Vai al contenuto

Secoli bui IV

darteo

Messaggio consigliato

Quando vedo lo spirito uscire dall'edificio, spalanco gli occhi. E quello che cazz* sarebbe??

Rimango solo un pò sollevato quando vedo l'essere attaccare i famelici.

Quando avremo finito con questi pidocchi mi sa che dovremo vedercela con lui...

Guardo lo spadone che tengo in pugno, che inizia a emanare una luce verde acido, sempre più intensa.

Quasi senza pensarci, mi avvicino al nemico che ho di fronte e lo attacco con tutte le mie forze.

MUORIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!

@DM

Spoiler:  
Passo in L11. Attivo gli Stivali della Velocità per 1 round (azione gratuita, ancora 9 round giornalieri).

Per 1 round ho CA 23, Tiro x Colpire +17/+17/+12, Velocità 18 metri, Riflessi +11.

Utilizzo una carica della bacchetta Colpo del Wraith (azione veloce, ancora 49 cariche).

Attacco Poderoso di 10.

Attacco il nemico in L10: Spadone (a contatto) +7/+7/+2; Danni 2d6+7+20(poderoso)

Uso Schivare contro lo spirito: contro di lui ho CA 24 per 1 round.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 714
  • Creato
  • Ultima risposta

Una volta aver visto che intorno a me non vi sono più famelici mi giro verso Evor e gli lancio un sorriso spento ma sincero.. Grazie compagno!! nemmeno finisco a dire tali parole che ecco uno spirito uscire da una casa e dilaniare un famelico.. cosa diavolo è quel coso?? Noto che la porta è stata aperta con un freccia lanciata sul lucchetto.. Il mio guardo istintivamente si volge verso Vesper e con nota di sarcasmo mi pronuncio.. Davvero una bella mossa uomo pipistrello! Detto ciò vedo il mio compagno, il mantobianco, correre con rabbia cieca verso lo spirito.. Sorrido sempre in maniera perfida, l'adrenalina sale in me in maniera incredibilmente rapida mentre il battito cardiaco si fa più accelerato.. Mi posiziono, porto le gambe dietro per slanciarmi, i martelli cominciano a roteare nelle mie mani e le corna si notano di più con il fuoco che divampa all'interno della città.. MUORI MOSTROOO!! Corro verso lo spirito per attaccarlo..

@DM

Spoiler:  
Ti ricordo la mia RD 2/- , guarigione rapida 4..

Attacco in carica/balzo + corna con poderoso sempre di 5

TxC 13+2(perchè sono in carica) , +10 , +13

Danni martelli: 1d8+13+5(raddoppia) , 1d8+9 , 1d8+13

Danni corna: 4d6(QUESTA VOLTA CONTALI)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con rabbia mi posiziono tra due nemici cercando di afferrarli e ucciderli con ferocia sbranandoli, spezzando loro il cranio o spappolandone organi vitali, insomma usando ogni colpo a mia disposizione per finirli in fretta per poter avanzare all'interno del villaggio o uccidere lo spettro nel caso i miei compagni abbiano bisogno di assistenza.

@DM

Spoiler:  
Ira turno 3/17

Passetto in NO8/NO9

E attacco prima il nemico in Q7 poi se dovesse morire uso incalzare e finisco gli attacchi sull'altro in L10

Pugni(raffica)

+22/+22/+19 [30-8poderoso]

Danni 6d8+35 [27+8(poderoso]

+Morso(arma secondaria)

+22 [30-8poderoso]

Danni 6d6+21 [17+4(poderoso]

CA questo round 40

RD 5/argento

@Hutc

Spoiler:  
Sono io Mantobianco...
Link al commento
Condividi su altri siti

Bastardi sono riusciti a ferirmi...ma non importa non andranno molto lontani, poi tiro un occhiata alla creatura uscita dalle porte... penserò a lui più tardi,avanzo di scatto e uso le mie mani contro il nemico che ora mi è d'avanti

Vediamo di farla finita alla svelta

@dm

Spoiler:  
mi sposto fino a L 12 poi attacco il famelico di fronte a me txc +21 DANNI 1d6+16(-1lv +16 danni) (attivo il talento potere divino )
Link al commento
Condividi su altri siti

Taraski trancia le braccia di un lanciere. Ondate di sangue colorano il terreno, mentre il vostro compagno infierisce e affonda la sua spada nella rotula dello stesso avversario.

Il barbaro si piega per il dolore, ma così facendo non fa altro che allineare bene testa in direzione dell’attacco di Kurgan, il quale gli infila le dita negli occhi, bucandoli e penetrando nell’encefalo.

Kurgan può sentire ancora le vene attorno la corteccia frontale pulsargli sui polpastrelli.

Vesper prende bene la mira e colpisce un secondo lanciere con due frecce, che gli si vanno a cavare gli occhi. Accecato, il famelico non può vedere Eric che si avvicina a lui, prendergli la testa con entrambe le zampe e sradicarla dal collo, asportando anche diverse vertebre.

Kar Brockner colpisce con due martellate un altro bruto, a cui si incrinano diverse costole. Il nemico, spaventato, si volta e fugge via.

Lo spirito intanto si avvicina ad un altro bruto. Con una mano gli afferra i capelli, e con l’altra gli trafigge il verde con la sua arma.

[ATTACH=CONFIG]12258[/ATTACH]

Spoiler:  
Kar = rosso

Eric = blu

Kurgan = nero

Evor = giallo

Spirito = verde

Case = marrone (stanno bruciando)

Pozzo = LMN - 234

Vesper si trova su un altura ad una trentina di metri da voi, ecco perché per ora non si trova sulla mappa.

III round

Vesper

Kar Brockner 95

Eric 48

Spirito 83

Evor Taraskim (invisibile) <---------- tuo turno

Kurgan 44

- Postate tutti e cinque, penso io a rispettare l’ordine dell’iniziativa -

Spoiler:  
Taraski sullo spirito

attacco poderoso di 10

TxC a contatto 7+19 = 26 colpito

TxC a contatto 7+10 = 17 colpito

TxC a contatto 2+16 = 18 colpito

danni 6d6+21+60 --> 1+1+2+3+4+5+81 = 97

Kurgan su lanciere

TxC 21+14 = 35 colpito

danni 1d6+32 -1liv ---> 6+32 = 38 -1liv

danni totali 38+97 = 135 -1liv morto

Vesper su lanciere

TxC 20+19 = 39 colpito

TxC 20+15 = 35 colpito

TxC 15+2 = 15 mancato

danni 2d8+22 ---> 5+7+22 = 34

Kar (non puoi caricare, devi prima coprire 3 metri di distanza) con la guarigione rapida torni a 95 danni

attacca un famelico

attacco podersos di 5

TxC 13+12 = 25 colpito

TxC 10+18 = 28 colpito

TxC 13+3 = 16 mancato

danni 2d8+32 ---> 3+4+32 = 39

Eric su lanciere

TxC 22+14 = 36 colpito

TxC 22+17 = 39 colpito

calcolo questi 12d8+70 ---> 6+1+7+1+3+2+6+8+1+5+5+8+70 = 123

danni totali 123+34 = 156 morto

Spirito su lanciere

attacco poderoso di 10

TxC 31+12 = 43 colpito

TxC 26+20 = 46 colpito e minaccia

TxC di conferma 26+1 = critico fallito

TxC 21+19 = 40 colpito

danni 3d8+135 ---> 2+3+7+135 = 145 morto

Famelico

azione di fuga

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'alto della collinetta, il vento scorre tranquillo. E' incredibile il contrasto con ciò che accade nel piazzale sottostante. A pochi passi dal mannaro, si sentono al più gli scricchiolii del legno secco, mentre diversi metri più sotto, l'inferno infuria, fra urla, sangue, colpi, e imprecazioni.

Alla vista dello spirito che dilania uno dei nemici, sussurro appena, mentre tendo ancora una volta il mio arco, con tutta la forza delle braccia Dopotutto, non sei stato un brutto affare. Prendo la mira: il mio occhio incrocia la figura liberata da poco Ma adesso è ora di andare a nanna

Scocco.

Master

Spoiler:  
Tiro rapido. Tutte sullo spirito. 20-20-15 2d8+11 per freccia
Link al commento
Condividi su altri siti

Il campo di battaglia si fa improvvisamente silenzioso. I famelici sono tutti morti o fuggiti, e gli unici rumori sono il crepitio delle fiamme e i gemiti di chi ci sta mettendo troppo a morire. Per un istante interminabile ci fronteggiamo con lo spirito.

Che creatura disgustosa...dobbiamo rispedirla da dove è venuta! Ma non sarò certo io il primo ad affrontarla...

Con la coda dell'occhio, dò uno sguardo ai miei compagni, pronto a scattare non appena qualcuno si decida ad attaccare la creatura.

@DM

Spoiler:  

Ritardo l'azione finché qualcuno non entra in mischia con lo spirito. Se nessuno ci va agisco dopo Eric.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ucciso un ultimo famelico mi lancio sullo spirito lasciando cadere sotto i miei piedi il cranio dell'ultimo nemico incontrato. Quando sono ormai vicino allo spirito mi abbandono ad un urlo feroce mentre tento di colpirlo con tutti i miei mezzi.

@DM

Spoiler:  
Ira turno 4/17

Carico lo spirito

TxC +26 =32+2(carica)-8(poderoso)

Dopo carica ho Atk completo

Pugni(raffica)

+22/+22/+19 [30-8poderoso]

+Morso(arma secondaria)

+22 [30-8poderoso]

Danni 6d6+21 [17+4(poderoso]

CA questo round 38

RD 5/argento

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo intorno.. Il calore delle fiamme mi fa sudare come non mai e il mio respiro è sempre più affannoso.. Do una rapida occhiata nelle vicinanze per poi fissare quello strano essere davanti ai nostri occhi.. Una cosa è certa deve essere ucciso.. Faccio di nuovo roteare i miei martelli per poi rimmetterli nei foderi.. Digrigno i denti mostrando anche artigli e corna e mi lancio verso il nemico..

@DM

Spoiler:  
Carico in posizione G11 .. Provo a fare le seguenti cose(Carica-balzo-afferro-sperone-squartare)

3 di poderoso

balzo sopra l'avversario.. Attacco completo con gli artigli

Incornata in carica: direttamente danni(fisso) 4d6+9

Artigli: +15(-3 poderoso).. danni 2d6+8+3(raddoppia) critico x2

Se il mio attacco con gli artigli va a buon fine allora AFFERRARE MIGLIORATO

Azione gratuita senza creare AdO con un bonus di +16(fisso) al tiro per colpire con artigli 2d6+8

Se anche afferrare migliorato va a buon fine posso attaccarlo anche con gli SPERONI

+18/+15 attacco in mischia con speroni 2d6+8 / 2d6+8

Se anche gli speroni vanno a buon esito faccio SQUARTARE:

Attacco che va a buon fine diretto: Danni: 2d6(raddoppiati) +8(raddoppiati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena vedo Eric lanciarsi contro il mostro, mi muovo velocemente alle spalle dello spirito e provo a infilzarlo.

@DM

Spoiler:  
Mantengo attivo Velocità (2° round): +1 a txc, CA e Riflessi, +9metri.

Uso gli occhiali per lanciare Colpire Non Morti (furtivi ai non morti per 1 round).

Mi sposto in F11 facendo un giro largo, per non dare AdO al mostro (ora ho velocità 18 metri dovrei riuscirci).

Attacco: Spadone +19 (16+ 2 fiancheggiamento + 1 velocità)

Danni: 2d6+7 + 9d6+12 (se furtivo)

Arretro in E11 (con Attacco Rapido non dò AdO)

CA contro lo spirito: 24

CA contro altri: 23

Link al commento
Condividi su altri siti

Evor si avvicina allo spirito e gli trancia in due un braccio con un colpo di spada. Evor si allontana dal non morto mentre Kar, a sua volta, lo carica. Vesper lo anticipa e trafigge un occhio dello spirito. Il nano ora raggiunge il nemico e con un colpo a mano aperta gli spezza l’osso del collo.

Lo spirito di dissolve in una violenta esplosione; le sue carni e i suoi oggetti si tramutano in fumo nero, che schizza in ogni direzione, prima di svanire nel nulla.

Quest’area della città è stata ripulita, ma è solo l’ingresso del paese.

Spoiler:  
Taskarim sullo spirito

TxC 19+10 = 29 colpito

danni 2d6+7 +9d6 furtivo ---> 5+6+7+2+5+2+3+5+2+3+2+3 = 45

danni totali 45+83 = 128

Vesper sullo spirito

TxC 20+3 = 23 mancato

TxC 20+4 = 24 mancato

TxC 15+11 = 26 colpito

danni 2d8+11 ---> 3+6+11 = 20

danni totali 128+20 = 148

Kar sullo spirito

Attacco poderoso di 3

TxC 15+19 = 34 colpito

TxC 15+4 = 19 mancato

calcolo questi danni 2d6+8+3 ---> 2+2+11 = 15

danni totali 148+15 = 163 morto

Spoiler:  
PUNTI ESPERIENZA

Kurgan 4400

Kar 4500

Taskarim 3600

Vesper 4400

Eric 7600

Potete dirmi i vostri PE totali?

@Vesper

Spoiler:  

Tu hai visuale di tutto il paese. Dalla parte opposta a voi c'è una breccia nelle mura di legno, provocato da un ariete di sfondamento montato su quattro ruote.

I bruti hanno usato quella macchina d'assedio per entrare nel borgo e dar vita alla razzia. Tutti loro stanno scappando via, lasicano a terra molta refurtiva ...qualcosa deve averli spaventati a morte. Solo quattro famelici sono rimarsti nel paese, stanno legando due donne e una bambina sui loro cavalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quando avremo liberato la cittadina non vi sarà che un mucchio di cenere e cadaveri qui... tanto vale prenderci un minuto per darci una sistemata prima di proseguire, Kar sembra messo male e neanche Kurgan e io stiamo da favola. Qualcuno può velocemente alleviare le nostre ferite?

@DM

Spoiler:  
Sono appena passato al livello 11, e ho 56600 PE

Scheda ricalcolata, se dovevo aspettare la uso come se avessi ancora un livello in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

sentendo le parole di Eric no non è necessario per me faccio da solo.... io dico di avanzare il prima possibile o perderemo il villaggio... almeno quello che ne resta se stiamo qui,quindi avanziamo

Mentre dico ciò le ferite sul mio corpo si rigenerano lentamente

@DM

Spoiler:  
ho guarigione rapida 5
Link al commento
Condividi su altri siti

master

Spoiler:  
Partiamo dall'interpretazione: ma da dove sono potrei provare a colpire i bruti rimasti a suon di frecce? Che distanza c' e' fra me e loro? Secondariamente: provo a postare con discreta frequenza, ma sono al mare quindi non so se riesco sempre. Riguardo ai PE, io non ho enormi certezze, per via della variante di arcani rivelati. Quando ho parlato al mio master dell'abbassamento del modificatore lui era scettico, come se non potessi farlo ad un livello così basso come l'undicesimo. Purtroppo non ho i manuali dietro, riesci a controllare tu per favore?
Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco sentendo le parole di Eric. Si, conviene tirare un attimo il fiato. Chi ne ha bisogno si rimetta in sesto. Appena siete pronti avanziamo. Dò un'occhiata alle mie spalle per vedere se Vesper ha intenzione di raggiungerci, poi mi avvicino ai miei compagni, rimuginando tra me. Quei pidocchi sapevano che in quella casa si trovava uno spirito...come potevano saperlo?

Volto a testa per osservare la casa in fiamme. E cosa ci faceva uno spirito in quella casa?

Mentre gli altri si curano, decido di andare a dare un'occhiata. Mi avvicino cautamente alla casa da cui è uscito lo spirito, fermandomi vicino alla soglia, ma abbastanza lontano da non poter essere preso dalle fiamme o da un eventuale crollo dell'edificio.

@DM

Spoiler:  

Cerco qualche indizio o anche solo qualcosa d'insolito. Vorrei osservare la soglia e se riesco anche l'interno del'edificio (senza entrare).

Ascoltare +6, Cercare +10, Osservare +8.

Approfittando della pausa mi lancio Vita Falsata (1d10+7 Pf temporanei per 7 ore).

Ho 69600 pe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vesper Fledermaus

Mentre osservo la scena che molto più avanti si presenta, cercò di richiamare l'attenzione degli altri più in basso, sia attraverso delle grida tutto sommato composte, volte a farmi udire alla giusta distanza, sia tramite gesti eloquenti delle braccia più avanti, la'! energico dico, mentre indicò la direzione esatta ce ne sono ancora!

Il tiro e' sicuramente difficile, ma...non si Può mai dire...incocco nuovamente la freccia. Prendo la mira, mi calmo, respiro a fondo.

Scocco.

Spoiler:  
Master, se sono a 150 metri vuol dire che mancano 114 metri di gittata. Con 4 incrementi ci dovrei arrivare. Prendo -8 al tiro per colpire e cerco il bersaglio più vicino. 12-7 al tac, due frecce 2d8+11 danni l'una.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Vesper

Spoiler:  

Attacchi un barbaro

TxC 5+13 = 18 colpito

TxC 5+9 = 14 mancato

Danni 2d8+11 -> 5+6+11 = 22

Malgrado la distanza, Vesper riesce a vedere diversi bruti dall’altro lato del paese, si avvicina a loro e scocca due frecce, una di questo colpisce una gamba di un famelico. Lui e i suoi compagni, credendo di essere attacchi da un gran numero di nemici, prendono tutto quello che possono (qualche sacco di viveri e due donne), montano sui loro cavalli e scappano via dal paese.

Iniziate a percorrere l’intero villaggio, correndo per la strada principale e superando la piazza centrale. Ogni lato del pase è ridotto ad un cumulo di macerie brucianti.

Ci sono diversi superstiti, stanno cercando di domare le fiamme e soccorrere i feriti.

Quando raggiungete la parte opposta del villaggio, i bruti sono già andati via

@Vesper

Spoiler:  
tu continui a vedere i bruti, sono tre e stanno correndo nella foresta a nord del paese
Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Spoiler:  
ma a che distanza sono io dal resto del gruppo? È i bruti rimasti, da me e da loro?

Spoiler:  
sei a cento metri dai bruti. Stai svolazzando sulla parte opposta dell'entrata del villaggio e i tuoi compagni sono sotto di te
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...