Vai al contenuto

Secoli bui IV

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Ci mettete un pò a raggiungere il lato sud del Portale Rosso, anche perchè evitate i tre golem di neve. Nel frattempo, la tormenta non accenna a placarsi.

Una volta raggiunta l'ala meridionale della struttura, osservate una grande porta (socchiusa) a due ante che funge da ingresso. Appena dietro il portone, all'interno della torre, sentite una fortissima esplosione, così potente da far tremare la terra. Seguono altri rumori, come quello di una frana e anche delle urla, ma non riuscite a capire neanche una parola.

(Tutti questi suoni si verificano all'interno del Portale Rosso, proprio oltre la porta)

• Risposte 714
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

ma che cosa sta succedendo li dentro? per portare in vita qualcuno ci sono anche le espolosioni?.

Mi gioro verso i miei compagni e dico è il caso di sbrigarsi credo proprio che ci sia qualcun altro dentro con le nostre stesse intenzioni, meglio vedere chi sono

Detto questo faccio cenno a tutti di entrare mentre mi avvicino all enorme porta per entrare

Inviato

Quindi dovremmo entrare qui dentro, giusto? Allora cosa aspettiamo? I due gemelli sorridono e in un sol balzo sono già dentro il portale Ci vediamo di qua!

Quindi una volta dentro cerco unposto dove nascondermi e ripararmi

@Dm

Spoiler:  
Entrato dentro prova di Muoversi Silenziosamente (+21) e Nascondersi (+26) e prove di Osservare (+11) e Ascoltare (+11) per capire cosa succede, dove siamo e chi c'è
Inviato

Vedo i miei compagni partire di corsa verso l'entrata di Portale Rosso.

Non ho altra scelta se non seguirli! Estraggo la spada e corro dietro di loro.

Raggiungo anch'io l'entrata dell'edificio, ma mi fermo sull'uscio nascondendomi dietro una parete per dare un'occhiata all'interno prima di entrare.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +6, Muoversi Silenziosamente +18, Nascondersi +18, Osservare +8.
Inviato

Mentre vi avvicinate di soppiatto al porta, Kurgan la spalanca con un possente calcio.

Spoiler:  
Ok, c'è molto da descrivere ora, quindi cercherò di farlo nel modo più semplice possibile.

Il salone di ingresso è enorme, spazioso e buio. C'è una grande scalinata al centro della sala, che sale in alto. Verso la metà, la scala si divide due braccia laterali, che vanno a formare due balconi interni.

Su tutto il pavimento ci sono decine e decine di cadaveri, alcuni di loro sanguinano ancora, altri sembrano esser morti da ore. Alcuni corpi hanno ferite da armi da taglio, altri hanno bruciature, altri ancora segni di morsi... la maggior parte di loro sono uomini (quegli morti da ore), gli altri cadaveri appartengono a esserini demoniaci simili a Quasit.

Infine, ci sono altri due cadaveri, appartenenti a due grandi demoni; uno sembra essere una sorta di millepiedi gigante e nero, l'altro ha la forma di un umanoide con corna, ali e zanne aguzze. Quest'ultimo è riverso a terra con il ventre verso l'alto e aperto in due. Da quello squarcio si eleva la figura di un uomo (si, gli esce dalla pancia) completamente sporco di sangue, e con le gambe ancora all'interno della carcassa.

Quest'uomo volge solo la testa verso di voi, ma continua a darvi le spalle. Oltre lui, ci sono delle creature ancora in vita. Alla base della scala c'è una donna con il volto sfregiato, un fodero al suo fianco ma nessuna traccia di una spada.

Sulle scale ci sono due diavoli ammantati da catene che sembrano proteggere un uomo con vestiti pesanti e ancora "sporchi" di neve. Sempre sulle scale c'è un'elfa oscura vestita con abiti pesanti e neri, due guerrieri in armatura e una donna (visibilmente) non-morta. Quest'ultima ha lunghi capelli bianchi e la carne ormai consumata e annerita dal tempo.

Ai lati della scala (sul pavimento) ci sono tre grossi demoni e un altro guerriero con l'armatura.

Tra la scala e la carcassa del grande demone c'è un enorme buco nel pavimento... da quel baratro si elevano centinaia di urla disumane. Infine, subito alla vostra sinistra ci sono decine e decine di tentacoli neri che spuntano fuori dal pavimento.

Spoiler:  

opnxfk.jpg

Carcassa del demone = riquadro rosso grande

Uomo uscito dalla pancia del demone = rombo bianco

Voragine = quel buco nero

Scale = A-I / 7-11

Nota: le scale sono rotte e pericolanti, rischiano di finire nella voragine

Piano superiore = li ho evidenziati con una spruzzata di blu

esterno della sala = U - V - W - X

Area dei tentacoli neri = riquadro con il bordo rosso

Guerrieri in armatura = grigio

Elfa oscura = nero

diavoli delle catene = blu/stella gialla

protetto dei diavoli = verde

Non-morta = giallo

Donna sfregiata = E http://oi43.tinypic.com/2a85atc.jpg

Klurichir = giallo/blu http://www.gemmaline.com/bestiaire/klurichir.png

Chasme = blu/rombi neri ----> è a testa in giù sul soffitto http://www.wizards.com/dnd/images/mi20060921a_chasme.jpg

Diavoli delle catene = blu/stella gialla

Wrastilith = verde / rosso ...sinceramente non so che aspetto ha

La cosa bizzarra è che nessuno di loro indossa i simboli dei maghi rossi, ma solo i cadaveri umani a terra li portano.

Kurgan = nero / cerchi rossi

Morflint = marrone

Evor = viola

Beck = verde / blu

Peck = arancione

Inviato

Dove cazz* siamo finiti, negli Inferi per caso?! penso quando mi trovo davanti ai cadaveri straziati, ai demoni, alle urla agghiaccianti e all'enorme voragine in mezzo alla stanza. L'immagine è talmente caotica che mi ci vuole qualche istante per assimilarla. Questa gente...saranno amici o nemici? Quei corpi...i Maghi Rossi...sono già tutti morti?Sussurro ai miei compagni e ora? che si fa?

@DM

Spoiler:  
Se posso preparo l'azione: se qualcuno fa segno di volermi attaccare salto di lato in U5.

Ma le creature che si trovano in questa stanza stanno combattendo tra di loro? Si sono accorte del nostro arrivo?

Inviato

@Evor - tutti

Spoiler:  
tutti i presenti nella stanza non stanno combattendo, ma sembrano stiano per "saltare addosso" all'uomo uscito fuori dalla pancia del mostro. Inoltre, tutti loro si sono accorti di voi.

PS.

@Evor

Certo che puoi metterti in azione preparata

Inviato

Porca miseria... Esclamano i gemelli di fronte alla stanza Non abbiamo idea su che fare... e se ce la battessimo alla grossa? Mi sa che si sta per scatenare un putiferio... Quindi tirano fuori gli archi e, con l'arma bassa, come a dimostrare di stare all'erta ma di non voler colpire nessuno, incoccano le frecce a corda molle

@Dm

Spoiler:  
Porca putt...! Nel caso stia per scoppiare un combattimento spero di non morire subito come nell'altra cronaca XD Comunque azione preparata di un passo all'indietro di 3 metri Acrobazia +21, così da attivare la schermaglia e attaccare chi carica/attacca. Se fallisco la prova scocco comunque
Inviato

appena evor si muove io vado con lui a suo fianco, all'entrata mi si presenta una scena decisamente atroce ma mi riprendo subito, e rispondo a beck&peck -retrocedere no, putiferio o non putiferio siamo qui per un motivo, piuttosto che fare?- dico ai miei compagni tirando su lo scudo e prendendo il martello

Spoiler:  
con "accanto a evor" intendo in V7
Inviato

entrando nella stanza troviamo un massacro e delle creature ancora vive,e tra di loro c'è anche un non morto, non è maledetta come noi..

Subito rispondo i gemelli non esiste scappare, e successivamente mi rivolgo a tutti i presenti nella stanza Voi chi siete ? e che ci fate qui? Io sono Kurgan dico con tono fermo

Inviato

L'uomo uscito dal demone continua a darvi le spalle, ma ha sempre un occhio puntato nella vostra direzione.

I demoni (quelli ancora vivi) sembrano stiano in guardia, pronti a scattare al minimo pericolo. Il resto di loro (gli umani, l'elfa oscura e la non-morta) sembrano alquanto preoccupati di vedervi. Tra di loro si scambiano qualche battuta, ma non riuscite a sentirli per via delle grida che provengono dal fosso.

@tutti

Spoiler:  
In altre parole, nessuno di loro si muove.

lo so che Kurgan gli ha fatto una domanda.... ma non hanno ancora postato nulla a riguardo

Inviato

@tutti

Spoiler:  
Scusate il doppio post.

Volevo dirvi che avete incontrato un altro gruppo di pg... e attualmente questi pg sono solo in quattro (tutti gli altri sono png).

Dato che anche voi siete in quattro... e in passato ho gestito un topic con otto giocatori... ho chiesto ai pg che avete incontrato di postare direttamente in questo topic... così parlate liberamente tra di voi. Vi chiedo di postare, nel vostro prossimo post, una breve descrizione del vostro pg e di specificare le vostre coordinate nella mappa.

E che la fusione di due gruppi abbia inizio (eh eh...è la prima volta che succede)

Inviato

sento le parole di una delle persone che sono appena entrate, e rimango piuttosto perplesso per la domanda che ci è stata posta.

Aggrotto le sopracciglia come a cercare di spiegarmi il senso della frase, e poi rispondo con voce calma e cordiale

salve signor Kurgan, sono lieto di fare la vostra conoscenza... Mi dispiace dirle questo, ma non credo che quelle siano domande che una persona può fare dopo che ha sfondato a calci la porta d'ingresso in casa d'altri... A dire il vero sarebbe più consono che siate voi a specificare i vostri affari qui a Portale Rosso e le vostre generalità... Poi ci presenteremo anche noi, come si conviene a persone civili

Faccio un mezzo inchino di saluto e un sorriso cordiale per metterli a proprio agio.

@DM

Spoiler:  

raggirare +28 per convincerli che sono sincero e cordiale e spingerli a dire per cosa sono qui. E magari a scoprire se sono qui per il nostro stesso scopo.

Se danno segno di attaccare (soprattutto i 2 arcieri), il Wastrilith lancia un muro di ghiaccio per intercettare le frecce e fornirci una protezione per scappare. Il Klurichir spara una spina avvelenata contro il primo che attacca. Per i turni dopo dico se serve attaccare di nuovo, però ci fornisce "fuoco di copertura" per permetterci di dileguarci se serve. Io di certo se attaccano corro verso la porta che mi ha detto Phil insieme ai due diavoli.

@descrizione

Spoiler:  
http://www.satiro.org/wp-content/uploads/2011/04/102045.jpg

PS: sono il "protetto dai diavoli" verde

Inviato

non servono questi convenevoli con me rispondo all'uomo che si è inchinato voi quindi sareste i padroni del posto? Volete sapere perchè siamo qui... siamo qui per incontrare i maghi rossi, voi? e faccio un paio di passi in avanti

@descrizione

Spoiler:  
post-14552-14347052519049_thumb.png
Inviato

Perdonateci se non abbiamo bussato rispondo con un sorriso ironico il frastuono di tutte quelle esplosioni ci ha fatto dimenticare le buone maniere. Mi presento con un cenno del capo Io sono Evor. Siamo qui per una certa Evocazione...ma non credo di poterne parlare con voi dico dubbioso.

Rivolgo uno sguardo stupito alla stanza, come se notassi solo ora i cadaveri e la distruzione.

Si può sapere che succede qui? dico in tono improvvisamente severo.

@DM

Spoiler:  
Raggirare +15. Vorrei agire come se avessi tutto il diritto di trovarmi lì.

Merd*, merd*, merd*! Speriamo funzioni!

Ri-preparo l'azione del post precedente.

@Descrizione

Spoiler:  
Umano, capelli bianchi tagliati molto corti. Le sue iridi sono di un rosso innaturale.

E' alto circa un metro e ottanta, dalla corporatura magra ma muscolosa. Indossa una veste nera con cappuccio. In mano impugna uno spadone.

Posizione: U6.

Inviato

I due gemelli tenendo sempre e comunque l'arco teso sembrano quantomeno più rilassati dal fatto che si possa parlare. Quindi esordisce Beck Io sono Beck e lui è Peck, non siamo animati da voglia di ucciderci. Tranquilli. Anche se non ho mai visto brave persone accompagnarsi con simili mostruosità... Continua Peck indicando con la testa diavoli e non morti Questo lo diciamo nonostante neppure noi si sia delle beltà...

@Descrizione

Spoiler:  
Beck e Peck sono due gemelli identici (sì, lo so che si dice omozigoti...) con altezza nella media, occhi azzurri quasi vitrei e i capelli neri fumo. Per amor di cronaca Beck parla in nero e Peck in verde :D Posizione di Beck: V8; Posizione di Peck: V9

@Dm

Spoiler:  
Mantengo la mia azione preparata
Inviato

Mi allontano di pochi metri verso la cima della scalinata mentre lo sconosciuto si avvicina, ma poi mi blocco a osservarlo.

Inarco un sopracciglio mentre sono intenta a studiarli attentamente.

Io mi chiamo Lurar.

Il mio compagno cerca di non agitarli, ma colui che si è presentato con il nome di Kurgan si dimostra piuttosto ostico.

In seguito si presentano anche un uomo e i due gemelli.

Per un evocazione che si sta' svolgendo qui? Bhé, allora non vedo il motivo per cui non dovervi far proseguire

Mi giro verso i miei compagni

Lasciamo che ognuno di noi prosegua per la sua strada

@descrizione

Spoiler:  
Inviato

Ilyana si sposta in modo da essere più al sicuro.

Uhm... buona idea, un paio di passi indietro non mi faranno male...

E mi metto cosi vicino a lei.

Poi iniziano le presentazioni e l'atmosfera si fa meno tesa.

Tanto vale "aggregarmi"...

Io sono Serylda.

Uno dei gemelli intanto indica con la testa i nostri demoni e poi punta anche me.

Uhm! ... L'hanno capito... Ci sono arrivati prima loro che questi beoti Koraniani... Va bene... allora diamo libero sfogo alla mia vera bellezza...

Mi porto una mano alla faccia e mi levo la maschera.

Sono certa che andremo d'accordo, e come ha detto Lurar, perché non continuare ognuno per i fatti propri ?

Dico nel prendere dalla mia borsa una corona e posizionarla sul mio capo.

@Descizione:

Spoiler:  
http://it.tinypic.com/view.php?pic=dlq2dh&s=8#.Uuqqnz15Nn8

Io sono la Dama con il bastone e la corona

@DM:

Spoiler:  
In che senso non vedo la "magia" di Kurgan?

Nel caso lui abbia qualcosa che lo protegge dalla mia Vista Arcana, io comunque vedo l'aura di questa protezione.

Inviato

ma no, non siamo i padroni di casa qui... Ti sembriamo maghi rossi noi?

Faccio ironico sorridendo cordiale

comunque non ho idea di cosa sia successo: quando siamo arrivati la metà di tutti questi cadaveri era già li dove sta ora... Ci siamo difesi dall'altra metà.

Ascolto le parole dei gemelli facendo una leggera risata e riferendomi ad un errore di linguaggio, forse dovuto allo sdoppiamento delle frasi.

per fortuna che non volete uccidervi: il suicidio è disdicevole, ed è bello che siate animati da una tale voglia di vivere... comunque non siete gli unici a pensare questo dei demoni, ma sono solo preconcetti... Loro mi aiutano perché io aiuto loro, e la questione si ferma li. Per quanto riguarda lei... Non morta? Aspetta...

Serylda si scopre dalla maschera, e si rivela essere una creatura non morta... Il cuore sta cominciando a battere forte, ma prima di cadere in errore e farmi scoprire mi calmo e sussurro alla misteriosa non-morta

dopo avremo molto da chiacchierare io e te...

Per poi rivolgermi ancora ai presenti, annuendo alle parole delle mie compagne di squadra sorrido

beh... Hanno ragione anche loro... Non vedo perché trattenervi qui... Dopotutto di evocazioni ce ne sono così tante che non dubito ne troverete a bizzeffe.

Se qualcuno vorrà ci incontreremo di nuovo...

Ah, non vi conviene proseguire di qui, ma fare un mezzo giro attorno alle mura... Probabilmente troverete un altro passaggio... Più che altro perché qui è tutto distrutto, non si può assolutamente proseguire... Pensate che noi non possiamo far altro se non proseguire da questa parte senza tornare indietro... Dovremo cercare un'altra uscita...

Guardo le persone attorno a me per poi dire

beh... Arrivederci allora...

@DM

Spoiler:  

Raggirare +28 per far credere quello che ho detto (soprattutto sul non passare dalla nostra parte) a quelli entrati dalla porta.

faccio dire telepaticamente a Phil dal mio Klurichir: "occupati tu di far trovare una bella sorpresa per loro alla seconda entrata, oppure se te la senti eliminali direttamente".

Mantengo le azioni preparate dei miei demoni in caso di attacco, e se nessuno dissente potremmo anche andarcene. La Kelvezu mi raggiunge invisibile in volo (se non può con il teletrasporto, anche solo in questa stanza), il Chasme vola vicino a me e i diavoli mi seguono. Alla fine mi raggiungono il Klurichir e il Wastrilith, tutto questo solo se i tizi mi danno retta e se ne vanno da un'altra parte, oppure se ne vanno per la loro strada, sennò si deve discutere ancora

Inviato

@Erath

Spoiler:  
raggirare 28+11 = 39

@Evor

Spoiler:  
raggirare 15+16 = 31

@Serylda

Spoiler:  
La tua magia non funziona su Kurgan

Le parole di Erath (D-10) sono molto convincenti, e anche grazie all'intervento dei suoi compagni e di Evor (U-6) la tensione scende e gli animi si placano... questo fino a quando Phil (Q-8) non urla a Erath e ai suoi alleati: Insomma!!! Vi inchinate? "Ognuno per i fatti propri"?... imitando la voce di Serylda (C-8) ...ma che razza di cavalieri ha mandato Korank a difendere Portale Rosso? Gli scarti delle sue truppe?

A me dite di alzare le mani e a questi, non appena li vedete, gli dite di andare ognuno per la propria strada? Se avevate paura di farvi male non dovevate fare questo mestiere. Da come la vedo la io, voi siete i cavalieri, e loro cinque degli invasori... agite di conseguenza.

Ekalim (J-11) sentendo le parole dell'uomo, si mette in posizione di guardia.

256xs1h.jpg

Spoiler:  

Carcassa del demone = riquadro rosso grande

Phil = rombo bianco

Voragine = quel buco nero

Scale = A-I / 7-11

Nota: le scale sono rotte e pericolanti, rischiano di finire nella voragine

Piano superiore = li ho evidenziati con una spruzzata di blu

esterno della sala = U - V - W - X

Area dei tentacoli neri = riquadro con il bordo rosso

Guerrieri in armatura = grigio

Lunar (Elfa oscura) = nero

diavoli delle catene = blu/stella gialla

Erath (protetto dai diavoli) = verde

Serylda (Non-morta) = giallo

Ekalim (Donna sfregiata) = E

Klurichir = giallo/blu

Chasme = blu/rombi neri ----> è a testa in giù sul soffitto

Diavoli delle catene = blu/stella gialla

Wrastilith = verde / rosso ...sinceramente non so che aspetto ha

Kurgan = Nero/cerchio rosso

Morflint = Nero/cerchio verde

Evor = Nero/cerchio giallo

Beck = Nero/cerchio bianco

Peck = Nero/cerchio giallo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...