MetalG Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 guardo attentamente Evor mentre ascolto le sue parole, al che sorrido sospirando finalmente qualcuno lo ha proposto! stavo per dirlo io, ma sono stato colto sul tempo! allora se non vi offendete... pronuncio ad alta voce qualche parola oscura e demoniaca, e due dei miei demoni: una specie di grosso insetto dal naso appuntito e un mostro enorme che ricorda una anguilla, prendono Beck&Peck (il Chasme) e Morflint (il Wastrilith) e dopo un breve volo/trasporto li adagiano appena dietro ad Oldelia e Serylda. bene, ora tocca a me Evor... non agitarti troppo, sennò non credo riuscirò a salire detto questo due grosse ali da pipistrello nere come il carbone spuntano dalla mia schiena, lacerandomi i vestiti, dopodichè prendo per le ascelle Evor e lo trascino con tutta la forza che ho fino alla balconata. mentre salgo, tentando di resistere allo sforzo, urlo ai miei demoni @Abissale Spoiler: Appena finite con questi miserabili tornate lesti da me!!! ho bisogno della vostra forza per sconfiggere quel mago da strapazzo. non ve lo perdereste per nulla al mondo vero? Uccideteli in fretta!!! @DM Spoiler: partiamo con le cose che ti sei dimenticato: Balor: basta un solo attacco con la frusta per attivare la prova di lotta, e visto che tutte e due le prove di lotta sono andate in porto al primo colpo ora i golem sono accanto al Balor, perchè li ha trascinati da lui. mancano tutti gli attacchi con la spada vorpal e due cazzotti (hai aggiunto tre attacchi di frusta che non c'erano), e cioè: TxC:+32/+32/+27/+22/+17 danni: 2d6+8, 19/20 x2 e 2 botte +32 danni 1d10+7 con poderoso di 7. non possono muoversi quindi la CA dovrebbe essere più bassa. mancano i 6d6 danni di fuoco derivanti dalla lotta contro entrambi, e visto che hanno tentato di liberarsi e hanno fallito si beccano altri 6d6 danni per questo turno. appena tocca di nuovo a loro fanno un'altra prova e se falliscono si beccano altri 6d6. quindi sono 12d6 danni di fuoco a testa per ora. Kelvezu: sta in C18 ti sei dimenticato un AdO con la Nuova Scimitarra!!! contro il golem che le è passato vicino: TxC:+21, danni: 1d6+6+8d6furtivo+veleno (non serve ora, ma visto che lo secerne con la saliva lo può applicare anche a queste scimitarre), critico 18-20 x2. è colto alla sprovvista perchè lei è invisibile e si è nascosta. non so solo se può fare 2 AdO perchè la scimitarra è della velocità, oppure può fare un attacco con ogni arma... per questo sono confuso, ma decidi pure tu Klurichir: contando che la resistenza ai danni sia 20 ha 47 danni invece di 49, ma è poca roba davvero ti sei dimenticato che chiunque colpisca in melee una creatura protetta da Unholy Aura (quella che aveva lanciato il Balor all'inizio) prende 1d6 danni temporanei alla forza, quindi il golem che lo ha attaccato prende 2d6 danni alla forza... a meno che non ne sia immune ovviamente e ora passiamo a quello che fanno tutti questo turno XD : Balor: visto che ha la frusta occupata a bloccare quei due fa un completo con la spada e i pugni: TxC:+32/+32/+27/+22/+17 danni: 2d6+8, 19/20 x2 e 2 botte +32 danni 1d10+7 con poderoso di 7. non possono muoversi quindi la CA dovrebbe essere più bassa. ricordati che se falliscono la prova di lotta contrapposta si beccano altri 6d6 danni da fuoco usa anche telecinesi rapida sul golem vicino a Oldelia e Serylda, così ci liberiamo dell'ultimo impedimento. TxC +28, 30d4 (se possibile uso ancora le falci, sennò sono 15d6, oppure 15dX a seconda di cosa c'è a terra) Klurichir: prova a liberarsi dalla lotta (+37) per poter fare il completo: Ascia da battaglia enorme +3 TxC:+31/+31/+26/+21/+16 danni: 2d8+12, 19/20 x3 e 2 mascelle +26 danni: 2d6+4 e spina +21 a distanza danni: 2d4+4+veleno. in più faccio lotta a mia volta per bloccarlo nelle mascelle, un pò come il turno prima. se non riesce a liberarsi può ancora fare gli attacchi con le mascelle e la spina perchè sono armi naturali "leggere" che possono essere usate in lotta. ricordati squartare se tutte e due le mascelle colpiscono. Kelvezu: fa un passetto in D18 e scarica il suo completo sui golem vicini, cominciando con quello che minaccia la tigre (perchè così ho i bonus da fiancheggiamento), e poi se ne rimangono li finisce sull'altro golem attaccato. Sciabola della velocità +5 TxC:+21/+21/+16/+11 danni: 1d6+6+8d6 furtivo, 18/20 x2 + veleno e sciabola della velocità +5 TxC: +21/+21/+16 danni: 1d6+3 18/20 x2 + veleno dopo questo si nasconde di nuovo (+33 a nascondersi e muoversi silenziosamente) i diavoli delle catene spostano tutte le catene verso il golem in lotta con il Klurichir e gli fanno 8 attacchi +14 (2d4+6+1d6 (freddo). crit: 19–20 x2). le tigri continuano a fare completi contro i golem vicini, tanto hanno fatto il loro dovere gli sciami si posizionano sui golem contro il Balor per infliggere 4d6 ad ognuno dei due (si sovrappongono) il Chasme prende Beck e Peck, il Wastrilith prende quello vicino (credo sia Evor) e io prendo quello vicino a me in basso a sinistra e volo. li trasportiamo tutti alle spalle di Oldelia e Serylda, così non c'è neppure l'impedimento del golem. PS: piccole direttive per dopo: appena il Balor finisce con i suoi va ad aiutare gli altri, ma prima di tutto ad ogni turno usa telecinesi rapida (dato che non da RI) per menare il golem più ferito tra tutti in quel momento il Klurichir fa altrettanto, e la Kelvezu si muove nell'ombra continuando a fare furtivi colpendo e nascondendosi. per quello che possono fare aiutano anche il Chasme, il Wastrilith, i diavoli e le tigri con attacchi in melee. appena hanno finito si teletrasportano istantaneamente da me, oppure corrono/volano/si teletrasportano da un capo all'altro della stanza per fare più in fretta (dopotutto la hanno a volontà, perchè non usarla? ) @DM2 Spoiler: PS: ecco le caratteristiche di tutte le mie creature e me se può servire Diavoli delle Catene: PF: 84 CA: 20 (+2 Des, +8 naturale), tocco 12, impreparato 18 Attacco: catene +14 (2d4+6+1d6 (freddo). crit: 19–20 x2) portata 3m Attacchi speciali: catene danzanti, gli attacchi sono considerati magici, DR 5/argento o bene scurovisione 18m immunità al freddo rigenerazione 2 RI: 18 TS: Tempra +10, Rif +8, Vol +6 Tigri Immonde: PF: 69 CA: 14, tocco 11, impreparato 12 BAB/lotta: +4/+16 Attacco: artiglio +13 (1d8+10+1d6) Attacco Completo:2 artigli +13 (1d8+10+1d6) e morso +8 (2d6+7+1d6) Attacchi Speciali: lottare migliorato, attacco completo in carica, squarciare 1d8+7+1d6 TS: Temp +10, Rif +7, Vol.+3 Resistenza 5 fuoco e freddo RD 5/magia e gli attacchi sono considerati magici RI: 11 Klurichir PF: 210 CA: 39 (-2taglia,+2Dex+24naturale+4 deviazione +1 schivata) tocco 11, colto alla sprovvista 37 BAB/lotta: +20/+37 Attacchi: Ascia da battaglia enorme +3 TxC:+31/+31/+26/+21/+16 danni: 2d8+12, 19/20 x3 oppure 2 mascelle +26 danni: 2d6+4 e spine +21 a distanza danni: 2d4+4+veleno portata: 4.5m (3 quadretti) attacchi speciali: afferrare migliorato (se colpisce con un attacco di mascella prova ad iniziare una lotta con +37. se ci riesce lo tira verso di se e può fare un attacco con la sua mascella vorpal con un bonus di +26 all'attacco. ogni prova riuscita fa fare automaticamente i danni. inoltre il Klurichir non è considerato in lotta quando usa questa abilità) veleno (quando fa un attacco con le spine inietta veleno, CD 26 tempra. i danni primari e secondari sono gli stessi: 2d4 forza) lacerare 2d6+13 (se colpisce con entrambe le mascelle lacera le carni del nemico e gli fa questi danni in più) mascelle vorpal (con un tiro naturale di 18-20 confermato con l'attacco con le mascelle taglia la testa al nemico) qualità speciali: RD 30/+5, RI 36, immunità elettricità fuoco e veleno, resistenza acido e freddo 10 TS: Tempra:+22 Volontà:+19 Riflessi:+19 Balor PF: 290 CA: 40 (-1taglia,+7Dex+19naturale+4 deviazione+1 schivare) tocco 17, colto alla sprovvista 33 BAB/lotta: +20/+36 Attacchi: spada lunga vorpal +1 TxC:+32/+32/+27/+22/+17 danni: 2d6+8, 19/20 x2 e frusta fiammante +1 TxC: +32/+27 danni: 1d4+4 +1d6 fuoco + intrappolare oppure 2 botte +32 danni 1d10+7 portata: 3m (2 quadretti) (6m con la frusta (4 quadretti)) attacchi speciali: esplosione mortale (quando muore il balor esplode facendo 100 danni entro 30m, CD 30 riflessi dimezza) intrappolare (se il balor colpisce un nemico con la frusta fa subito una prova di forza contrapposta al nemico, e se vince lo trascina a contatto con il suo corpo fiammante. per liberarsi deve liberarsi dalla frusta, altrimenti continua a rimanere ancorato al balor), spada vorpal (con un critico confermato taglia la testa al nemico) qualità speciali: RD 15/ferro freddo e bene, RI 28, immunità elettricità fuoco e veleno, resistenza acido e freddo 10, corpo fiammante (chiunque entri in lotta con il balor (come nell'abilità della frusta) prende 6d6 danni da fuoco ogni turno) TS: Tempra:+26 Volontà:+23 Riflessi:+24 Kelvezu PF: 90 CA: 40 (+10Dex+15naturale+4 deviazione +1 schivare) tocco 21, colto alla sprovvista 40 Attacchi: scimitarra del ferimento maggiore (+2 danni da sanguinamento a colpo che si sommano) +1 TxC:+17/+17/+12/+7 danni: 1d6+6, 18/20 x2 + veleno e pugnale del ferimento (+1 danno da sanguinamento a colpo che si somma) +1 TxC: +17/+12 danni: 1d4+3 19-20 x2 + veleno portata: 1.5m (1 quadretto) attacchi speciali: veleno (CD 19, 1d6 danni alla cos danni primari e secondari), attacco furtivo +8d6 qualità speciali: RD 20/+2, RI 26, immunità elettricità fuoco e veleno, resistenza acido e freddo, schivare prodigioso (non viene mai fiancheggiato e non perde mai la destrezza alla CA, in più se fa un TS riflessi con successo non prende danni (evasione)) TS: Tempra:+14 Volontà:+14 Riflessi:+16 Wastrilith PF: 127 CA: 29 (-2taglia+4Dex+13naturale+4 deviazione) tocco 12, colto alla sprovvista 25 BAB/lotta: +15/+32 Attacchi: morso +22 danni: 2d6+9 e 2 artigli +17 danni: 2d4+4 portata: 4.5m (3 quadretti) attacchi speciali: arma a soffio (cono di acqua bollente, 18m, 4d10 danni CD 21 riflessi dimezza) qualità speciali: immunità al freddo e all'acqua, vulnerabilità al fuoco, RI 25 TS: Tempra:+17 Volontà:+16 Riflessi:+19 Chasme PF: 76 CA: 30 (-1taglia+3Dex+14naturale+4 deviazione) tocco 12, colto alla sprovvista 27 BAB/lotta: +9/+17 Attacchi: 2 artigli +17 danni: 1d6+4+ferimento (1 danno da sanguinamento ogni turno cumulabile) e un morso +15 danni: 1d8+2 +ferimento e un'incornata +15 danni: 1d8+2 +ferimento portata: 1.5m (1 quadretto) qualità speciali: RD 10/ ferro freddo e bene, immunità elettricità e veleno, RI 25 TS: Tempra:+14 Volontà:+12 Riflessi:+13 IO Volare 18 m (ali da pipistrello) Scurovisione 18 m RD 15/ferro freddo RI 25 CA: 27 Riflessi: +15 Volontà: +20 Tempra: +12 sono protetto da controllo mentale, possessione e simili come fanno le varie "protezioni da X" ogni creatura buona che attacchi me o le mie creature (in mischia) prende 1d6 danni temporanei alla forza +2 ai tiri per colpire e alle prove abilità
darteo Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Grazie ai demoni di Erath, tutti voi riuscite a raggiungere il balcone interno, per poi abbandonare il salone passando per l'unica porta apera (in realtà è socchiusa). Vi lasciate così alle spalle la battaglia tra i golem e alcune creature evocare. Potete ancora sentirli lottare mentre vi allontanate. Vi trovate in una libreria... probabilmente una delle tante librerie di Portale Rosso. Trovate anche delle scale che danno verso l'alto, e decidete di prenderle. Rangiungete così quella che sembra essere la mensa della torre. Superate anche questa camera, e superate anche l'arena, aule di lezioni e altre stanze... salendo sempre più in alto. Aprite l'ennesima porta, questa è incredibilmente grande e pesante (vi fate aiutare dai demoni che vi siete portati con voi). Entrate in una delle stanze più grandi che avete mai visto in vita vostra (e difficilmente ne vedrete una più grande). Siete convinti che un gigante potrebbe perdersi qui dentro. Si tratta di una titanica biblioteca colma di libri e pergamene. Gli scaffali in legno di ebano si innalzano fino al soffitto, e si allungano per tutta la stanza. Delle colonne partono dal soffitto ma si arrestano a metà altezza, da qui scendono enormi e complicati lampadari pieni di luce magiche da riflessi rameosi. Dall'altro lato della camera scorgente un leggio di onice su alcuni gradini circolari, illuminato da un fascio di luce che si irradia dall'alto. Molti, moltissimi libri sono riversi a terra, probabilmente per tutti i sismi che hanno fatto traballare la torre. @Oldelia Spoiler: qualcuno.... "di tua conoscenza" ....è mooooolto felice. Lo percepisci perfettamente
MetalG Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Dopo aver portato di sopra i quattro alleati ci ritroviamo in una piccola biblioteca. Mi sto per fermare a controllare il posto quando vedo che gli altri si stanno già muovendo, e con una stretta al cuore continuo il viaggio mettendomi quasi in testa al gruppo per essere pronto a reagire. Dopo non molto raggiungiamo un grosso portone, che senza indugio apriamo. Sto per mettermi in guardia, ma quando vedo il luogo in cui siamo capitati sto per avere un mancamento: una gigantesca libreria di magia, tanto grande da ridurre quella vista precedente ad una mosca spiaccicata sul muro... In verità talmente grande da farmi desiderare per un momento di essere un mago rosso. Metto un passo dentro la stanza e vengo investito da una strana aura che mi ridesta, al che attento e puntiglioso come al solito scruto l'ambiente tentando di carpirne ogni risvolto Mi rivolgo dopo qualche momento di meditazione, ai miei compagni di ventura questo posto è protetto dai viaggi magici, e chiunque tenti di uscire da qui con un incantesimo simile si ritroverà solo all'uscita di questa stanza... Tutto questo fino a che il raggio verde in cima alla torre permarrà Detto questo entro definitivamente nella stanza, e comincio a scrutare i dintorni per trovare qualche indizio utile sul posto gia che siamo qui perchè non approfittarne... Credo che qui potrei trovare libri inimmaginabili... Devo prepararmi però... Mormoro veloci formule arcane e all'improvviso non molto distante compaiono dei giganteschi coccodrilli gelidi, che cominciano a scandagliare l'area controllando gli angoli, ma sempre rimanendo vicini a noi mi sa tanto di imboscata... Meglio stare all'erta... @DM Spoiler: Uso evoca mostri V per evocare 1d3+1 coccodrilli giganti (con tutti i bonus soliti) che ci coprono le spalle e guardano dietro agli angoli per noi. Le stat le metto se si entra in combat faccio tutte le prove di conoscenze e sapienza magica che servono per capire qualcosa di più di questo posto, per capire di sfuggita i titoli di qualche libro e riconoscere i tomi di evocazione. Una prova completa di tutto, tutta a se per il piedistallo di onice al centro della stanza con il raggio di luce e tutto il resto. Conoscenze (arcane, piani, dungeon) +13, conoscenze (religioni) +12, sapienza magica +16 PS: azione preparata: se qualcuno ci tende una imboscata o arrivano dei nemici uso evoca mostri VII. Se sono tanti (almeno 8-10) allora evoco 1d4+2+50% tigri immonde come avevo fatto prima con i golem, usando la verga del potenziamento. Le metto in modo che carichino subito al primo turno. Se sono pochi invece (massimo 6-7) allora evoco 1+1+1 diavoli di ossa con tutti i potenziamenti usando la verga del potenziamento. Li metto abbastanza vicino a me. Ti do poi le stat se escono
sani100 Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 -bha, guarda che mi tocca subire, essere portato in collo da un obrorbrio del genere...- prima di proseguire passo la mano sull'armatura come per pulirla appena mi lascia. Dunque iniziamo la scalata della torre, passando da aule ad arene fino ad arrivare ad una gigantesca biblioteca. -ottima idea- dico appena il mio compagno evoca i coccodrilli da mandare in esplorazione. -anche io sento puzza di trappola- @dm Spoiler: ti ricordo che ho RD 2/- data dal martello di moraldin, non so se l'hai contata quando il golem mi ha fatto l'ado... e che lo scorso combattimeno sono sopravvissuto per 2 pf xD
Hicks Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Riusciamo a lasciarci indietro i golem e finalmente iniziamo la corsa verso la cima della torre. Percorriamo vari corridoi e stanze finché ci troviamo in una gigantesca biblioteca. Questo posto fa venire le vertigini sussurro guardandomi intorno. Vedo che il mago-dei-demoni evoca delle creature da mandare avanti. Buona idea dico proseguiamo. Seguo a distanza i coccodrilli, aguzzando la vista per notare nemici nascosti o altre uscite. Noto il leggio di onice dall'altra parte della stanza. Sembra essere piuttosto importante... Indico il leggio al gruppo di incantatori avete idea di cosa potrebbe essere? @DM Spoiler: Ascoltare +6; Osservare +8. Mentre saliamo le scale vorrei lanciarmi: Vita Falsata (1d10+7 pf temporanei per 7 ore), Cerchio Magico contro il Bene (70 minuti), e attivo la cintura per lanciare Vedere Invisibilità (30 minuti).
Volpe Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Ma che razza di posto è questo? Noi dobbiamo raggiungere quel mago da strapazzo, no? Allora muoviamoci! Quindi si mettono a setacciare la stanza in cerca di trappole, facendo ben attenzione a non farle scattare @Dm Spoiler: Osservare +11, cercare +9, nel caso si dovesse disattivare qualcosa +9
Caius Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Grazie all'aiuto delle creature demoniache evocate da Erath riusciamo a fuggire da quest'infinito scontro, mentre mando il mio cacciatore invisibile a recuperare il cadavere di Raxi. Percorriamo varie stanze e corridoi, nel farlo lascio vari segni per far ritrovare al cacciatore invisibile la strada per tornare da me. Sorpassiamo anche una piccola libreria Peccato, sarebbe stato bello darci un'occhiata Tuttavia arriviamo in un luogo ben più grande e immenso, pieno di bellissimi libri, qualcosa di molto di più di una biblioteca. Rimango incantata a osservarli per qualche secondo, ammirando la magnificenza del luogo, non riesco nemmeno più a sentire i discorsi dei miei compagni. Appena i coccodrilli finiscono di ispezionare una sessione di questa biblioteca mi precipito su di essa, e inizio a dare un'occhiata ai vari libri @DM Spoiler: Di cosa parlano? Considera che al momento ho disattivato il cubo di forza. Poi avverto una strana sensazione, non sono l'unica felice a quanto pare... @DM(2) Spoiler: Cosa ti rende così felice MyLord?
Ospite Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Riusciamo alla fine ad abbandonare lo scontro eterno. Halleluja... Non ne potevo più... Passiamo per diverse stanze e corridoi e troviamo anche librerie colme di libri. Ah! Mi si stringe il cuore a lasciare tutto quel ben di dio li... o meglio lo farebbe se ne avessi uno... Ahahaha! Arriviamo infine in un altra sala, un immensa bibilioteca. O_O ! Uno dei paradisi in terra ! Mi guardo attorno sfruttando i miei poteri oculari. Spero non ci siano troppe rogne... VOGLIO QUESTI LIBRI !!!! @DM: Spoiler: Utilizzo (ovviamente) le mie "Vista Arcana" e "Vedere Invisibilità".
darteo Inviato 16 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 @Evor Spoiler: -vita falsata ti dona 15pf extra -Vicino Oldelia c'è un Cacciatore invisibile, porta sulle spalle il cadavere di uno dei soldati di Kornak. @Serylda Spoiler: *Evor si è castato: -Vedere invisibilità -Vita falsata -Cerchio magico contro il bene *Oldelia aveva lasciato nel salone d'ingresso il suo cacciatore invisibile, ora lui torna con il cadavere di Raxi. *oltre la porta (quella di fronte a voi) avverti una potentissima aura, ma non si tratta di una creatura. @Oldelia Spoiler: Non sono mai stato così vicino al tuo mondo come ora! Risponde l'arcidiavolo PS. Il cacciatore è tornato con il corpo di Raxi @Beck&Peck Spoiler: Non ci sono trappole nei dintorni, ma gli scaffali delle librerie hanno dei perni... e questo è bizzarro Evor chiama a se due enormi coccodrilli. I rettili iniziano a perlustrare la zona (cosa che fa anche Beck e Peck). Evor intanto si guarda attorno con fare sospetto. Date un'occhiata ai titoli dei libri, la maggior parte di loro parla di magia (ovviamente) altri volumi invece parlano di storia, geografia e varie materie scientifiche. Alcuni titoli sono; - Appunti di Melchisedec - Dragonal: misteri svelati - Rune - Misteri dei draghi - Storia dell'evoluzione delle tattiche di guerra - Casate reali dell'Edlen - Lich - Alchimia - Erboristeria - Flora di Dhell Vi soffermate a studiare anche quel leggio di onice. Questa stanza, probabilmente era anche un aula per lo studio dei giovani maghi rossi. Il loro insegnante si posizionava dietro quel leggio e svolgeva la sua lezione. Il fascio di luce è magico... rappresenta la "conoscenza" che illuminava il mago mentre istruiva i suoi adepti. Sul piedistallo notate, ora che vi siete avvicinati, un'incisione; la nostra sapienza è scolpita nella memoria di questo luogo. Vi affacciate anche oltre la porta di fronte a voi. Scoprite così una stanza dalle fattezze simili ad un pozzo, molto alto e molto buio... nonostante la presenza di decine di torce poste sulla parete a due metri dal suolo. Al centro della stanza si trova un buco largo tre metri e molto profondo. Oltre la voragine (opposto a voi) si trova un grande calderone, rialzato dal suolo grazie ad alcune catene pesanti, unite ad un sistema di leve che servono per far rovesciare il contenuto del pentolone nel buco al centro della sala. Alla vostra destra, al fianco del calderone, notate una nicchia nella parete (a circa due metri dal suolo). All'interno della nicchia si trova una piccola ampolla lineare.
MetalG Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Sgrano letteralmente gli occhi quando vedo i titoli dei libri che ci si presentano davanti con una rapida occhiata Misteri dei Draghi... Dragonal... Lich?!?!?! APPUNTI DI MELCHISEDEC?!?!?! Per l'immondo Demogorgon principe dell'abisso!!!! Non troverò mai più dei testi di questo calibro!!! DEVONO ESSERE MIEI!!! Ma come faccio con Oldelia e Serylda CA**O?!?! Se sono delle incantatrici come me allora spolperanno vivo me e chiunque ci sia in mezzo tra loro e i libri!!! Questa è una situazione catastrofica, e devo fare in fretta prima che cominciamo ad ammazzarci tra di noi per il possesso di anche uno solo di quei Tomi!!! Se ci ammazziamo ora non potremo studiare i libri... Devo riuscire a convincerle!!! prima che qualcuno possa dire anche solo una parola mi rivolgo elle mie due compagne con voce ferma e autoritaria, anche se è evidente che sono agitato, inoltre leggere perle di sudore coprono la mia fronte mentre lancio frenetiche occhiate ai libri per assicurarmi che siano ancora tutti al loro posto Ascoltatemi Oldelia e Serylda... So che li volete anche voi, ma so anche che voi avete capito come andrà a finire questa storia se ci lasciamo prendere dall'istinto, e dalle emozioni e cederemo alla brama e all'ingordigia... In questo momento abbiamo cose più urgenti da sbrigare, e anche se il desiderio ci pervade non avremmo neanche il tempo materiale per ingozzare le nostre menti con tutto questo ben del Demonio, perché di ciò si tratta... Avremo tutto il tempo di farlo tra un paio d'ore se va bene, ma se cominciamo a lottare adesso, nessuno di noi otterrà niente, perché ci rimetteremo tutti e tre... Vi propongo un accordo temporaneo: ci sono 10 libri, e noi siamo in tre, quindi 3 tomi a testa più uno franco... Per evitare ulteriori diatribe questo libro saranno gli appunti di Melchisedec: nessuno di noi tre consulterà o guarderà quegli scritti neanche di striscio fino a che questa storia non sarà finita, così non ci saranno problematiche tra di noi. I tre libri che vorrei per me, badate bene... Dico per me ma ve li darò se li vorrete... Sono: Misteri dei Draghi, Dragonal e Lich. Il primo lo consulterò subito, ma solo perché potrei trovare qualche informazione utile e segreta su Akramon, e dato che sembra inevitabile la sua resurrezione, almeno per noi, sarà più che basilare per noi qualsiasi suo punto debole. Per quanto riguarda gli appunti penso che li dovrebbe tenere Anya, perché è assolutamente super partes al contrario nostro, e poi stando sempre nella borsa li controllerà da vicino... Detto questo prendo i libri da terra o dagli scaffali e li poggio su un tavolo, prendendo per me i libri che avevo detto e adagiando con dolcezza gli appunti del grande mago appena accanto alla gatta Anya. In una seconda borsa metto gli altri due libri, mentre tengo nella mano sinistra il tomo sui misteri dei draghi. Fatto questo ci avviamo verso la nuova stanza dopo aver controllato a fondo il piedistallo e il suo enigmatico significato, e troviamo degli strani macchinari, un grosso calderone e una lunga fiala misteriosa, al che mi rivolgo di nuovo alle mie colleghe, ma anche agli altri nuovi venuti manca solo un cartello con su scritto "versa la fiala nel calderone"... Credo che qui non si possa proseguire senza risolvere tutto questo enigma, quindi direi di dividerci i compiti: tu Oldelia potresti cercare di capire il significato dietro a fiala e calderone, tu Serylda potresti cercare di capire il senso della frase sul piedistallo, mentre io vorrei concentrarmi su questo libro, per scoprire qualcosa che ci sia utile... Vorrei un aiuto da parte vostra guerrieri, per difenderci mentre studiamo: è il momento in cui siamo più vulnerabili. Beck e Peck potrebbero stare con me e Serylda nella biblioteca, mentre Oldelia, Evor, Morflint e i miei due coccodrilli starebbero nella stanza del calderone... Spero non ci voglia troppo... Detto questo aspetto che mi seguano prima di dirigermi ancora verso la biblioteca, e in particolare verso il leggio. voglio provare una cosa: sembra rischioso, ma potrei scoprire qualcosa stando sotto la luce del leggio... Inoltre avrei un supporto sul quale leggere... Voi cosa ne dite? Se mi danno la loro approvazione io comincio il mio studio stando sul leggio e sotto la luce. @DM Spoiler: Conoscenze (arcane, piani, dungeon) +13, conoscenze (religioni) +12, sapienza magica +16 Voglio, appena raccolgo i tomi e li dispongo sul tavolo, capire se i libri hanno poteri particolari e se mi ricordano qualcosa che ho già studiato, facendo affidamento alla memoria Prima di tutto faccio le prove sul fascio di luce, che poteri ha/da/toglie (magari prima di buttarmici sotto ), qual'è la sua natura (che scuola di magia è), e altre cose utili, tutto prima di mettermici sotto Poi cerco di scoprire il più possibile su Akramon leggendo il libro (segretamente cerco qualcosa sul suo sangue). Cerco poteri speciali, immunità, interdizioni, poteri del sangue, se è corrosivo, punti deboli (a parte il muso che già conosco) e in fine ancora informazioni sul suo cuore.
Caius Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Osservo l'enorme biblioteca con ancor più stupore. Questi libri, parlano letteralmente di TUTTO! Anche di segreti antichi, come i draghi, e di magia! Tuttavia, perché all'interno di questa biblioteca c'è un libro chiamato "Appunti su Melchisedec"? Perché Melchisedec dovrebbe permettere che vengano fatti libri che lo descrivono? Non è un po' rischioso? Non credo che li vi si trovino i suoi punti deboli allora... Alla fine il mio cacciatore invisibile torna da me con il cadavere del capitano Ottimo Gli dico in sua direzione, per poi fargli cenno di aspettare, mentre ascolto il discorso del mio compagno Erath, perché dobbiamo negoziare? Siamo o non siamo un gruppo? Faccio una breve pausa Adesso che non siamo più sotto il controllo dei capitani, questi libri non andranno direttamente nelle loro mani e possiamo tenerli per noi. Perciò, perché dobbiamo "dividerceli" quando possiamo "condividerceli?". Possiamo benissimo fare che ogni libro appartiene a ogni membro del nostro gruppo. Abbiamo soltanto bisogno che qualcuno li custodisca e li tenga al sicuro finché non usciremo da qui. Faccio un'altra pausa Se volete posso prenderli io e metterli nel mio zaino, è uno zaino di Heward, quindi può contenere molte più cose di quel che sembra. Non temermi Erath, sai benissimo che le tue creature potrebbero disintegrarmi da un momento a un altro se io provassi a tenere questi libri solo per me senza darli a voi. Quindi permetti che li custodisca io? Se Erath accetta prendo tutti i libri "particolari" della biblioteca(più qualcos'altro che parli di magia, magari utile per i miei sortilegi), lasciandogli però quello sui draghi, visto che sembra intento a volerlo studiare ora. Intanto, però, ci siamo mossi verso un'altra stanza, piuttosto particolare. @DM Spoiler: potresti mettere una mappa? Inizio dunque a studiare il calderone @DM Spoiler: sinceramente non so' che prove debba fare per capire a cosa serve, considera solo che uso quelle utili per capire a cosa serve. Alla fine torno a dedicarmi al cadavere di Raxi Mi dispiace doverlo fare, ma non abbiamo altra scelta..., capisco che sia una cosa disonorevole saccheggiare un capitano di Virtù, ma è necessario per proseguire il nostro scopo e per tutta Korank, capitemi... @DM Spoiler: Analizzo gli oggetti posseduti dal capitano, vedendo se c'è qualcosa di utile per me o per i miei compagni(qualche amuleto della saggezza più potente del normale, o qualche pergamena ecc...) Successivamente mi fermo un attimo, come se fossi paralizzata, ma dura solo qualche secondo.
MetalG Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Ancora un po' teso rispondo alla calmissima Oldelia, che mi stupisce abbastanza con le sue parole scusami, lo so... Ero solo un po' sovraeccitato... Comunque è ovvio che i libri sono in comune, non avevo intenzione di spartirceli come un qualsiasi bottino. Li possiamo consultare tutti. Ad ogni modo è vero che non abbiamo capitani a controllarci, ma quando torneremo a Korank dovremo darli a chi di dovere, quindi non saranno più "nostri". Se usciamo da qui dobbiamo studiare tutto prima di consegnare i volumi, durante il viaggio di ritorno... Nel caso ci siano degli incantesimi dovremo ricopiarli al più presto. Dopodiché ascolto il resto del discorso della chierica e mi metto una mano sul mento, con fare pensoso che idea stupida! E poi col ca**o che do questi libri a te! Non mi fido, ma ho la frase giusta da dirle... Finisco di grattarmi il mento e aggiungo no, non è il caso, perché se muore l'unico possessore dei libri e non si può raggiungere il corpo, oppure viene catturato dai maghi rossi, oppure per qualche motivo si divide dal gruppo perderemmo tutti e dieci i Tomi... Se invece li dividiamo tra noi quattro, anche se uno di noi fosse catturato gli altri potrebbero salvarsi, portando al sicuro anche solo una parte degli scritti... Il motivo è solo questo. Non è temerti come sto agendo ora, e in realtà uno dei miei punti di forza sono i demoni che ho lasciato indietro... Non credo riuscirei ad ucciderti facilmente nelle condizioni in cui sono adesso e data la tua potenza... E poi Serylda non starebbe a guardare di certo... Senza contare che sarebbe inutile e deleterio... Ad ogni modo se vuoi puoi prendere quanti libri vuoi dagli scaffali o da per terra e metterli nella sacca: se il peso non cambia ci sarà estremamente utile tra non molto... Questi libri preziosi però no, perché sono unici e vanno preservati ad ogni costo... Non pensare che non mi fidi... È solo la soluzione migliore. Continuo imperterrito a studiare l'ambiente fino a che Oldelia non ci mostra il cadavere recuperato dalla sua creatura invisibile, al che mi allarmo un momento... Questo vuole dire che è sceso nel buco del salone? Quindi ha visto cosa sta succedendo li no? Per favore, chiedigli come sta andando e se hanno quasi finito... Poi potresti mandarlo a chiamarli con urgenza? Scommetto che saranno abbastanza feriti, quindi sarà il tuo momento cara Oldelia... Per quanto riguarda Raxi sono d'accordo con te: ha fatto il suo dovere, ma nelle sue condizioni non se ne fa niente dell'equipaggiamento, che potrebbe anche salvarci la vita... L'importante è che riportiamo la salma alla capitale per dargli una degna sepoltura. Comunque non chiamarlo saccheggio, perché così non è: non stiamo rubando niente, ma stiamo aumentando le nostre probabilità di riuscita... Come avrebbe voluto lui... @DM Spoiler: stessa azione dello spoiler prima
Hicks Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Rimango piuttosto perplesso quando Erath e Oldelia iniziano a discutere, più che altro perché non riesco ad afferrare subito di che cosa stiano parlando. Dopo qualche istante realizzo che si stanno contendendo alcuni libri. Ehr...non per mettervi fretta, ma avremmo un'evocazione da impedire... possiamo concentrarci su cosa fare e dove andare adesso? Quando finalmente Erath propone di dividerci i ruoli faccio come mi è stato detto e sto allerta per individuare eventuali nemici in arrivo. @DM Spoiler: Non ci sono altre uscite? Continuo le prove di ascoltare e osservare.
darteo Inviato 18 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Spoiler: potresti mettere una mappa? Intanto che aspettiamo gli altri Vista dall'alto ---------------------------------------------------------------------- Vista frontale
darteo Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 @Erath Spoiler: *Il fascio di luce è un normale fascio di luce. *prendi alcuni libri dagli scaffali e inizi a esaminarli. Effettivamente uno di loro ha un potere. Il libro dei misteri dei draghi è noto anche come "Draco Mystere" e per sbloccare i suoi effetti occorrono molte ore di studio. *Non vi è scritto nulla sul cuore di Akramon, ma ci sono molte note che riguardano il drago. Alcune frasi sono scritte da Melchisedec in persona; Ormai l'anima del drago è dispersa nel mondo dei morti, e non vi è alcuna magia che possa farla tornare nel suo corpo. Gli dei dovranno perdonarmi se ho comunque trovato un sistema per farlo rinascere in questo mondo. Aprendo un portale con il piano delle carceri sono in grado di agguantare l'anima del drago ed incastonarla in un filatterio apposito. I rischi sono parecchi, poichè molte creature che abitano al di là di questa terra possono invadere Portale Rosso. Attraverso l'esperienza, i successi e anche i miei fallimenti sull'ibridazione e sugli innesti organici sono riuscito ad ottenere una conoscenza tale per inserire le ali di Kamaschar sul dorso di Akramon, in modo da conferire alla bestia la capacità rigenerativa, nonostante non sia potente come il signore dei draghi rossi. Ho constatato infine che è un bene per ottenere Akramon non morto anzichè vivo, poichè è molto più semplice schiavizzare la sua mente e forgiare le fantastiche Dragonal. @Oldelia Spoiler: *studiando a fondo il calderone, e ricordando tutto quello che hai visto quando abitavi qui, comprendi di cosa si tratta. Si tratta della "Fossa del dolore", creata da alcuni demoni al fine di ottenere una sostanza chiamata "dolore liquido". *analizzi gli oggetti del capitano, manca però la sua arma. Il cacciatore non sa che fine ha fatto. Gli oggetti sono: - Amuleto della saggezza +8 - Cinta della costituzione +8 - Mantello della resistenza +6 - Armatura +5 della fortificazione totale Un paio di voi iniziano a studiare alcuni dei molteplici libri che si trovano nella biblioteca, trovando diverse informazioni... nonostante questo, nessun libro contiene una magia, neanche uno. Evor intanto studia bene la stanza del calderone, scoprendo la presenza di una botola alla destra del pentolone, proprio vicino alla parete. La botola era nascosta grazie ad "illusione ottica" ...cioè... la sua superficie era dipinta in modo tale da renderla irriconoscibile con il muro della stanza.
MetalG Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 uhm... interessante... mormoro tra me e me mentre leggo il testo arcano è sempre un piacere avere un artefatto tra le mani... peccato che ci voglia un sacco di tempo per apprendere appieno il suo contenuto... mugugno ancora qualche cosa, per poi rivolgermi a tutti quelli presenti in sala paradossalmente non c'è molto di interessante su Akramon, ma ci sono numerosi appunti vergati da Melchisedec stesso: in pratica per resuscitare il drago ha imprigionato la sua anima in un filatterio, come per un Lich, e gli ha trapiantato le ali di Kamashar per donargli il potere rigenerativo del capostipite rosso. in più ora che è non-morto invece, per il mago è più facile soggiogarlo alla sua volontà... un piano veramente ben congegnato direi, ma c'è un ma in questa storia: qui dice che chiede perdono agli dei per quello che sta facendo, e inoltre sospettava l'attacco da parte degli altri paesi, eppure ora la sua torre è a soqquadro lo stesso... qui sento puzza di inganno, e anche bello grosso... dopo aver finito la spiegazione continuo ad alta voce e voi? avete trovato qualcosa? scusatemi ragazze, ma devo controllare anche altri tomi ora... @DM Spoiler: faccio questi studi: -leggo il libro "Lich" per cercare qualche collegamento con il filatterio del drago, tipo come ha fatto a crearlo, oppure come funziona, oppure come distruggerlo, oppure che estensione da ai poteri del drago... cose così. anche appunti di Melchisedec -leggo il libro "Rune" per cercare una spiegazione all'enigma della stanza, qualsiasi collegamento a Melchisedec e al drago. anche Appunti di Melchisedec -leggo il libro "Alchimia" per vedere qualcosa sul calderone, sulla fiala, sul loro utilizzo, sulla stanza (magari centra con la frase misteriosa), sul drago Akramon e su Melchisedec. anche gli appunti del mago vanno bene - leggo il libro "Dragonal: misteri svelati" per capire come vuole fare Melchisedec a fare la dragonal con il corpo di un non-morto, quali sarebbero le potenzialità di un'arma simile, l'ubicazione (segreta) del ferrargento di Portale Rosso, come trattarlo, cosa fare per non rovinarlo e cose simili. anche appunti di Melchisedec - leggo il libro "Casate reali dell'Edlen" e "Storia dell'evoluzione delle tattiche di guerra" perchè mi sembra strano che siano capitati nelle mie mani e mi siano saltati all'occhio come interessanti... magari ci sono scritti dei messaggi segreti di Melchisedec, dei codici, degli appunti sull'alleanza con Inescense, delle informazioni su qualsiasi cosa di utile... già che ci sono guardo se c'è qualche info sul capostipite d'oro e perchè cel'hanno loro. - leggo il libro "Erboristeria" e "Flora di Dhell" per capire se posso aggiungere qualcosa alle informazioni che già ho sul calderone, sulla fiala, sulla stanza, sul drago, su melchisedec, e faccio soprattutto attenzione agli appunti di quest'ultimo. già che ci sono rileggo il libro dei draghi per sapere tutto su Ymaat, e magari su come ha fatto Inescense a resuscitarlo senza farsi tante paranoie come Melchisedec... in questo caso guardo se ci sono appunti non tanto di Melchisedec quanto di Malanos, visto che non credo Melchisedec sia molto contento... sospetto che abbia resuscitato il drago per rimettersi alla pari con Inescense
Hicks Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Mentre i maghi studiano i loro tomi, cammino avanti e indietro tra le due stanze, spazientito a causa dell'inattività. Tuttavia comprendo l'importanza di ottenere nuove informazioni. Ad un certo punto mi fermo di colpo, fissando un muro nella stanza del calderone. Forse ho trovato qualcosa, dico avvicinandomi una botola. Indico al resto del gruppo il passaggio mimetizzato nel muro. Mentre voi maghi studiate quei libri, forse potremmo renderci utili anche noi. Beck, che ne dici di esaminare questa botola? @DM Spoiler: Se Beck&Peck non trovano trappole, apro la botola.
Caius Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Appena ho finito di studiare il calderone mi alzo e dico Si tratta si uno strumento usato dai demoni per ottenere una sostanza chiamata "dolore liquido", quindi qui niente d'importante... Dopo di ché mi concentro sul cadavere di Raxi, notando però l'assenza della sua arma Cosa? Chi può avergliela sottratta? Forse lo ha fatto il capitano Ekalim per avere un'arma in più con cui fronteggiare i nemici di Portale Rosso. Anche Kaym è caduto nel fossato, probabilmente si saranno incontrati. Non sono mai andati d'amore e d'accordo ma credo che in una situazione di pericolo comune abbiamo messo da parte le divergenze e si siano aiutati a vicenda. Spero di ricontrarli presto... Descrivo ai compagni del mio gruppo gli oggetti custoditi dal capitano @Serylda, Anya & Erath Spoiler: Raxy possiede questi oggetti: Amuleto della saggezza +8 Cintura della costituzione +8 Mantello della resistenza +6 Armatura +5 della fortificazione totale Se non vi dispiace io indosserei la sua armatura, visto che non credo che voi sappiate muovervi con essa, e l'amuleto. Dopo di ché ascolto le parole di Erath Un dragolich? Interessante..., quindi lo riporterà in vita come non-morto? Questo può essere un vantaggio... Comunque, credo che il "chiedere perdono agli dei" era soltanto una sorta di esclamazione per dire che è riuscito in qualcosa di tanto impossibili da esser stato proibito persino agli dei stessi. Dopo di ché porgo a il mio compagno tutti i libri che avevo preso per me. Non preoccuparti Erath, controlla tutti i tomi che vuoi, alla fine li stiamo condividendo. Tuttavia non credo sia saggio non consultare il libro "appunti su Melchisedec", ci potremo veramente trovare qualcosa d'importante visto che dobbiamo fronteggiarlo. Ma, visto il tempo che ci stiamo mettendo, mi chiedo se non l'abbia già ucciso qualcuno al posto nostro... All'improvviso, come scossa da un'illuminazione, ritorno a osservare la stanza, partendo dall'ingresso Adesso che mi viene in mente qui, forse, si trova una mappa della struttura di Portale Rosso Quindi vado alla ricerca di quest'oggetto, intanto che aspetto che i due gemelli finiscano di esaminare la botola
Volpe Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Ci sembra un' ottima idea! Rispondono i gemelli alla proposta di Evor Tanto qui parlano di cose incomprensibili... Tra l'altro ci sono degli strani perni sugli scaffali... Ad ogni modo aspettatemi cinque-dieci minuti, controllo e torno. Io vi farò da tramite. Se ci sono problemi ci fiondiamo sotto! Detto ciò Beck si mette dentro la botola, mentre Peck si siede accanto all'entrata @Dm Spoiler: Beck si cala dentro la botola. Prove di Nascondersi (+26), Muoversi Silenziosamente (+21), Osservare (+11) e Ascoltare (+11)
MetalG Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 ottima idea Oldelia! Esclamo alla idea della mia compagna sulla mappa di portale rosso comunque grazie del permesso: avrei voluto chiederlo dopo aver letto gli altri, ma mi hai anticipato fortunatamente... Lo studierò con molto piacere. @DM Spoiler: appena ho finito con tutti gli altri studi che ti ho scritto nel post prima prendo gli "Appunti di Melchisedec" e li leggo a fondo, per supportare tutto quello che ho cercato prima con gli altri libri. In pratica su Akramon, Ymaat, Melchisedec, l'indovinello, il calderone, la fiala (cosa fanno), il filatterio del dragone, il ferrargento, le dragonal, i segreti di Melchisedec, Malanos, Inescense e tutto quello che può servire. In pratica aggiungo "appunti di Melchisedec" a ogni prova di ricerca che ho scritto prima, e leggo tutto, anche quello che può non servire ora come ora (se ne ho il tempo). per il resto indossa pure l'armatura: serve più a te che a noi... Per gli altri sinceramente mi aiuterebbe il mantello, ma l'amuleto e la cintura servono molto di più a te... Tanto vale che indossi tutti e quattro gli oggetti tu no? Sei una chierica come lo era lui dopotutto... Detto questo riaffondo il capo nei volumi, per suggere il più possibile dai figli ingialliti dal tempo. strani perni? Mormoro sentendo i due gemelli parlare Serylda, già che ci sei controlla anche quelli... Potrebbero essere fondamentali per decifrare la frase misteriosa...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.