereditati dalla madre. E' alto e magro, con la constituzione selvaggia del lupo: le spalle sono larghe, le braccia lunghe, i nervi di ghiaccio ed i tendini come molle. Indossa una camicia in pelle senza maniche, coperta da un lungo mantello\trench nero* che gli scende fin quasi alla caviglia; indossa dei calzoni comodi e calza degli alti stivali in cuoio. Al cinturone è agganciata una splendida katana finemente lavorata e porta sulle spalle uno zainetto a tracolla. Appesa al collo trova posto una catenina dorata che regge due pendenti, due mezzi-soli che insieme ne formano uno completo. La mano destra è foderata da un guanto di pelle, mentre la sinistra è ricoperta da un guanto di simile fattura anche se a mezze-dita, su quest'ultima mano porto uno spoglio anello d'argento, che si presenta come una semplice fascia leggermente bombata al centro**. *Non so bene come spiegarlo, cercando qualcosa su google ho trovato solamente il mantello di naruto dei membri dell'organizzazione alba (o come si chiama), quel coso con le nuvolette rosse... solo che quello di Solomon non ha le nuvolette ed è aperto. **Stile unico anello del LoTR, solo che d'argento e senza scritte. Ascolto con attenzione il discorso di Groom senza accennare alcun movimento Non deve essere stata una battaglia facile... poi lo sento parlare dei due draghi e divengo preda di un dubbio E se....? merd-! poi le cose peggiorano ancora Cosa? Due eroi? Dannazione! a malincuore mi vedo costretto ad accompagnare Ademanus sul palco, odio queste cose, di solito questi momenti o li lascio ad Ades o li uso per defilarmi. Salgo sul palco lanciando un'occhiata omicida all'uomo poi lancio un mezzo sorriso alla folla; il braccio sinistro è appoggiato nell'incavo tra la spada ed il cinturone mentre quello destro pende lungo il corpo. In seguito l'uomo riesce a sorprendermi ancora quando ci porge quel denaro E questo per cosa ci è dovuto? mi domando, ma prima che possa esprimere i miei dubbi Groom si è già volatilizzato. Così decido di ingannare il tempo in un'altra maniera, ripongo il sacchetto nello zaino ma non ho intenzione di usarlo fin quando non avrò delucidazioni da Groom Andiamo a fare un giro dico in comune ad Ades e se qualcuno si offre di accompagnarci rispondo di non disturbarsi e che adoro l'esplorazione di luoghi a me sconosciuti. Conduco mio fratello in un posto appartato, non un luogo sospetto ma semplicemente un luogo dove possiamo parlare senza essere disturbati o uditi da qualcuno. Infine prendo i due anelli e li mostro a mio fratello mentre gli dico in celestiale Io a stento li ho riconosciuti, tu cosa sai dirmi in merito. Nel pugno stringo due anelli, uno bianco con sopra una pietra azzurra ed uno nero con incastonata una pietra verde.
Caius Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Finalmente Groom sale sul palco Sono proprio curioso di sapere cosa dirà Nexus e Zephiro? Saranno i nomi del rispettivo cavaliere e del drago? Du... du... due eroi? Cosa? E che cosa avremmo fato per esser definiti tali? Salgo sul palco come richiesto. Dopo aver finito il suo discorso Groom scende e ci porge un sacchetto di monete d'oro. Grazie Groom, ma io non capisco il perché... non faccio in tempo a continuare che il tizio si è già volatilizzato. Mi volto verso mio fratello, quest'ultimo mi porta in un luogo apparato e mi porge due anelli. E questi dove gli avresti trovati? Provo a capire a cosa possano servire... detto ciò inizio a studiare i due anelli @DM Spoiler: Conoscenze arcane +15 Sapienza magica +10 scrivimi se posso utilizzare anche altre abilità
Hutch Inviato 17 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2013 @Adenamus: Spoiler: CD 20 Conoscenze arcane: 18 +20(prova riuscita): Gli anelli li hai visti già.. Li hai studiati su dei libri antichi molti anni fa.. Questi anelli sono unici nel loro genere.. Anche se non hanno un gran valore monetario posso garantirti che hanno un potere inimmaginabile.. Questi anelli sono stati forgiati da scaglie di drago purissimo e le gemme incastonate sono fatte con occhi di cucciolo di drago racchiuso in un cuore ambrato.. Il primo anello(quello bianco con la gemma celeste) è stato ricavato dal drago antico Zephiro mentre il secondo(quello nero con la gemma verde) è stato ricavato dal drago antico Nexus Sapienza magica CD 20 19 +10(prova fallita) purtroppo non sai come richiamare a te questi due draghi ma una cosa la sai di sicuro.. se indossi questi anelli, anche solo uno, riesci a parlare draconico
Caius Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Inviato 17 Agosto 2013 Appena capisco il Vero Potere di questi oggetti spalanco gli occhi e un espressione ti terrore mi ricopre il viso. Prendo subito un panno e copro i due anelli. Solomon, per il momento dobbiamo tenere nascosti questi anelli. Non sappiamo chi altri potrebbe averci visti con questi anelli. Da quello che ho capito servono a evocare due potenti draghi, ma non so' ancora come si fa'. Era lo stesso obbiettivo dei chierici di Nerull, le parole sono dette in celestiale e sussurrate all'orecchio, segno di un informazione della massima segretezza domani lancerò un incantesimo che renda anti-scrutabili questi oggetti, sarà meglio far così. Per il momento tienili tu, ma stacci molto attento.
Latarius Inviato 18 Agosto 2013 Segnala Inviato 18 Agosto 2013 Riprendo gli anelli riponendoli in una tasca interna della camicia, poi invito mio fratello a continuare il giro di ispezione della città, continuo a parlare in celestiale Quindi si tratta sul serio di quei due draghi citati da Groom? dannazione! Faccio qualche istante di pausa che uso mentre per riordinare le idee Per prima cosa dovremo cercare di scoprire qualcosa di più su questi draghi sussurro sempre in celestiale mentre continuo a camminare sulla loro natura e sulla loro storia, poi da quello decideremo la sorte che toccherà ai due anelli. Cominceremo a chiedere a Groom ed in seguito ci converrà sperare di trovare qualcosa su qualche tomo. Non dovremmo avere problemi a trovare informazioni su Nexus e Zephiro visto che è stato proprio Groom a parlarne... Cosi facendo torno alla piazza sperando di trovare l'uomo, anche per capire il perchè ci abbia dato quel denaro quando non avevamo fatto nulla per meritarlo.
Hutch Inviato 18 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2013 Tornando verso la piazza notate che tutti si danno da fare per allestire tavoli e sedie, gazzebi e bancarelle di ogni genere per lo più per la vendita di spezie, vini e frutta prelibata.. L'odore di carne arriva dalle cucine delle finestre fino allo spiazzale che viene man mano ripulito.. L'aria è festosa: bambini che giocano, bardi che cantano canzoni su di voi, artisti di strada che si esibiscono.. Tutto molto bello.. Eppure questa gente non ha mai visto la luce del sole.. Vi chiamano 'Gli eroi del buio' oppure 'I servi della luce'.. Mentre passate in piazza l'ennesimo applauso vi investe.. Grida di gioia pervadono i vostri corpi mentre la gente vi si accalca nelle vicinanze per guardarvi più da vicino.. Groom è più avanti, poco fuori dalla piazza, sotto un tendone militare che parla con due guardie per predisporre i turni di guardia che verranno fatti prima e dopo la festa in vostro onore..
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.