ithilden Inviata 22 Luglio 2013 Segnala Inviata 22 Luglio 2013 Ho ancora una volta un grosso bisogno di voi!! Nella campagna che sto giocando, ho deciso di interpretare un druido e mi sono subito chiesto quale Classe di Prestigio fargli fare. E' abbastanza chiaro che il druido non è una delle classi con le CdP più interessanti, quindi stavo prendendo in seria considerazione l'idea di lasciarlo druido puro, anche perché è una classe abbastanza completa! Il mio master però mi aveva proposto di fare il Gerofante arcano. Dovrei perciò multiclassare mago, aspettare tre livelli, e prendere quella CdP. La domanda è: mi conviene? E' una buona scelta? Sicuramente avere la doppia lista di incantesimi è una buona cosa.. ma perderei effettivamente tre livelli (niente entrate rapide o trucchetti del genere purtroppo! Druido3/Mago3, altrimenti niente!). Per dire, al 7° livello di personaggio, come druido puro avrei a disposizione gli incantesimi di IV, con quest'altra build invece avrei, sì doppia lista, ma potrei lanciare, sia come mago che come druido, al massimo incantesimi di II.. Probabilmente questa build è migliore ai livelli più alti. Per esempio al 13° livello, come druido puro, lancerei incantesimi di VII (in totale 34 incantesimi), con druido/mago/gerofante arcano potrei lanciare incantesimi di V, ma in totale potrei lanciarne 52! Non so, ditemi voi. Secondo voi conviene? Grazie a tutti
Saito Hajime Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Sono solitamente abbastanza contro le build da doppio caster a meno di 9X9 studiate. Lascialo puro a meno che non ti metta a disposizione il Pastore Planare. Perchè non ha senso lanciare il doppio degli incantesimi se, rispetto al livello, fanno schifo
bobon123 Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Non puoi fare Arcane Hierophant da W3/D3: ti manca BAB+4. Dovresti fare W3/D3 -> Mystic Theurge 2 -> Arcane Hierophant 10 (e poi finisci portanto MT da 2 a 4, o altro di più performante che garantisca però sempre il +1 a entrambe le classi). Alla fine lanci di 9 in entrambe le classi, che non è male. Ma sì, ai bassi livelli sei decisamente più debole. Druido 20 è di suo molto forte, ed è fortissimo a tutti i livelli intermedi.
ithilden Inviato 22 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Non puoi fare Arcane Hierophant da W3/D3: ti manca BAB+4. Dovresti fare W3/D3 -> Mystic Theurge 2 -> Arcane Hierophant 10 (e poi finisci portanto MT da 2 a 4, o altro di più performante che garantisca però sempre il +1 a entrambe le classi). Alla fine lanci di 9 in entrambe le classi, che non è male. Ma sì, ai bassi livelli sei decisamente più debole. Druido 20 è di suo molto forte, ed è fortissimo a tutti i livelli intermedi. Ok.. quindi non ho capito, cosa mi stai consigliando?
HITmonkey Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Ok.. quindi non ho capito, cosa mi stai consigliando?Druido puro direi. Mi aggrego agli altri: Caster a doppia lista 9/9 è sicuramente molto forte, ma inizia a rendere bene da livelli alti. A livelli bassi invece si è molto inferiori rispetto ai propri compagni "caster puri" o comunque monolista.
bobon123 Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Ok.. quindi non ho capito, cosa mi stai consigliando? Scrivevo essenzialmente per dire che W3/D3 non può entrare come Arcane Hierophant, e per darti una combinazione valida per fare quello che dici. Su cosa fare, dipende da te: la combinazione che ti ho scritto è un esempio (molto semplice e basilare) di biclasse doppia lista decente (arrivi a castare di 9 in entrambe). Sei più debole ai livelli bassi, sei più versatile ai livelli alti, se ottimizzato bene probabilmente può essere molto forte. Druido puro è fortissimo sempre, dai livelli bassi (diciamo dal 5) al 20. E' molto difficile sbagliare qualcosa. A questo punto dipende molto da cosa tu voglia fare, più che da miei consigli.
Ji ji Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Fai il druido puro. Non è indispensabile fare una CdP.
erikpiccolo Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Il Druido è Druido....Puro sempre....Tranne quando hai molti incantatori nel gruppo...allora vai di Maestro delle molte forme
Saito Hajime Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Come ripetuto alcune volte, Druido puro è la soluzione. Spero che questo ti chiarisca le idee Spoiler: http://www.giantitp.com/comics/images/E4IVQ7hQwmd9fuZnPsj.gif
Messaggio consigliato