Caius Inviato 20 Aprile 2014 Segnala Inviato 20 Aprile 2014 Amif attacca a parlare. Inizialmente credevo si trattasse di una minaccia, d'altronde il suo comportamento di poco fa' e il luogo stretto e buio nel quale ci troviamo adesso portava a credere proprio a questo, ma la natura del suo discorso cambia. Mi vuole mettere in guardia e farmi stare allerta, come mai lo sta' facendo? Per tutta la discussione avvenuta con voi saggi, ho cercato soltanto di concentrarmi sulle informazioni che apprendevo, e non ho fatto caso ai vostri comportamenti o alle adulazioni dello stratega. Prima di scegliere di stare da Thay ero già stata messa in guardia sul fatto che sarei dovuta guardami le spalle da tutti, e che sarei entrata in un vortice di intrighi e complotti. Tuttavia, apprezzo molto la tua sincerità. Per adesso io non posso far altro che capire come funzionino per bene le cose qui, e magari documentarmi di più sui cambiamenti portati da Melchisedec. Di sicuro a molti maghi non sta' bene la mia posizione, d'altronde nessuno aveva mai sentito parlare di me prima d'ora, sono un'elfa sbucata all'improvviso. Ti ringrazio per avermi messo in guardia, rifletterò molto sulle tue parole. A dopo Dama Amif. Le dico, e, dopo averla salutata, aspetto che se ne sia andata per continuare a salire, ma a passo lento. La dama del tuono ha dannatamente ragione. Ricopro la posizione più importante all'interno dell'ordine, è ovvio che qualcuno stia già tramando contro di me. Sicuramente i saggi mi staranno studiando, cercheranno di capire come ragiono, qual'è il mio carattere, o fino a dove arriva il mio potenziale, in modo da trovare un punto debole per colpire. Inoltre la dama ci teneva a mettermi particolarmente in guardia dal bacio della rosa, sarà vero o forse è solo perché tra di loro non scorre buon sangue? Ma i miei problemi non si limitano solo a loro, ci sono sicuramente altri maghi molto potenti che bramano potere qui. E al centro di tutto ci sono Io. Capisco perché Melchisedec era circondato da magie divinatorie che lo difendevano da intenzioni ostili. Ma lui era un mago molto più potente di me, ed è caduto lo stesso, ucciso dal suo più fidato compagno. Ma se uno come lui non ce l'ha fatta..., che speranze ho io di riuscirci? Posso fidarmi solo di mia madre e di Lord Amronak adesso. Solo due persone..., o forse anche della dama? "Questo fa' di me la tua migliore amica in questo covo di serpi!". Un'amica, un'altra amica dopo Rina? No. Riecco che ricado nella mia solita debolezza, quella di non saper stare da sola, con me stessa. Al mondo si è soli. Non devo sottovalutarmi. Devo ritornare a vedere le cose con lucidità, e ho già in mente un po' di cose da attuare. Lascio che i pensieri scivolino via dalla mia mente mentre, riaccelerando il passo, mi dirigo nelle stanze di Melchisedec.
Ospite Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 La dama del tuono non si mostra offensiva, anzi, sembra quasi che voglia aiutare Ilyana. "Un covo di serpi"..., cos'altro potevamo aspettarci in un organizzazione di maghi? Forse sarà il caso di indagare un po' su tutti loro Però, mi incuriosisce molto sapere che tipo di maga sia questa dama... Il mio sguardo si fa' più profondo e fermo, mentre studio le aure magiche che la circondano. @DM Spoiler: focalizzo la mia vista arcana sulla dama del tuono, cerco di scoprire più informazioni possibili. Dopo aver discusso Ilyana si dirige verso la stanza di Melchisedec, anche se a passo lento A cosa starà pensando ?? Fortunatamente però riprende una velocità normale, e il mio animo inizia a riempirsi di agitazione Finalmente leggeremo quel libro! Non vedo l'ora di apprendere le sue magie
MetalG Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 mi affretto all'uscita, ma oramai è già troppo tardi: Malanos ha già lasciato l'area, ma un pò me lo aspettavo già. ad interrompere i miei pensieri è Dabaris, che mi raggiunge alle spalle, al che mi rivolgo a lui con sguardo spento eh già... nel momento in cui ha detto che se ne andava era già troppo tardi per qualsiasi cosa. ad ogni modo era importante ma non necessario: ci sono gli appunti di Melchisedec, e ho l'appoggio della nuova signora dei maghi rossi. se cerco bene e sono fortunato potrei trovare ugualmente le informazioni che voglio. per quanto ti riguarda hai una ipotesi su dove possa essere andato? tu che lo conosci pensi sia possibile che vada da Inescense per convincerlo ad attaccare noi e Armonak oppure ora che ha dato la parola non si ribellerà al signore dei diavoli? lo sguardo sfugge verso l'alto e noto che la strega "bacio della rosa" ci sta guardando dall'alto, al che, dopo aver sentito le risposte di Dabaris, faccio spuntare due grosse ali rosse da pipistrello sulla mia schiena, e con un paio di colpi raggiungo l'altezza del balcone della strega, rimanendo sospeso in aria e facendo un inchino ci rincontriamo Milady... e dicendo questo poggio un piede sulla ringhiera prima di scendere delicatamente sul balcone e appoggiare un ginocchio a terra in un profondo inchino le bacerei la mano, ma ho paura di ferirla: ora come ora non ho il pieno controllo delle mie potenzialità. le dico guardandola negli occhi, prima di rialzarmi in piedi e rivolgermi a lei sorridendo per caso ha visto Malanos andarsene mentre stava in contemplazione su questo balcone?
darteo Inviato 22 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2014 @Serylda - Oldelia @Serylda Spoiler: Invocatrice... senz'ombra di dubbio "la dama del tuono" è una potente invocatrice. C'è qualcosa di strano in lei: la magia circola nel suo corpo in maniera anomala... scorre molto più velocemente rispetto a tutti i maghi che hai incontrato fino ad ora. Questo è un bene per l'incantatrice, maggiore velocità significa maggiore potenza. In altre parole; la dama del tuono ha un talento naturale per la magia, che la porta a lanciare incantesimi più potenti di un normale mago. Infine, ha diversi oggetti magici con se, ma non quegli che ti aspettavi... del resto la dama non ha bisogno "dell'artiglieria pesante" ora che non deve combattere La dama vi saluta con un leggero cenno del capo, poi continua a camminare per il corridoio. Tornate così nella stanza di Melchisedec, dove al suo interno trovate un giovane mago rosso. Si tratta dell'incantatore a cui Oldelia ha ordinato di raccogliere gli oggetti di Melchisedec. Il ragazzo spiega a tutti voi che tali oggetti avevano bisogno una lavata, perchè erano sporchi di sangue. Oldelia merita di ereditarli per diritto di successione, e non può certo riscuoterli in quello stato. Armonak intanto raggiunge per primo il famoso libro dei maghi rossi. Si tratta di un tomo diviso in due (rotto) e tenuto in pessimo stato. In base alle sue condizioni... commenta il diavolo ...sembra che ne abbia visto di tutti i colori! Delicatamente Armonak sfoglia un paio di pagine, poi dice; per fortuna le frasi e le illustrazioni si sono conservate, e anche in buono stato. Vi avvicinate anche voi a vedere le magie scritte su quel libro ...e subito Oldelia trova una magia che ha un certo "significato" per lei; il fulmine rosso. 0=========================0 @Erath Dabaris solleva un sopracciglio, prima di dire; oh no no... Malanos potrebbe pur essere amareggiato per il "passaggio di potere" da lui a Oldelia, ma quell'elfo non nuocerebbe mai e poi mai all'ordine dei maghi rossi... anche ora che non ne fa più parte. Di questo ne sono sicuro. Dunque, dove potrebbe essere andato?! Escluderei la capitale, Aurenum, perchè è minacciata da lord Avoners e da Korank. A questo punto, le soluzioni possibili sono due; o Malanos si è ricongiunto con Inescense, oppure si è recato a nord ...intendo nord Edlen. Lì infatti i Valdrato hanno diverse roccaforti e provincie, un ottimo rifugio per l'elfo. Quando vi rivolgete al "bacio della rosa", lei sorride a Dabaris... ma il senzabraccio non ricambia il sorriso, e sembra abbassare lo sguardo. Ora Abrasheryl rispode ad Erath; ho visto Malanos camminare verso nord, ed è entrato nella foresta... ma forse si è trattato di qualche animale basso e ricurvo ...in penombra è facilmente confondibile con uno storpio. Proprio ora, al cospetto dell'ingresso di Torre Thayan giunge un ragazzo. E' appena sputato fuori dal bosco (zona est). Ha i vessilli dell'ordine dei maghi rossi, e sembra che Dabaris lo abbia riconosciuto. Il giovane saluta con un inchino il senzabraccio e "il bacio della rosa", poi dice; porto un messaggio di Inescense. Il principe Valdrato... ...non è più un principe! Lo ammonisce (divertita) Abrasheryl giusto... continua il ragazzo ...bhè, lord Inescense è pronto a rimandare indietro le nostre truppe che ora viaggiano con lui. Chiede quindi a noi maghi rossi di poter aprire un portare direttamente per Torre Thayan. ________________________________________ @tutti Spoiler: ho fatto un errore nella descrizione di Abrasheryl. Il suo occhio sinistro è bianco, il destro è nero.
Caius Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Raggiungiamo la stanza di Melchisedec, al cui interno troviamo il mago rosso a cui avevo assegnato un incarico. D'accordo, appena sono di nuovo in buone condizioni portatemeli Detto questo faccio segno al mago di abbandonare la stanza. Dopo di ché tutta la mia attenzione si concentra sul libro dei maghi rossi. Armonak è il primo a sfogliarlo e, sebbene non si trovi in buone condizioni, sembra sia ancora leggibile. Sfogliando il libro la mia attenzione cade su un particolare incantesimo, il fulmine rosso. Accarezzo lievemente la pagina. Era l'incantesimo preferito di Rina, non ché fra i suoi più potenti. Inescense..., me la pagherai, in un modo o in un altro.. Toglierti la scorta è stato un minimo da parte mia. Chissà che fine farai quando Avoners prenderà il potere. @DM Spoiler: continuo a osservare il libro di magia, cercando di capire che tipo d'incantesimo si possono trovare all'interno. Inoltre vedo se c'è qualche incantesimo che possa imparare anch'io. Madre dico a Serylda indicando la pagina su cui mi sono soffermata Quest'incantesimo è molto utile e potente. Ti consiglierei di apprenderlo.
MetalG Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 possibile... Comunque sprecherei solo tempo, e ho altro da fare Rispondo alla dama quando mi dice che forse ha visto Malanos. Ascolto con attenzione le parole dell'emissario, e mi metto a rimuginare con me stesso uhm... non mi fido di Dabaris, e neanche dell'emissario... Non so perché ma mi puzza... In più questo è dall'inizio un campo di battaglia, e per quanto sia bella non posso fidarmi neanche di Abrasheryl... Ammaliare la gente è la sua specialità, e qui non ho alleati, di nessun genere. Se mi tolgo dai piedi subito non avrò problemi anche se succede qualcosa. Finito di pensare mi rivolgo a tutti faccio che avvertire io Oldelia di questa notizia, tanto dovrei andare a parlarle comunque ora come ora. Aspettate che vi dia il permesso e poi potrete aprire il portale. Detto questo spicco di nuovo il volo, diretto verso gli ultimi piani e verso Oldelia
darteo Inviato 30 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Oldelia inizia a sfogliare e studiare il libro rosso. Il tomo è diviso in un grandi volumi; la prima parte è ben conservata e gli incantesimi sono stati scritti nella maniera più semplice possibile. La seconda parte del libro però è stata scritta utilizzando un codice. Senza una "parola chiave" non è possibile tradurre queste frasi. Inoltre, ci sono alcune pagine mancanti, strappate in diversi punti del libro. Nonostante tutti questi danni e queste frasi celate, il libro rosso è una miniera di informazioni per un mago. Ci sono alcuni incantesimi che suscitato immediatamente interesse, come ad esempio una versione più potente del fulmine rosso, oppure il bleve rosso, che causa una tremenda esplosione su una vasta area. Vi sono anche magie terrificanti, come la lacrima rossa, che causa indicibili sofferenze alla sua vittima, che inizierà a perdere sangue dal naso, dalla bocca, dalle orecchie e soprattutto dagli occhi, fino a morire dissanguato. Non mancano anche magie protettive; in una pagina ad esempio, è riportato un incanto di nome intermittenza rossa, che annulla gli effetti della prima magia lanciata contro l'incantatore. Anche Armonak sfoglia incuriosito il libro, quando un rumore attira la sua attenzione... in seguito anche Serylda e Oldelia avvertono qualcosa all'esterno di questa stanza (e di questa torre). Sulla finestra infatti, compare Erath... il lich ha raggiunto questo luogo in volo, ed ora entra nella camera.
MetalG Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Appena arrivo scendo dal bordo del balcone, ritirando le ali nel corpo e mi rivolgo ai presenti prima che possano anticiparmi non allarmatevi, sono ancora di passaggio, e non intendo disturbarvi mentre studiate... Volevo solo avvertire Oldelia che al piano terra un messaggero chiede di poter aprire un portale per far arrivare le vostre truppe che Inescense aveva con se. Appena avete tempo mandate qualcuno a dargli una risposta. La seconda cosa è che sto per andare a Portale Rosso per recuperare una reliquia, e dato che stanno per arrivare rinforzi non potresti fornirmi un drappello di uomini Oldelia? Anche se sono un non-morto e le illusioni non affliggono più il mio corpo non credo che avrei la meglio su Rysheli da solo. C'è anche un'altra squadra già sul posto, e fornirei loro supporto. Allungo il collo per sbirciare un po' il libro, ma quasi subito desisto, continuando mentre sono via cerchereste degli incantesimi di evocazione? Mi farebbe molto comodo, soprattutto per l'efficienza e la celerità
Ospite Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Osservo con interesse le auree magiche della dama Sei una donna fortunata Amif, nata con una propensione naturale per la magia. Evidentemente hai saputo sfruttare per bene questo talento visto che sei arrivata fin qui. Ma io sono migliore. Saluto la dama con un cenno del capo. Finalmente saliamo di piano e giungiamo alla stanza di Melchisedec. Dopo che Armonak finisce di sfogliare il libro mi dedico anch'io alla sua lettura. Rimango completamente stupefatta e incantata davanti a quell'immenso arsenale magico, mentre rune e pagine di magia proibita scorrono davanti alla mia vista. Ilyana, finalmente vedo la strada che ci condurrà verso una gloriosa ascesa al potere! La mia attenzione cade sull'incantesimo indicatomi da mia figlia, ma guardo con interessa anche le altre magie contenute nel libro. Prima di imparare un incantesimo devo valutare se riesco a gestirne la potenza. Potrebbe trattarsi di una magia di una cerchia troppo elevata per me. Vedrò di studiarmi per bene questo libro. Ma perché ci sono tutte queste pagine strappate? Chi le ha prese? @DM Spoiler: mi attrae particolarmente il bleve rosso, e mi concentro su quest'incantesimo. A quale cerchia appartiene? Posso averne una sua descrizione? La mia attenzione al libro viene interrotta dall'arrivo di Erath Bussare alla porta era troppo semplice? E che reliquia avresti intenzione di andare a recuperare? Non vagare sulla risposta, immagino saprai per bene cosa hai intenzione di prendere. Mentre aspetto una sua risposta mi volto verso Ilyana Cosa ne pensi?
Caius Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Sfogliando il libro leggo e trovo molti incantesimi interessanti Una versione più forte del fulmine rosso? Bhé, immagino sia quella originale. In fondo Rina riusciva a lanciare sola una, seppur potente, imitazione. Sorrido malignamente alla frase di Serylda, mentre mi concentro sulla seconda parte del libro Queste pagine..., hanno bisogno di una parola chiave. Immagino che alcune di esse siano scritte all'interno delle pergamene dei segreti dei maghi rossi consegnateci da Malanos. Dico, posando il mio sguardo sul sacco in fondo alla stanza. Tuttavia, prima di potermici avvicinare, vengo colta alla sprovvista dalla comparsa di Erath. Ascolto le parole del dracolich Avevo pensato di dedicarmi alla conquista di portale rosso in un secondo momento, ma se si tratta soltanto di una missione di "recupero" di un oggetto direi che si possa fare. Ma che reliquia è quella di cui parli? Faccio una piccola pausa Tuttavia è meglio non far aspettare le nostre truppe al seguito di Inescence, ho intenzione di accoglierle personalmente. Detto questo mi preparo a scendere le scali. Prima di avvisare i maghi rossi di aprire il portale però chiamo una/o nostra/o serva/o a carico dei lavori di tessitura, e gli dico di produrre un vestito per me(in seguito ti darò la descrizione). Dopo averlo fatto scendo e do' l'ordine di aprire il portale.
MetalG Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Stiro un sorriso verso le due donne quando mi chiedono della reliquia saltando i convenevoli si tratta del Filatterio di Akramon, ed è un elemento chiave per la mia prossima mossa. Sono compiaciuto dalle parole di Oldelia, e appena dice che vuole aprire il portale subito intervengo Allora non ti dispiacerà se ti scarico dall'impegno di scegliere chi mi accompagnerà... Farò da me visto che sei così presa, o forse chiederò aiuto allo "stratega" Detto questo mi dirigo velocemente verso i corridoi della torre prima faccio e meglio è @DM Spoiler: prima di tutto mi faccio lanciare un teletrasporto contingente addosso, che si attivi solo se una illusione di Rysheli sta per avere effetto su di me o se un colpo mi manderebbe sotto zero PF, e mi teletrasporti a torre Thayan Seconda cosa cerco "lo stratega" e gli chiedo una consulenza su chi è quanti portarmi dietro per una missione di recupero con nemico principale Rysheli. Gli propongo un 3 maghi incentrati su dispel e CAM (ma che possano lo stesso combattere, tipo che sono Arcimaghi con maestro delle forme, ma forse chiedo troppo (anche se si entra al 14 come minimo)) e tre guerrieri di cui un barbaro berserker furioso (per fare da sacco da boxe) e due specializzati nella lotta (tipo monaco o Druido mutaforma tipo Oskar che punta sulla lotta). Terza cosa: prendo le persone e vado subito
darteo Inviato 30 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2014 @Oldelia Spoiler: Se devi farti un nuovo vestito allora devi farti prendere le misure, ed è un processo piuttosto lungo @Serylda Spoiler: BLEVE ROSSO Invocazione (magia arcana) VIII SLOT Componenti: V,S Tempo di lancio: 1 azione standard (vedi sotto) Raggio d'azione: 30m +3m per ogni livello dell'incantatore Area: variabile (vedi sotto) Durata: istantanea Tiro salvezza: riflessi dimezza (vedi sotto) Resistenza agli incantesimi: NO Quando si attiva il Bleve rosso, una potete carica magica inizia a crescere nel corpo del mago. Ogni altra magia lanciata successivamente può essere in parte sacrificata per accrescere il potere del Bleve. In altre parole; ogni incantesimo avente un effetto variabile, ovvero dove si deve lanciare uno o più dadi, può essere dimezzato per ottenere un Bleve più potente. Ad esempio: una palla di fuoco che causerebbe 10d6 danni, in questo caso causerebbe solo 5d6 danni per ottenere un Bleve più potente. Altro esempio: se si usa una magia in grado di evocare 1d4+4 mostri, solo la metà dei mostri (il cui numero è stato ottenuto solo dopo aver lanciato il dado) verrebbero evocati. L'incantatore può scegliere quali effetti magici dimezzare, al fine di potenziare il Bleve. Senza alcun tipo di "potenziamento", il Bleve rosso causerebbe 4d6 danni da fuoco su un'area circolare di 3m di raggio Con una magia sacrificata per potenziarla, il Bleve rosso causerebbe 8d6 danni da fuoco su un'area circolare di 3m di raggio Con due magie ---> il Bleve causerebbe 10d6 danni da fuoco e 6d6 danni da suono su un'area circolare di 4,5m di raggio Con tre magie ---> 14d6 danni da fuoco, 8d6 danni da suono e 2d6 danni da urto su un'area di 4,5m di raggio Con quattro magie (ultimo stadio del Bleve) ---> 16d6 danni da fuoco, 10d6 danni da suono e 6d6 danni da urto su un'area di 6m di raggio Nota ---> i danni da urto non sono danni elementali, quindi non possono essere soggetti a immunità o resistenze Nota ---> fino a quando non viene lanciato, il Bleve rosso resta latente nel corpo dell'incantatore per dieci turni, prima di scaricarsi. In questo caso, l'incantatore subisce un danno di 20d6.
Caius Inviato 1 Maggio 2014 Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Quando Erath mi rivela il nome della "reliquia" mi sbatto una mano in faccia è vero! Come ho fatto a non pensarci io? D'altronde dovrebbe trovarsi ancora a Portale Rosso, è illogico pensare che Melchisedec lo abbia "fabbricato" vicino al dragone, spero. Bell'idea Erath, i miei complimenti Rispondo compiaciuta alle sue parole, anche se rimango un po' dubbiosa quando mi annuncia di voler scegliersi da solo gli accompagnatori. Uhm..., tu..., si va bene, cerca però di non privarmi dei miei uomini migliori... E non portartene troppi. Lo avviso, per poi dirigermi verso il piano dove mi attendono per aprire il portale @DM Spoiler: allora fa' niente, a far prendere le misure ci andrò in seguito.
darteo Inviato 1 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2014 "Lo stratega" viene convocato nella stanza di Melchisedec. L'anziano mago ascolta gli ordini dati da Oldelia riguardo le azioni di Erath, ma si dimostra subito titubante; ma... mia signora! C'è già una squadra nel Portale Rosso, e a quest'ora credo che abbiano già ultimato il recupero del filatterio e di tutti i tesori che custodivamo in quella fortezza. Non vedo perchè condurre Erath in quel luogo. Impiegheremo altre forze per un motivo...ecco...superfluo. Oldelia (che stava per recarsi al pian terreno di Torre Thayan) non solo viene trattenuta dallo "stratega"... ma anche dal "bacio della rosa". La maga infatti giunge nella stanza di Melchisedec. Ha con se uno scrigno piuttosto grande, ben lavorato e con intarsi d'argento. Mia signora... dice con orgoglio rivolgendosi ad Oldelia ...qui dentro ci sono gli oggetti del sommo Melchisedec. Ho chiesto di portarveli di persona.
Caius Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 Ascolto le parole dello stratega Se la squadra sul posto ha già recuperato il filatterio allora non c'è più motivo che tu vada Erath. Visto che il tuo intento era recuperarlo sicuramente avrai già qualche idea in mente su come utilizzarlo, ne discuteremo dopo. Detto questo mi appresto a scendere le scali verso il piano terra, ma vengo bloccata da Abrasheryl Oh, hanno già finito di ripulirli? Sono stati veloci. Li posi pure all'interno di questa stanza, più tardi la chiamerò per farmi esporre da lei stessa di che oggetti si trattano e come funzionino. Intanto mi devo recare la piano terra, le truppe di Inescense sono pronte per tornare da noi. Detto questo impiego la stessa azione che avevo in programma di compiere inizialmente. Potevo rimanere a scoprire subito gli oggetti di Melchisedec, ma non so' quanto tempo ci sarebbe voluto ed è meglio andare subito a richiamare le truppe visto che sono pronte ora.
Ospite Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 Il filatterio di Akramon? Fammi capire bene, si potrebbe usare per ricattare il capostipite e costringerlo ad allearsi con noi, pensavi a questo dico bene? Se no peccato, sarebbe stata una grandissima idea. Che ho intenzione di portare a compimento. Avrò sempre più potere nelle mie mani!! Lo "stratega" viene convocato nella stanza e, dopo aver sentito Ilyana, le dice che una squadra avrà già recuperato tutti i tesori di Portale Rosso Magnifico allora! E dove sono stati depositati? In particolare mi interesserebbe sapere dove è stato messo il filatterio di Akramon. Poco dopo fa' il suo ingresso anche il "bacio della rosa", con un bel cofanetto dove sono custoditi gli oggetti di Melchisedec. I miei occhi brillano di curiosità, ma Ilyana non sembra provare le mie stesse emozioni e decide di dirigersi al piano terra per far rientrare le nostre truppe. Peccato..., vorrà dire che aspetterò. Intanto però... Sposto il mio sguardo sui due saggi, e anche su Erath, mentre esamino le loro auree magiche. @DM Spoiler: se c'è tempo(e credo che ci sia)contro la mia vista arcana su ognuno di loro, partendo per prima con il bacio della rosa, poi con lo stratega ed infine Erath.
MetalG Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 mentre ascolto le risposte di Oldelia e Serylda agli stimoli esterni comincio a pensare di non essere l'unico a giocare con queste due donne una boccalona e una invasata... L'uso del "credo" è la base per un manipolatore, e loro ci sono cascate in pieno. Non pensano che sia stato un po' troppo facile il loro insediamento? Mai fidarsi ciecamente. Rispondo direttamente a Serylda, più per portarla alla realtà che per smorzare le sue idee visto che potrebbero tornarmi utili direi di no, a meno che tu non voglia diventare poltiglia fumante, questo è chiaro. Non è saggio minacciare o tentare di costringere un essere del calibro di Kamashar. Comunque l'idea è pressappoco quella, e appena avrò il filatterio di Akramon mi organizzerò per convincerlo ad allearsi con noi. Ho già qualcosa in mente, e avere truppe a quel punto aiuterebbe. Dopodiché mi rivolgo allo stratega, ma parlando per tutti quindi avete già mandato qualcuno, ma quando dite che "dovrebbero essere già tornati" cosa intendete? Sono già qui? Sono ancora in missione? Da quanto tempo? In pratica siete sicuro che possano farcela ad oltrepassare Rysheli e a tornare vivi e con il filatterio? Io non sono sicuro, ma visto che siete infinitamente più esperto di me vi darò ascolto e non prenderò alcun supporto se questo può minare la protezione di Torre Thayan o risultare "superfluo". Tuttavia vorrei lo stesso andare, per accertarmi che abbiano effettivamente trovato e messo al sicuro il filatterio... Oltretutto so la sua vecchia posizione. Questo a meno che non sia già tornato E ora guardando Oldelia oppure a meno che lei non decida diversamente Milady... Nel qual caso mi tratterrò qui a "fare la guardia" a questi tomi e carte magiche Mi lascio sfuggire una leggera risata ironica e mentre aspetto che si allontanino chiedo al "bacio della rosa" di avvicinarsi mi perdoni Milady, ma una sua consulenza è d'obbligo nel caso in cui vada visto che c'è di mezzo Rysheli e di tutti i saggi è quella che gli si avvicina di più come "stile di azione": Come mi consiglia di comportarmi per salvare la pelle? Io sono un Lich, e tutto ciò che riguarda il controllo o le influenze mentali, ergo anche le illusioni, non ha più effetto su di me, ma sono comunque preoccupato dato che si tratta dell'illusionista più potente al mondo. @DM Spoiler: se mi lasciano prima studio il libro di Melchisedec, e cerco incantesimi di evocazione (evocazione di creature, ma non schifo il resto XD) e invocazione (qualcosa che faccia TANTO danno, magari concatenato (tipo fulmini a catena), sennò ad area va bene) (che senso ha essere una Dragonal vivente se non puoi usare il tuo vero potere (e altro che tu sai )) sapienza magica +30, se serve uso quel che serve. Se mi ricordo bene c'è una parte che bisogna decifrare, e se posso uso subito le carte segrete di Melchie per trovare la parola o la "chiave" per svelare gli altri segreti del libro. Sempre sap magica +30 o altro se serve. Non penso ci sarà tempo se mi danno il permesso di andare, ma anche rimanendo ci vuole una vita per ricopiare gli incantesimi in genere. Ad ogni modo provo a ricopiare sul mio libro degli incantesimi (QUEL libro) quelli di evocazione e invocazione che trovo, ma solo se ho tempo e se non devo andare a portale rosso (nel caso mi diano il permesso e il filatterio non sia ancora tornato)
darteo Inviato 4 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2014 @Serylda Spoiler: Usi la tua vista arcana: *"Il bacio della rosa" ha diversi potenti oggetti magici con se, alcuni anche rari e preziosi. Inoltre, anche lei in questo momento ha attiva la magia vista arcana. *"lo stratega" indossa anche lui diversi oggetti potenti. Nella sua tasca sinistra però conserva qualcosa di ancora più potete. Da quello che riesci a capire, si tratta di un oggetto piccolo e sferico, dotato di grandi capacità divinatorie. Dietro di lui si trova un grande demone invisibile. Questo mostro si limita solo a stare in piedi ed in silenzio. *Erath, ora che ha completato il rituale del lich, ha il potere di una Dragonal nelle sue vene. Ora è in grado di gestire con più potenza il gelo e il freddo. Attorno a lui può innalzare diverse auree gelide in grado di danneggiare il nemico e di proteggere la sua figura. *gli oggetti di Melchisedec sono: Fascia dell'intelligenza +12 Amuleto della saggezza +12 Mantello del carisma +12 Cintura della costituzione +12 Bracciali +4 del comando, della fortificazione totale Pergamena dello sciame di meteore massimizzato, raddoppiato e potenziato Pergamena della disgiunzione di Mordenkainen Pergamena della globo di fuoco massimizzato, raddoppiato e miscelato con acido Anello della stregoneria (IX) Anello della libertà del movimento Verga metamagica della rapidità Verga metamagica dell'estensione superiore Bastone del fuoco Bacchetta del globo di fuoco massimizzato Bacchetta del globo d'acido massimizzato Tunica dell'arcimago Maschera della vista arcana permanente Gli uomini del Portale rosso?... ma sono appena ritornati! Sono nelle segrete ora. Esclama Abrasheryl Perfetto... continua lo stratega ...andando da loro passeremo anche per l'ingresso principale, dove dovremmo aprire il portale per i nostri uomini di ritorno dall'armata di Inescense. La porta della stanza si apre di nuovo, e ad entrare questa volta è la dama del tuono. Il bacio della rosa sorride alla maga e gli dice; sei venuta a controllarci, dama? E lei, con fare sarcastico; mi meraviglia che non avete ancora avvelenato il nuovo signore di Torre Thayan e i suoi compagni.... ciò vuol dire che avete capito che possiate manovrarli a vostro piacimento! Sei sempre amorevole, dama! Perchè sei qui? Volevo informarvi che sono ritornati i nostri uomini da Portale rosso. Lo sappiamo, stavamo giusto per andare a trovarli. Armonak intanto, chiude il grande scrigno con gli oggetti di Melchisedec, per poi chiedere allo stratega; portatelo nelle stanze di lady Oldelia. Il vecchio mago e annuisce, e dopo un inchino lascia la stanza con lo scrigno. 0======================0 @Oldelia Spoiler: Insieme alla dama del tuono e Armonak, scendi fino a raggiungere il grande ingresso della torre. E' una stanza circolare e spaziosa, con un balcone interno, e sul pavimento c'è un mosaico dagli sgargianti colori dorati. Diversi maghi rossi si sono riuniti qui per riabbracciare i loro compagni che dovranno comparire a momenti. Anche "il demone" e "il corvo rosso" si trovano in questa camera. Dopo alcuni minuti, finalmente si apre il portale; ha la forma di un grande disco piatto e nero che rotea sul soffitto. Da lì dovranno comparire gli incantatori Thayan che marciavano con Inescense. Dopo qualche altro secondo... una pioggia fatta delle teste mozzate dei maghi rossi cadono da quel portale, per finire pesantemente al suolo. @Erath - Serylda Spoiler: Studiate il grande libro di magia. Fin da subito comprendete che sarà una lettura impegnativa: molte magie parlano di evocazione e molte altre descrivono grandi esplosioni o danni su una singola creatura. Per quanto riguarda il "capitolo" delle evocazioni, esistono alcune magie degne di nota: -una pagina del libro non parla di veri incantesimi, si tratta infatti di uno studio su come ibridare i demoni (come le creature incontrate a Portale Rosso). -una seconda pagina invece, descrive una magia che permette al mago di stipulare un patto con un potente demone. Una volta avvenuto tale patto, il mago è in grado di evocare questo mostro sulla terra. -una seconda magia, molto pericolosa, spiega come aprire un portale per un altro mondo... ma le creature che possono uscire da tale porta potrebbero risultare anche ostili. La seconda parte invece, sembra intraducibile... neanche sfogliando gli appunti di Melchisedec è possibile decifrare il codice. Serve il sangue di un Inverse, per quello! Dice alle vostre spalle il bacio della rosa. La maga è appena ritornata nella stanza.
MetalG Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Guardo intensamente Abrasheryl e lo stratega per un paio di secondi prima di sospirare e fare spallucce bene, almeno quello... Speriamo solo non siano tornati a mani vuote... Ma vengo interrotto dall'ingresso della dama del tuono, ma non faccio caso alle sue parole dure, anche perché altro attira la mia attenzione. difficile controllarmi dama... Anche se ci provassero non sarebbe così ovvio E con questi pensieri mi metto al lavoro @Serylda Spoiler: Mentre studio il tomo comincio a comprendere l'entità della potenza di Melchisedec, anche se solo in minima parte e pensare che ne ho letto solo un pezzo e la seconda parte è ancora indecifrabile... Sono davvero impressionato! Passo su alcune pagine che attirano come magneti la mia attenzione e subito mi catapulto a studiarli nel dettaglio. @DM Spoiler: studio gli incantesimi che ho trovato e soprattutto la parte sulla ibridazione dei demoni (mi aiuto anche con i fogli nel sacco se necessario) Dopo un po' passo alle pagine misteriose, che si rivelano una impresa troppo ardua per me, ma con grande sorpresa la dama "bacio di rosa" ci svela l'arcano per leggere le pagine segrete, al che le rispondo sorridendo il problema però è che Rina è morta, e di sangue suo non ce n'è nei paraggi. Anche se devo dire che credo sia difficile che Melchisedec non abbia sfruttato questa cosa, e soprattutto nel caso non si sia tenuto una fiala per ogni necessità... Ma sono solo congetture. Faccio una pausa e la guardo negli occhi quella Inverse aveva famiglia? Una madre o un padre ancora in vita? Nel caso qualcuno potrebbe recuperare loro o il loro sangue? Gli impegni sono tanti, ed è bene distribuire i compiti Le sorrido mentre controllo e scartabello altri documenti @DM Spoiler: cerco documenti per usare il sangue e decifrare il libro, cerco anche la soluzione all'indovinello della biblioteca a portale rosso (ora ho una mezza idea, ma dubito di poterla attuare). Cerco documenti su Akramon, il suo filatterio e come intendeva "controllarlo" Melchie (anche se voglio essere diplomatico non si sa mai )
Ospite Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Con la mia vista arcana riesco a scorgere gli oggetti magici contenuti dentro lo scrigno Uh..., quante belle cosucce! Ma la mia attenzione viene attirata dalla sfera con capacità divinatorie posseduta dallo stratega E come mai un oggetto simile è nelle sue mani, e non lo possedeva Melchisedec? Uhm.., non mi convince, poi verificherò di persona. Fa' l'ingresso nella stanza anche Amif, la quale ci avvisa che sono tornati gli uomini di Portale Rosso Perfetto! Oldelia puoi anche andare tu a controllare, io rimango ancora un po' qui a studiare questo libro. Quando Ilyana e i saggi abbandonano la stanza decido di continuare a studiare il libro. @Erath Spoiler: Fin da subito resto colpita da ciò che apprendo dal tomo di magie proibite Ibridare i demoni...., ho già qualche idea in mente La seconda parte invece parla di come stipulare un patto con un potente demone per poterlo poi evocare sul mondo Quindi è grazie a ciò che Melchisedec ha portato sul mondo il MioSignore. La parte più importante del libro è quella che necessita di una parola chiave per essere letta. Tuttavia non riusciamo a trovarla. Ma che razza di storia è questa? Il bacio della rosa ritorna dentro lo studio di Melchisedec e rivela il mistero per leggere la seconda parte del libro Rina Inverse? Era la migliore amica di mia figlia, mi dispiace per la sua sorte. Se avrebbe avuto dei parenti sicuramente Oldelia lo sa', tocca aspettare che torni qui. @DM Spoiler: Controllo meglio il tomo di magia e cerco se riesco a trovare una sezione che parli di "negromanzia".
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.