Vai al contenuto

Secoli bui IV

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

con Malanos

Spoiler:  
L'esplosione mi coglie di sorpresa, e vengo inondato dai liquami del cervello di Melchisedec.

Incredulo, cerco di togliermi dalla faccia i residui di materia grigia. Mi rivolgo all'elfo

e cosi... ci tieni così tanto a richiamare Armonak tanto da uccidere il tuo capo? Perché?

Devo stare molto attento...a quanto pare qui non si fanno scrupoli a tradire, persino i propri alleati...

• Risposte 714
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Beck&PEck

Spoiler:  
Il "senzabraccio" alza un solo sopracciglio verso l'alto; credevo stessi parlando con un non-morto dotato ancora di intelletto. Sveglia! I miei fratelli! I miei fratelli di magia! Compagni... amici... alleati... Certo che ti sei perso qualcosa!... Il tuo cervello! Q-u-e-s-t-i che vedi per t-e-r-r-a sono i miei a-m-i-c-i che qualche bastardo ha ucciso per rubare il tesoro custodito qui dentro! Si trattava di un blocco di ferrargento... ossia il metallo per fare le Dragonal, le armi più potenti al mondo! Io devo andare a Torre Thayan, ora aprirò un portale e lo lascerò aperto nel caso vorrai seguirmi e ricongiungerti con i tuoi compagni. L'altezzoso mago rosso crea una porta di luce di fronte a se, è il colegamento diretto per Torre Thayan, e lo attraversa.

@chi è con Malanos

Spoiler:  
Malanos risponde prima a Erath; voglio chiamare Armonak per chiedergli una mano in questa guerra, io non ho mire espansionistiche, voglio solo che la mia nazione non venga conquistata da Korank... non voglio corone, non voglio tesori, non voglio nulla di nulla... solo che la nazione che servo non finisca nelle mani del nemico. Melchisedec ha fatto un accordo con voi, ma tutto cambierà ora che chiameremo Armonak al nostro cospetto: lui ascolterà le nostre richieste e cercherà di soddisfarci tutti quanti... immagino che anche voi, progenie di Kamaschar abbiate un vostro obiettivo... Armonak potrà aiutare anche voi. Inoltre, Erath, non ho la minima intenzione di andare a recuperare il dragone Akramon. Il mago con l'armatura, ancora tremante per l'assassinio improvviso del suo maestro, prende ora la parola, interrompendo il discorso di Malanos; ma... ma... come ha fatto Melchisedec a non accorgersi delle tue intenzioni ostili? il maestro sapeva divinare questi pericoli!

E Malanos, con la sua calma, gli risponde; come ben sai, io sono un amico e consigliere di Inescense, re di Edlen

Si,risponde il mago.

E sai anche che Inescense, per un certo periodo, è stato alleato in segreto con la gilda dei guerrieri neri? E sai che gli uomini della gilda hanno una runa di colore rosso nel cervello che li protegge da ogni divinazione possibile, anche dalle più potenti?!

Si, risponde ancora il mago, sempre più sconvolto.

Secondo te, chi ha venduto ai guerrieri neri questa runa?... Garantendo così l'alleanza tra loro e Inescense?... Malanos si indica con il pollice ...io ho creato questa runa, e l'ho usata come merce di scambio con la gilda per sfruttare le loro abilità e conoscenze e far salire Inescense Valdrato sul trono dell'Edlen, spodestando e assassinando tutti i vecchi re e i pretendenti legittimi al trono... bhè, quasi tutti.

T-tu hai creato la runa rossa della gilda dei guerrieri?

Si, io... l'elfo bastardo e storpio! Ovviamente, io sono stato la prima cavia per testare la runa... e ho avuto un gran successo nell'esperimento. Nella mia testa c'è la runa rossa che protegge ogni visione, divinazione e incanti simili. Ecco perchè Melchisedec non ha mai dubitato di me.

Ovviamente, la mia runa è più potete di quella che ho venduto ai guerrieri neri, ma di certo non ti rivelerò quello che è in grado di fare! Ti basti sapere che solo io e "senzabraccio" abbiamo quest'innesto nella testa... si ..."senzabraccio" è la mia spia personale.

Il mago con l'armatura muove le braccia per lanciare una magia, ma Malanos alza la mano verso di lui.

Una forza invisibile scaraventa il mago nel portale per Carceri, sparendo così da questo mondo. L'elfo storpio si volta verso Evor; ho ucciso Melchisedec perchè da tempo avevo in programma di farlo. Le ragioni erano parecchie... lui avrebbe portato il mondo alla distruzione, compresa la mia nazione e il popolo che servo, e questo non potevo permetterlo! Ora comando io l'ordine Thay... e come prima cosa, chiamerò Armonak su questo mondo, prima che il portale si chiuda!

Malanos si volta verso il portale, chiude gli occhi e alza le braccia.

Le raffiche di vento che escono dalla porta magica si fanno, in solo istante, più violente. Tutti voi cadete a terra, i bracieri si spengono e cadono anche loro. Il rumore delle raffiche è insopportabile. Ora anche del fumo denso inizia ad uscire dal portale... e in un istante si richiude, facendo sprofondare la sala nell'oscurità più totale. Anche il vento ha cessato di soffiare.

Dopo qualche secondo, dei fuori blu vengono evocati a mezz'aria nei punti remoti della stanza.

Sentite dei passi possenti e un respiro profondo e vibrante proviene in una zona colma della coltre di fumo uscita dal portale. Chiunque si trovi lì agita le sue ali per diramare la densa coltre di nebbia. Appare così di fronte a voi Armonak; un essere alto circa tre metri, le sue gambe sono caprine e il corpo, dalla cinta in su, è quello di un umano, con muscoli possenti e la pelle di un rosso scurissimo, quasi simile al nero. Le sue mani sono grandi e artigliate. Sulla testa porta due maestosa corna nere ricurve. Le orecchie sono appunta e i suoi occhi sono di un giallo chiarissimo. I suoi capelli sono lunghi e di color bianco opaco. Ha una barba corta e folta che unisce le basette passando per tutta la linea della mandibola. Due enormi ali nere e membranose spuntano dalla sua larga schiena. Indossa una strana gonnella nera sorretta da una cinta fatta di catene pesanti, e la fibbia è a forma di teschio. Sul suo fianco sinistro porta una spada massiccia e spessa, la cui elsa sembra fatta di ossa. Sul suo fianco destro porta un libro grande e consumato, dalle pagine nere.

Armonak ha un'espressione rilassata sul volto.

(questa è solo una delle sue tante forme)

Inviato

@Con Armonak (Victory !!!! :D):

Spoiler:  
Ascolto la spiegazione di Malanos e scopro particolari interessanti.

Quindi è stato lui... Uhm... E' proprio vero che noi Elfi siamo superiori a questi patetici umani...

Poi guardo le nostre nuove conoscenze.

Progenie di Kamascar ?! Devo saperne di più...

Poi le parole di Malanos accendono il mio animo.

Si! Evochiamo il Sommo Armonak !

Malanos da il via al rituale e il vento creatosi mi costringe a terra poi tutto si fa buio.

Fortuna che la mia vista non può essere fermata da quest'oscurità... Voglio assistere !

Inifne eccolo. Armonak, il mio signore.

Spalanco gli occhi e mi muovo a tentoni verso di lui.

Ah... Ah... E' qui !!

Mio Signore ! Siete qui !!

Cado a terra prostrandomi completamente ai suoi piedi.

Mio Signore ! Quanto aspettavo questo momento ! Finalmente siete qui ! Finalmente potrete aggiustare questo mondo con la vostra perfezione !

O Sommo ! O Sommo Armonak !

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Alle parole del senzabraccio non so più cosa rispondere ...Ebbene, noi ti seguiremo... Tanto sembra l'unico modo per uscire di qui... Detto ciò dall'ombra riappare il gemello. Quindi sia Peck che Beck rimettono via le proprie armi per passare nel portale con il mago rosso
Inviato

@fuori dal portale

Spoiler:  
guardo Asshtuk e dico aspetta amico io dico di andare con loro... vediamo questo demone la cosa ci potrebbe servire

cerco di fare delle espressioni facciali per far capire che ho un piano in mente

poi mi guardo in torno e aggiungo io nel frattempo entro, tu decidi ma ricorda sempre fedeli a Korank!

devo sapere... devo per Korank

-----

@ con Malanos

Spoiler:  
una volta entrato nel portale lo scenario non è proprio quello che mi aspettavoMelchisedec è morto... e un enorme demone si para d'avanti a me.... questo deve essere Armonak... sembra che il rituale sia finito e riuscito ma a quanto pare anche questa volta per Melchisedec non è andata bene..guardo tutti e dico cosa è successo?? e voi sareste Armonak?? domando al demone

Sono qui come rappresentante di Korank aggiungo e vorrei sentire cosa avete da dire...

vediamo un pò cosa ha in mente di fare questo demone... oltre che ammazzare il suo evocatore

Inviato

@ con Malanos

Spoiler:  

Maledizione!!! Questo Malanos vuole stravolgere completamente tutto quello che è successo fino ad adesso... Ora come ora so per certo che chiederà a Armonak di fare da cane da guardia a Edlen mentre Inescense continua la sua avanzata... Comunque anche se fosse spero che non accetti: in genere i diavoli sono dei conquistatori e solo poi, quando tutto è sotto il loro controllo, dei monarchi... Spero di avere ragione...

Devo comunque prepararmi...

Sto ancora ammirando la maestosità di Armonak quando dal portale dietro di noi entra Kramorth, l'ultima persona che mi aspettavo di vedere, al che strabuzzo gli occhi e mi avvicino a lui senza dire una parola

Folle!!! Non gli è arrivato il mio messaggio?!?! Perché è venuto qui???

Se voleva un rapporto potevo mandare i miei demoni... Diavolo!!! Adesso la situazione sta precipitando...

Guardo Malanos e Armonak in attesa di una loro mossa

@DM

Spoiler:  
se Malanos attacca Kramorth o me io uso "porta dimensionale" teletrasportarci entrambi alle spalle di Armonak, al che gli chiedo di uccidere Malanos.

Inviato

@con Armonak

Spoiler:  
Melchisedec ancora si ostina a voler chiudere il portale

Ma ha ascoltato quello che gli abbiamo detto? Se teme così tanto Armonak perché non fa' un patto con lui?

Bha, forse non è così tanto facile come mi sembra...

Ascolto, senza intromettermi, il battibecco tra i due Signori dei Maghi Rossi, finché Malanos non viene offeso

Quest'insulto Melchisedec poteva risparmiarselo...

Poi, improvvisamente, la testa di Melchisedec esplode...

Strabuzzo gli occhi a quest'evento, e rimango senza parole

Co-osa? Gli è bastata una sola magia per far fuori Melchisedec? Non ci posso credere..., ma perché lo ha fatto?

Cosa sta' accadendo?

Anche il mago che custodiva il portale rimane sorpreso quanto me e rivolge delle domande a Malanos, il quale risponde a tutti i suoi dubbi, per poi scagliare il mago dentro il portale di Carceri.

Sono troppo distante dagli intrighi che avvolgono Thay per poter commentare quello che è accaduto. Ma quindi l'ascesa di Inescense al trono è stata per gran parte possibile grazie all'aiuto di Malanos? Quest'elfo è molto astuto e intelligente..., avrà altri piani in mente?

Malanos, a questo punto, pronuncia di voler chiamare Armonak, ma ormai quasi non ci spero più, già m'immagino che succederà qualcosa per impedire la sua evocazione...

E invece non accade...

Armonak è finalmente giunto in questo mondo..., e lo ammiro in tutta la sua mestosità

Sua Maestosità Armonak..., io..., non ci posso credere...

Con immane velocità mi prostro ai suoi piedi, oramai ciò che bramavo si è avverato, ho saputo attendere. La sensazione di "realizzazione" inizia a ricoprirmi, nemmeno la venuta di Kramorth riesce a destarmi da questo mio stato.

Inviato

@con Armonak

Spoiler:  
rimango un po' scosso dall'improvvisa morte dell'altro mago, come tutti mi aspettavo fosse veramente invincibile, eppure è bastato così poco...ma alla fine mi basta che i patti vengano mantenuti , poco importa chi li mantiene- alla fine il demone viene evocato -ma abbiamo davvero fatto la cosa giusta??- osservo le reazioni di tutti e sussurro a Evor -e ora?-
Inviato

@Beck&Peck

Spoiler:  
Entri nel portale e riappari in una stanza di Torre Thayan, il primo dominio dei maghi rossi.

La torre è a sud rispetto a dove ti trovavi, oltre le montagne innevate, nella nazione chiamata Edlen... famosa per i suoi climi temperati. Avverti quindi immediatamente la differenza di temperatura. La stanza in cui ti trovi ora è enorme, a forma di cupola e buia... salvo per un paio di fuochi blu che bruciano a mezz'aria nelle regioni più remote della camera.

Tutti i cavalieri di virtù (ad eccezione del serpente umanoide e del tizio in armatura completa), Evor, Morflint, il senzabraccio e Malanos (l'elfo storpio) si trovano in questa stanza, tutti di fronte all'arcidiavolo appena evocato.

Il diavolo è un essere alto circa tre metri, le sue gambe sono caprine e il corpo, dalla cinta in su, è quello di un umano, con muscoli possenti e la pelle di un rosso scurissimo, quasi simile al nero. Le sue mani sono grandi e artigliate. Sulla testa porta due maestosa corna nere ricurve. Le orecchie sono appunta e i suoi occhi sono di un giallo chiarissimo. I suoi capelli sono lunghi e di color bianco opaco. Ha una barba corta e folta che unisce le basette passando per tutta la linea della mandibola. Due enormi ali nere e membranose spuntano dalla sua larga schiena. Indossa una strana gonnella nera sorretta da una cinta fatta di catene pesanti, e la fibbia è a forma di teschio. Sul suo fianco sinistro porta una spada massiccia e spessa, la cui elsa sembra fatta di ossa. Sul suo fianco destro porta un libro grande e consumato, dalle pagine nere.

Armonak ha un'espressione rilassata sul volto.

(questa è solo una delle sue tante forme)

Infine, a terra c'è il cadavere di Melchisedec, senza testa, immerso nel suo stesso sangue.

@chi è con Armonak.

Dopo la venuta di Kramorth, anche senzabraccio, Beck e Peck compaiono nella stanza grazie ad un teletrasporto.

Oldelia e Serylda si inchinano di fronte ad Armonak, e finalmente quest'ultimo prende parola; rialzatevi, siete riuscite a chiamarmi sulla terra, siate quindi fiere di voi stesse e tenete lo sguardo in alto... la voce è profonda, vibrante e mostruosa. Armonak fissa il cadavere di Melchisedec al suolo, poi alza lo sguardo (compiaciuto) verso Malanos.

L'arcidiavolo ora cammina verso un punto della stanza e fa per sedersi.

Dal pavimento dietro di lui si modella e si eleva un grande trono nero. Armonak quindi si accomoda su questa sedia, ispira profondamente e poi continua a parlare; ahhh... l'aria di questo mondo è così fresca e pura!... poi torna a voi ...dunque, di fronte a me vedo cavalieri di virtù, due maghi rossi, la progenie di Kamaschar e le mie due fedeli. Ora vi spiego la mia filosofia; i diavoli vogliono controllare i regni degli uomini, ma allo stesso tempo non vogliono indossare una corona... un re è esposto a troppi rischi e troppe volte i suoi consiglieri si tramutano in serpi pronti a tradirli o a manovrarli. I diavoli vogliono quindi controllare i sovrani... "comandare coloro che comandano" ...ecco perchè quando l'uomo entra in guerra, noi diavoli siamo molto attenti sull'esito dello scontro.

Per noi, il conflitto è un'ottima occasione per far salire sul trono gli uomini che vogliamo... quegli più corrotti, e quindi facilmente controllabili ...Ma allo stesso tempo una guerra è anche un qualcosa di "delicato" ...perchè potrebbe portare ad un'era buia e senza sovrani, e questo io non posso permetterlo.

In questo momento ognuno di voi è fedele ad una bandiera, ad un ideale o ad una nazione... e voglio farvi felici tutti quanti, in modo tale che... a guerra finita... ogni vostro stato avrà un proprio re... deciso da noi ...in modo tale che io posso influenza più sovrani, e controllare quindi il mondo degli uomini.

Armonak fa una pausa di pochi secondi, poi continua; progenie di Kamaschar, ho seguito le vostre vicende. Voi date la caccia ad un dragone che comanda un'orda di non morti... ebbene, quel dragone deve essere fermato! Poichè i suoi obiettivi sono morte e anarchia totale, ovvero un mondo senza re... ed è ciò che va contro il mio interesse. Il diavolo si rivolge ora ad Oldelia; mia piccola elfa dal cuore nero, Darakan ti manda i suoi saluti. Ed è contento che lo ricordi com'era quando camminava su questa terra. A carcerci quel mortale si è distinto per la sua ferocia... ora Armonak si rivolge di nuovo a tutti voi ...prima di parlare di accordi e delle strategia per far finire la guerra come io voglio, devo mettervi al corrente di tutti i conflitti che si stanno scatenando nel continente...

Spiegazione della guerra

Spoiler:  
Ok... questa parte che sto per descrivere è piuttosto complicata... perciò sacrifico la parte interpretativa del gioco (per questa volta) e proverò a spiegarvi cosa sta succedendo nel continente.

Questa è la mappa del continente

Spoiler:  
35cfsy8.jpg

Ecco il link

Per renderla ancora più semplice, la schematizzo in questo modo

Spoiler:  

Ecco cosa sta accadendo

Spoiler:  
33nyueh.jpg

LINK

Dalla città di Ikhanom, un nobile di nome Avoners ha riunito gli eserciti di tutti gli altri nobili delle terre settentrionali dell'Edlen e ora marcia contro Aurenum e contro Inescense Valdrato (re di Edlen). Avoners reclama la corona in quanto è l'ultimo membro della famiglia reale di Dhell (attuale nord Edlen) ancora in vita. Considera quindi Inescense un conquistatore e usurpatore del trono. Avoners è un alleato di Korank.

L'Edlen è ancora debole per via di una guerra durata cinquant'anni terminata da poco (con la vittoria di Inescense). Di conseguenza, Avoners e il suo esercito non hanno trovato alcuna resistenza fino alla città di Kassen, ultima roccaforte da espugnare prima di raggiungere le porte della capitale Aurenum. Intanto, da Darkomai, un armata di cavalieri virtù sta giungendo ad Aurenum per dar manforte ad Avoners.

La battaglia è persa in partenza... o almeno è questo che pensa Inescense, per questo ha abbandonato la capitale dell'Edlen e, insieme al suo ultimo esercito, sta raggiungendo la città indipendente di Ponte dei Cieli. La gente dell'Edlen non teme Avoners, perchè il nobile non vuole conquistarli e ucciderli, ma reclamare il trono.

Inescense si sta spostando a Ponte dei Cieli non per attaccarla, ma per chiedere un'alleanza con il re della città, che (guarda caso) è un suo parente. Il sovrano si chiama Landor Valdrato, ed è il capo della chiesa di St.Cuthberg e signore di una triplice alleanza di tre culti; quello di St.Cuthberg, di Heironeous e di Kord. Landor considera Li-Kurdai (re di Korank) un impostore e un tiranno, e per questo lo vuole morto (voglio ricordare che Kurdai si è proclamato un Dio in terra...anzi...la reincarnazione di St.Cuthberg. Potete capire tutto lo sdegno di Landor.)

Inescense è sempre stato contrario ad un alleanza con Landor (tra i due non scorre buon sangue)... ma la madre di Inescnese è riuscita a fargli cambiare idea, la regina Edikam Valdrato... colei che muove i fili della dinastia dei Valdrato.

Peccato per Inescense che la città Ponte dei Cieli, e il suo esercito, sono stati completamente distrutti dalla furia di un'armata di Korank.

A capo di questa armata c'è uno spietato uomo di nome Orbach, eletto da poco generale di virtù.

L'armata di Orbach risiedeva a Città del Ferro. Ora che ha distrutto Ponte dei Cieli, quest'esercito si sta muovendo verso sud di Korank, in attesa di unirsi all'armata di Handharak' (altra città di Korank). Il nuovo esercito che nascerà dalla fusione delle due armate avrà l'incarico di inseguire Inescense e i suoi ultimi soldati, per spazzarli dalla faccia della Terra.

Dalle terre del nord però si è sollevata un'orda di non morti.

L'epidemia di morti si è sviluppata rapidamente ed è capitanata da un dragone, anch'esso non morto, di nome Nodistamorg. L'orda punta a Città del Ferro... che è privata dell'armata di Orbach. Non si conoscono gli obiettivi del drago, ma una cosa è certa; lui e tutti i morti che controlla hanno gli occhi completamente neri e con l'iride rossa. Questi non morti sono comunemente chiamati "progenie di Kamaschar"

Sempre dal nord... o più precisamente ...da Nord-ovest, è stata individuata un'armata di barbari Hordali.

Gli Hordali sono un popolo (principalmente umani) dotati di una forza spaventosa. Sono l'incubo peggiore di ogni guerriero, mercenario o uomo che milita in qualche esercito. Gli Hordali sembrano invincibili e agguerriti come nessun altro uomo al mondo.

Un tempo la loro tribù era molto estesa, ma le mire espansionistiche di Kurdai li ha costretti a vivere per anni su un territorio molto più piccolo di quello che avevano in passato.

Gli Hordali si stanno quindi muovendo per reclamare la terra che gli è stata sottratta da Kurdai, e non si fermeranno fino a quando il re-Dio non sarà morto.

Questi barbari si trovano alle porte di Korank, ma hanno incontrato un bastione di difesa che li separa dalla nazione e da Reham, la prima città di Korank che vogliono radere al suolo.

Reham però, non ha attualmente un esercito che possa proteggerla.

La sua armata, insieme ad altre due partite da città diverse, è intenta a conquistare Sheeran... la nazione occidentale ormai distrutta dalla crisi interna e dalla guerra.

Sheeran ha attaccato diversi mesi fa Korank... perchè Inescense finanziava il loro eserciti... ma ora che il Valdrato non può più mandargli dell'oro, Sheeran si vede piegata in due dalla furia di Korank.

L'esercito di Reham quindi deve sbrigarsi a completare la sua missione a Sheeran e tornare nella loro città per poterla difendere dagli Hordali.

Korank però ha un "piano di riserva", ovvero spostate le armate della città di Torin a Reham... ma questi uomini devono fare più in fretta possibile se vogliono difendere Reham dagli Hordali.

Inviato

Quando Armonak comincia a parlare un sorriso comincia a dipingersi sul mio volto

proprio come me lo immaginavo: freddo e calcolatore... Non credo avrò problemi a fargli capire le mie idee

Ma poi il mio sorriso scompare, sostituito da una espressione, prima perplessa e poi sempre più confusa, a causa di alcune sue parole

vuole fare... Felici tutti?

Ma... Ma non si può!!! Non è semplicemente fattibile!!!

Aspetto che finisca il suo resoconto delle guerre in corso prima di intervenire, rimanendo sorpreso dei non morti a nord e degli hordali di cui non sapevo ancora niente.

Mi schiarisco la gola e a testa bassa mi rivolgo al diavolo

mi scusi, ma vorrei farle una domanda prima di parlare di strategie sui conflitti e tutto il resto:

Cosa intende quando dice che vuole fare felici tutti? Con tutto il rispetto non credo sia possibile proprio a causa dei conflitti e degli obbiettivi di ognuno di noi: Malanos per esempio vorrebbe chiederle di difendere i territori dei maghi rossi e quelli di Inescense, e quindi anche fermare Avoners, i cavalieri di virtù vorrebbero che lei li supportasse nei conflitti, e quindi anche contro il principe, le sue due adepte la seguirebbero in capo al mondo, e in fine gli altri uomini qui presenti non so cosa vogliano, ma credo sia uccidere quel drago...quindi come potrebbe accontentare tutti se alcuni degli obbiettivi vanno in contrasto diretto tra di loro? Vorrei che mi rispondesse prima di continuare con le mie opinioni...

@DM

Spoiler:  
stessa azione preparata di prima se Malanos (o chiunque) tenta di attaccarmi (questa volta mi nascondo dietro al trono di Armonak XD)

Dopo aver ricevuto risposta continuo il mio discorso

pensando alla situazione che ci ha descritto penso che Korank, con qualche accorgimento, suggerimento e informazioni potrebbe anche vincere i conflitti, anche se non senza gravi perdite... Sempre se lei vuole questo risultato...

Sia l'armata dei non-morti che quella degli Hordali comunque dovrebbero essere spazzate via: secondo la sua logica i primi vogliono devastare tutto senza logica, e i secondi, essendo dei barbari selvaggi, minerebbero l'ordine che lei vuole stabilire...

Per il resto Sheeran sembra stia per cadere, e se Avoners conquisterà la capitale dell'Edlen Inescense non avrà più un posto dove tornare, e neanche dei rinforzi visto che tutta Ponte dei Cieli è stata rasa al suolo da Orbach, non che se ci fosse stata un armata Landor avrebbe aiutato Inescense, beninteso... Quindi se vuole un risultato diverso è meglio che ci sbrighiamo...

speriamo scelga Korank, dopotutto le altre sembrano condannate, e poi siamo gli unici a cui potrebbe davvero affidarsi per il suo progetto... Inoltre il nostro modo di lavorare è praticamente uguale al suo...

@DM

Spoiler:  
sempre in azione preparata sto :)
Inviato

Il mio Signore mi da il permesso di alzarmi e con fare solenne eseguo la sua concessione.

Mio Signore... Che bello poter sentire nuovamente la sua voce...

Ascolto poi il suo piano.

Fare felici tutti... Il mio Signore è sempre stato molto generoso... ma...

Ascolto le parole di Erath.

...già come farà ?

Non metto in dubbio il suo potere... ma quando gli obbiettivi sono cosi in contrasto... una delle due parti... ne soffrirà...

Ma meglio vedere cosa deciderà...

Non mettere in dubbio il potere del Sommo Armonak, Erath !

Lui sa. Cosa fare, e come farlo... se dice che vi renderà felici tutti, lo farà.

Poi guardo Armonak e con una riverenza aggiungo:

Come intendete procedere con la guerra Mio Signore ?

Inviato

@con Armonak

Sento l'ordine di Armonak. La sua voce non è mai stata così forte è possente.

Mi alzo lentamente dalla mia postazione, con gli occhi pieni di ammirazione verso colui che ho di fronte

Armonak..., mio signore...

L'arcidiavolo ci spiega quali sono i suoi piani, e mi porta notizia del saluto di Darakan

Darakan!? Riesci a distinguersi con la sua ferocia persino nell'oltretomba...

Non posso negare che Darakan sia stata una persona piuttosto forte, ma è inutile, io lo odio, dopo avergli salvato la vita voleva quasi ammazzarmi, lo odio...

Dopo averlo fatto il mio signore inizia una lunga ma interessantissima spiegazione di tutte le guerre che stanno succedendo

Ah..., quanto vorrei essere lì, anch'io su un trono, accanto al mio signore, con un regale abito nero..., magari insieme anche a mia madre...

Forse glielo chiederò dopo..., magari quando ci vorrà esser grato.

Sua Maestosità..., Adesso la situazione è più chiara.

Come intende procedere?

Inviato

Il Diavolo infine viene richiamato nel nostro mondo. E' la prima volta che mi trovo al cospetto di un essere del genere, di questo calibro. Il potere che emana è quasi tangibile; il suo aspetto incute timore e consiglia prudenza. Ascolto con interesse il resoconto sulle guerre che imperversano nel continente. Il fiume di nuove informazioni, di nomi ed eventi un po' mi stordiscono, ma quando Armonak termina il suo discorso ho le idee abbastanza chiare.

Erath espone i suoi dubbi, e provo a rispondergli forse per i Rossi non è così essenziale salvare Inescense...ma magari mi sbaglio dico incerto. Comunque sia proseguo mi è sembrato di capire che lo scopo di Lord Armonak sia di destituire tutti gli attuali sovrani, per sostituirli con sue marionette. Li-Kurdai compreso aggiungo rivolto al mago-dei-demoni.

Mi rivolgo ora all'Arcidiavolo il nostro scopo è per l'appunto quello di uccidere Nodistamorg, ma temo che per ora sia al di fuori della nostra portata. Ma se questo è anche un Vostro obiettivo, potremmo pensare ad una strategia comune. Inoltre, Vi sarei grato se potesse darci certe informazioni, di cui magari siete in possesso...

Inviato

Armonak ci spiega il suo piano e i suoi ideali

Mettere a capo di ogni regno un re deciso da loro....

guardo il demone e dico da quento ne so io Korank ha già un sovrano e è molto più potente di te considerando che è un dio, cosa intendi fare abbattere anche il sommo Kurdai?

Povero pazzo... non si rende conto della potenza di Li-Kurdai, per quanto possa essere forte ,Kurdai è un dio..

Inviato

ascolto ciò che il diavolo ha da dire in silenzio, affascinato dalla voce e dalla scioltezza con cui parla -ecco come fanno a sedurre tutti...- ma come me anche gli altri hanno notato qualcosa che non torna -diavoli... non c'è di sicuro da fidarsi... voglio vedere quale delle due ci rimetterà... anche se sono disposto a giurare per entrambe... poco male, il nostro obiettivo non entra in conflitto con nessuno anche se odio molto scendere a patti con simili creature... ma è necessario-

dopo che tutti gli altri hanno parlato, prendo anche io la parola.

-e riguardo a noi, come vorresti aiutarci a fermare l'armata di nonmorti e i DUE draghi?- chiedo, con tono abbastanza sospetto.

Inviato

Armonak si rivolge a Malanos; dato che ci troviamo nella vostra casa, sentiamo prima voi, elfo.

Malanos non perde tempo e risponde; io voglio solo che l'Edlen resti unita e che il suo trono non sia occupato da un uomo di Korank!

Il diavolo sorride e dice; ma l'Edlen sta per essere conquistata da Avoners... figlio di Edlen, nato ad Edlen e per giunta membro della famiglia reale di Edlen! Non hai di che preoccuparti, piccolo elfo.

Ma Malanos continua; per far partire la sua campagna di conquista, Avoners si è alleato a Korank... e Korank avrà chiesto qualcosa in cambio; probabilmente Kurdai tasserà Edlen o magari farà sposare una nobile di Korank ad Avoners... la storia mi insegna che Kurdai ha sempre usato i matrimoni combinati per conquistare dei diritti su terre straniere. Del resto ha provato a far maritare anche Inescense con una nobile di Korank.

Il diavolo si rivolge a lui sorridendo ancora di più; e quindi... cosa chiedi di preciso?

Malanos; mi rendo conto che chiedere di assegnare il trono di Edlen a Inescense sia qualcosa di troppo grande... mi accontento di vedere un natio di Edlen al comando della nazione ...anche se si tratta di Avoners.

Una volta salito al potere, quest'uomo potrebbe maritarsi con una Valdrato...

...e riposizionare la famiglia Valdrato al comando della nazione! Armonak lo interrompe divertito

Esatto! Risponde Malanos sempre serio e determinato.

L'arcidiavolo ci pensa su, poi risponde; mmm... in effetti i cuori dei Valdrato sono facili da corrompere. Nonostante questo, elfo, tu mi chiedi molto ...per il tuo scopo, Korank deve essere rasa al suolo... o danneggiata così tanto da non pretendere più alcun diritto su Edlen.

Malanos stira un leggero sorriso e dice; se detronizza Kurdai, potrebbe mettere un re facile da comandare da lei sul trono di Korank... e a questo punto potrebbe comandare Korank, Edlen.... e anche Sheeran quindi.

Armonak trattiene una risata; stai tentando di sedurre me? Ho capito che è Korank il punto cruciale di questa guerra... o meglio ...Belistro e Kurdai. Quei due uomini devo cadere.

Il signore dei diavoli si alza e si rivolge ora a Kramorth; umano, comprendo la tua fedeltà verso Kurdai... ma la tua fede si basa una menzogna ordita con grande maestria. Kurdai non è un essere divino... gli esseri divini non possono vivere su questa terra, e vantare un potere grande come il trono di Korank. Se così fosse, gli altri Dei sarebbero adirati e vorrebbero anche loro una fetta di questo mondo.

Li-Kurdai è solo una marionetta, e colui che muove i fili di tutto l'impero di Korank è il signore dei generali di virtù, lord Belistro.

Vuoi essere fedele alla vera Korank? Allora aiutaci a far cadere il falso re e liberare la nazione dalla sua tirannia.

Molti hanni fa Belistro si alleò con la bestia chiamata Kamaschar, entrambi volevano la morte di un dragone d'oro di nome Ymaat... ma Belistro tradì Kamaschar, e approfittò del caos della guerra per raggiungere e uccidere la compagna della bestia sua alleata, una dragonessa di nome Sheernatricse.

Belistro uccise la dragonessa e ne mangiò il cuore ...attraverso un rituale, egli divenne una Dragonal vivente. Il suo gesto però aveva smosso delle forze che andavano al di là della sua comprensione... infatti, coloro che furono uccisi da Kamaschar tornarono a camminare su questo mondo ...quei non morti furono chiamati "progenie di Kamaschar".

Belistro però sfruttò i poteri della Dragonal e uniti ad una magia appresa da una strega riuscì a plasmare il corpo e la mente di un sovrano ...Li-Kurdai, trasformandolo nella sua potente marionetta e soggiogando l'intera Korank.

Armonak punta il dito su Kramorth, e subito quest'uomo si paralizza.

Nella mente del cavaliere di virtù si formano delle immagini; l'arcidiavolo gli mostra così i momenti in cui Belistro tradì Kamaschar per uccidere Sheernatricse. Altri immagini si susseguono tra di loro... narrando così tutta l'ascesa di Belistro al potere.

L'arcidiavolo si rivolge ora ai tre della Progenie; io ho un'armata... una grande armata! E posso chiamarla in questo mondo. Intendo fermare l'orda dei non-morti con il mio esercito... ma non subito! Ora questi morti stanno puntando ad una città di Korank che è senza difese... io dico; lasciamoli scontrare tra loro.

L'orda indebolirà Korank e marcierà verso Darkomai... allora lì io colpirò entrambe le fazioni. Mi dispiace, Evor, ma non ho altre informazioni.

Infine Armonak si rivolge a tutti voi; ascoltate, io non voglio la distruzione di Korank ...la nazione più grande e potente del continente! Io voglio la distruzione di Belistro e Kurdai ...Korank è un gioiello... ma è nelle mani sbagliate.

Ah... un'ultima cosa ...non temo per il momento la minaccia degli Hordali, perchè Belistro ha sguinzagliato contro di loro la sua arma più potente... si tratta di un ottavo generale che sicuramente farà ritardare l'avanza dei barbari.

Inviato

Quando i gemelli attraversano il portale si ritrovano di fronte ad un enorme diavolo Ch-che cavolo...? Al di fuori di questo non riescono a pronunciare altre parole o porre domande all'essere demoniaco di fronte a loro, troppo è il terrore di adirarlo per sbaglio e morire per un suo capriccio. Di fronte alla spiegazione delle lotte e alla possibilità di una lauta ricompensa i gemelli si lasciano prendere per un attimo dall'avidità Quindi per ognuno di noi ci sarebbe un premio, giusto? Poi, come riprendendosi da un incantamento, domandano al diavolo Ma se tanto è il potere nelle sue mani, perchè non conquistare e vincere da solo? In fondo i diavoli sono creature estremamente potenti, no?

Inviato

mentre il diavolo risponde alle mie domande punta un dito contro di me e mi fà avere delle visioni,che mostrano un presunto tradimento da parte di Belistro e la creazione di Kurdai..

Tutte menzogne... Kurdai è un essere divino e per quanto Lord Belistro possa essere potente non sarà mai forte come il nostro dio... e se anche fosse questo significherebbe che Belistro è un dio..

Guardo il diavolo e dico bene Lord Armonak, le nostre strade si separano è stato un piacere essere al suo cospetto.

Guardo successivamente Oldelia Oldelia, come già chiesto resituiscimi gli oggetti del capitano e il suo cadavere in modo che io possa dargli degna sepoltura come merita.

Devo tornare a Korank

@dm

Spoiler:  
appena Oldelia mi restituisce gli oggetti prendo il portale e torno indietro.
Inviato

Quando il Diavolo termina il suo discorso, sorrido e faccio un piccolo inchino La ringrazio Lord Armonak, sono proprio le informazioni di cui avevo bisogno.

Far scontrare le armate di Nodistamorg e di Korank sembra un'ottima idea.

Bene. Quindi io e i miei compagni faremo parte della missione per uccidere il drago?

Attendo la risposta del Diavolo e poi proseguo se dobbiamo attendere l'avanzata di Nodistamorg, io nel frattempo andrei a recuperare Kurgan...un nostro compagno di cui abbiamo perso le tracce a Portale Rosso.

Inviato

-ottimo, e due recuperati- penso appena vedo riapparire i due fratelli -e voi dov'eravate finiti?- chiedo con tono abbastanza curioso

ma poi mi accodo a loro -comunque è vero, se i diavoli sono così potenti perchè non potete sistemare tutto da voi? non morti e conquiste varie, intendo- chiedo, con tono curioso tanto che dopo poco aggiungo -non che mi rifiuto- -purtroppo vorrei ma devo accettare- aggiungo mentalmente e dopo una brevissima pausa riprendo -di partecipare alla battaglia contro i non morti, ma l'altro drago? perchè dobbiamo sistemare anche quello.. so che è ben più pericoloso del primo... e poi, come dice anche Evor, dovremmo rintracciare l'altro nostro compagno- e termino il mio discorso passando come mie consuetudine la mano sulla mia barba

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...