Vai al contenuto

Secoli bui IV

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Sgrano gli occhi alle parole di Oldelia

ma questa ci fa o ci è?

Cercando di mantenere una certa compostezza le rispondo tranquillo

in che senso? Ci sono mille modi per dire e soprattutto NON dire una notizia simile... Non così presto almeno...

Quando però sento che Oldelia è diventata il capo dei maghi rossi devo fare appello a tutto il mio autocontrollo per non buttarmi a terra e ridere come un forsennato

Non ci credo!!! Non... Devo... Ridere!!!

Ecco un'altra vittima di Armonak: dare ad una persona più potere di quanto ne possa controllare e sostenere da solo deve essere la sua firma... Huhuhu... Devo calmarmi, diamine!!!

In più appena arrivata e già fa casini... Mi sa che è stato un po' troppo frettoloso a darle un incarico di questa portata così presto...

Devo essere più diplomatico. Faccia di bronzo come di consueto Erath...

Mantengo uno sguardo serio e fisso verso l'elfa oscura, anche grazie alla mia nuova natura, e senza stare troppo a pensarci faccio un mezzo inchino, ma mantenendo un parlato informale, come se la sua condizione non l'avesse posta al di sopra di me, cosa che non penso affatto

ah, scusa Oldelia, non lo sapevo.

Non sapevo che anche a te avesse conferito un incarico così arduo... Mi sento meno solo ora pensando a quello che devo gestire io

Sorrido debolmente prima di continuare

allora mi rimetterò nelle tue mani tra non molto, quando riscriverò da capo il mio libro degli incantesimi.

Ad ogni modo le mie domande di prima rimangono, e soprattutto... Dov'è Malanos?

• Risposte 714
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

No, non ve ne erano, sopratutto per quello che mi avevano comunicato avesse in programma Melchisedec.

Inoltre la ribellione prima o poi sarebbe scoppiata, e ho intenzione di affrontarla adesso.

E poi, non capisco la gravità della situazione. Melchisedec potrebbe benissimo esser morto per qualsiasi causa, nessuno, oltre ai cinque saggi, sa' che è stato Malanos ha ucciderlo, e nessuno lo potrà mai sapere vista la runa rossa che possiede quel mago. No, non c'è motivo di preoccuparsi troppo visto che ho già in mente come fare

Dopo avergli risposto continuo ad ascoltare cos'altro ha da dirmi

Alle tue domande ho già dato risposta. Per adesso non hai permesso, aspetta che finisca qui e ti faccia richiamare.

Malanos ha, invece, da poco lasciato l'ordine di Thay, ma dovresti trovarlo verso l'uscita se fai in tempo.

Dopo di ché mi volto verso Dabaris

​Vediamo lui, invece, cosa deve dirci.

Inviato

Dabaris, che è entrato insieme ad Erath, abbassa la testa e dice; mi duole sapere che lord Malanos ci abbia lasciati, è stato un grande maestro... mi mancherà. In questo modo il "senzabraccio" esprime la sua volontà di restare tra i maghi rossi.

I saggi sembrano interessarsi alla figura di Erath, e alle sue parole.

La dama del tuono però si rivolge a lui con i suoi soliti modi burberi; voi venite qui e dite con così tanta sfacciataggine di voler apprendere le nostre magie. Noi siamo le autorità più importanti di Thay dopo lei... e indica Oldelia ...e tu, di fronte a noi ammetti di cercare un elfo, che ha abbandonato l'ordine, per apprendere la nostra arte?! Come osate?

(Di nuovo) il vecchio stratega si intromette per cercare di acquietare l'animo della dama del tuono;suvvia, Amif, il lich Erath non sapeva che Malanos fosse andato via dalla torre.E la dama; in ogni caso, le magie dei maghi rossi vanno insegnate solo ai maghi rossi. Erath cos'è? Un alleato? Un mercenario? E detto questo si volta verso Oldelia, curiosa di sapere come si comporterà a riguardo.

Inviato

Sentendo le parole di Dabaris torno serio rimuginando tra me e me

Tch, quella è una faina... È la spia personale di Malanos, ed è impossibile che lo abbandoni così... Oltretutto ha la runa in testa: un motivo in più per non credergli

Vengo destato dalle aspre parole di una delle donne presenti nella sala

ho già capito da chi devo cominciare per ingraziarmi questi maghi

Al che faccio un profondo inchino corrucciando lo sguardo

non intendevo essere sfacciato o sgarbato nei vostri confronti Milady, è solo che tergiversare e ricoprire di miele una necessità attuale non avrebbe fatto altro che complicare le cose e mettermi in cattiva luce di fronte a voi, dopotutto se dobbiamo collaborare entrambe le parti devono conoscersi e comprendersi, almeno in modo basilare per cominciare... È per questo che ho voluto essere sincero con voi, nobili incantatori

Faccio una pausa per vedere se l'ho addolcita, per poi continuare

ad ogni modo non ho intenzione di cercare Malanos per venire a conoscenza dei vostri incantesimi... Non più almeno... Ma per un altro motivo, molto più importante e prezioso...

L'ultimo commento mi lascia un po' stizzito, ma chinando di nuovo il capo e scostando il mantello guardo con riverenza la donna

che sciocco... Mi scuso per non averlo detto prima, pensavo mi conosceste già:

Io sono il generale delle armate diaboliche di Armonak... Si può dire che sia più che un alleato per voi, in quanto il mio destino e quello delle mie future truppe è legato a doppio filo con il vostro.

Con questo non voglio dire altro che il puro significato della frase stessa: "id est" non pretendo niente da questo mio "servizio", ne siete obbligati a trattarmi in modo diverso da qualsiasi straniero che profana i vostri sacri domini con i suoi stivali di infedele.

Detto questo però un'alleanza per essere tale coinvolge entrambe le parti in un aiuto reciproco... "Do ut des" per così dire

Mi rimetto eretto per osservare la reazione dei maghi rossi presenti

il mio modesto "Do" è supportarvi e proteggervi al massimo delle mie capacità, anche se desidero ardentemente un incantatore più esperto nel mio stesso campo, e cioè l'evocazione di diavoli e demoni, che mi consigli e mi supporti per un compito così titanico.

Il vostro "des" sarebbe invece un aiuto volontario che potreste darmi per rendere più efficiente il mio operato, e aumentare così la solidità di questa alleanza... Niente più di questo se vorrete che così sia

Mi gratto il mento, pensando se sia il caso di rivelarlo in presenza di Dabaris, ma il pensiero di poter far colpo su questa "giuria" e soprattutto sulla donna burbera ha la precedenza.

Ritorno a guardare le persone riunite prima di ricominciare con tono solenne

credo che a questo punto sia meglio dirlo subito senza ulteriori indugi:

Sto cercando Malanos perché a parte il defunto Melchisedec è l'unica persona nei vostri domini che conosca la formula per creare il ferrargento... Non so se abbia tramandato la ricetta a Dabaris...

Si, non avete capito male, ho detto "CREARE", e si: il ferrargento è un materiale artificiale che non si trova in natura.

L'ho scoperto durante alcuni miei studi approfonditi, ed è principalmente per questo che volevo chiedere ad Armonak di potermi spostare con più libertà e l'ubicazione di Malanos

Faccio una pausa prima di sorridere leggermente

spero che questo mio "Do" abbia suscitato la vostra sorpresa quanto l'ha scaturita in me e vi abbia provato l'entità e la sincerità del mio supporto e devozione verso vossignoria.

Guardo subito dopo Oldelia, come a ricordare qualcosa di importante, al che mi inchino a lei

mi perdoni... Forse doveva parlare prima lei, ma la questione era urgente... Ora potrei anche andare se avessi i permessi da Armonak

Inviato

Osservo Erath stupita

Quindi il ferrargento si può creare? Interessante..., ma adesso come facciamo?

Non sapevo tutte queste cose riguardo Malanos, a quest'ora sarà già andato via.

Ma c'è sempre Dabaris qui con noi, forse potremo ricavare da lui quello che cerchiamo da Malanos.

Mi volto verso il Senzabraccio

Ebbene, Dabaris, sono contenta che non abbiate deciso di abbondare l'ordine, ma questo in parte mi obbliga a prendere delle precauzioni.

Comunque, prima di questo rispondete a questa domanda: voi conoscete la "formula" per creare il ferrargento e quella per creare la runa rossa?

Aspetto la risposta di Dabaris per poi rivolgermi alla dama del tuono

Al momento, non disponiamo di un gran numero di truppe. Contiamo a mala pena 1600 uomini più qualche vierna.

Abbiamo bisogno di un esercito che ci possa difendere, e ben presto arriverà da noi. Erath è il generale di quest'armata.

In cambio del suo aiuto, gli andrebbe bene consultare alcune nostre magie. Tuttavia non ho intenzione di concederglielo finché non vedrò quest'esercito, e inoltre prima dovrei parlargli a parte.

Faccio un piccolo respiro

Comunque..., potreste parlarmi meglio di questa "rivolta" che sta' avvenendo tra i maghi rossi?

Non capisco, solo noi che ci troviamo all'interno di questa sala sappiamo che Melchisedec è morto per mano di Malanos.

Se Melchisedec muore, magari anche per cause di guerra, il potere passa a Malanos, e Malanos ha deciso che sia io la signora dei maghi rossi.

Perché c'è la rivolta? I maghi rossi hanno deciso di ribellarsi al volere del loro capo?

Forse sarà meglio che dopo vada a parlare in pubblico ai maghi rossi.

Inviato

Mentre i cinque saggi fissano Erath, Dabaris risponde a Oldelia; credo solo la strega Morgana conosca il segreto del ferrargento. Per quanto riguarda la runa rossa, io non so come crearla. Quando Malanos la vendette a Nito, giurò di non rivelare mai a nessuno la sua formula... questa era una clausola nel patto tra i guerrieri neri e Inescense. Comunque sia, milleseicento maghi sono un buon numero... secondo me.

Anche "il demone" si rivolge a Oldelia; noi sappiamo della rivolta esattamente quanto lei. Probabilmente la notizia della morte del lord di Torre Thayan ha gettato nel panico i suoi fedeli. La paura li ha spinti alla violenza, e questo ha scatenato una rivolta. Noi non possiamo sedarla fino a quando non ci ordinate di lasciare il consiglio.

Armonak prende parola e sussurra a Oldelia; devi sapere che se uno dei saggio lascia il consiglio senza il tuo ordine è punibile con la morte. Lasciare questa stanza senza il tuo ordine è uno dei peccati più gravi che un mago rosso può commettere. Queste sono le nuove regole dettate da Melchisedec.

Solo ora la dama del tuono, dopo aver ragionato sulle parole di Erath, gli risponde; i nostri incantesimi non si toccano!

Ma "lo stratega", per l'ennesima volta, cerca di far ragionare l'irosa donna.

La strega "bacio della rosa" sorride a Erath... il suo sembra quasi un ghigno, che lascia trapelare un suo lato malizioso e furbo ...ella chiede al lich; e voi dove avete letto che il ferrargento si può creare?

Inviato

poverina... Non sa che il sio parere non conta quasi niente visto che è Oldelia a decidere... Spreca fiato cercando di tenermi lontano dalla sua conoscenza.

Alle parole della dama faccio semplicemente un sospiro prima di terminare il discorso con lei

sembra che per ora non ci sia nulla da fare... Confido che il suo collega riesca a farla desistere da questa resistenza dato che non ho alcuna intenzione di nuocervi.

Dopodiché per la prima volta mi si rivolge la strega "bacio della rosa", dimostrando una attitudine molto simile alla mia. Rispondo al suo sorriso con il mio, dolce e suadente

i vostri archivi sono fenomenali... Una fonte inesausta di sapienza oltre ogni limite.

In ogni caso è ragguardevole che sia più facile trovare segreti simili piuttosto che i vostri incantesimi... Denota una vostra forte cura per la magia.

Faccio una pausa prima di osservare interrogativo la donna

non sembrate per niente stupita però... Pensavo di stupirvi invece sembra che sappiate già tutto.

Nel caso sapete qualcosa in più che io non so? Dato che ho... O meglio sono una Dragonal... Queste informazioni potrebbero essere fondamentali per me.

@DM

Spoiler:  
per chiarire, magari non si era capito:

In pratica ho sottointeso che ho trovato l'informazione negli archivi, senza dire altro

Provo a fare un percepire intenzioni +15 sulla donna per capire cosa sta tentando di fare o cosa pensa.

Inviato

Adesso sono io a guardare la donna stupito

ma come? È impossibile che abbiate letto ogni singolo libro presente in quel posto... Non basterebbero tredici vite da elfo passate a fare solo quello per riuscire ad esaurire tutti i libri contenuti nella vostra biblioteca... Almeno così la vedo io.

Se invece mi ritrovo in fallo allora tanto di cappello, e non so davvero come, e soprattutto dove ho trovato queste informazioni...

A questo punto mi viene da pensare di aver avuto un colpo di fortuna.

devo allontanarmi... Questa donna è furba, e si sta muovendo troppo...

Sentendo il demone parlare di sedare la rivolta mi rivolgo ora verso tutti i saggi

se volete posso occuparmene io: sono abbastanza bravo a convincere le persone, e così potrei eseguire l'ordine di Oldelia di allontanarmi da questa stanza per permettervi di finire la riunione. Sarei comunque dovuto andare via a breve per continuare i miei impegni, quindi non vi è alcun problema.

Se sono fortunato potrei raggiungere Malanos.

Inviato

Il bacio della rosa vuole mettere Erath con le spalle al muro, quindi stira ancora di più il suo sorriso e non cambia discorso; no, non abbiamo letto tutti i libri di Portale rosso... ma per avere quelle informazioni occorre leggere un solo particolare libro.

Inviato

Alle parole della donna faccio una risata di sollievo per poi alzare le mani in segno di "resa"

beccato

Metto una mano nella mia borsa e tiro fuori un vecchio manoscritto, poggiandolo sul tavolo

è un peccato però: volevo tenerlo un po' fino a quando non fossi stato in grado di comprendere di più, ma si vede che è giunto il momento di passarlo a Oldelia e Serylda.

Ah, a scanso di equivoci la attuale signora dei maghi rossi e sua madre lo sapevano, e prima o poi lo avrei consegnato loro comunque dopo aver capito meglio i suoi contenuti, visto che avevamo deciso di condividere la sapienza contenuta all'interno

Faccio un'ultima risata prima di sorridere cordiale

devo essere sincero però: ho voluto testare le vostre capacità signora, per vedere se davvero facevate onore al vostro nome ammaliante... Sono stato ingenuo a credere il contrario e me ne scuso. Ora so che ho molto da imparare da lei...

Faccio un profondo inchino sorridendole malizioso

Inviato

La donna risponde all'inchino di Erath con un altro inchino; siete voi a dovermi perdonare... sono stata meschina nei vostri confronti. La verità è che Oldelia mi aveva già detto che avevate questo libro.

Inviato

Curiosa di voler vedere come se la cava Ilyana decido di rimanere a guardare mentre discute con i cinque saggi.

La dama del tuono, tuttavia, alza un po' troppo il tono per i miei gusti, ma Ilyana non sembra intenta a farle abbassare la cresta

Ma..., figlia mia, non puoi permettere che quella donna ti ringhi contro!

Alla nostra discussione si aggiungono anche Dabaris ed Erath, il quale ci comunica di esser diventato un dracolich

Dopo devo sapere di più su questo

Ilyana spiega che Erath sarà il generale di un'armata immonda, e che in cambio del suo aiuto gli permettiamo di conoscere alcune nostre magie, ma la dama continua impietrita a sostenere le proprie tesi.

Dopo aver fatto un cenno d'intesa a mia figlia, mi alzo di scatto dalla sedia.

Regolati nel rivolgerti a Oldelia, dama. le ringhio io, stavolta, contro

Malanos ha lasciato lei in carica, e tu adesso stai parlando con la signora dei maghi rossi in persona, modera il tuo tono.

Se Oldelia ha deciso di condividere con un nostro alleato alcune magie, allora sarà così, non mi sembra che abbia chiesto consiglio su quest'argomento.

Da adesso in poi non sarà più tollerato un comportamento simile, chiaro?

Detto questo mi riaccomodo sulla mia sedia

​E vediamo adesso cosa a da dire...

Inviato

ma non mi dica... Allora sono stato sconfitto su tutti i fronti... La mia ammirazione per lei non fa che aumentare.

Ridacchio al suo commento

spero avremo del tempo per dialogare io e lei in futuro

Mi interrompo quando Serylda finalmente prende parola, ma le sue frasi non fanno altro che rendermi segretamente contento

è come essere capo di un'armata di diavoli e al contempo signore dei maghi rossi!!!

Se voglio qualcosa basta che chieda a loro due e mi sarà dato... Fin troppo facile.

Con loro questo posto è il mio piano dei divertimenti personale.

Inviato

Presto tutta la mia attenzione quando Armonak mi rivolge la parola, per poi annuire facendo segno che ho capito.

Ascolto attentamente anche il discorso fra Erath e Abrasheryl, e noto con sorpresa che i suoi dubbi corrispondono ai miei.

Aumenta la sua ammirazione verso una persona che lo ha beccato perché conosceva già in anticipo i suoi segreti? Strano per me

Erath, dovresti avere anche altri due libri con te, appena hai finito con quelli mi servirebbe che me li restituissi

Mia madre decide di rispondere a tono ad Amif, e un po' mi sollevo

Spero che l'intervento di Serylda basti e che io non debba aggiungere altro.

Detto questo mi rivolgo pian piano a tutti i membri della sala

Se c'è una rivolta in atto non possiamo rimanere qui a discutere, vi do' il permesso di congedarvi.

Erath ti ringrazio ma preferirei lasciare a loro l'incarico di calmare le acque.

Occupati di Malanos, visto che sei bravo a convincere le persone, soltanto tu puoi riuscire a farti dire il segreto per creare il ferrargento. Purtroppo il mago ha lasciato l'ordine e quindi non posso più pretendere nulla da lui.

Dabaris, se il tuo intento era comunicarci la tua volontà di rimanere all'interno dei maghi rossi e non hai bisogno di dirci altro, anche tu puoi andare.

Dopo di ché la mia attenzione si rivolge verso un servo dei maghi rossi fuori la sala

Porta il cadavere di Melchisedec(e gliene rivelo la posizione) in un luogo sicuro, ma perquisiscilo dei suoi oggetti magici e portali da me.

Detto questo decido di mettermi a studiare le informazioni che avevo richiesto su Torre Thay e Portale Rosso.

@DM

Spoiler:  
per prima cosa vorrei studiare bene i meccanismi di difesa di queste strutture: i teletrasporti sono bloccati? Se si lo sono in tutta la struttura? Come posso disattivare o attivare questa barriera?

A portale rosso c'erano dei golem che difendevano la struttura, quanti ancora ne rimangono? Ci sono anche a Torre Thay? C'è qualche golem particolare e speciale creato dai maghi rossi più forte degli altri?

Portale rosso è una struttura perduta oppure si può riparare? Se si a quale prezzo e quanto tempo ci vorrà per farlo?

Inoltre cerco delle informazioni sui demoni che abbiamo incontrato a portale rosso, e se potrei beneficiare anche di loro in guerra.

Inoltre vedo se vi è qualche altra informazione interessante.

Dopo aver letto queste cose raccolgo tutto all'interno di una sacca, compreso il libro appena depositato da Erath(che, da quanto ho capito, dovrebbe averlo lasciato), e mi rivolgo a mia madre e a Lord Armonak

Sarà meglio se andiamo a dare un'occhiate alle pergamene portateci da Malanos. Inoltre oramai non riesco più a trattenere la mia curiosità di voler leggere quel bellissimo leggendario libro di magia.

Detto questo m'incammino verso le stanze di Melchisedec

Ci sono così tante cose da fare che rischio persino di dimenticarmele...

Inviato

@Oldelia

Spoiler:  

i teletrasporti sono bloccati? Se si lo sono in tutta la struttura?

* si, sono bloccati in tutta la struttura

Come posso disattivare o attivare questa barriera?

*Indossando un diadema posseduto da Melchisedec. Attivare e disattivare è un'azione veloce.

A portale rosso c'erano dei golem che difendevano la struttura, quanti ancora ne rimangono?

*Pochi... ma a Torre Thayan ci sono duecento golem di ferro e cinquanta golem alchemici (questi sono quegli in mano ai maghi rossi, ne uno di più ne uno di meno)

Portale rosso è una struttura perduta oppure si può riparare? Se si a quale prezzo e quanto tempo ci vorrà per farlo?

*il problema principale è la presenza di Rysheli a Portale Rosso. Riconquistarla non è impossibile... ma non ora dato che avete una guerra a cui pensare.

Inoltre cerco delle informazioni sui demoni che abbiamo incontrato a portale rosso, e se potrei beneficiare anche di loro in guerra.

*Alcuni erano demoni comuni, altri erano il frutto di incrodi ed esperimenti ideati da Melchisedec. Nel suo studio troverai di sicuro qualche formula

I cinque saggi non aggiungono altro e, insieme a Dabaris, si inchinano prima di andar via.

Nel frattempo, il mago rosso chiamato da Oldelia corre subito a recuperare il corpo di Melchisedec.

Voi tre (insieme ad Armonak) uscite dalla sala del consiglio. Erath deve raggiungere Malanos, mentre voi altri vi dirigete verso lo studio dell'ex-signore di Torre Thayan, dato che è li che si trova il famoso libro rosso. Girando l'angolo però, vi ritrovate in un corridoio stretto e buio, e qui incontrate la dama del tuono.

La maga sembra che stesse aspettando giusto voi.

Inviato

Dopo aver finito di leggere le pergamene, e aver quindi trovato risposta ai miei quesiti, mi dirigo verso lo studio di Melchisedec

Tuttavia, prima di arrivare, troviamo davanti a noi la dama del tuono

...

Lady Amif..., devi dirci qualcosa?

@DM

Spoiler:  
una maga a cui non sto' molto simpatica mi ferma in un corridoio stretto e buio xD, non credo che la situazione sia messa bene.

Per prima cosa aguzzo i sensi per capire se percepisco qualcosa: ascoltare e osservare +10.

In seguito ti riporto alcune protezioni attive su di me:

• Patto di prestanza: se vengo ridotta a metà o a meno della metà dei miei punti ferita ottengo subito 5 pf temporanei per livello dell'incantatore(65 pf), riduzione del danno 5/magia e un bonus di +4 ai t.s.
  • Patto di morte(nella peggiore delle ipotesi): dopo esser morta vengo immediatamente portata in un luogo sicuro, nel quale vengo resuscitata e riottengo punti ferita come se avessi ricevuto il beneficio di un incantesimo guarigione(10 pf per livelli dell'incantatore = 130 pf).
  • Evocazione contingente: nel caso di un attacco rivolto verso di me e che rischi di prendermi(visto, che, magari non posso protetta da scudi o altro)comparirà una tigre crudele immonda pronta a prendersi l'attacco al posto mio. Quest'effetto funziona solo contro frecce, attacchi in mischia o simili, ma non contro incantesimi ad area visto che non sono danni diretti solo contro di me e visto che la tigre non potrebbe prenderseli al posto mio.

Inviato

Cammino tranquillamente per il corridoio insieme ai miei compagni fino a quando, girando l'angolo, non incontriamo la dama del tuono.

Per niente preoccupato comincio ad avvicinarmi a lei

mi dispiace per il lieve alterco che abbiamo avuto sugli incantesimi, comunque non ho intenzione di occuparmene per ora dati i miei numerosi impegni... Se non vi dispiace è meglio che mi affretti se non voglio perdere Malanos

Detto questo comincio ad avviarmi verso il fondo del corridoio, passando accanto a lei, ma rimanendo sempre in allerta

alla prossima Milady

@DM

Spoiler:  
se fa qualcosa come attaccare chiunque di noi allora come azione preparata uso l'incantesimo "Teletrasporto incompleto", TxC +11 a contatto che non provoca AdO, TS tempra 21 o le estraggo l'ultima vertebra della spina dorsale (dovrebbe accartocciarsi su se stessa e rimanere paralizzata, ma non morire credo), mentre se lo passa si becca 5d8 danni.

Se non fa niente la sorpasso, ma mi fermo ad una decina di metri per vedere cosa fa (l'azione preparata è la stessa se ci attacca).

Nel caso non faccia niente di male me ne vado tranquillo, a meno che non voglia dirmi qualcosa o qualcuno mi dica di fermarmi.

In qualsiasi altro caso di pericolo per me che non avevo previsto come azione preparata uso "porta dimensionale" per teletrasportarmi dietro ad Armonak

Inviato

Dopo essermi seduta rimango stupita del fatto che la dama del tuono non mi abbia risposto e se ne sia andata tranquillamente.

Una volta che Ilyana ha finito di leggere le pergamene decidiamo di dirigerci verso la stanza di Melchisedec.

Finalmente !!! Vedrò quel libro !!

Tuttavia, proprio dopo aver svoltato l'angolo, ce la ritroviamo davanti

Eccola qui..., mi sembrava strano che se ne fosse andata con tutta quella tranquillità

Si hai ragione, tu va avanti, tanto credo che dama Amif debba dire qualcosa solo a noi no ??

Dico nella sua direzione, aspettando di sentire cosa ha da dirci.

Inviato

Amif riesce a percepire la tensione di Erath e Oldelia.

La dama però parla solo quando il lich abbandona il corridoio, e si rivolge proprio a Oldelia; voglio solo metterti in guardia, mia signora. Non ti trovavi qui durante la grande riforma di Melchisedec, non sai come vanno le cose qui. Potrai avere anche gli occhi ben aperti, e potrai avere diavoli e madri che ti guardano le spalle, ma questo non ti garantisce la completa protezione. Io parlo sinceramente... senza troppe mezze misure, e questo fa di me la tua migliore amica in questo covo di serpi!

Non cadere nelle lusinghe dello "stratega", che fin da subito ti ha spalleggiato per ottenere la tua simpatia. Il vecchio ruffiano è così abile con la diplomazia che non ha certo bisogno di usare la magia per esaudire i suoi scopi. Stai anche attenta al "demone", i suoi scatti di ira sono famosi in tutta l'Edlen del sud.

Chiediti anche perchè il "corvo rosso" non ha mai parlato e sta più lontana possibile dal "bacio della rosa", tra tutti i vermi che strisciano in queste stanze, lei è la più sporca e viscida tra tutte.

0==============================================0

Erath si precipita verso l'uscita della Torre, spalanca la porta di ingresso e avanza per qualche altro metro.

Il sole è ormai alto nel cielo (avevate infatti lasciato Portale Rosso nel cuore della notte). Di fronte a lui si apre un bellissimo paesaggio naturale, fatto di boschi di quercia. Gli alberi stanno mutando il colore delle foglie; da quel caratteristico color rameoso al verde pallido, segno che la primavere è giunta.

Erath però non può fermarsi ad osservare il panorama, si guarda intorno nella speranza di incontrare Malanos... o almeno il suo cavallo. Il lich sente dei passi dietro di lui, ma non si tratta dell'elfo storpio, bensì di Dabaris... anche lui accorso in questo punto della torre nella speranza di incontrare il suo ex-signore.

Il senzabraccio sbuffa prima di dire; niente da fare... l'abbiamo perso. Poi si volta per tornare nella torre e solo ora (alzando la testa) nota che il "bacio della rosa" sta fissando lui ed Erath, appoggiata comodamente ad una ringhiera di un balcone del primo piano dell'edificio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...