Vai al contenuto

[3.5] Come foglie al vento

Latarius

Messaggio consigliato

Inviato

Quindi...Faccia tatuata non capisce niente? chiedo guardandomi attorno

Brhama!!!...ti avevo chiesto se potevi chiedere ai nani se sapevano L'elfico o qualcosa da poterci interessare!...e non mi dire non è possibile...un gruppo di elfi così lontani dal confine è impossibile!

Ormai posso Aspettarmi di tutto...la Verità e libertà...e io voglio raggiungere entrambe...

poi ce quella questione di Griffith...Ma che diavolo a detto?...un comandante che parla ad indovinelli è un pessimo capo...a meno che non nasconda qualcosa

Mi giro di scatto ad osservare il chierico allontanarsi

Sul nascondere qualcosa...devo essere l'ultimo a parlare

• Risposte 188
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi stoppo un secondo prima che avvenga il contatto tra me e lo zombie sentendo le parole di Gordan Okok, facciamo come vuoi tu, ma la vedo diffcile Quindi quasi urlo in direzione del carro in una lingua sconosciuta ai più dei presenti

@chiunque sappia il nanico

Spoiler:  
Ehi, voi del carro! Per caso qualcuno di voi sa l'elfico? Ehi! Mi avete sentito? Anche se non lo sa bene è ok lo stesso!

Fatto Gordan... Ed ora se non ti spiace... Quindi con uno scatto afferro un arto e concludo l'azione iniziata poco prima

Inviato

Maledizione!...beh, un tentativo andava fatto. Alzandosi in piedi Darkel si rivolge al gruppo che era li' intorno: Niente. Io non capisco lui e probabilmente lui non capisce me...non c'e' modo di comunicare. Dovremo trovare qualcuno che parla elfico, se e' che esiste e portarlo qui. Credo sia impossibile al momento. Speriamo di avere maggiore fortuna piu' avanti. Poi si allontana, lasciando spazio perche' i due paladini facciano il loro lavoro e cioe' bruciare quei corpi di quelle strane creature. Poi un pensiero gli viene alla mente: Sono guerrieri eccezionali...pótrei riportarne uno alla vita perche' mi segua e mi difenda....ma potro' comunicare con lui o sara' impossibile come con il mago? Devo pensarci... Aveva parlato ad alta voce, ma piu' a se stesso che agli altri.

Inviato

Kadul Trionis

Inorridisco alla vista del macabro rituale. Gli occhi mi si sgranano, mentre la pelle si ritrae in se stessa, rabbrividisce. Per un attimo sento perfino la spina dorsale torcersi in alcuni punti, giù, verso l'osso sacro.

Poi, cerco di ricompormi. Sbuffo, a pieni polmoni, distogliendo per un attimo lo sguardo da quello spettacolo orribile.

Allora? DOmando, rivolto agli altri.

Per quanto vile, resta un morto. Abbiamo disturbato il sonno di un morto per una qualche utilità almeno?

Inviato

Aspettiamo di sapere se i signor "noi stiamo in un carro" possono sapere qualcosa, Kadul

poi mi volto verso il negromante

Non ci pensare neanche!...Saranno anche delle creature malvagie, ma adesso sono in mano agli dei!

Questa frase la dico con rabbia e con un tono autoritario

poi mi avvicino al carro pronto a vedere se i nani si muovono

Inviato

Quando i due guerrieri si avvicinano al carro, Garrett e Lance si bloccano e cominciano a spostarsi con fare protettivo in direzione del mezzo.

Ma prima che possano fare o dire qualsiasi cosa una voce smorzata proviene dall'interno dello stesso. Una semplice parola, in comune, che tutti sfortunatamente riconoscete NO percepite un po' di tramestio e poi più nulla.

Nel frattempo Bhrama lascia cadere la mano dell'elfo sull'antico e rovinato tomo magico, ma fortunatamente o sfortunatamente non accade nulla, e la magia che sembra celata all'interno non reagisce al tocco del morto. Lance si avvicina a Darkel Non ci interessa quello che fai, quello che hai fatto o che farai con i cadaveri. Ma questi... questi vanno distrutti, il segreto VA mantenuto.

@Darkel

Spoiler:  
Spero tu non fraintenda, non sto cercando di "tarparti" le ali.
Inviato

Ma che diavolo?!

Scioccato dalla risposta dei "nani" Faccio un passo indietro

Quella voce?!...non trasportano nani...Dovrei Sfondare quella porta e scoprire cosa si trova dentro...

Dopo di che mi avvicino a Darkel e a Lance

Concordo con Lance...non sul fatto di tenere nascosto qualcosa...ma questi corpi devono essere bruciati...o il primo villaggio in qui finiremo ti farai dei problemi

...Non lasciare che l'impulsività intrometta le tue azioni...non potranno rimanere su quel carro per sempre...devo avere pazienza

dopo di che mi volto verso lance con sguardo ironico

Ma quei nani non pisciano mai?

Inviato

Uhm... Speriamo solo che non salti in aria... Ho sentito di diversi maghi famosi morti per un banale errore come questo! Proviamo a darci un'occhiata Quindi apro il libro e lo sfoglio facendo molta attenzione

@Dm

Spoiler:  
Faichenonesploda, faichenonesploda, faichenonesploda! Lo apro e dò una veloce lettura, facendo attenzione a non leggere cose della serie "Leggi qui che esplodo". Prova di Sapienza Magica +20 per riconoscere eventuali altre trappole
Inviato

DM

Spoiler:  
Figurati!!

Darkel guarda il suo interlocutore con occhi gelidi, poi annuisce con il capo: Va bene. Qui siete voi quelli che comandate. Reputo che sappiate cosa e' giusto fare... poi si allontana e si avvicina al carro. Di morti e' pieno il mondo...e con una guerra in corso, il materiale non mi mancherà di certo!

Lo incuriosivano i nani nel carro... che segreti nascondevano. Con una scrollata di spalle si disse che probabilmente era qualcosa che non lo riguardava. Si appoggiò al carro e aspetto' che il lavoro dei due paladini finisse...

Inviato

Bhrama poggia la mano sul vecchio tomo, non succede nulla; il cuoio che lo riveste è carbonizzato e rovinato, ruvido al tocco. Lo gnomo afferra il bordo laterale e spalanca il libro...

Griffith, Kaskha, Gerrart e Gatsu continuano la loro ricerca di eventuali tracce nemiche, tuttavia senza alcun risultato. La cosa vi puzza perchè il suolo è morbido e la boscaglia è fitta, per essere passati senza lasciare tracce devono aver usato per forza qualche diavoleria magica. Continuate a spingervi sempre più lontano alla ricerca del loro accampamento, quando venite interrotti da un boato, che sembra provenire proprio dal luogo dove avete lasciato i vostri compagni...

Bhrama solleva la copertina e succede esattemente quello che gnomo stava sconguriando, il tomo comincia a risplendere. E' un istante e poi più nulla, una palla di fuoco avvolge il libro, l'elfo morto e Bhrama scagliando il piccolo gnomo a molti metri di distanza. Atterra violentemente al suolo sbattendo il capo; il petto, le mani ed il viso sono profondamente ustioni... ma nonostante tutto il piccoletto è ancora cosciente.

Tomo

Spoiler:  
22 Danni. Riflessi dimezza.

Riflessi 1d20+4: 19+04 Superato --- 11 Danni -> 0 punti ferita, sei cosciente (ma se fai qualcosa di faticoso svieni)

Inviato

Quando il libro inizia a brillare capisco subito Porca putt... Via , via! Faccio per girarmi, quando tutto esplode e mi ritrovo molti metri più in là più morto che vivo Ca**o! Quel brutto figlio di putt**a mi ha ******o! Ca**o! Se non fosse morto lo ammazzerei di nuovo...! Ahahah.... Ca**o! Quindi faccio per alzarmi ma mi sento tutto rotto e mi muovo a fatica

@Dm

Spoiler:  
Porca zozza! Al pelo e ci lasciavo la pelle!! Ma il libro è completamente esploso o posso portarmelo dietro per farlo disattivare?^.^
Inviato

Hei gnomo!...Tutto bene?

Mi avvicino allo gnomo per vedere le sue condizioni

Vedendolo gravemente ferito Mi chino verso di lui mettendo le mani sulla ferita

Spoiler:  
Uso imposizione delle mani 12 Punti ferita

Se ci dicevi prima che avresti fatto un barbecue... ti usavamo per la pira di cadaveri!

dopo di che, mi muovo ad aiutare a portare i cadaveri

Inviato

Gerrard avanza cercando possibili tracce nel fitto del bosco ma nulla sembra rivelarsi ai suoi occhi. Gatsu guarda a destra e a manca pronto a sfoderare il suo enorme spadone al segno di pericolo e Kaskha come al solito utilizza la sua concentrazione per sentire se qualcuno si avvicina.

Guardo i miei uomini darsi da fare ma intuisco che qualcosa non torna. D'un tratto un grande boato attira la nostra attenzione.

Presto torniamo indietro, potrebbe essere un altro attacco.

Spronando il mio cavallo parto al galoppo e in poco tempo torno da dove son partito. Per trovare il fuoco che inizia a bruciare e una scena confusa che riguarda il piccoletto, mi avvicino ancora e sguainando la spada esclamo.

Che succede? Un altro attacco?

Inviato

Coff-coff! Colpa mia Griffith, colpa mia... Non preoccuparti... È stato solo un... Sì... Un errore di... Calcolo. Ad ogni modo grazie Gordan, te ne devo una! A buon rendere....

Inviato

Vi raccogliete e vi riorganizzate prima di aiutare i due fratelli a sbarazzarsi dei cadaveri.

Quando terminate siete sporchi, stanchi e sanguinanti e l'unica cosa che i vostri cuori anelano è raggiungere Avenel quanto prima, ma sfortuna vuole che manchi ancora un giorno di viaggio... oltre un giorni di viaggio considerando l'andatura del carro. Così salite in sella e vi rimettete in marcia, benedicendo da un lato la lenta andatura dei cavalli che se da un lato prolunga il viaggio dall'altro evita che le vostre ferite si possano riaprire. Il viaggio prosegue in silenzio e nulla vi disturba, passate tutti una notte agitata ed il mattino vi porta nuove forze.

Soltanto a pomeriggio inoltrato raggiungete la vostra destinazione tirando un sospiro di sollievo.

Avenel, la Rossa si presenta ai vostri occhi, è una città di medie dimensioni circondata da due cinte di mura e da un mastio centrale. Un tempo era una semplice torre di guardia, poi poco alla volta venne circondata da una piccola cittadina che sorse proprio in quel punto a causa della rassicurante presenza della torre; quel periodo era burrascoso e molti briganti infestavano quelle terre, senza però avvicinarsi mai alla torre di guardia. Avenel prende il nome dal mastio al suo centro che è di una tonalità rossastra.

Avenel sorge al centro di una piccola isola nel lago Cyntra, il lago è enorme, quasi un piccolo mare e l'isola si trova sul lato meridionale. La città è collegata alla terraferma unicamente da un lungo e possente ponte in pietra.

Vi avvicinate con calma, raggiungete il ponte e lo attraversate; le guardie, uomini adulti dal viso duro e segnato, sono quasi tutte segnato dallo sconforto e dalla delusione. Venite ignorati e voi proseguite lanciando loro qualche sguardo. Alle porte della città quattro guardie vi sbarrano il passo e pretendono documenti, Griffith ed i due guerrieri eseguono ed infine vi viene concesso di proseguire per la città. La città vi sorprende, caotica è disperata.

Mendicanti poggiati agli edifici chiedono miseria, uomini vestiti di strane tuniche colorate urlano dall'alto di alcune casse e farneticano riguardono la fine del mondo e del giudizio divino che sta calando su tutti gli esseri viventi... bambini piangono ignorati dalla folla. Un piccolo tempio che sorge al lato delle porte è colmo fino a fuori di feriti, uomini dal fronte, e frotte di sacerdoti cercano di darsi da fare sobbarcati dal lavoro immane. Un carro arrivato da poco prima di voi è carico di soldati feriti, arrivati dal fronte, è ancora circondato da una folla di curiosi... anime disperate, padri, madri, fidanzati, fratelli e sorelle alla ricerca dei loro cari, alla ricerca di quei cari che molto probabilmente non vedranno mai più.

Mentre attraversate la città percorrendo la strada maestra, a passo d'uomo, per via della folla un uomo a cavallo vi raggiunge.

- aspetto -

Spoiler:  
post-14820-14347052192427_thumb.jpg

L'uomo, o meglio il giovane, vi raggiunge mostrando un sorriso spavaldo come se tutto quello che lo circonda non lo toccasse minimamente. Senza scendere da cavallo vi rivolge un saluto del capo Potete chiamarmi Eron, sarò il vostro collegamento.

Si volta verso il vostro comandante Presumo voi siate il comandante Griffith poi allarga lo sguardo su di voi e voi i suoi Falchi... ho sentito di voi.

Vi sorride Seguitemi, esclama sia a voi sia ai guerrieri sul carro, per poi voltare il cavallo e partire alla volta del mastio. Lo seguite per un po' prima di poter vedere il mastio che da nome alla città.

- mastio -

Spoiler:  
post-14820-14347052193171_thumb.jpg

Arrivate nel cortile interno, ricolmo di soldati tutti occupati in svariati faccende, e qui Eron fa segno a Lance di condurre il carro altrove mentre Garrett rimane con voi; svoltate intorno alla torre e perdete di vista il carro. L'uomo chiama una guardia che prende in consegna i vostri cavalli prima di condurvi attraverso una piccola porta su un lato della torre e poi lungo un corridoio. Vi ferma d'un tratto e vi fa accomodare in una piccola stanza spoglia con solamente qualche panca ed una seconda porta, fa segno a Garrett di seguirlo nell'altra porta mentre si volta verso di voi Aspettate qui... poi scompare con l'uomo oltre la soglia.

Spoiler:  
Perdonatemi tutto sto tempo ma sono arrivato SOLO ora a casa, ho cercato di connettermi tramite ipad ma per scrivere mi chiedeva di comprare tatapalk e quindi niente ._.

Vi lascio qualche post per matabolizzare questo fast-forward.

@Oflanos

Spoiler:  
Ho perso le info che ti scrissi riguardo il passato dell'armata dei falchi, ricordati per caso il nome dell'uomo che causò indirettamente (o meno) la morte dei tuoi uomini? o non lo concordammo?
Inviato

Kadul Trionis

Resto nelle retrovie, pensando per lo più ai fatti miei, per tutta la durata del viaggio. Anche mentre la compagnia entra in città, l'unica mia preoccupazione è che nessuno della folla possa anche solo pensare di sfiorare Agonia. Mi guardo intorno, ed il mio viso scontroso non incita nessuno ad avvicinarsi. Osservo i folli, i bambini, gli sperduti. In qualche modo mi sembrano così vicini al mio modo di essere estraneo al comune....eppure, così distanti. Così poco fieri e combattivi.

Il contatto non cattura particolarmente la mia attenzione. Non certo più del resto del variopinto circo che ci abbraccia.

Seguo la compagnia fino al cortile interno, senza proferire parola alcuna.

Inviato

Lo spettacolo non è dei migliori, ma l'esperienza mi ha insegnato che spesso le città al fronte sono ridotte così. Quindi mi muovo seguendo il resto del gruppo senza proferire parola. Quando Garrett viene chiamato e ci lasciano fuori con nulla da fare cerco di capire quale sia il prossimo compito e, soprattutto, se noi ne saremo coinvolti

@Dm

Spoiler:  
Ma non ho capito: il libro dell'elfo che fine ha fatto?^.^

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...