Vai al contenuto

Secoli bui IV

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Vesper Fledermaus

Mi stringo nelle spalle, aggrottando la fronte un po' preoccupato all'idea di essere braccato.

Di solito faccio io la parte di quello nell'ombra che ti uccide senza neanche farsi vedere Borbotto

Se vogliamo cercare di sopraffare il nemico, dobbiamo eliminare il suo vantaggio tattico. Sono anche io dell'idea che sia necessario rifugiarci e acquistare quanto serva.

• Risposte 714
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

cinquanta... bhe sono tanti non penso che in queste condizioni potremmo fare qualcosa

Poi la non morta si rivolge a me dicendo che ha usato degli incantesimi su di noi COSAAAA HAI FATTTOOOOOO!!?? MAGIA? Kurgan fà uno scatto in avanti e quasi si lancia per colpire la non morta poi si ferma rimaniamo calmi... non possono aver effetto su di me quindi meglio non fare nulla.... guardo la non morta e le punto il dito dicendo non provare mai più a farmi una cosa del genere chiaro?

Mi fermo per qualche istante e poi mi rivolgo a tutta la squadra per quanto possiamo essere forti non possiamo metterci contro questo battaglione sono troppi, io dico di andare verso questa città e di organizzarci per vedere come si mettono le cose, ammetto che l'idea di combattere mi stuzzica parecchio ma non penso che in queste condizioni possiamo farcela ma se decidete di restare io rimarrò con voi

Inviato

Se non potete affrontare un altro scontro senza prima trovare un modo di curarvi, è inutile restare e fare la fine degli eroi impalati...tanto vale raggiungere questa città più in fretta possibile e trovare un rimedio al più presto, anche se proseguire attraverso un continente intero verso una torre di arcimaghi non mi sembra affatto la soluzione più saggia!

Le parole di Eolion sembrano quelle di una donna (o meglio di un'idra) rassegnata all'inevitabile capendo la mancanza di alternative date le ferite dei suoi compagni

Inviato

-mi scuso, ma io non ce la faccio a sostenere un altra battaglia del genere, ho bisogno di un minimo di riposo- dico ansimando -avrei qualcosa per ricostituirmi se fossi ancora un essere vivente, in questo stato quello che ho mi è solo dannoso- aggiungo.

-comunque penso sia una buona idea andare in una città per rifugiarci e preparare una strategia di attacco, anche se fossimo tutti al pieno delle forme un esercito del genere non riusciremmo sicuramente ad affrontalo-

poi mi rivolgo alla nonmorta dico -grazie del suggerimento e delle magie ma- non faccio in tempo a finire la frase che assisto alla reazione di kurgan, in quel momento la mia faccia assume un espressione così chiara e interrogativa che parla al posto mio chiedendo espliciti chiarimenti.

dopo qualche secondo riprendo il mio discorso -come hanno già detto gli altri, come ci accoglieranno in città? tu hai intenzione di venire con noi? perchè stai facendo questo per noi?-

poi mi volto verso gli altri per vedere se qualcuno risponde alla mia non domanda

Inviato

COSAAAA HAI FATTTOOOOOO!!?? MAGIA?

La donna fissa Kurgan per qualche secondo con uno sguardo privo di espressione, per poi distogliere gli occhi da lui e rispondere alle vostre domande: se decidete di entrare in qualsiasi villaggio, specialmente di queste terre, l'unico problema è collegato ai vostri occhi! Chiunque di queste zone riconosce uno spettro guardando i colori degli occhi, ma se trovate un modo per celarli come... non so ...un incant.... fissa Kurgan ...benda, non avrete noie. Devo confessarvi che qualche volta, raramente, mi sono recata in qualche villaggio. Mi sono coperta gli occhi e nessuno mi ha mai dato problemi.

Non verrò con voi... qui ho vissuto e qui sono morta ...mi dispiace, ma non riesco a separarmi da questo luogo.

Non preoccupatevi per me; gli spettri non mi hanno trovato quando sono arrivati dal nord con a capo il dragone...e non mi troveranno ora che risalgono il percorso. E poi... loro non vengono qui per me!

Inviato

bene...vediamo di muoverci,i nostri compagni hanno bisogno di riposo dico e combattere questo piccolo esercito è un suicidio quindi non perdiamo altro tempo e incamminiamoci verso la città prima partiamo prima arriveremo...

Dico questo con tono calmo e pacato poi faccio cenno di partire

@DM

Spoiler:  
sono pronto a partire aspetto gli altri
Inviato

@tutti

Spoiler:  
prima di andare in paese (dato che mi è parso di capire che è quella la vostra meta) mi dovreste dire come avete intenzione di coprire i vostri occhi
Inviato

Vesper Fledermaus

Mentre le mie ferite sono ormai quasi completamente guarite, mi rivolgo alla non morta circa le cautele relative agli occhi.

Posso chiedere, di grazia, con quale incantesimo dovremmo camuffarci? Inoltre, come si può ampiamente notare Faccio gesto con le mani di osservare il mio aspetto ferino Non sono esattamente gli occhi la prima cosa che balza allo sguardo altrui. Se non sono spaventati da questo... Lascio intendere.

Master

Spoiler:  
Se mi trasformo in umano gli occhi restano uguali?
Inviato

Eolion non ha bisogno di magie, le sue trasformazioni possono benissimo coprire i suoi occhi di spettro. Kurgan opta per cappuccio e benda, mentre voi altri tre accettate un incanto da parte della non morta, e anche i vostri occhi sono mutati.

Vi recate verso est il più velocemente possibile, e dopo un'ora di marcia raggiungete il villaggio: si tratta di un gruppo di case di legno, strade fatte di terra e fango e mura esterne composte da semplici tronchi lavorati. Ci saranno circa cinquecento abitanti in tutto. Entrate in paese e nessuno vi degna uno sguardo; sembra che tutti siano affranti... e presto scoprite il perchè: al centro del paese si trova una piazza con un pozzo... sul pozzo (sull'arco di legno dove si dovrebbe trovare la corda per calar giù il secchio) è appeso per i polsi un uomo. E' senza vestiti, magro, sporco di terra... e sembra morto.

Inviato

Ringrazio ancora la donna-spettro, la salutiamo e ci dirigiamo verso il villaggio. La marcia, sebbene non molto lunga, è estenuante e dolorosa per me: i colpi che ho ricevuto continuano a farsi sentire.

Arrivati al paese, la situazione sembra abbastanza tranquilla, ma tesa: un uomo, forse morto, si trova appeso per i polsi sopra un pozzo. Che sia un criminale? Però è uno strano modo per punirlo...

Mi rivolgo con un sorriso alla prima signora che passa, chiedendole informazioni su dove trovare un negozio di oggetti magici.

@DM

Spoiler:  
Raccogliere Informazioni +11 o Diplomazia +2. Se vedo che la persona con cui parlo è ben disposta chiedo anche dell'uomo appeso sul pozzo.

@tutti

Spoiler:  
scusate per il ritardo!
Inviato

una volta entrati in città essendo io "cieco" mi limito a stare vicino ai miei compagni concentrandomi sui rumori

Aspetto che gli altri vadano a comperare i loro oggetti

Inviato

ringrazio molto gentilmente la donna non morto e mi avvio verso il villaggio accanto a Evor, che come me non è messo meglio, cercando di aiutarlo quando ne ha bisogno, mentre io a mio volta mi aiuto poggiando quasi tutto il peso sullo scudo.

dopo una faticosissima marcia riusciamo ad arrancare fino al paese.

noto con orrore il pover'uomo appeso e penso -che mai avrà fatto per meritarsi una fine del genere?!- deciso a chiedere informazioni non appena ci siamo rimessi un attimo in sesto, intanto aspetto la risposta alla domanda fatta da Evor al viandante.

@tutti

Spoiler:  
mi scuso anche io per il ritardo >.< ultimamente ho problemi col pc, sono attivo spesso e molto dall'ipod ma con esso non riesco a partecipare decentemente ai pbf dal momento che non mi prende i bb codes... comunque cerco di non rallentarvi troppo, anche se ho problemi il modo di connettermi prima o poi lo trovo ;)
Inviato

Il piccolo cane si distacca dal gruppo e inizia a gironzolare per la piazza cittadina annusando qua e là e avvicinandosi di tanto in tanto a qualche capannello di donne per richiamare la loro attenzione ed avere un tozzo di pane o un qualche avanzo di cibo...

@master

Spoiler:  
mi comporto da comune cane gironzolando per il paese e mi avvicino ai gruppetti che stanno parlando per sentire i loro commenti sul morto e provare a capire cos'è successo
Inviato

Evor arresta un viandante di passaggio, il quale vi indica un negozio non molto lontano da voi in cui comprare i medaglioni che vi occorrono.

Quando gli chiedete chi è l'uomo appeso nel pozzo, il viandante china lo sguardo e si allontana da voi molto rapidamente.

Un ragazzino vicino a voi però, ha sentito tutto il discorso. Si è affacciato dalla stalla dietro casa sua, vi guarda e vi dice; l'uomo nel pozzo è il capo del villaggio. Zhelar lo legato perchè si è ribellato a lui.

Inviato

Zhelar? E chi sarebbe?

Egli comanda questo posto. Se non facciamo quello che vuole sguinzaglia le sue bestie. Zhelar non è un uomo, ha le corna e la pel... il ragazzino viene zittito da sua madre che lo riporta subito in casa.

Inviato

Vesper Fledermaus

Alla vista della figura tartassata ed oppressa, ho un attimo di esitazione, mentre mi accingo ad avvicinarmi con il resto della compagnia.

Ascoltando poi le parole del ragazzino, e la fretta con la quale la madre lo interrompe, evidentemente per timore che possa succedere loro qualcosa, mugugno

Mai una cosa normale, ultimamente... allargando le braccia sconfortato Una banda di briganti, un plotone di guardie, no, no...figuriamoci alzo di più il tono, per poi fermare il soliloquio.

Inviato

Entrate nel negozio: si tratta in realtà di una semplice camera di legno con pochissima roba esposta su rudimentali banconi.

Dopo qualche secondo, da un'altra stanza entra un anziano uomo, sorpreso di vedere stranieri nel suo negozio. Chiedete al vecchio dei medaglioni, e lui ve li mostra.

Spoiler:  
ogni medaglione costa 500 monete d'oro
Inviato

Spoiler:  
Prendo il medaglione e pago i 500 mo.

Vorrei chiedere al vecchio se vende bacchette di infliggi ferite leggere.

Inoltre vorrei chiedergli se ha la possibilità di Identificare gli oggetti magici, ovviamente sotto compenso.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...