Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho ancora una volta un grosso bisogno di voi!!

Nella campagna che sto giocando, ho deciso di interpretare un druido e mi sono subito chiesto quale Classe di Prestigio fargli fare. E' abbastanza chiaro che il druido non è una delle classi con le CdP più interessanti, quindi stavo prendendo in seria considerazione l'idea di lasciarlo druido puro, anche perché è una classe abbastanza completa!

Il mio master però mi aveva proposto di fare il Gerofante arcano. Dovrei perciò multiclassare mago, aspettare tre livelli, e prendere quella CdP.

La domanda è: mi conviene? E' una buona scelta? Sicuramente avere la doppia lista di incantesimi è una buona cosa.. ma perderei effettivamente tre livelli (niente entrate rapide o trucchetti del genere purtroppo! Druido3/Mago3, altrimenti niente!).

Per dire, al 7° livello di personaggio, come druido puro avrei a disposizione gli incantesimi di IV, con quest'altra build invece avrei, sì doppia lista, ma potrei lanciare, sia come mago che come druido, al massimo incantesimi di II..

Probabilmente questa build è migliore ai livelli più alti. Per esempio al 13° livello, come druido puro, lancerei incantesimi di VII (in totale 34 incantesimi), con druido/mago/gerofante arcano potrei lanciare incantesimi di V, ma in totale potrei lanciarne 52!

Non so, ditemi voi. Secondo voi conviene?

Grazie a tutti :D

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Sono solitamente abbastanza contro le build da doppio caster a meno di 9X9 studiate.

Lascialo puro a meno che non ti metta a disposizione il Pastore Planare. Perchè non ha senso lanciare il doppio degli incantesimi se, rispetto al livello, fanno schifo

Inviato

Non puoi fare Arcane Hierophant da W3/D3: ti manca BAB+4. Dovresti fare W3/D3 -> Mystic Theurge 2 -> Arcane Hierophant 10 (e poi finisci portanto MT da 2 a 4, o altro di più performante che garantisca però sempre il +1 a entrambe le classi). Alla fine lanci di 9 in entrambe le classi, che non è male.

Ma sì, ai bassi livelli sei decisamente più debole. Druido 20 è di suo molto forte, ed è fortissimo a tutti i livelli intermedi.

Inviato

Non puoi fare Arcane Hierophant da W3/D3: ti manca BAB+4. Dovresti fare W3/D3 -> Mystic Theurge 2 -> Arcane Hierophant 10 (e poi finisci portanto MT da 2 a 4, o altro di più performante che garantisca però sempre il +1 a entrambe le classi). Alla fine lanci di 9 in entrambe le classi, che non è male.

Ma sì, ai bassi livelli sei decisamente più debole. Druido 20 è di suo molto forte, ed è fortissimo a tutti i livelli intermedi.

Ok.. quindi non ho capito, cosa mi stai consigliando?

Inviato

Druido puro direi.

Mi aggrego agli altri: Caster a doppia lista 9/9 è sicuramente molto forte, ma inizia a rendere bene da livelli alti. A livelli bassi invece si è molto inferiori rispetto ai propri compagni "caster puri" o comunque monolista.

Inviato

Scrivevo essenzialmente per dire che W3/D3 non può entrare come Arcane Hierophant, e per darti una combinazione valida per fare quello che dici.

Su cosa fare, dipende da te: la combinazione che ti ho scritto è un esempio (molto semplice e basilare) di biclasse doppia lista decente (arrivi a castare di 9 in entrambe). Sei più debole ai livelli bassi, sei più versatile ai livelli alti, se ottimizzato bene probabilmente può essere molto forte. Druido puro è fortissimo sempre, dai livelli bassi (diciamo dal 5) al 20. E' molto difficile sbagliare qualcosa.

A questo punto dipende molto da cosa tu voglia fare, più che da miei consigli.