Caius Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Alla discussione si aggiunge anche la dama del tuono, appena entrata nella stanza Già che ci siamo perché non organizziamo un party ?? Benissimo, andando da quella squadra verificherò com'è andata la loro missione. Come al solito quando Lord Armonak parla presto tutta la mia attenzione, ma rimango stupita del fatto di avere una stanza Pensavo che fosse questa la mia stanza visto che ora non c'è più Melchisedec. Dopo dovrò passarci, non vedo l'ora di vedere com'è. Con quest'ultimo pensiero mi incammino verso il piano terra @DM Spoiler: Mentre percorriamo i vari piani il camminare, anche se deciso, è comunque lento. Prima li avevo bloccati, ma adesso non riesco più a trattenere i ricordi di quando abitavo nella torre. La discriminazione per essere un'elfa, gli insulti, sono tutte memorie che non se ne sono mai andate. E pensare che prima io ero quella che abbassava gli occhi davanti agli altri, adesso sono loro a doverlo fare con me. E si, sono arrivata in alto, come avevo sempre desiderato oltretutto... Alla fine giungiamo nella sala, larga e spaziosa, dove dovranno comparire le nostre truppe. Vi troviamo anche gli altri due saggi. Dopo qualche secondo, mi si para d'innanzi una visione macabra, e rimango a bocca aperta. Non trovo altro modo di rispondere, se non con il silenzio, a quello che vedo. Dovevo prevederlo. Mi dispiace per questi maghi, se non altro, adesso, ho un motivo in più per vendicarmi di Valdrato Inescense. Sento montare la rabbia dentro di me. Le vene del mio collo si gonfiano, mentre i ricordi di Rina tempestano la mia mente, e cerco di urlare ma per via dello sforzo non riesco a parlare. Solo al terzo tentativo riesco finalmente a sfogarmi Maledetto Inescense!! La tua testa sarà mozzata e precipiterà schiantandosi per terra proprio come tu hai fatto con questi maghi!! Faccio segno ai maghi di chiudere il portale, e ordino ai servi di occuparsi delle teste mozzate dei maghi morti. Infine mi rivolgo alla dama del tuono Continuiamo, devo incontrare la squadra di ritorno da Portale Rosso. Abbiamo una guerra a cui pensare.
darteo Inviato 7 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2014 @Serylda - Erath Spoiler: @Serylda Spoiler: USTIONE ROSSA Necromanzia Livello: VIII SLOT Componenti: V,S Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio d'azione: 7,5m + 1,5 per ogni 2 livelli dell'incantatore Bersaglio: una creatura Durata: istantanea Tiro salvezza: riflessi dimezza Resistenza agli incantesimi: SI Tra le mani dell'incantatore apparirà una piccola sfera verde. Se tale globo colpisce una creatura non morta, questa verrà curata di 5d8 danni. Se la sfera colpisce una creatura vivente però, infliggerà 5d8 danni (in caso di fallimento del TS). I danni causati dalla Ustione Rossa non possono essere risanati con incantesimi o con qualità speciali (come l'imposizione delle mani del paladino). Solo il riposo potrà ristorare le ferite causate da questa magia. 0=====================================0 SCHEGGE DELL'ABISSO ROSSO Necromanzia Livello: VI Slot Componenti: V,S Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio d'azione: variabile Area: variabile Durata: istantanea Tiro salvezza: riflessi dimezza Resistenza agli incantesimi: no Questa magia serve a rendere dannosa un'evocazione di una creatura. Una volta lanciata la magia, questa non si "scarica" fino a quando non viene evocato un mostro nell'arco di un'ora. Quando la creatura viene evocata, attorno a lei si irradieranno schegge fiammeggianti (o di altri elementi), come se l'evocazione fosse avvenuta attraverso una pericolosa esplosione. I danni, l'area di minaccia e l'elemento delle schegge dipendono dal tipo di mostro che viene evocato. Se si evoca un non-morto, le schegge provocheranno danni da freddo. Se si evoca un demone, le schegge provocheranno danni da acido. Se si evoca un diavolo, le schegge provocheranno danni da fuoco. I danni in questione equivalgono ad un numero di d4 pari ai DV della creatura evocata. I DV influenzeranno anche l'area di minaccia della magia: se la creatura possiede da 1 a 6 DV, l'area di minaccia avrà 3 metri di raggio. Se la creatura possiede da 7 a 12 DV, l'area di minaccia avrà 6 metri di raggio. Da 13 DV in poi, l'area di minaccia avrà 9 metri di raggio. Questa magia funziona solo sulla prima creatura evocata (dopo aver castato Schegge dell'abisso rosso). Ad esempio; se si è in grado di evocare con un solo incantesimo cinque demoni, aventi ognuno di loro 9DV (e prima è stato castato Schegge dell'abisso rosso) solo attorno al primo dei cinque demoni si formeranno delle schegge d'acido, minacciando un'area di 6 metri di raggio, causando 9d4 danni a chiunque fallisca il tiro salvezza. 0=================================0 PIAGA ROSSA Necromanzia Livello: VII Slot Componenti: V,S Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio d'azione: 7,5 metri + 1,5 metri ogni 2 livelli Bersaglio: Singola creatura Durata: istantanea Tiro salvezza: no Resistenza agli incantesimi: si L'incantatore effettua un tiro per colpire a distanza contro una creatura, se colpisce, quest'ultima viene maledetta. Ogni volta che la vittima di questa magia uccide qualcuno, si verificato degli effetti negativi su questa persona. Il DM lancia 1d4 ogni volta che la maledizione colpisce la creatura in questione, in base al risultato si calcolano i seguenti effetti: 1 - il personaggio subisce 10 danni 2 - il personaggio subisce 1 danno alla costituzione 3 - il personaggio è scosso per un 1 round 4 - il personaggio è frastornato per un 1 round Se non viene rimossa attraverso incantesimi o altre capacità, la maledizione resta attiva per dieci minuti. @Erath Spoiler: INCISIONE DELLA RUNA ROSSA Evocazione Livello: VIII Slot Componenti: V,S,F Tempo di lancio: 1 round Raggio d'azione: (leggi il testo) Durata: 1 round per livello Tiro salvezza: volontà nega (innocuo) Resistenza agli incantesimi: si (innocuo) L'incantatore deve trovare il modo di contattare un demone, un diavolo o una creatura di pari potenza, natia di un piano esterno. A questo punto è possibile stipulare un patto con quella creatura. Incantatore e mostro firmano, usando il proprio sangue, un "contratto" scritto su una pergamena (del valore di 15.000 mo). Su tale contratto è possibile aggiungere ogni richiesta, sia del demone sia dell'incantatore. Bisogna inoltre, scrivere anche la punizione per non rispetta il patto. Nel caso una delle due parti non tiene fede al contratto, la punizione colpirà inesorabilmente, senza possibilità di fallimento. Ad esempio; è possibile scrivere che se il demone dovesse violare il patto, egli morirebbe all'istante, senza alcuna speranza di resurrezione. Una volta stipulato il patto, tra la creatura e l'incantatore si formerà un legame inscindibile. A questo punto, l'incantatore potrà richiamare il demone (rispettando gli accordi scritti sul contratto) come se si trattasse di una normale evocazione 0================================0 GRANDE CANCELLO ROSSO Evocazione Livello: VIII Slot Componenti: V,S Tempo di lancio: 1 round Raggio d'azione: 7,5 metri + 1,5 metri per ogni 2 livelli Durata: 10 round Tiro salvezza: no Resistenza agli incantesimi: no L'incantatore fa comparire vicino a se un grande portone magico con le ante spalancate. Da quel portone uscirà un demone o un diavolo (l'incantatore deve specificarlo prima di lanciare la magia) per ogni round, fino a dieci round. Le creature evocate possiedono 9+1d8 DV, e hanno il 50% di possibilità di essere ostili o amichevoli nei confronti di chi le ha chiamate. Nel caso siano amichevoli, le creature aiuteranno l'incantatore, altrimenti faranno di tutto per fermarlo e per andare contro i suoi intenti. Tutte le creature evocate spariranno dopo un numero di round pari al livello dell'incantatore. Chi ha aperto il cancello rosso può anche richiuderlo in anticipo, per farlo però occorre un'azione standard. Nota: il cancello rosso ha una durezza pari a 15 e 400pf Nota: l'incantatore può decidere se dal cancello usciranno tutti diavoli o tutti demoni, ma non può decidere il tipo (la razza) di mostro in questione ____________________________ *cerco documenti per usare il sangue e decifrare il libro - Purtroppo non trovi nulla che possa aiutarti *cerco anche la soluzione all'indovinello della biblioteca a portale rosso - ripeto...che non troverai nulla che possa aiutarti. E' un indovinello che i giocatori devono risolvere senza nessun aiuto. I pg non troveranno mai dei suggerimenti gioco. *Cerco documenti su Akramon, il suo filatterio e come intendeva "controllarlo" Melchie - Melchisedec voleva approfittare del fatto che Akramon fosse un non-morto per controllare la sua mente (e anche il suo corpo) usando una potente magia. Il problema è che il mago doveva lanciare l'incantesimo nell'esatto momento in cui il dragone riapriva gli occhi... ma non vi è risuscito perchè è stato disturbato dai guerrieri neri e dai loro alleati. Vi passate il libro alla ricerca delle magie che vi attirano più, quando nella stanza entra il bacio della rosa. La maga vi ascolta parlare di Rina e dei rapporti che aveva con Oldelia, poi sospira e vi dice; credo... che ci sia un altro modo per tradurre la seconda parte del libro. Badate che è solo una mia teoria... è non ho la minima prova per avvalorarla. Da dove comincio?!...mmm... dunque: in quella parte del libro che bisogna decifrare c'è una magia che Melchisedec sapeva a memoria, perchè l'aveva inventata il suo predecessore, colui che controlla Torre Thayan prima di lui. Si tratta di una magia potente.... molto potente, e assai controversa anche per noi maghi rossi. Quest'incantesimo è in grado di trasformare per sempre un qualsiasi oggetto in essere vivente. La maga indica una sedia; anche quella sedia, o un cucchiaio, o una spada può diventare una creature vivente. Melchisedec sperimentò una sola volta quella magia, trasformando proprio questa seconda parte del libro in una piccola e dolce neonata di nome Rina. La maga Inverse era niente poco di meno che quella frazione di manuale che ora avete tra le mani. Ecco perchè era così dotata per la magia, ecco perchè quella ragazzina sapeva padroneggiare il fulmine rosso con estrema disinvoltura... Rina era destinata a diventare la maga più potente al mondo, se solo Inescense non l'avesse uccisa.... Così come le membra di Rina erano in realtà le pagine di quel libro magico, il suo sangue era la pagina dove vi era scritta la parola chiave necessaria a cifrare il codice... merito sempre della magia che trasforma gli oggetti in creature viventi. E ora passo a spiegarvi la mia teoria: ho avuto modo di conoscere Melchisedec, gli sono stata vicina e so per certo che lui aveva sempre un "piano di riserva" per ogni cosa. Io credo che è impossibile che non aveva una "copia" della parola chiave... e se la parola chiave era nel sangue Rina, magari questa ipotetica copia si potrebbe trovare nel sangue di sua sorella maggiore; Luna Inverse. Il bacio della rosa sospira di nuovo; Luna è una maga rossa, e copre anche un alto grado nell'ordine di Thay... purtroppo non riusciamo a trovare ne lei ne il suo cavaliere da quando Akramon ci è sfuggito a Portale Rosso. Ora... voglio che sappiate che non vi avrei mai detto tutte queste cose se lady Oldelia era con voi. Vedete... ho visto gli ultimi due signori dei maghi rossi impazzire per mano di quel libro, e non voglio che succeda anche a questo signore. Aiutatemi a ritrovare Luna senza dire nulla ad Oldelia. Mpf! Buffo! Rina ha usato la sua vita alla ricerca del libro... quando in realtà la potenza magia a cui dava la caccia era sempre stata custodita dentro il suo animo. @Oldelia Spoiler: Quasi all'unisono, tutti i maghi rossi iniziano a gridare alla vista delle teste mozzate. Sono urla di terrore misto a rabbia e rancore. Alcuni cadono in ginocchio, in preda alla disperazione, altri manifestano la loro rabbia battendo i pungi sul pavimento o imprecando e maledicendo Inescense. Anche la dama del tuono e il demone gridano e si agitano. Il corvo invoco è molto più pacato degli altri; lo vedi restare fermo sul posto, con le labbra socchiuse e gli occhi puntati sul quella pila di teste mozzate (non si è scomposto, ma comprendi che anche lui è sconvolto). Quando dai l'ordine di recarti nei piani sotterranei, Armonak si avvicina a te e ti sussurra; è una buona idea, ma non dimentichiamoci che dopo dovremmo tornare qui per rassicurare i maghi. Ora sei tu la loro guida, si aspetteranno da te parole di forza e di vendetta. 0====================0 Tu, Armonak, la dama e anche il demone, raggiungete le segrete della torre. Si tratta di un luogo freddo, buio e umido. Sul pavimento ci sono topi e pozze d'acqua, e sulle pareti trovate delle fiaccole che illuminano i corridoi. Entrate in una stanza piccola e spoglia. Al loro interno ci sono due medici che cercano di curare tre maghi rossi feriti (ciò che rimane della squadra inviata a Portale Rosso) seduti su tre tavoli di legno. Il demone esclama a loro; in quindici eravate partiti. E il mago più vicino a voi; e in dodici sono caduti. Per colpa di Rysheli? Chiede la dama del tuono, e il mago superstite si limita ad annuire... poi aggiunge; abbiamo preso tutto: oggetti, magie, mappe... è tutto nelle stanze del primo piano. E per quanto il filatterio di Akramon? Chiede con impazienza il demone Quello è scomparso! Afferma rammaricato il mago... che viene subito preso per il colletto dal demone, il quale carica un pugno per colpirlo, ma la dama del tuono lo ferma dicendogli; abbiamo perso troppi maghi, risparmiatelo! Il demone lo lascia andare e torna al fianco di Oldelia. La dama del tuono continua a parlare con il mago ferito; che vuol dire che "il filatterio è scomparso"? E il mago superstite; abbiamo controllato bene! Non è stato distrutto... è stato rimosso da un mago rosso. Solo i maghi rossi conoscono la parola magica per rimuovere il filatterio dalle sue catene e dai suoi lucchetti. Controllando le serrature abbiamo visto che non sono state forzate, ma aperte per mano della nostra magia. Continua il demone; ma se è stato uno di noi, usando la nostra magia... allora sui lucchetti deve essere apparso il nome del mago che ha preso il filatterio... si gira verso te e Armonak ...si tratta una nostra "precauzione". Serve a capire chi di noi prende il filatterio. Il mago superstite risponde annuendo; si, è stata Luna Inverse.
Ospite Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 @DM & Erath: Spoiler: E cosi ci sarebbe un altra via... Dobb.... !!! Mi blocco per un secondo poi guardo Erath La chiave era Rina giusto ?? Ed è morta... Quindi... Cosa ci trattiene dal riportarla in vita ? Ed usarla per i nostri scopi ? Poi passo lo sguardo su Il Bacio della Rosa. O ci avete già provato, e non avete avuto successo ?? Mhhh... Tutto può essere... E con buona probabilità è andata proprio cosi... Attendendo una eventuale conferma mi rimetto a controllare il libro di Melchisedec. Vediamo un pò se... @DM: Spoiler: Riguardando il libro mi metto alla ricerca di Incantesimi di Invocazione (La mia passione XD) E controllo anche se sul libro ci sia scritto il metodo per creare incantesimi di propria mano.
MetalG Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 @Serylda Spoiler: Guardo stranito Abrasheryl, sinceramente sorpreso dalla rivelazione che ci ha fornito dare la vita attraverso una magia... Trasformare oggetti in esseri viventi... Maghi Rossi... Sono persone da temere, ma solo adesso lo capisco... Ascolto tutto il discorso della dama, ma un punto mi lascia ancora più interdetto, e non posso trattenermi dall'esporle i miei dubbi ma come è possibile? Se Rina è stata creata da un oggetto, e quella era la prima volta, come fa ad esistere una sorella di Rina? E per giunta maggiore! Anzi... Di fatto come fanno ad avere lo stesso sangue? Inoltre non avevi detto che il processo di "umanizzazione" degli oggetti era permanente? Le mie domande partono incalzanti, ma subito cerco di rallentare il ritmo senta Milady... Io le credo Pfft... È ancora plausibile che Rina sia il libro ma il resto è troppo assurdo! e scusi se le parlo così ma credo che manchi qualche cosa in questa storia per completare il quadro generale... Ho ragione? La guardo intensamente negli occhi aspettando una risposta, e poi mi giro nuovamente verso il libro magico, che negli ultimi minuti ha assorbito tutta la mia attenzione ad ogni modo Luna esiste per certo, così come il suo aiutante, quindi dobbiamo solo trovarli, e catturarli. Nonostante questo ho come il presentimento che abbiate già provato a divinarli, o mi sbaglio? A queste parole sfoglio il libro cercando la sezione delle divinazioni comunque tentare di nuovo non nuoce. Avete per caso dei modi molto efficaci per divinare la gente? Che so... Incantesimi superiori alla nona cerchia, artefatti, abilità innate? Sennò non ci resta che cercare alla cieca, trovare un modo di "resuscitare" Rina e prendere il suo sangue... Faccio una pausa oppure avere un'idea su dove possano essere andati e quali siano i loro obbiettivi attuali. Senza questo siamo nel buio più totale Sospiro pesantemente spero solo che l'armata diabolica arrivi presto e possa organizzare le diverse squadre, i ruoli e i compiti di ogni squadra... Avere un aiuto farebbe dannatamente comodo ora! Ritorno a studiare il tomo mentre ascolto le risposte di Abrasheryl @DM Spoiler: allora... Mi sa che ti farò tribulare (fare fatica XD) Allora... -studio il documento per ibridare i demoni -cerco altri incantesimi di evocazione (scuola di evocazione stavolta (non so perché ma l'idea di usare quei due incantesimi non mi ispira molto... A meno che non possa ingannare i demoni che mi sono ostili come faccio con le mie evocazioni normali, oppure possa potenziarli come faccio con le mie evocazioni normali, oppure possa usare una bacchetta del potenziamento (nel caso non saprei: è il d8 ad avere il +50% oppure il 9+1d8? (Non so se sia equo arrivare a un minimo di 15 e massimo di 25 DV sarebbe Over Powered))... Posso?)) -cerco incantesimi di divinazione specifici per trovare le persone, o comunque sapere dove si trovano, magari individuando il percorso fatto, oppure le persone che li hanno visti (guardo attraverso gli occhi della gente )... Non so... -cerco incantesimi di protezione (principalmente abiurazione, poi se c'è altro ben venga ) sia dai danni elementali che da quelli fisici. -C'è una versione "rossa" del CAM (o una cosa simile)? -guardo la scuola "universale", sono curioso -mi stavo per dimenticare Trasmutazione e Necromanzia XD Nel primo cerco qualcosa di potenziamento di massa, qualcosa tipo un teletrasporto e qualcosa di dannoso (nella lista normale c'è disintegrazione per esempio... Stupiscimi ) Per necromanzia invece cerco qualcosa per pompare i non-morti (punto a me stesso principalmente, ma se evoco mostri non-morti è utile anche per loro) e qualsiasi cosa potesse aiutarmi in quello che già faccio (o a sopravvivere meglio). Scusa per tutto questo casino di domande, ma lo faccio perché per essere arcimago devo avere incantesimi da molte liste, e in più voglio essere pronto a tutto e riempire il mio libro di magie dei Rossi So già che mi maledirai per tutto questo XD
Caius Inviato 10 Maggio 2014 Segnala Inviato 10 Maggio 2014 @DM Spoiler: E le avranno, mio signore. Rispondo con convinzione e devozione a Lord Armonak Non ho bisogno di prepararmi un discorso, so già cosa dire. --------------------- Raggiungiamo le segrete della torre, un luogo davvero poco accogliente, ma d'altronde cos'altro mi potevo aspettare da dei sotterranei? Finalmente arriviamo d'innanzi alla squadra di ritorno da Portale Rosso. Sono davvero messi male..., Rysheli è così potente da saper tener testa a quindici uomini da solo? I saggi al mio seguito parlano al mio posto esponendo i miei dubbi. Appena vengo a sapere della scomparsa del filatterio di Akramon stringo i pugni e il mio volto s'incupisce Luna Inverse!?! Cerco di calmarmi, la rabbia indebolisce il mio intelletto e non mi fa' restare lucida. E comunque adesso non mi serve Allora dobbiamo cercarla. Dovunque essa sia la troveremo. Ma perché lo ha rubato? Che intenzioni ha? Bisogna scoprirlo. Continuate a medicare questi maghi, io devo tornare di sopra. Detto questo mi avvio verso il piano terra --------------------- Raggiunto l'ingresso osservo con determinazione i maghi rossi predi della rabbia, della disperazione e dello sconforto. Stringo la mia mano sinistra sul medaglione con il simbolo di Lord Armonak che porto al collo. Dopo averlo fatto parlo a voce alta a tutti i maghi presenti Ascoltate! Questo è il modo che ha Inescense di ripagarci dopo tutto l’aiuto che ha ricevuto da Thay! Bene, è arrivato il momento di ricambiargli il favore! Guardate le teste dei vostri compagni! Che cosa chiedono? Esatto: Vendetta!! E vendetta gli daremo! Non disperatevi, raccogliete le vostre forze! Si avvicinano giorni di gloria per noi! Un principe dell’abisso è giunto tra di noi, e presto la sua armata avanzerà su queste terre!! Questo sarà l’inizio di un futuro più grande, e presto il mondo si pentirà di non essersene accorto in tempo! Dopo averlo detto, ancora a pugni stretti, mi dirigo verso lo studio di Melchisedec. Inescense, prima hai ucciso Ketenay, ma dopo, con la morte di Rina sei riuscito a ferirmi per l'ultima volta! Ti distruggerò prima o poi.
darteo Inviato 12 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2014 @tutti Spoiler: Ricordate che state solo leggendo tutte le magie (e gli altri segreti) presi dal libro dei maghi rossi, non li state apprendendo, per questo ci vorrà del tempo. @Serylda - Erath Spoiler: Quindi... Cosa ci trattiene dal riportarla in vita ? Ed usarla per i nostri scopi ? Non ci riusciamo... risponde il bacio della rosa ...non so cosa gli abbia fatto Inescense mentre la uccideva... o dopo averla uccisa ...ma ci impedisce di riportarla in vita. ma come è possibile? Se Rina è stata creata da un oggetto, e quella era la prima volta, come fa ad esistere una sorella di Rina? E per giunta maggiore! Anzi... Di fatto come fanno ad avere lo stesso sangue? Abbiamo fatto credere a Luna e Rina di essere sorelle, a quel tempo dovevamo tenere nascosto a tutti i maghi del mondo che avevamo creato una magia in grado di dare la vita agli oggetti. La parentela delle "sorelle" Inverse è stata la nostra copertura. Anche se, effettivamente, Luna e Rina non hanno alcun legame di sangue, io credo che Melchisedec abbia "nascosto" qualcosa nel corpo di Luna come precauzione... ripeto che non alcun elemento che possa provare la mia teoria, è solo un mio pensiero. ad ogni modo Luna esiste per certo, così come il suo aiutante, quindi dobbiamo solo trovarli, e catturarli. Avete per caso dei modi molto efficaci per divinare la gente? Che so... Incantesimi superiori alla nona cerchia, artefatti, abilità innate? Catturarli? E per cosa? Non sappiamo cosa sia successo a Luna e al suo cavaliere. Magari sono stati catturati o uccisi. Al loro ritrovamento ci sta pensando "lo stratega" e i suoi servitori. Il vecchio saggio è un bravo divinatore, io ho fiducia in lui. La maga si zittisce di colpo, e dopo un paio di secondi continua a parlare; i maghi rossi mi hanno appena parlato nella mente, credo sia successo qualcosa di sgradevole nell'ingresso della torre, devo subito recarmi lì, è richiesta la mia presenza. Dopo aver fatto una riverenza, il bacio della rosa lascia la stanza. Spoiler: MELODIA ROSSA Invocazione (magia arcana) V SLOT Componenti: V,S Tempo di lancio: 1 azione standard (vedi sotto) Raggio d'azione: personale Bersaglio: incantatore Durata: (vedi sotto) Questa magia serve a modificare un incanto in grado di recare danno. Una volta lanciata la Melodia Rossa, la prossima magia mirata a ferite un nemico, causerà metà dei suoi danni totali da suono. Ad esempio, se un mago rosso lancia una palla di fuoco (10d6) massimizzata, modificata con la Melodia Rossa, 30 danni sono causati dal fuoco e gli altri 30 sono causati dal suono. FULMINE ROSSO Invocazione (magia arcana) IX SLOT Componenti: V,S Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio d'azione: 120m +12m per ogni livello dell'incantatore Area: propagazione del raggio di 12m Durata: istantanea Tiro salvezza: riflessi dimezza Resistenza agli incantesimi: SI Il fulmine rosso è una grande sfera rossa che si genera tra le mani dell'incantatore. E' vitale che il mago abbia entrambe le mani libere per poterla lanciare. Questa magia è così complessa che l'incantatore deve concentrarsi particolarmente durante il suo lancio. Nel caso si dovesse compiere una prova di concentrazione, si subirà un malus di dieci punti a tale prova. Una volta lanciata la sfera, essa causerà una grande e devastante esplosione. Fulmine Rosso causa 1d6 danni da fuoco per livello dell'incantatore (fino ad un massimo di 10d6). Non è possibile aggiungere altri tipi di elementi in questo fulmine (come ad esempio combinare altri tipi di danni usando miscela energetica). Le fiamme di questo elemento causano danni non solo ad esseri viventi, ma anche a tutti gli oggetti presenti nella usa area d'azione. L'esplosione danneggia anche il suolo, rendendolo terreno impervio. Usare il Fulmine Rosso stanca l'incantatore, che per per i prossimi tre round non potrà più usare alcuna magia o oggetto magico. Nota: se un nemico supera il TS sui riflessi, dimezzando i danni, anche i suoi oggetti subiranno la metà dei danni. ROGO ROSSO Invocazione (magia arcana) VII SLOT Componenti: S Tempo di lancio: 1 azione standard (vedi sotto) Raggio d'azione: 7,5m +1m per ogni due livelli Bersaglio: una creatura Durata: istantanea Tiro salvezza: tempra nega Resistenza agli incantesimi: si Se la vittima di tale magia non dovesse superare il TS, inizierà a sentire un dolore lancinante in tutto il corpo, che lo porterà a subire diversi danni. Nel primo round, la vittima subirà 1d6 danni da fuoco. Nel secondo round, egli subirà altri 2d6 danni da fuoco, e il dolore lo renderà scosso (per un round). Nel terzo round, la vittima subirà altri 3d6 danni e nel suo prossimo turnò potrà compiere solo un azione standard. Nel quarto ruond, si subiscono altri 4d6 danni, e la vittima ha il 50% di possibilità di far cadere tutto ciò che ha in mano. 0=======================================================0 Per tutte le altre magie, consultate gli incantesimi della lista del mago/stregone del complete mage @Oldelia Spoiler: Sembra che quasi tutti i maghi rossi di Torre Thayan si siano precipitati nel gran salone dell'ingresso. Anche il bacio della rossa (e tutti gli altri saggi) si trovano in questa stanza. Gli incantatori ascoltano le tue parole, e la loro disperazione inizia pian piano a diventare rabbia e desiderio di vendetta. Di colpo, l'intero piano della torre subisce uno scossone, come se si trattasse di un terremoto. Armonak alza gli occhi e si guarda intorno, poi comprende il motivo di questo "sisma", e sorridendo sussurra; i miei soldati sono arrivati!
Caius Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 @DM Spoiler: Quasi l'intera organizzazione ha ormai raggiunto il piano terra dove ho enunciato il mio discorso. Sorrido soddisfatta quando noto nei loro occhi che ormai la disperazione ha lasciato spazio all'odio. Perfetto, saranno animati da nuovo vigore. Ma l'odio è un'arma si potente, ma anche pericolosa. Esso porta determinazione, ma anche follia, bisogna imparare a controllarlo. All'improvviso l'intera torre è scossa da una forte vibrazione, alla quale subito metto in allerta i sensi Un attacco adesso? Ma il Mio Signore Armonak afferma che questo terremoto è causato dall'arrivo delle sue truppe Uomini seguitemi! Osservate con i vostri occhi chi è venuto a farci visita! Dopo averlo detto mi volto verso Lord Armonak Mi conduca pure dalla sua armata, MyLord.
MetalG Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 @Serylda Spoiler: guardo la donna negli occhi prima di sospirare pesantemente allora la situazione ha preso una piega piuttosto complessa... Comunque se li catturiamo possiamo scoprire dove avrebbe nascosto la chiave Melchisedec, ma anche solo trovare il suo corpo sarebbe un passo avanti... Faccio una pausa, e quando la dama dice che ci sono problemi al piano di sotto chiudo il libro e mi avvicino a lei vengo anche io: visti i recenti sviluppi e quello che ho già letto non ho più da fare quassù per ora. C'è molto altro di cui occuparsi. E detto questo seguo Abrasheryl fino al piano terra
Ospite Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 @DM Spoiler: Darteo ma il Fulmine Rosso non è un po' troppo sbilanciato per essere una magia della IX cerchia? Nel senso, le uniche differenze che ha con una palla di fuoco normale sono il raggio e l'area, incrementata di 3m in più. Questo lo renderebbe un incantesimo della VI cerchia, massimo della VII. Senza considerare che non proibisce al mago di utilizzare un talento e esige che esso abbia entrambi le mani libere. Ovviamente è solo una mia osservazione, ma obbiettivamente non mi sembra al pari di qualsiasi altro incantesimo di IX. @Erath Spoiler: Quindi è come sospettavo, non può tornare in vita. Bhè, qualsiasi incantesimo protegga Luna non potrà farlo per sempre. Ci sarà quell'attimo in cui quella protezione, per poco tempo, cederà, e allora avremo una traccia su di lei. Luna, perché sei fuggita da quest'ordine? Per andare dove poi? Forse, con tutto il nostro stupore, tornerai da sola All'improvviso il bacio della rosa ci avvisa di aver appena ricevuto un messaggio telepatico che le chiede di venire al piano terra. Solo quando vedo Erath chiudere il libro e alzarsi decido anch'io di fare lo stesso e di seguirli Qualcosa di sgradevole? Spero non sia successo nulla a Ilyana. No, non mi devo preoccupare, c'è Principe Armonak con lei.
darteo Inviato 16 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2014 @Serylda - Erath Spoiler: @Serylda Spoiler: Veramente i miei giocatori in real volevano azzannarmi alla gola per la potenza spropositata del fulmine rosso... questa magia danneggia, oltre alle creature, ogni singolo oggetto nella sua area di minaccia ... Mentre vi recate nell'ingresso della torre, il bacio della rosa si rivolge di nuovo a voi; voi credete che Luna sia scappata, ma quali prove avete? Io invece temo che sia stata fatta prigioniera del nemico. Una volta raggiunto l'ingresso, potete vedere una montagna di teste mozzate che riempiono il pavimento della stanza. Diversi maghi rossi stanno iniziando a prenderle e ad accumularle in solo angolo. Sconvolta, il bacio della rosa chiede; cos'è successo qui? E uno dei maghi; mia signora, questi sono i nostri compagni che marciavano al fianco di Inescense... il Valdrato ci ha riportato le loro teste quando gli abbiamo chiesto di rimandare i nostri uomini nella torre. Il bacio della rosa, di fronte a questa rivelazione, chiude gli occhi e respira profondamente, poi ordina a tutti i presenti; portate le teste nei miei laboratori... dov'è lady Oldelia? E un secondo mago; mia signora, lady Oldelia è scesa nelle segrete. Ha ordinato a tutti noi di seguirla... ma qualcuno doveva pur occuparsi delle teste. Comunque, anche gli altri saggi sono nelle segrete. @Oldelia Spoiler: Quasi tutti i maghi (e i quattro saggi presenti nella sala) ti seguono. Nel salone d'ingresso restano solo pochi incantatori che si prendono la briga di rimuovere le teste mozzate dei loro compagni. Ritorni così nella stanza delle segrete in cui è apparso per la prima volta Armonak. Il portale che l'arcidiavolo ha varcato è ancora "attivo" e sprigiona ancora quel vento impetuoso che hai potuto saggiare qualche ora fa. Tu, Armonak e tutti i maghi state a debita distanza dal portale, e attendete l'arrivo dell'armata infernale. Mentre aspetti, puoi notare che sul terreno c'è ancora la grande macchia di sangue lasciata da Melchisedec, dopo che Malanos lo ha colpito con una magia. Finalmente, dal portale si sprigiona un piccolo lampo verde, e tutta la luce e il vento che fuoriuscivano da lì cessano di colpo. Alcuni maghi evocano delle fiaccole magiche, così la luce può tornare a brillare nella stanza. Scoprite così che qualcuno ha appena attraversato il portale, e ora è fermo di fronte a voi. Si tratta di un essere dalle sembianze umane, molto molto alto. Veste un'armatura fatta a tratti d'acciaio e a tratti di cuoio. Il suo braccio destro è molto più grande dell'altro, tanto che "l'uomo" è costretto ad assumere una posizione scomposta, con la schiena torta e inclinata da un lato. L'arto destro è coperto da protezioni interamente di metallo, con spuntoni ricurvi che escono da ogni lato, e il guanto d'arme è artigliato. L'essere indossa un elmo particolare, copre tutto il capo... eccezion fatta per la metà destra del volto (divide il volto in verticale). La sue pelle è di color rosso scuro, tendente al nero, i suoi capelli sono lunghi e neri e il suo occhio è bianco. Dietro di se, oltre ad un mantello nero e pesante, porta una grande lancia e sul fianco, penzolante dalla cinta, si trova quello che sembra essere un rosario. Armonak sorride alla creatura, e dice a tutti i maghi e a Oldelia; costui è Kear, il capitano dell'armata... ora si rivolge a lui ...Kear, dove sono i soldati? E il capitano gli risponde; all'esterno della struttura, non potevo far apparire i soldati qui dentro! I suoi denti sono tutti aguzzi, come quelli di un predatore, e la sua voce ha un doppio suono, come se parlassero contemporaneamente un uomo e una donna.
Caius Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 @DM Spoiler: Ritorno nelle segrete della torre, seguita dalla stramaggioranza dei maghi rossi. Quando arriviamo noto che la macchia di sangue di Melchisedec ancora non è stata rimossa Ma che..., qui si deve ordinare proprio tutto alla lettera Il portale è ancora aperto, e tutti attendiamo con ansia l'arrivo dell'armata demoniaca. Improvvisamente i rumori provocati da esso si fermano e il buio cala sulla sala. Alcuni maghi accendono dei piccoli fuochi magici per fare un po' di luce. Noto, con mio grande stupore, che al posto dell'armata demoniaca è comparso un essere mostruoso. Oddio, non è che un altro principe dei diavoli ha approfittato del portale per venire su questo mondo? Tuttavia Lord Armonak spiega subito di chi si tratta. Ben venuto tra noi Lord Kear Gli dico rivolgendogli un piccolo inchino in segno di rispetto Detto questo lascio che ci conduca dall'armata demoniaca. Chissà da quali creature sarà composta quest'armata..., aspetta! Il Mio Signore Armonak ha detto che Darakan si è distinto a carceri per la sua forza e violenza!! Non dirmi che lo vedrò fra breve ?!?!
MetalG Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Spoiler: Quando vedo lo scempio rimango un attimo interdetto, ma appena il mago rosso spiega cosa è successo faccio un pesante sospiro immaginavo che Inescense non ci avrebbe restituito le nostre truppe... Però non mi aspettavo una azione simile... Mi rivolgo al bacio della rosa le mie condoglianze... Non deve essere facie sopportare una vista simile... Faccio un paio di passi verso le segrete ad ogni modo sono convinto che si aspetti un attacco da parte nostra, quindi dobbiamo stare cauti... E convincere Akramon a passare dalla nostra parte, sennò non avremo possibilità con Ymaat... Devo vedere il filatterio. E detto questo vado verso le segrete a passo spedito
Ospite Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 @DM - Erath Spoiler: Mentre scendiamo le scali vengo attratta da una visione macabra che si presenta davanti a noi. ?? Che è successo qui ?? La spiegazione arriva istantanea Non posso negare che al posto di Inescense mi sarei comportata alla stessa maniera Il bacio della rosa ordina che le teste degli uomini vengano portate nei suoi laboratori Nei suoi laboratori? Cosa vuole farci? Le domando su curiosità, mentre continuiamo a dirigerci verso le segrete. Mi sta' venendo un dubbio. Lei "crede", anche se non ne è convinta, che Melchisedec abbia "nascosto" qualcosa nel corpo di Luna per precauzione. Ma, come poteva nascondere qualcosa nel corpo di Luna, non poteva nasconderla anche dentro il suo corpo? In fondo così sarebbe stato tutto più facile. Secondo me dovremmo analizzare il sangue di Melchisedec, devo raccoglierne un po' appena arriviamo nelle segrete. è lì che è morto.
darteo Inviato 23 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Nei suoi laboratori? Cosa vuole farci? Il bacio della rosa si limita solo a rispodere; le sfrutterò a nostro vantaggio, non lascerò che vengano bruciate o seppellite. Anche Erath e Serylda raggiungono Oldelia nelle segrete della torre, e anche loro possono osservare la creatura che è appena uscita dal portale @Erath e Serylda Spoiler: Kear Si tratta di un essere dalle sembianze umane, molto molto alto. Veste un'armatura fatta a tratti d'acciaio e a tratti di cuoio. Il suo braccio destro è molto più grande dell'altro, tanto che "l'uomo" è costretto ad assumere una posizione scomposta, con la schiena torta e inclinata da un lato. Tale arto destro è coperto da protezioni interamente di metallo, con spuntoni ricurvi che escono da ogni lato, e il guanto d'arme è artigliato. L'essere indossa un elmo particolare, copre tutto il capo... eccezion fatta per la metà destra del volto (divide il volto in verticale). La sue pelle è di color rosso scuro, tendente al nero, i suoi capelli sono lunghi e neri e il suo occhio è bianco. Dietro di se, oltre ad un mantello nero e pesante, porta una grande lancia e sul fianco, penzolante dalla cinta, si trova quello che sembra essere un rosario. @Serylda Spoiler: C'è ancora una macchia del sangue di Melchisedec sul pavimento Quest'essere ha appena spiegato che l'armata di Armonak è stata evocata fuori da Torre Thayan, poichè è groppo grande per apparire al suo interno. La sua voce fa gelare il sangue dei presenti. Si tratta di una "voce doppia", contemporaneamente maschile e femminile. 0=================0 Tutti voi, e i maghi rossi, uscite così dall'edificio, e oltrepassate il piccolo boschetto che circonda la torre. Oltre questi alberi, si apre una larga zona tempestata di aspre colline (ormai le famose pianure di Korank sono molto lontane da voi). L'esercito infernale è proprio di fronte a voi, occupando tutte le colline, fino all'orizzonte. Il nero è il loro colore principale; nere sono le loro armi e le loro armature, e neri sono i loro drappi. L'esercito è composto dalle creature più disparate; ci sono piccoli esserini umanoidi, ricurvi e che camminano a quattro zampe, fino a grossi diavoli cornuti, dotati di possenti ali e armi gigantesche. Non mancano le armi d'assedio, draghi e gigantesche bestie su cui sono stati montati degli ampi tamburi. Riuscite a scorgere anche i possenti diavoli della fossa, e da quello che capite, questi ricoprono il ruolo di "capitano" all'interno dell'armata. Non appena i soldati vedono arrivare Armonak, iniziano a ruggire in onore dell'arcidiavolo. Si eleva così nel cielo un'inquietante sinfonia di grida e versi sinistri. Armonak si volta verso Kear; avete preso anche le armi d'assedio?! E Kear; ecco perchè ci abbiamo messo tanto! La sua risposta sembra divertire molto l'arcidiavolo.
MetalG Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Scendendo le scale scopro che il portale è ancora aperto, e che da li è uscito un potente essere, che poi scopro essere parte dell'armata diabolica di Armonak. Mi avvicino a lui sorridendo salve signor Kear, io sono Erath Hawke "Il Dracolich", è un piacere fare la sua conoscenza... Forse Armonak le ha già parlato di me e del mio nuovo incarico... Spero andremo d'accordo. Le stringerei la mano ma credo che ci faremmo solo del male a vicenda Ridacchio appena mentre risaliamo per vedere l'esercito dell'arcidiavolo spiegato su tutto il territorio collinare. Non posso che rimanere stupito da tanta magnificenza, e osservo rapito tutto quello che si presenta davanti a me magnifico... Assolutamente magnifico... Mi volto verso Armonak e Kear avete davvero una armata impressionante Armonak... Sarà un piacere e un onore gestire una forza simile... Kear... Ho bisogno di sapere tutto di questo esercito, dal numero di unità, armi d'assedio, bestie e draghi, alla razza, tipo, al numero e tipo di armi... Devo sapere che cosa ho di fronte e pensare a come sfruttare al meglio le capacità di ogni singolo diavolo... In più vorrei che chiamassi tutti i capitani dell'esercito in riunione: vorrei parlare con loro e con te per presentarsi come si confà al mio attuale grado... Il primo passo per essere degno della posizione che ricopro è mettere in chiaro la situazione e far capire chi sono e che cosa voglio fare... Mi fermo un attimo pensando ad una cosa, per poi rivolgermi a Oldelia ah, dov'è il filatterio di Akramon? Voglio far vedere loro quale sarà la prima azione da generale che vorrò intraprendere.
Caius Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Inviato 24 Maggio 2014 Uscendo dai sotterranei per incontrare l'armata infernale di Lord Armonak incontriamo i due lich Eccovi. Erath vieni con noi, stiamo per andare a incontrare l'armata di Lord Armonak! Detto questo percorriamo gli ultimi corridoi della torre, per poi oltrepassare il piccolo bosco che la circonda. Alla fine giungiamo d'innanzi a qualcosa d'immenso. L'armata infernale del Mio Signore si è finalmente presentata, esprimendosi in tutta la sua grandezza. È talmente grande da estendersi fino all'orizzonte, ed è composta dalle creature più svariate. Vi sono persino dei draghi. Tuttavia, tutta quella grandezza m'incupisce, risvegliando l'ombra di un sentimento nascosto da tempo. Ma è solo un attimo. Dopo aver finito di contemplare quell'enorme esercito torno a concentrarmi sul da farsi. Ora ho a disposizione le squadre per la ricerca delle dragonal, dovrò informare Erath a riguardo. Ma il dracolich mi anticipa, rivolgendomi lui per primo la parola. Purtroppo il filatterio di Akramon è stato preso da Luna Inverse. Non so' per quale ragione lo abbia fatto, forse le sue intenzioni erano metterlo al sicuro, o forse voleva solo impossessarsene, fatto sta' che è scomparsa e i miei maghi non riescono a rintracciarla. Forse potrebbe esser stata fatta prigioniera da Rysheli, anzi, lo credo molto probabile. Con quest'armata possiamo riconquistare Portale Rosso, ma ho detto ai maghi rossi che li avrei garantito vendetta su Inescense, e ormai, visto che il loro animo è pieno di rancore e desiderio di vendetta, non vedranno l'ora di attaccare. Quindi al momento devo rintracciare il Valdrato. Mi fermo qualche secondo per poi cambiare argomento. Comunque, Erath, io sono a conoscenza della posizione di alcune dragonal. So' dal Mio Signore che all'interno di quest'armata si trovano delle truppe specializzate nella ricerca di persone e oggetti. Se riusciamo a recuperarle, allora davvero nulla potrà fermarci. Dopo aver pronunciato queste parole i miei pensieri vagano nell'immaginare una città stretta sotto l'assedio di Thay. Le macchine d'assedio, la forza dei diavoli e il potere distruttivo dei maghi rossi: tutto ciò troverà davvero pochi ostacoli in grado di fermarli. Senza considerare la possibilità di avere anche Akramon dalla nostra. Tuttavia devo far uso di tutta la mia saggezza al momento, perché un grande potere equivale anche a un grande rischio. Se non riuscirò a controllarlo tutto potrebbe sfuggirmi di mano, devo affidarmi a tutta me stessa adesso. Dopo aver preso questa consapevolezza osservo i cinque saggi, curiosa di vedere come hanno reagito all'arrivo di quest'armata. Chissà se anche adesso il corvo rosso riesce a contenersi.
MetalG Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Inviato 24 Maggio 2014 Quando Oldelia mi dice che Luna Inverse ha preso il filatterio le mie carni lentamente cominciano a necrotizzare e a sciogliersi sul corpo, mentre un denso fumo nero esce dalle ferite. dalle mani cadono pezzi di pelle e carne, mentre interi fasci muscolari si riversano a terra con suoni acquosi di putrefazione. la pelle delle guance è una delle prime ad essere marcite, e oramai si vedono solo i denti bianchi e lucenti. le falangi sono esposte e un bulbo oculare è caduto a terra, giallo e marcio. Luna... Inverse... ora la mia voce non è più come prima: la trasformazione e la necrosi la hanno distorta, facendola diventare tetra e profonda, con ogni tanto un fastidioso battere di denti. nell'occhio vuoto brilla una fiammella nera. Si può sentire il mio nervosismo e la mia rabbia, tanto che i miei poteri e la mia vera forma si sono manifestati senza che lo volessi. Continuo a rimuginare fino a che Oldelia non dice che Luna potrebbe essere stata catturata da Rysheli, al che intervengo con voce furente non credo... Ho una ipotesi su dove stia andando e cosa voglia fare... Secondo me vuole andare da Akramon e costringerlo ad allearsi con lei o a servirla... È una traditrice, e credo che voglia usarlo contro di noi. Comunque a mio parere si sta dirigendo verso la posizione più plausibile del dragone: La sua vecchia tana a Ghornoss. Quando mi parla delle squadre di ricerca e delle Dragonal sparse per il mondo invece rimango impassibile, con il volto marcio e serio. Guardo di nuovo Kear e Armonak con il mio occhio vuoto e la fiammella nera, prima di rivolgermi al diavolo dal braccio enorme chiama anche tutti questi esperti trovatori... Dobbiamo organizzare parecchie spedizioni di ricognizione e ricerca... E io voglio essere personalmente in quella che si muoverà verso la tana di Akramon... Dobbiamo subito metterci al lavoro: la guerra è alle porte Poi mi rivolgo ad Oldelia non dobbiamo essere avventati: per vincere una battaglia bisogna conoscere l'avversario, le sue unità e la situazione in cui è... Bisogna colpire nel momento esatto in cui scoprono il fianco... Un momento di debolezza... Dì ai maghi rossi che avranno la loro vendetta, ma solo a tempo debito, altrimenti nessuno potrà vendicarli se saranno tutti morti. Una guerra non è mai vinta o persa in partenza... Neanche con un esercito simile.
Ospite Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Inviato 24 Maggio 2014 Usarle per i propri scopi? Vuole interrogarle? Che intende dire? Bhé, siamo noi le Signore adesso, quindi prima o poi mi dovrà dirmi chiaro e tondo cosa vuole farci. Lungo la strada per arrivare alle segrete della torre incrociamo il gruppo di maghi a seguito di Ilyana, accompagnata dal capitano dell'armata. Che orribile ma allo stesso tempo affascinante voce! Mia figlia ci dice di seguirla, e infine giungiamo d'innanzi all'armata di Armonak. Spalanco le mani e mi lascio andare in una pazza e malvagia risata. L'inferno è giunto sulla terra !! Ed è pronto per gettare nel panico le terre intorno a noi !! Dopo aver esultato mi avvicino a Ilyana, e ascolto la conversazione fra lei ed Erath. Io invece credo che Oldelia abbia ragione. Gli ultimi avvistamenti di Luna sono relativi a quando si trovava a Portale Rosso. E Rysheli si trova a Portale Rosso. Inoltre, anche se Luna è potente, non potrebbe mai esserlo tanto per sfuggire agli incantesimi divinatori di un intera organizzazione. Solo un mago fra i più potenti al mondo(come Rysheli)credo possa riuscirci. Ascolto la restante conversazione Esatto, ma non ci vorrà molto a divinare Inescense e a capire dove si trovi e in che condizione sia. Proporrei di farlo adesso, in modo da tenerlo subito sotto controllo e organizzarci per quando attaccare. @DM Spoiler: Quando arrivo nelle segrete raccolgo il sangue di Melchisedec all'interno di una fiala
Caius Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Inviato 24 Maggio 2014 L'improvvisa trasformazione di Erath e il fatto che "perda pezzi" mi fanno allontanare da lui terrorizzata, nonostante cerchi di contenermi. Noto che a mia madre il suo cambiamento non ha provocato il minimo effetto ma, conoscendola, ciò non mi stupisce, anzi, come minimo si sarà eccitata. Torno a concentrarmi sulla questione Luna non avrebbe motivo di tradire l'organizzazione, ha combattuto per anni per Thay e, quando Rina se ne è andata, lei è rimasta qui a combattere. Comunque, sia che sia stata catturata da Rysheli, sia che sia scappata, Portale Rosso non può rimanere nella mani dell'illusionista. Occorre riconquistarla, ma prima di tutto dobbiamo pensare a Korank. Detto questo adesso mi rivolgo all'arcidiavolo Mio Signore, il suo intento non era distruggere Korank giusto? Solo spodestare i suoi regnanti. Come dobbiamo comportarci con quest'armata per adempiere al suo obbiettivo? Ora invece rispondo a Serylda Esatto. Dobbiamo concentrarci su Inescense. Se Lord Armonak e nessuno a da dire altro dopo aver incitato di nuovo i maghi do' l'ordine di rientrare all'intero della torre Visto il potere che abbiamo d'innanzi ai nostri occhi?! Ditemi chi può fermarci adesso! Esclamo con tono vittorioso, dopo di ché chiamo a raccolta i cinque saggi. Per adempiere alla vendetta che desiderano i maghi rossi ho bisogno che diviniate Inescense. Ho bisogno di sapere dove si trova e cosa sta' facendo, se avete un luogo dove praticate le divinazioni portatemici, voglio vedere con i miei occhi dove si trova.
darteo Inviato 24 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2014 Kear ascolta le parole di Erath, poi si volta verso Armonak, quest'ultimo gli sorride e indicando Erath dice; costui comanderà l'armata in mia vece. Come desiderate! Risponde Kear senza battere ciglio... di nuovo la sua voce doppia fa rabbrividire i maghi che la ascoltano. Lo stratega intanto, si avvicina a Oldelia e, dopo aver fatto un inchino, prende parola; mia signora, date a me il compito di divinare Inscense, Luna e le armate di Korank. Non sono un divinatore ma sono molto bravo nello spiare le persone. Nel mio studio ho tutti gli strumenti necessari per tale compito. 0=============0 Mentre parlate, sette diavoli della fossa avanzano con fare marziale verso di voi. Si arrestano all'unisono e da lì non si muovono. Kear li indica con una mano, poi si rivolge a Oldelia e Erath dicendo; questi sono i capitani dell'armata, ognuno di loro comanda un settore dell'esercito. Disponiamo di centotrentamila soldati; la metà di loro sono soldati semplici, ossia la fanteria. Usano armi corte e armi lunghe. Sono quindi spadaccini, lancieri e picchieri. Altri diecimila sono gli arcieri, e trentamila sono la nostra cavalleria. Diecimila uomini formano tre unità magiche; l'unità offensiva, l'unità protettiva e l'unità curativa. Altri diecimila formano il plotone volante. Gli ultimi diecimila diavoli sono gli alfieri, portatori degli stendardi, suonatori di tamburi e coloro che si occupano delle macchine d'assedio. Sono mille macchine in totale, tra catapulte, arieti, baliste e torri d'assedio. I sette diavoli comandano i principali settori dell'armata; fanteria, arcieri e macchine d'assedio sono considerati un unico settore, a seguire abbiamo il settore della cavalleria, delle unità volanti, delle unità magiche offensive e difensive... l'unità magica curativa è un altro settore ...fin'ora siamo a cinque. Il sesto settore si occupa delle spie, delle sentinelle, degli esploratori e delle retrovie, in poche parole sono i nostri occhi. L'ultimo settore si occupa delle comunicazioni tra i vari reparti dell'armata, in modo da muovervi con il massimo della coordinazione. Mio Signore, il suo intento non era distruggere Korank giusto? Solo spodestare i suoi regnanti. Armonak risponde; esatto! Non voglio la distruzione di Korank... altrimenti finiremo per governare su un cumulo di cenere. Quello che mi preme è la morte di quattro uomini: Belistro, Li-Kurdai, Valdrato Inescense e Masarun, quest'ultimo è il sovrano dei barbari che si stanno muovendo da nord-ovest. Una volta uccisi questi uomini, sarò libero di mettere sui troni del continente le mie marionette. La prima cosa che devo fare però, è mettere Avoners sul trono di Edlen. Attualmente questo lord sta per marciare nella capitale Aurenum, che è priva dei soldati di Inescense... il problema è che da ovest sta arrivato l'armata di Darkomai per dare manforte ad Avoners. Come ho promesso a Malanos, devo schiacciare questi cavalieri di virtù, così da mettere in ginocchio Korank e liberare Avoners dal patto che ha fatto con Belistro. In questo modo Avoners, una volta salito al trono, potrà sposare chi dico io... e così avremo l'intera Edlen. Spoiler: Truppe di Avoners = blu Truppe di Korank = rosso @Serylda Spoiler: Considera che hai già messo in provetta il sangue di Melchisedec
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