Vai al contenuto

[3.5] Come foglie al vento

Latarius

Messaggio consigliato

Inviato

Darkel

Finalmente sembra che lo scontro si stia mettendo bene per noi...ma che sforzo!... Poi guardando il campo di battaglia pensa Ora di sporcarsi le mani.... Afferra forte il pesante flagello nero e si lancia ad aiutare Vince e Garret, attaccando l'arciere 4, approfittando del fatto che e' distratto con gli altri due...

DM

Spoiler:  
mi sposto in AB14 e attacco l'arciere4. TXC +6, danni 1d10

• Risposte 188
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi reggo ancora a malapena in piedi, nonostante la guarigione morfica continui incessante a ricicatrizzare le ferite. Ansimo, sbuffo, un piccolo rivolo di bava mi cola dalla bocca e finisce in terra, in piccole gocce che si infrangono sul terreno macchiato di sangue. Con le poche forze rimaste, dirigo il mio sguardo rabbioso verso gli avversari rimasti in piedi, e dirigo tutta la mia concentrazione verso di loro. Siete.....FINITIII!!! Urlo con tutta l'aria che i miei polmoni possono contenere, mentre mi scaglio contro di loro.

@Master

Spoiler:  
Attacco arciere 4, alternativamente, se qualcuno l'ha già ucciso prima che arrivi io, mi scaglio su quello dietro di lui. Scalo 3 al txc 16. Danni 1d10+22
Inviato

Il piccolo gnomo smanioso di vendicari pronuncia delle rapide parole puntando le mani, con le dita tese, verso i due avversari rimasto. Da quelle stesse dita partono alcuni fasci di luce violetta che colpisco in pieno entrambi gli elfi. La pelle si scurisce, raggrinzendosi, gli occhi si fanno vacui ed i capelli diventano color cenere mentre i due guerrieri abbandonano la presa sulle armi e crollano inerti al suolo, ancora una volta senza proferire parola.

Lo scontro è terminato ed è ora di guardare ai feriti, ma prima che possiate fare qualcosa Garrett e Lance, riponendo le armi si avvicinano ai vostri compagni gravemente feriti. Quelle bestie non me le aspettavo si limita a sussurrare Garrett con indifferenza; poi si inginocchia accanto al vostro capitano imitato da Lance che si inginocchia al fianco di Kaskha. Con delicatezza posano le mani, con i palmi rivolti verso il basso, sui vostri compagni; socchiudono gli occhi e si concentrano... dai loro palmi scaturisce un alone dorato che si riversa sulle ferite, rimarginando quelle più gravi. Ripetono il procedimento fin quando tutti voi non riaprite gli occhi, dal modo in cui Lance e Garrett si alzano deducete che hanno utilizzato tutte le loro risorse per farvi ristabilire.

@Tutti

Spoiler:  
Bhrama dardo incantato.

Bhrama su Arciere4 --- 5 Danni --- livello negativo morto

Bhrama su Arciere5 --- 4 Danni --- livello negativo

Bhrama su Arciere5 --- 2 Danni

Bhrama su Arciere5 --- 2 Danni morto

Lo scontro è terminato con l'azione di Bhrama. Strano che non ci è morto nessuno...

Vi riprendete tutti il calcolo dei punti ferita è:

- Kadul con la rigenerazione stai bene,

- Gatsu 4pf,

- Kaskha 4pf,

- Finn 4pf,

- Griffith 4pf.

Ovviamente ho contato solo quelli mezzi morti.

Al prossimo post per i punti esperienza, la mappa non serve più... per ora! :evil:

Inviato

Darkel

Darkel si guarda intorno, stupito che tutti i suoi compagni sono ancora vivi. Siamo stati fortunati...questi elfi sono dei veri e propri demoni!. Poi osserva Lance e Garret chinarsi sui feriti piu' gravi e curarli magicamente... Chierici o piu' probabilmente paladini...interessante. Memorizza l'informazione per piu' tardi, poi si avvicina ai suoi compagni. Bel lavoro gente, a un certo punto pensavo che questo carro avrebbe segnato la nostra tomba! Allaccia il flagello nella sua vaina sulla schiena, poi si avvicina a uno degli elfi morti...Questa sarebbe un'ottima guardia del corpo...vediamo come evolve la situazione...chissa' come la prenderebbero i nostri nuovi "amici" se riportassi alla vita uno di questi elfi come non morto....non bene credo...ma rimane sempre una opzione.... Poi rivolgendosi ai due, esclama: Credo che ora sia giunto il momento delle spiegazioni! Quasi ci rimettiamo la pelle e non sappiamo neanche il perche'!

Inviato

Paladini?!...be...meglio di niente!

dopo aver curato gatsu gli do una mano ad alzarsi, faccio lo stesso con Kaskha e Griffith.

dopo di che vado a riprendere la mia spada

Allora...Tu mi devi una birra

Dico ironicamente Indicando Griffith.

E voi mi dovete delle risposte!!

Mi avvicino al carro e do un pugno alla porta per far capire che intendo i "nani" al'interno

Inviato

Uhm, sì, diteci qualcosa di più... Prima però diamo un'occhiata che sian tutti morti, se non vi spiace...! Quindi mi avvicino agli elfi e controllo che siano tutti all'altro mondo

@Dm

Spoiler:  
Controllo se ce ne è qualcuno ancora vivo, non si sa mai che ci possa servire^.^
Inviato

Una sensazione di avvolgente calore invade il mio corpo. Poi pian piano il formicolio lungo le ferite che il mio corpo ha subito.

Mi ridesto dal torpore che mi ha assalito. Riapro gli occhi e Garrett è chino su di me, il suo potere mi ha ridonato le forze.

Grazie.

Aiutato dal guerriero mi rimetto in piedi. Guardo i miei compagni rialzarsi, anche loro stanno bene.

Ce la siamo vista brutta. UN attacco degli elfi fin qua giù. Non ero pronto a questa evenienza.

Guardando la mia squadra sono contento di vedere che se la sono cavata egregiamente.

Come vedo siete molto abili e vi dimostrate più in gamba di quel che si crede, sono contento di essere circondato da combattenti così in gamba. Gordan, la birra l'hai meritata di sicuro.

Kaskha, Gatsu, come state?

Mi avvicino e controllo le loro ferite dopodicchè invocando il potere degli spiriti faccio confluire in loro l'energia risanatoria.

Alla fine faccio lo stesso con me per riprendermi.

Ebbene, è giunto il momento che ci informiate sui fatti.

Spoiler:  
Vigore inferiore su Kaskha + 15 pf o di più non ho capito bene come funziona., Vigore su Gatsu + 25 pf, poi cura 2d8+6 su di me.
Inviato

I due guerrieri si appoggiano alle grandi ruote del carro e Garrett prende la parola Dobbiamo scortare questo carico ad Avenel, potrebbe essere composto da tutti nani o da cuccioli di drago... sospira Ci è stato detto di limitare i contatti al limite e questo stiamo facendo, dobbiamo scortarli e basta. Il resto è superflueo, il resto è vietato.

Poi prende la parola Lance Tutto procedeva bene fin quando non siamo stati attaccati da 'sti elfi sputa in terra in direzione del cadavere più vicino Sapevamo che molti di loro avevano passato il confine, ma non ce ne aspettavamo un gruppo così numeroso proprio qui... dopo lo scontro eravamo rimasti solo noi due, così abbiamo raccolto i nostri morti e bruciato gli elfi.

Ora avete capito il perchè del rogo? non possiamo permettere che la voce si diffonda o il morale degli uomini calerà a zero.

Si alzano entrambi Anzi, dateci una mano a riservare lo stesso trattamento anche a questi qua.

@Tutti - Punti Ferita

Spoiler:  
Spoiler:  
- Kadul 22

- Gatsu 29pf,

- Kaskha 19pf,

- Finn 4pf,

- Griffith 25pf. (4+21 cura)

Colori

Spoiler:  
Parlato:

Garrett

Lance

Inviato

Darkel

La spiegazione sembra logica...anche se non so perche' sembra che questi due continuino a nascondere qualcosa....

Un momento, aspetta a bruciarli! Non siete curiosi di sapere qualcosa di piu' su questi elfi? Da dove vengono, in che modo sono cosi' tanto all'interno del nostro territorio, cosi' lontani dal fronte? Cosa fanno qui? Ho...mmmm...metodi, per far parlare i morti. Sono sicuro che piu' informazioni otteniamo, piu' facile sara' evitare altre imboscate come queste, che per poco non ci ha ucciso tutti!

Inviato

Kadul Trionis

Prendo Agonia in mano, la scruto, e poi dalla tasca estraggo uno straccio, molto consumato, col quale do una passata alla mia vecchia amica, pulendole via il sangue ancora fresco deigli orecchi appuntiti. Poi ripongo il tutto, assicurandomi di non aver lasciato nulla alle mie spalle, di non aver dimenticato alcunché.

Alle parole dei due figuri, che ascolto avidamente, non replico. Sapranno ben loro cosa fare, a me interessa solo ripulire le mie terre da questa marmaglia. Penso fra me.

Vorrei chiedere una cosa Domando, a costo di sembrare uno stupido novellino Perché gli elfi che ho attaccato avevano le bocche cucite? D'altronde, l'ignoranza può essere sconfitta solo con l'umiltà di riconoscerla.

Inviato

Allora...Temo vi debba delle scuse per l'altro giorno

dico chinando il capo ai due cavalieri

dopo di che mi volto verso Darkel

Se hanno le bocche cucite dubito tu possa farci qualcosa con la tua..."magia",

puoi provare con il mago...se è rimasto qualcosa da far parlare...

Non posso credere di star dicendo di usare la negromanzia...a proposito di magia

dopo di che mi volto verso Griffith

Non mi avevi detto di essere un chierico...Di che divinità porti la luce?

Inviato

Se è solo un problema di bocche cucite il maghetto alle prime armi non... Mi sbatto una mano in fronte ed esclamo Ca**o, il mago! Quindi mi precipito verso il cadavere del mago per cercare il suo libro degli incantesimi, facendo ovviamente attenzione a non toccarlo ma individuandolo solamente

@Dm

Spoiler:  
Cercare +7 e Dio me ne scampi ma il libro non glielo sfioro neanche con un dito!! ^.^
Inviato

Alla domanda del negromante i due paladini fanno spalluccePotete provarci, ma vi assicuro che non ne ricaverete nulla... i nostri chierici ci hanno già provato, anche se riusciamo a rianimarli non c'è modo di comunicare. Ho assistito a più tentativi e nonostante siano stati lanciati più e più incantesimi di comprensione ogni tentativo è stato vano.

Garrett si alza e si avvicina ad uno degli elfi morti, lo afferra per i capelli e lo alza per mostrarvelo; un secco colpo di spada recide le labbra del cadavere lasciando che la mascella si spalanchi da sola sotto il suo peso Non sappiamo perchè lo fanno, forse per precauzione, forse come una sorta punizione... con sorpresa notate che persino la lingua è stata asportata Sta di fatto che quelli che superano il fronte sono in questo stato... tutti ad eccezione degli incantatori.

Mentre parlavate l'incendio è andato calando di intensità fino a spegnersi da solo a causa della forte umidità presente nell'aria e nel terreno.

@Tutti

Spoiler:  
I colori per il dialogo sono gli stessi di prima.

@Volpe

Spoiler:  
L'incantatore aveva una sorta di strana sacca sulla schiena, dove trovi il libro. Il contenuto della sacca è stato più o meno protetto dal cadavere del tizio... usando la terra riesci a spegnere le fiamme anche se noti che la rilegatura è ormai andata a farsi benedire.
Inviato

E scommetto che nessuno parla l'elfico...vero?

Brhama...chiedi a uno dei nostri amici bassi se può darci una mano!

Dicendo questo do un altro pugno al carro.

Da quello che vedo siete dei paladini...Enraiha giusto?

chiedo per curiosità mentre attendo la risposta di Griffith

Inviato

Kadul Trionis

Scuoto il capo sconsolato, mentre porto le mani al petto, incrociandole, in tono solenne.

Non mi piace per nulla questa situazione Sbuffo

Esseri senza alcun senso dell'onore. Indegni... non riesco a coprire il mio disgusto...

Inviato

Darkel

Beh, proviamo con l'incantatore allora, che la lingua ce l'ha ancora. Tentar non nuoce e non ci vorra' molto tempo... Detto questo Darkel si avvicina al corpo dell'incantatore elfico morto, lo volta e comincia a salmodiare arcane parole, passando la mano sopra il volto del morto...poi esclama in modo chiaro e preciso: Rispondi alle mie domande in modo chiaro e veritiero, te lo ordino! Dove si trova il vostro accampamento?

DM

Spoiler:  
Casto Parlare con i Morti sul mago elfo.
Inviato

Ok, intanto dò un'occhiata al suo libraccio... Pronuncio arcane parole e mentre guardo il libro degli incantesimi esclamo Ora che ci penso un linguaggio comune ce l'abbiamo... E dovrebbe essere lo stesso di questo libro...!

@Dm

Spoiler:  
Individuazione del magico sul libro per tirarci un'occhiata, poi, quando si parla con il fortunello riformulo la domanda di Darkel in Draconico^.^
Inviato

Ricomposto, mi avvicino di nuovo al mio cavallo, il suo manto bianco mi dona tranquillità e serenità.

Gordan mi domanda quale sia il mio dio... a questa domanda non rispondo subito, ma fisso il vuoto per un po'. Poi alzo gli occhi al cielo, un po' assente rispetto a quello che sta succedendo.

Gatsu e Kaskah conoscono quali sono le mie convinzioni riguardo gli dei.

L'unica luce che scaccia le tenebre dal mio cuore è l'ideale di me stesso, la libertà e la giustizia. Quali dei puoi invocare nei momenti di sconforto o di pericolo? Se gli dei fossero giusti e attenti ai bisogni degli uomini, non permetterebbero lo scempio a cui ogni giorno assistiamo. C'è una forza più grande che può insegnarci e istruirci. Ormai ciò che chiamiamo dei non sono altro che idoli per i quali persone senza scrupoli dettano ordini e svolgono i loro loschi scopi. Prode guerriero guardati di chi si professa devoto servitore, è perso chi non segue la propria volontà.

Detto questo mi rimetto in sella, facendo segno ai miei tre fedelissimi di seguirmi e continuare l'esplorazione della zona circostante.

Perdonatemi ma non chiedetemi di usare il fuoco in queste circostanze. O di assistere ai macabri rituali dei morti. Noi daremo un'occhiata qui intorno per accertarci che la zona sia ormai sicura.

Inviato

Garrett si limita ad annuire alla domanda del guerriero, poi entrambi i fratelli si allontanano nella boscaglia.

Nel frattempo Darkel si avvicina al cadavere del mago cominciando a salmodiare un'oscura litania, dopo lunghi minuti carichi di attesa il necromante tace e si china sul cadavere. Inspira a pieni polmoni per poi espirare in faccia all'elfo, una nebbiolina violacea esce dalle labbra del vostro amico e si insinua famelica nelle narici e nella gola del cadavere.

Le palpebre, gli occhi, le labbra non esistono più, sono stati disciolti dalle fiamme... ma nonostante tutto, la creatura sembra animarsi. La lingua è una massa informe nera ma sembra ancora essere in grado di fare il suo lavoro. Il cadavere risvegliato ascolta, o per meglio dire sembra ascoltare le parole del necromante per poi emettere un rantolo soffocato in faccia allo stesso.

I due cavalieri ritornano portando con loro un grande carico di legna appena tagliata, cominciano a sistemarla a mo' di pira ed aiutandosi l'un l'altro cominciano a caricarvi sopra i cadaveri.

@Darkel & Brhama

Spoiler:  
E' riuscito a risvegliarlo ma non sembra comprendere le parole del mago, ne il draconico.

@Bhrama

Spoiler:  
C'è un incantesimo sul libro.

Livello 3°

Abiurazione

Inviato

Uhm... E ora come faccio? C'è sicuramente qualche incantesimo lì sopra... Non dovrebbe essere mortale quantomeno... Meglio andare sul sicuro! Tanto questo verme non sta capendo un ca**o. Te lo prendo un secondo in prestito... Quindi afferro il primo arto del cadavere a portata e lo appoggio sul libro, facendo qualche passo indietro

@Dm

Spoiler:  
Dato che non ho incantesimi come "Dissolvi Magie" e simili utilizzo il nostro amico per disattivare una potenziale trappola, appoggiandoci sopra un braccio/gamba/quel che capita del poveraccio, nel caso in cui esploda^.^

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...