Lamadanzante Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Darkel Non era molto un tipo da locanda, ma Darkel decise comunque di andare con i suoi compagni. Si prevedevano tempi difficili ed era meglio cementare il gruppo in vista dei problemi che presumibilmente avrebbero dovuto affrontare e, si spera, superare insieme. Cosicche' si uni' agli altri e si avvio' con loro a una locanda, in attesa della ora di prendere servizio...
Latarius Inviato 5 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Eron vi scorta fuori dalla torre senza aggiungere altro, da soli attraversate il cortile della caserma; le guardie impegnate non sembrano prestarvi alcuna attenzione mentre quelle poche altre intente a fissarvi sembrano decisamente ostili. Proseguite ed attraversato il cancello vi ritrovate nella confusione della via maestra, i primi tentativi di trovare un posto per bere vanno a vuoto a causa della troppa folla che riempiva i locali fino a fuori; finalmente la vostra perseveranza viene premiata ed al quarto tentativo trovate la taverna giusta. Una volta individuata la taverna Gerrart si dilegue nella folla. La quale non spicca di certo per originalità in quanto l'insegna è una rozza raffigurazione rossastra della torre che domina la città, con di fianco, scritto in verticale "LA ROSSA". Nonostante tutto ha un aspetto decedente e questo vi basta, così varcate la soglia. L'interno è caotico, ma ordinato, la sala in cui vi trovate è grande e luminosa, alla vostra sinistra, in fondo c'è un lungo bancone che ricopre tutto quel lato, mentre tutta la sala è piena di tavoli rotondi e sgabelli. Questa sala è ricolma di gente, tutti i tavoli sono completi ed anche il bancone è quasi oscurato dalla folla, tuttavia notate che la folla si comporta con un certo ritegno. Quando vi avvicinate al bancone notate, appesa alla parete dietro il bancone, un'immensa ascia bipenne accanto alla testa impagliata di un orco, più grande del busto di Bhrama. Infine un ragazzino lentigginoso dai capelli color carota vi indica una seconda sala più piccola e mezza piena. @Oflanos Spoiler: Gerrart ti dice che l'uomo gli è sembrato sincero e che forse se nascondeva qualcosa era solo riguardo l'ultima frase. Ma ti dice che non è certo.
Gordan Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Cavolo!...non pensavo fossimo così pieni di gente Quando vedo l'orco impalato..sorrido Trofeo di guerra...il proprietario della locanda deve essere un ex avventuriero! Quando ci si avvicina il ragazzino indicandoci un altra stanza mi sento sollevato che fortuna...pensavo dovessimo stare in piedi...avanti ragazzi,cerchiamo un posto!
Lamadanzante Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Darkel Evidentemente la gente vuole dimenticare la sua misera situazione affogando le disgrazie nell'alcool...le locande sono stracolme! Qunado finalmente ne trovano una dove possono entrare, Darkel si lascia trasportare dal giovane cameriere e dal resto del gruppo verso una sala laterale , dove, con un po' di fortuna, potranno trovare un posto per sedersi e bere qualcosa, prima di prendere servizio.
Silent Player Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Kadul Trionis Entro con passo deciso nella locanda, accompagnato dagli altri, stando sempre alla coda del gruppo. Appena varcata la porta mi sento investito completamente dal ciarlare e dal calore della gente. Troppa gente. Il muso ferino si incupisce subito per via di tutto quel brusio, in una sorta di vaga agorafobia. Prendo posto verso il bancone, rimirando la bipenne da guerra,e cercando di richiamare l'attenzione dell'oste con un vigoroso cenno della mano.
Volpe Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Mh! Non penso che mi sarebbe molto comoda... Penso entrando nel locale e osservando l'ascia. Quando vedo Kadul sedersi al bancone gli dò una pacca ed esclamo Ehi, amico, non vieni a bere in compagnia? Andiamo nell'altra sala con gli altri... Quindi mi muovo con gli altri nella direzione indicata dal ragazzo
Silent Player Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Kadul Trionis Mi volto verso Bhrama, con uno sguardo quasi scocciato, nonostante la richiesta assolutamente amichevole. Abbasso il braccio che si stava rivolgendo all'oste, con fare indolente. Hm Un suono gutturale mi esce dalla gola o quasi, sbattendo contro la porta di una bocca chiusa ed ermetica, che tutto potrebbe sembrare tranne un sorriso. Emesso quella specie di gemito, mi accingo a seguirlo, facendo segno che mi sto appropinquando.
Latarius Inviato 7 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Il giovane vi segue nella seconda sala, più piccola ed accogliente, con le travi a vista ed un picco caminetto scoppiettante. Poi aspetta dietro di voi che vi scegliate un tavolo. Trovate quello adatto a voi alla prima occhiata, nell'angolo di fianco al caminetto, appartato e sicuro, visto che vi permette di tenere d'occhio facilmente tutta la sala. Infine il ragazzino si avvicina chiedendo cosa vogliate, per nulla intimorito dal vostro aspetto alquanto rozzo, in quanto sembra esservi abituato. L'oste ancora non si vede, ma dalla cucina sembrano volare imprecazioni e rimproveri a più non posso.
Lamadanzante Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Darkel Darkel si siede con la schiena al muro, come era sua abitudine. Inizio' pigramente a osservare la gente presente nella sala, poi si concentro' sul ragazzino che li aveva accolti, che era chiaramente in attesa delle loro ordinazioni. Non volendo esagerare con l'alchol, visto che tra poco avrebbe dovuto entrare in servizio, Darkel ordino' del vino bianco leggero.
Oflanos Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Rifletto lungo il percorso per trovare la locanda, non bado a dove andiamo, lascio che siano gli altri a decidere il posto che più li aggrada, nel frattempo rifletto e mi guardo intorno. Infine cerco l'appoggio di Kaskha. Un brutto presentimento è nell'aria. Dobbiamo stare attenti. In periodi come questo le città non sono poi luoghi più sicuri dei boschi per mercenari come noi. Infine arriviamo alla locanda che è libera e troviamo un posto per sederci. Sempre guardandomi intorno prendiamo posto e quando il pel di carota arriva ad ordinare dico con tono autorevole. Porta da bere ai miei uomini, buon vino e ottima birra mi raccomando, e poi portaci del pollo con patate. Abbiamo bisogno di energie. Quando tutti hanno finito di ordinare e siamo rimasti soli mi accingo a saggiare le impressioni del gruppo. Questa città soffre visibilmente. E non sono sicuro che gli uomini a capo se ne interessino. La guerra costringe gli uomini a delle azioni estreme. E questo mi sembra uno scenario già visto. Dobbiamo stare molto attenti ai movimenti che facciamo in città!
Gordan Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Questo posto comunque ha qualcosa che non va... Dico a l resto della squadra dopo essermi seduto ...Avete sentito Eron?!, Non sapeva nulla dei nani e quando ne abbiamo parlato a risposto con "el..." la prima cosa che mi è venuta in mente e Elementari...ma non credo abbia molto senso,anche se le mie conoscenze arcane sono più che basse... voi cosa ne pensate? Mentre attendo una risposta mi guardo in giro per vedere se qualcuno ci osserva Master Spoiler: Mi guardo in torno cercando di riconoscere qualcuno...Sono stato in un armata per molto tempo e forse posso riconoscere qualche mercenario venuto ad ubriacarsi... in ogni caso se qualcuno ci sta osservando lo guardo negli occhi per fargli distogliere lo sguardo
Volpe Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Sedendomi ordino all'oste Per me una birra va benissimo... Quindi ascolto le parole dei miei compagni e con tono calmo esclamo Per me non ha molto senso continuare ad arrovellarci su chi ci fosse sul carro... Non saranno nani, potrebbero essere elementali o qualsiasi altra cosa... Tanto non sapremo, se non forse a tempo debito, cosa trasportavano. E comunque non ci riguarda! Era una loro missione. Segreta oltretutto. Se raccontassero a noi tutto non sarebbe così segreta... Poi mi fermo un secondo per dire con un sorriso Per non parlare che c'è anche un'altra razza che inizia con "el" e non sono esattamente amici del paese. Questo giustificherebbe anche l'attacco subito. Potrebbero essere dei traditori, o dei prigionieri... Non bisogna escludere nulla se dobbiamo proprio ficcare il naso...
Gordan Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 COSA!? Dico ad alta voce sul tavolo...ma trattenendomi perché nessuno al di fuori di noi senta ...Era una possibilità che non avevo considerato,ma che dico...è impossibile No,no...non credo che i nobili possano scendere così in basso...Elfi fra di noi?... Non posso crederci...Anzi, non voglio crederci,a sto punto dobbiamo ficcare il naso per forza...me ne infischio se è contro le leggi dei nobili... detto questo chino la testa Qualcuno ha idea di dove siano quei cavalieri...lasciatemi dieci minuti con uno di loro e lo faccio cantare!
Oflanos Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 La solita testa calda. Pensa a rilassarti dalla fatica del viaggio. Ci attende un lungo turno di guardia e non sappiamo cosa potrebbe riservarci. Se avremo possibilità di incontrare di nuovo i fratelli chiederemo in maniera più persuasiva questa volta. Nel frattempo cerchiamo di trovare gli agganci giusti in città, ma vi ricordo che siamo mercenari, quindi tenuti in bassissima considerazione qui. Dovremo farci valere sul campo per farci rispettare!
Volpe Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Gordan, fai attenzione, che magari non ti hanno sentito nel resto della locanda... Anche se abbassi la voce e fai qualche giro di parole non guasta di certo... Ad ogni modo son d'accordo con Griffith. La nostra priorità è combattere e, per quel che mi concerne, combatterò. L'indagine può aspettare, magari ne sapremo di più e loro stessi ci diranno qualcosa di loro spontanea volontà... Agitarsi non serve a granchè, no?
Silent Player Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Kadul Trionis Mi siedo, una volta giunto al tavolo insieme agli altri. Sono l'ultimo a prendere posto, in maniera sgraziata, come al solito. Mentre gli altri sono intenti nelle loro discussioni, richiamo l'attenzione del ragazzo che è intento a prendere le ordinazioni. Dì un po' Grugnisco Servite "Drago verde" da queste parti? Gli domando mettendo in mostra i canini. Non presto attenzione alle tesi complottiste dei miei compagni. L'unica necessità che ho è quella di bere, ed è per quello che sono venuto qui.
Latarius Inviato 8 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Il giovane vi ascolta in silenzio senza dire una parola, alla domanda di Kadul annuisce per poi filarsela zigzagando tra i tavoli, mentre si allontana notate che scuote pesantemente il capo come a voler scacciare chi sa quale pensiero. Continuate a discutere tra di voi fin quando la porta della cucina, che si apre con un tonfo, attira la vostra attenzione. Dalla cucina viene fuori una nana bassa e tozza, dall'aspetto alquanto ostile... è ricoperta da un grosso grembiule che le scende ben oltre le ginocchia, sporco di un qualcosa che non riuscite a definire; i capelli neri ed arruffati sono legati in una lunga coda di cavallo ed al contrario di quello che si dice sulle nane femmina non ha la barba, la carnagione è scura e le braccia scoperte sono forti e nerborute. Tra le mani stringe saldamente un grosso vassoio, quasi più lardo della nana stessa, con sopra impilate tutte le vostre ordinazioni. Avvicinandosi al vostro tavolo ci poggia il vassoio prima di cominciare a dividere le ordinazioni. Ad ognuno di voi una grossa porzione di pollo ancora fumante ed un'immensa quantità di patate speziate, una grande caraffa di vino e pinte di birra. Infine la nana dal vassoio quasi voto vi porge una bottiglia alquanto strana, di colorazione verdastra e con delle piccole alette vicino al collo; la nana vi fissa tutti quanti prima di concentrare il suo sguardo su Kadul, gli accosta la bottiglia senza però accennare a lasciare la presa sulla stessa. @Gordan Spoiler: Quale "el-" che mi sfugge? Comunque nessuno sembra interessato a voi, anche quando hai alzato la voce ben pochi hanno lanciato uno sguardo nella vostra direzione... ed anche quei pochi ben presto hanno rivolto il loro sguardo sul fondo dei loro bicchieri.
Silent Player Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Kadul Trionis Non appena vedo arrivare l'unto pasto, mi appresto a prendere la mia parte, con una certa foga, afferrando con forza una coscia di pollo e dandole un morso vorace. Mi pulisco la bocca con la manica sgualcita della camicia, mentre osservo la nana e la bottiglia di liquore in mano. La scruto, i miei occhi si fanno piuttosto piccoli, nell'incertezza del suo atteggiamento, in ogni caso tutt'altro che amichevole. Quindi? Che facciamo? Mi rivolgo a lei, sgarbato Me l'hai portata da vedere? Bella bella...ora puoi pure lasciarmela qui che la guardo meglio Gesticolo, per rafforzare le mie già robuste parole, col pollo in mano.
Gordan Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Master Spoiler: "El"...nel post 148 pagina 8 Io sarò una maledetta testa calda...ma tu sei maledettamente troppo tranquillo!! Appena arriva il cibo, prendo la mia parte e comincio a mangiare fino a quando non vedo quello che fa Kadul .....Ma questo barbaro dove lo abbiamo pescato? Be...Intanto che ci dobbiamo rilassare Griffith,Perché non parli un po di te stesso?! i miei occhi lasciano il pollo e cominciano a fissare quelli del falco Sei il nostro capo,eppure noi sappiamo qualcosa sul conto del'altro...tu invece fai sempre il misterioso... Se devo fidarmi di te voglio...Anzi,Devo sapere qualcosa di più su di te i miei occhi non si staccano da quelli del falco, facendogli capire che sarà molto dura eludere la mia richiesta
Latarius Inviato 9 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 @Gordan Spoiler: Ah, si riferiva a quelli che avete smazzolato.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.