Vai al contenuto

Secoli bui IV

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

ma no, figurati: ho già organizzato una squadra di diavoli che mi accompagni, senza contare il gruppo di demoni che avevo a portale rosso e che ho intenzione di richiamare.

In più ho anche numerosi incantesimi di evocazione, e ancora di più adesso con quelli del libro di Melchisedec... Non sarò mai solo

Faccio una breve risata per poi sorridere, anche se la carne delle guance è marcita e si vedono i denti bianchi

non sono ancora abbastanza potente per agire da solo... "Morirei" prima di poter fare qualsiasi cosa

E detto questo seguo Oldelia al forziere di Melchisedec

• Risposte 714
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il bacio della rosa risponde: tranquilli, non mi è successo nulla. Nel mio laboratorio stavo lavorando con le teste mozzate dei maghi rossi, tutto qui.

@Oldelia

Spoiler:  
a titolo informativo, lo stratega è anche il maestro del conio dell'organizzazione. Attualmente, nella Torre Thayan si trovamo 1.350.000 mo. Metà di questo danaro si stima che andrà speso entro la fine della guerra.

@Serylda

Spoiler:  
dato che abbiamo avuto due giorni di tempo posso considerare che li ho utilizzati copiando alcuni inc.?

Si

0=========================0

Trovi la dama del tuono al piano terra della torre, lei ti risponde: il corpo di Melchisedec è stato preparato per la sua funzione funebre, che come vuole la tradizione, si svolge sempre dopo tre giorni dalla morte dell'uomo... ossia domani. Credo che ora si trovi al secondo piano della torre, nella stanza dei maestri imbalsamatori, non puoi sbagliare.

@Oldelia - Erath

Spoiler:  
raggiungete, accompagnati da Armonak e dal bacio della rosa, le stanze di Oldelia. Ancor prima che la porta della camera si chiudesse, lo stratega "irrompe" al suo interno e si rivolge ad Oldelia: mia signora, il lord che possiede la Dragonal di rame insiste nel vederla il prima possibile. Chiede se potete aprire un portale, in modo tale che egli possa giungere qui a Torre Thayan.
Inviato

@ DM & Erath

Spoiler:  

Stava lavorando con le teste dei maghi rossi? Le sta' interrogando? Gradirei essere informata sulla sua attività.

0===========0

Un attimo prima che la porta si chiuda veniamo raggiunti dallo stratega

Questo lord è stranamente così impaziente di vedermi.

Va bene, per stavolta accontentiamolo.

Mi dirigo verso gli oggetti di Melchisedec per capire cosa riguardano

Erath a quali di essi saresti interessato? Vedrò se poterteli dare.

Dopo di ché torno a rivolgermi allo stratega

Aprite un portale alla base della torre.

Convocate anche la dama del tuono e Serylda, dato che sto' per avviare una trattativa ho bisogno del consiglio di tutti i saggi rimasti all'interno di Torre Thay.

Ovviamente disponete anche le dovute guardie.

Detto questo mi avvio verso il piano terra.

Spoiler:  
dato che adesso sto' andando a trattare con il Lord di Sheeran sarà meglio che il discorso fra Oldelia ed Erath lo giochiamo sotto forma di flashback.
Inviato

@DM

Spoiler:  

Bene, molto molto bene.

Dovrò solo aspettare domani.

Soffoco una leggera risata malvagia

La ringrazio Dama Amif

Allora per adesso sarà il caso che mi occupi solo del libro e di alcuni incantesimi.

Torno nello studio di Melchisedec e lo apro sulla sezione di "ibridare i demoni" per saperne di più.

Inoltre pongo di fianco a me penna, calamaio e inchiostro: pronta a progettare alcuni incantesimi.

Inviato

@Oldelia e DM

Spoiler:  

beh... Non so cosa c'è... Prima posso controllare quali oggetti ci sono?

=================

Sentendo l'insistenza del nobile di Sheeran mormoro qualcosa tra me e me, per poi rivolgermi di nuovo ad Oldelia

ti consiglio di organizzare una imboscata nel caso succeda qualcosa di poco piacevole

Con queste parole scendo con Oldelia al piano terra

@DM e Oldelia

Spoiler:  
ok, risolviamola in flashback, ma comunque vorrei la veste da arcimago e il mantello del carisma, e se me li concedi li indosso prima di scendere (nel senso che li ho già addosso quando sono sotto se me li lasci). Per il resto lo chiedo nel flashback
Inviato

@ Erath - DM

Spoiler:  

Si, infatti è per quello che ho fatto disporre le guardie.

Ma comunque non vedo il motivo per cui un lord a caso voglia distruggere quest'ordine.

Tuttavia, come dici tu, se capita qualche imprevisto farò immediatamente chiudere il portale.

Ma per fortuna al mio fianco ho il mio dio, Sommo Armonak. Sarei piuttosto curiosa di vederlo combattere, ma un dio non può sporcarsi le mani per questioni frivole

Spoiler:  

La veste dell'arcimago posso dartela, ma il mantello lo tengo per me.

Finché Oldelia non sa' cosa c'è dentro non posso darti altri oggetti, ma comunque considera che ti abbia già dato la veste, mentre io abbia preso per me il mantello(più qualche altro oggetto che poi vedrò appena il master me li elencherà).

Inviato

@Serylda

Spoiler:  
L'ibridazione è un processo lungo e tedioso, ma i maghi rossi dispongono di attrezzi e laboratori appropriati al fine di facilitare il lavoro.

Con questo processo, è possibile unire due creature nel formare un solo corpo e una sola mente.

E' possibile unire anche uno, o entrambe, creature morte, purché esse possono essere resuscitate. Non è possibile prevedere che tipo di nuova creatura possa uscir

fuori, ma l'unione dei due mostri (se va a buon fine) porta ad una sinergia molto potente.

Spoiler:  

*Possono essere ibridate:

Diavolo (o demone) + Diavolo (o demone)

Diavolo (o demone) + altra creatura

*Per ibridare due creature, occorrono i laboratori dei maghi rossi.

*per vedere se l'unione va a buon fine, bisogna calcolare la probabilità di successo.

La probabilità per capire se l'ibridazione funziona, viene stimata da questa formula:

[(sapienza magica del mago che attua l'unione + 1d20) - (DV del I mostro + DV del II mostro)]*2 ---> reso in %

Esempio: un mago con 20 a sap.magica, vuole ibridare un Osyluth (10Dv) con un Hamatula (12Dv). Tirando il d20, si ottiene un 10.

La probabilità di successo è

[(20+10)-(12+10)]*2 => 16%

*c'è anche una formula per calcolare il tempo necessario per creare la nuova bestia

Tempo di ibridazione = (numero di ore pari alla somma dei DV delle due creature unite) - (un numero di minuti pari ad una prova di sap.magica del mago *10)

Prendendo l'esempio di prima, e ipotizzando di ottenere sempre 10 con il DV, il tempo di ibridazione è:

(12 ore + 10 ore) - [(20 minuti + 10 minuti)*10]

22 ore - (300 minuti) = 22 ore - 5 ore = 17 ore

Un mago rosso viene a chiamarti, dice che Oldelia ha richiesto la tua presenza

@Oldelia - Erath

Spoiler:  
Raggiungete il piano terra, per poi entrare in una grande stanza illuminanta simile alla sala di un trono di un re. Melchisedec, di solito, usava incontrare qui alcuni ospiti illustri. Dopo aver chiamato la dama del tuono e allestito tutte le possibili misure di sicurezza, date il permesso al lord di Sheeran di giungere da voi. Compare quindi nella stanza un uomo di circa cinquant'anni, seguito da due guardie del corpo armati di lancia.

L'uomo è alto e magro, pelle dorata e quasi del tutto calvo. Ha una barba ben curata e scura, occhi marroni e naso importante. Veste un abito lungo e di seta pregiata (tessuto introvabile in questo lato del continente.)

Le sue guardie hanno armature dai colori caldi e dai riflessi rameosi. Sembrano leggere, da non bloccare molto i loro movimenti, ma anche forti e resistenti.

Il nobile si inchina vedendo Oldelia, poi si presenta dicendo: il mio nome è Zhaladon Istaan, della città di Karimesh. La ringrazio di avermi permesso di venire qui, signora di Thayan.

Il suo è uno stano accento, capite che questa non è la sua lingua madre.

Inviato

@DM e Serylda

Spoiler:  
rimango ad osservare l'uomo incuriosito, senza dire ne fare niente, ma rimanendo pronto a difendermi nel caso sia necessario

@DM

Spoiler:  
dato che ho tempo prima di arrivare, e sono passati due giorni (ho altri incantesimi preparati oggi, un post o l'altro li scrivo) appena sono giù mi metto in azione preparata che se si dimostrano ostili uso "schegge abissali rosse". Il prossimo turno ti dico cosa faccio (sempre se sono ostili)

@Oldelia

Spoiler:  

lasciamo stare il flashback, ti dico cosa mi interessa (a parte il mantello che non mi puoi dare XD): le due pergamene (sciame di meteore e globo di fuoco), la verga della rapidità e la bacchetta del globo d'acido

Inviato

@Erath & DM

Spoiler:  
Dopo aver disposto tutte le misure di sicurezza permettiamo al lord di Sheeran di attraversare il portale.

Osservo con attenzione la persona che vedo entrare nella torre, senza però squadrarla, il mio è un semplice sguardo curioso.

Rispondo all'inchino di Zhaladon con un sorriso, inchinandomi poi di mia volta.

Il mio nome è Oldelia Dehjala Lurar.

No, davvero, non c'è nulla di cui ringraziarmi.

Piuttosto, mi dica, cosa la spinge a incontrarmi?

Spoiler:  
@MetalG: Ti concedo la bacchetta del globo d'acido, altro non posso darti.

@darteo: considera che in questo momento sto' indossando il mantello del carisma e la cintura della costituzione. Se dovrò fare qualche prova ti scriverò i cambiamenti portati dalla presenza di questi due oggetti.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Spoiler:  
E' possibile unire anche uno, o entrambe, creature morte, purché esse possono essere resuscitate.

Ma gli esterni non possono esser resuscitati no?(a me no che non si tratti di principi dell'abisso).

Forse il libro dei maghi rossi contiene un incantesimo per resuscitare anche gli esterni ai fini di questo procedimento?

Uhm, interessante.

Ibridare i demoni è possibile, ma è davvero molto difficile.

Melchisedec doveva disporre davvero di molte conoscenze magiche per riuscire a mescolare queste creature, non mi stupirei nel saperlo data la sua potenza.

Tuttavia i laboratori dei maghi rossi ne facilitano la procedura, dovrei provare a creare alcune, e vedere come va'.

Il mio studiare viene interrotto da un mago rosso, il quale dice che Ilyana mi chiama.

Rispondo annuendo, e, dopo aver ordinato gli appunti, mi lascio condurre dal mago rosso.

Inviato

@Serylda

Spoiler:  
Infatti, come dici tu, gli esterni non possono essere resuscitati se muoiono in questo mondo. Però alcuni maghi rossi ti confidano che, qualche volta, loro comprano dai demoni e/o dai diavoli dei cadaveri. Mostri morti nel loro piano natio e trasferiti nel vostro piano.

In questo caso, queste creature possono essere ibridate.

0==========0

Quando raggiungi la sala in cui si trova Oldelia ed Erath (e anche la dama del tuono), scopri che il lord di Sheeran è già comparso al vostro cospetto.

L'uomo è alto e magro, pelle dorata e quasi del tutto calvo. Ha una barba ben curata e scura, occhi marroni e naso importante. Veste un abito lungo e di seta pregiata (tessuto introvabile in questo lato del continente.)

Le sue guardie (sono due) hanno armature dai colori caldi e dai riflessi rameosi. Sembrano leggere, da non bloccare molto i loro movimenti, ma anche forti e resistenti.

Anche Serylda vi raggiunge.

Il lord di Sheeran si rivolge intanto ad Oldelia: la mia nazione è stata assediata dai cavalieri di virtù di Korank. Dopo che Inescense non ha potuto più appoggiare la nostra causa, non siamo più riusciti a respingere gli eserciti del falso Dio Kurdai. I nostri campi sono bruciati, le nostre case sono bruciate. Le nostre donne sono state fatte schiave, i nostri figli sono stati dati in pasto ai cani e i nostri soldati sono stati trucidati come bestie.

Voi avete tentato di divinare la Dragonal di rame, il pugnale delle illusioni... così lo chiamiamo a Sheeran. Sono pronto a prestarvi l'arma, e a darvi tutti gli uomini che mi sono rimasti, se mi promettete che a fine guerra mi renderete la Dragonal, e i miei soldati che sopravviveranno. Mi dovete promettere che raserete al suolo Korank, che uccidiate i suoi lord... e che mi rendere la città di Karimesh. Non reclamo alcun altro tesoro di Sheeran o Korank. Rivoglio solo la mia città, i miei soldati e la mia Dragonal.

Inviato

Ascolto attentamente l'uomo prima di prendere la parola

sembrano condizioni accettabili... Dopotutto lei vuole solo indietro il suo regno...

Sono solo perplesso sulle unità che ci sta dando: è consapevole che questo è un conflitto molto esteso vero? È possibile che neanche uno dei suoi uomini sopravviva a questa guerra... E lei li manderebbe ancora con noi sapendo questo? Se muoiono loro non avrà più niente su cui regnare...

Lo chiedo solo per curiosità, non ho interesse a farle una predica...

Faccio una pausa, grattandomi il mento, mentre pezzi di carne in necrosi cadono dal mio viso, volto e testa, poi ricomincio, fissando l'arma

quindi quella è la Dragonal di rame... Spero che lei sappia che cosa è in grado di fare quell'arma, così ci risparmierà diverso tempo per scoprirlo da noi... A seconda delle sue potenzialità potrebbe servirmi nel prossimo futuro... Posso vederla un attimo mentre mi dice di quali poteri dispone?

@DM

Spoiler:  

Sapienza magica +30

Conoscenza bardica +8

Conoscenza (arcana) +17

Conoscenze (altre) +15

Me lo faccio anche da me per vedere se dice il vero :)

Poi mi rivolgo distrattamente a Serylda e Oldelia

ah, forse ve l'ho già detto, ma tra non molto andrò in missione a recuperare Armonak... È per quello che forse mi potrebbe servire la Dragonal...

Ve lo sto dicendo solo ora perché è stato un periodo intenso e pieno di impegni, e non ho avuto modo di informarvi.

Ho organizzato una squadra perché mi segua, quindi non c'è da preoccuparsi troppo...

Nel caso sia utile vi dovrò chiedere il permesso di tenerla temporaneamente, almeno fino a fine missione

Inviato

Ascolto attentamente le parole del lord di Sheeran.

Uhm..., capisco i suoi motivi, ma non si può proprio fare.

Sto' per rispondere, ma Erath mi anticipa e mi volto verso di lui sbalordita.

Ma che cazz...

Il fatto che stia rispondendo, quasi come se lo stesse facendo al posto mio e che stia commentando l'accordo mi infastidisce.

Per di più mi si rivolge con tono "distratto", quasi non contassi nulla.

Ah pure...

Mi dispiace per la sua città e per i suoi uomini, comprendo il suo dolore, conosco Korank e so' che si spinge fin nelle peggiori atrocità.

Tuttavia non posso accettare il suo patto.

Prima di tutto radere al suolo Korank non è fra i miei obbiettivi, quindi non posso accontentarla da questo punto di vista.

Secondo, al momento la dragonal, per gli scopi che ho in mente, non mi è essenzialmente utile. Sarebbe stato più semplice portarli a termine, senza ombra di dubbio, ma non posso accettarla per via di questo patto.

Credo che quindi, al momento, il nostro accordo non si possa fare.

Aspetto qualche secondo

Tuttavia, forse tra qualche tempo saprò qualcosa di più sulle difficoltà che dovrò affrontare per realizzare i piani che ho in mente, e la dragonal potrebbe servirmi.

Se quei tempi si presenteranno cercherò di contattarla, e il mio no di adesso potrebbe diventare si.

Mi dispiace anche per Erath, ma comunque lui già possiede i poteri di una dragonal.

Però come ho già detto il mio non è un "no" a tempo indefinito, forse prima o poi avrò più chiare le difficoltà che dovrò affrontare e potrei considerare di prendere in prestito la dragonal.

Inviato

Ascolto il Lord di Sheeran, poi l'intervento di Erath e la risposta di Ilyana.

Aspettate un attimo mia signora

Dico avvicinandomi a mia figlia

Lasciate che vi dia consiglio

@Oldelia

Spoiler:  
Il Lord di Sheeran propone questo patto, ma possiamo sempre tentare di cambiare le condizioni.

Nel senso: gli diciamo che non raderemo al suolo Korank, perché ciò non è tra i nostri interessi, ma tenteremo di conquistarla in altri modi.

Quando Korank sarà nostra, gli promettiamo che non attaccheremo mai Karimesh, la sua città.

Allora che ne dici?

In fondo una dragonal e degli uomini potrebbero sempre tornarci utili, molto utili.

E non possiamo permetterci che la dragonal passi in altre mani.

Inviato

Si, forse hai ragione tu.

Dico rivolgendomi a mia madre, dopo di ché torno a rivolgermi al Lord di Sheeran

Forse sono stata troppo celere nel darle una risposta.

Mi permetta di ricevere pareri dai miei consiglieri, in modo che possa ascoltare anche le loro proposte.

Dopo averlo detto mi rivolgo all'arcidiavolo, sussurandogli:

Mio Signore, ciò che dice Serylda mi sembra giusto.

Tuttavia fra i suoi piani vi è anche quello di conquistare Sheeran, giusto?

Fare un patto con questo signore dicendogli che non attaccheremo mai la sua città per caso darà problemi per la conquista di quel regno?

Se non ci sono problemi allora potrei anche accettare il suo patto.

Inviato

è consapevole che questo è un conflitto molto esteso vero?

Se li lascio dove sono ora saranno uccisi dai soldati di Korank, se invece li mando da voi hanno ancora una speranza di lottare e sopravvivere.

quindi quella è la Dragonal di rame... Spero che lei sappia che cosa è in grado di fare quell'arma, così ci risparmierà diverso tempo per scoprirlo da noi... A seconda delle sue potenzialità potrebbe servirmi nel prossimo futuro... Posso vederla un attimo mentre mi dice di quali poteri dispone?

Non ho certo portato con me un oggetto così prezioso. La Dragonal di rame è un pugnale ambito da ogni ladro del continente. E' in grado di creare illusioni che potrebbero ingannare anche il più esperto in materia.

Armonak sussurra a Oldelia; una città di Sheeran per una Dragonal e un rinforzo per il mio esercito? A me sembra un buon patto, accettiamo. Tanto a fine guerra, quando firmerò la pace con quest'uomo, muoverò un altro lord al mio comando per prendere la sua città.

@Erath - Serylda

Spoiler:  
Un mago rosso vi raggiunge e vi sussurra; miei signori, lady Oldelia è impegnata, quindi ho pensato che sia meglio avvertire voi: dalle nostre divinazioni a Ponte dei Cieli abbiamo scoperto che l'esercito di Inescense e l'orda dei barbari hanno appena iniziato a scontrarsi. Il re Valdrato è già caduto, colpito a tradimento da un uomo in armatura rossa.
Inviato

Ascolto attentamente l'uomo di Sheeran, e vengo colpito dalle sue ultime parole, ma prima che possa intervenire un mago rosso prende me e Serylda da parte e ci da una notizia molto importante

cosa?!?! Dici sul serio?!?!

Dico a bassa voce portando in disparte sia lui che Serylda

mer*a!!! Non doveva succedere così presto!!!

Devo fare subito qualcosa...

Prendo da parte Serylda e le parlo in privato

@Serylda

Spoiler:  

ascoltami bene Serylda... Tra i poteri che ho acquisito grazie alla Dragonal ce n'è uno in particolare in grado di trasformare i nemici uccisi da me in non-morti...

Per farla breve ora devo andare su quel campo di battaglia, e tornerò tra trenta minuti al massimo...

Se vedi dei non-morti arrivare qui con il teletrasporto non farli distruggere, perché sono miei...

Per la Dragonal di rame hai sentito la parte del "ingannare il più esperto in materia"?

Con quella potete liberare portale rosso da Rysheli!

Lascio il mio filatterio da qualche parte nella torre, così se muoio ritorno qui, oppure se tradisco potete uccidermi.

Ora devo andare alla svelta, sta a te avvertire Armonak e Oldelia...

So che questa è la mossa giusta da fare... Torno tra non molto Serylda

Dopo averle sorriso mi allontano con il mago rosso

@DM

Spoiler:  

Gli dico di organizzare un gruppo di maghi e di raggiungermi nelle stanze di Melchisedec (o Oldelia, dove c'è il forziere degli oggetti).

Prendo la pergamena della pioggia di meteore, la verga dell'estensione (è quella che aumenta la distanza, il tempo o il raggio degli incantesimi? Ho un lapsus XD) e la verga della rapidità, e poi quando mi raggiungono gli dico di lanciarmi addosso questi incantesimi:

Invisibilità superiore, intermittenza superiore, ritirata veloce, momento di prescienza, tutti e quattro con le durate raddoppiate, poi muro di forza contingente (se qualcuno mi attacca si piazza davanti a me), resistenza a tutti gli elementi e poi parto.

Ora come ora non sono ancora sicuro della mia lista degli incantesimi preparati, quindi uso la lista vecchia con un paio di aggiunte (così è anche più realistico):

Liv8:

Bleve Rosso

+Evoca Mostri VIII

Grande Cancello Rosso

Liv7:

+Evoca mostri VII

(Ne mancano tre)

Liv6:

+Evoca mostri VI

Schegge infernali rosse

Disintegrare

(Ne mancano 2)

Liv 5:

+evoca mostri V

Evoca mostri V

Cacophonic Burst

Sonic Rumble

Teletrasporto x2

Liv4:

+evoca mostri IV

Tentacoli neri x2

teletrasporto incompleto x2

Shout

Liv3: 5+1

+evoca mostri III

Tempesta di nevischio

Freccia d'unicorno di Melf

Tocco vampirico

Evoca mostri III x2

Liv2:

+evoca mostri II

Evoca mostri II x2

Ragnatela

Salto dimensionale x2

Polvere luccicante

Liv1

+Evoca mostri I

Unto

Servitore inosservato

Armatura magica

Scudo

Fuga veloce

Ventriloquismo

Facciamo che è la lista del giorno prima, così con 8 ore di sonno la ricostruisco :)

Inviato

Mentre, a braccia conserte, continuo ad ascoltare la conversazione tra Ilyana e il Lord, un mago rosso mi si avvicina per parlarmi.

Mi volto lentamente verso di lui per ascoltarlo.

@Erath - DM

Spoiler:  
Quindi i due eserciti si trovavano proprio lì per scontrarsi.

Ed Inescense è già caduto? Uhm..., mia figlia aveva assicurato vendetta ai maghi di Thay, un po' mi dispiace.

Ma non possiamo rimanere di certo qui a guardare mentre quelle due armate si scontrano

Potrebbe essere l'occasione giusta per uccidere Masarun ora che è in preda alla confusione della guerra.

Senza considerare che, ora che Inescense è morto, qualcuno avrà preso la sua dragonal! Devo scoprire chi.

Subito dopo Erath mi rivolge la parola

Aspetta, ma scusa come raggiungeresti il campo di battaglia?

E come torneresti indietro?

Non penso tu possa riuscire a raggiungere quel luogo da solo, dovrei farti teletrasportare da uno dei miei maghi che già conosce il luogo oppure lo abbia visto.

Vieni ti accompagno dallo stratega.

Se conferma il fatto che da solo non può teletrasportarsi lo accompagno, appunto, dallo stratega.

Inviato

Ingannare il più esperto in materia? Vorrebbe dire riuscire a ingannare Rysheli!

Quella dragonal mi è molto più utile di quanto pensassi.

Dato che lord Armonak non dimostra problemi al patto con Zhaladon, decido che ormai non vi è più motivo di dubitare.

Lord Zhaladon, distruggere Korank non è fra i nostri obbiettivi.

Tuttavia cercheremo di conquistare quella nazione in altro modo.

Vi prometto che, quando Korank mi apparterrà, non attaccherò mia la vostra città e non farò del male alla vostra gente.

Prendo un secondo di pausa

Quindi, se a voi sta bene, accetto il vostro patto.

Inviato

@Serylda

Spoiler:  

ho già pronti due teletrasporti, e per il posto mi farò dire una descrizione dettagliata, ma se pensi di fare prima tu con i tuoi metodi allora raggiungimi nelle stanze di Melchisedec al più presto, devo sbrigarmi o sarà tutto inutile!

@DM

Spoiler:  
mi faccio dare una descrizione dettagliata dell'area attorno a ponte dei cieli dai maghi rossi, e uso un teletrasporto per arrivarci[ (o se i maghi rossi sono gentili qualcuno mi porta e poi se ne va)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...