Vai al contenuto

Secoli bui IV

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

@Erath & DM

Spoiler:  
Vado dai maghi a cui Ilyana aveva dato il compito di divinare le armate di Inescense e di Masarun(non mi ricordo se lo stratega rientrava fra questi).

Una volta fatto mi faccio dare una descrizione completa del luogo divinato, e raggiungo Erath nello studio di Melchisedec, riportandogli la descrizione.

Porta anche me con te, non puoi andare da solo.

Devo cercare delle informazioni in mezzo a quella guerra.

E nemmeno io rischio di andarmene per sempre, proprio come te.

Però ora andiamo nelle stanze di Oldelia, mi servono alcuni suoi oggetti che aveva già detto di darmi.

Inoltre non credo si farà problemi visto che sono Sua Madre, e anch'io in parte signora di questa torre

@DM

Spoiler:  
dagli oggetti di Melchisedec prendo solo la fascia dell'intelligenza +12, e le due verghe(quella della rapidità e quella dell'estensione superiore).

Bene, ora possiamo partire

Mentre Erath esegue l'azione di teletrasportarci prendo la mia polvere di funghi e la inalo

Non teletrasportarci proprio in mezzo allo scontro ovviamente

​Dico con sarcasmo

• Risposte 714
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Serylda

Spoiler:  

mmh, sta bene... Ma sappi che ho preso un paio di oggetti dal forziere di Oldelia, alcuni dei quali, come la pergamena della pioggia di meteore e la bacchetta della rapidità mi servono assolutamente.

Inoltre voglio specificare che il mio è un attacco mordi e fuggi: non ho intenzione di portare avanti una grossa battaglia e magari morire li anche se potrei...

Faccio una pausa mentre penso ancora un po'

se attaccassi prima tu e ferissi più gente possibile non sarebbe più necessario per me concentrare la pioggia di meteore per ucciderli...

È basilare che sia io ad uccidere i nemici perché il mio piano funzioni, questa è l'unica cosa che ti chiedo per venire insieme a me... È chiaro?

Appena accetta sono pronto per andare

Inviato

@DM & Erath

Spoiler:  
guarda, credo che quelle due pergamene siano incantesimi di emergenza, quindi è meglio lasciarle perdere.

Senza considerare che non credo che Oldelia ti abbia mai autorizzato a poterli prendere.

Però, vista la situazione, direi che te la concedo

La verga servirebbe anche a me, ma se prometti di usarla a favore di entrambi te la concedo.

Detto questo gli do' la verga e ascolto la sua riflessione

Si, va bene, io attaccherò e cercherò di ferire più gente possibile.

Tu, quindi, sarai pronto a utilizzare subito la tua magia.

Tieni, prendi questa verga.

gli dico porgendogli la verga della rapidità(e tenendomi per me quella dell'estensione)

Ora possiamo andare

@DM

Spoiler:  
lista incantesimi preparati:

Livello 0°: Mano magica x3, Messaggio

Livello 1°: Colpo accuratox2, Dardo incantato x2, Scagliare ferita x2, Mani brucianti, Identificare, Aura Magica di Nystul,. +Mani brucianti

Livello 2°: Raggio rovente x2, Sfera Infuocata x2, Muro di mestizia, Sollecitare dono x3. + Raggio rovente

Livello 3°: Fulmine x2, Palla di fuoco x2, Forma Gassosa, Stretta di Pietra x2, Fulmine Risonante. +Fulmine Risonante

Livello 4°: Grido x3, Tempesta di Ghiaccio, Avvertire Teletrasporto, Determinare Resistenza, Allucinazione Mortale, Individuazione dello scrutamento. +Tempesta di Ghiaccio

Livello 5°: Cono di freddo x2, Inviare, Onde di Affaticamento, Spezzare Incantamento, Muro di forza, Fermare il cuore. +Cono di freddo

Livello 6°: Catena di Fulmini x2, Carne in Pietra, Disintegrazione x2, Fuorviare, Analizzare Dweomer. +Catena di Fulmini.

0==================0

se possibile, prima di partire mi farei lanciare dai maghi rossi alcuni incantesimi come: anti-individuazione, invisibilità superiore, cerchio magico contro il bene, repulsione, libertà di movimento e volo giornaliero. Dato che non siamo in guerra direi che non ci sono problemi da questo punto di vista(ovviamente LI dei vari maghi e tutto il resto lo scegli tu).

Per conto mio lancio colpo accurato, avvertire teletrasporto e individuazione dallo scrutamento.

Ordino anche a due cavalieri di thay di venire con me e di farmi da guardia del corpo. Ordino che su entrambi vengano lanciati gli stessi incantesimi che sono stati lanciati su di me.

Inviato

Lord Zhaladon si inchina dopo aver sentito le parole di Oldelia, e aggiunge: manderò subito la Dragonal e i miei soldati a Torre Thayan. Mia signora... si inchina di nuovo poi si volta e raggiunge con le sue guardie un mago rosso.

Quest'ultimo apre al lord un portale per la sua casa.

Armonak ora dice: a questo punto, credo sia arrivato il momento di chiamare lord Avoners, signore del nord e prossimo sovrano dell'Edlen.

Ora che Zhaladon è andato via, Oldelia viene informata degli ultimi avvenimenti di Ponte dei Cieli.

L'armata dell'Edlen ha appena iniziato uno scontro con l'orda dei barbari. Inescense Valdrato è già caduto sul campo di battaglia, decapitato da un colpo di spada.

Erath e Serylda sono pronti a raggiungere questi due eserciti.

@Erath e Serylda

Spoiler:  
*ma alla fine che oggetti vi portate dietro?

*sappiate che tra i barbari c'è Kamaschar, l'avete già affrontato a Città dei Soli, quindi sapete della sua particolarità di bloccare i teletrasporti. L'unico modo per raggiungere questa battaglia, è quello di teletrasportarsi in un punto molto lontano e poi proseguire a piedi, volando o sul dorso di un animale.

Comunque sia ci metterete molto tempo (per alcuni round di gioco non potrete postare).

Mi serve inoltre sapere in che punto pensate di raggiungere i due eserciti.

2zh49ba.jpg

Inviato

@DM

Spoiler:  

Io ho preso la pergamena della pioggia di meteore e la verga della rapidità dal forziere, e mi faccio dare (con garbo visto che non è roba mia) una verga del potenziamento, due pergamene di fermare il tempo due di evoca mostri IX, e 6 di evoca mostri II (se possibile).

Poi basta, per me si può andare :)

Inviato

Rispondo al saluto di lord Zhaladon con un inchino di rispetto.

Finite le trattative vengo raggiunta da un mago rosso, che mi rileva che l'orda di barbari e l'armata di Inescense si stanno scontrando davanti alla città di Ponte dei Cieli, e che Inescense ci ha già rimesso la vita.

Mi sarebbe piaciuto uccidere Inescense con le mie mani, ma va bene così. Ha avuto la fine che meritava.

Ma le due armate si stanno scontrando, eppure non mi sembra che abbiano mai avuto altri contatti prima d'ora, chissà perché hanno rifiutato di allearsi.

Successivamente vengo a sapere che Serylda ed Erath sono pronti a raggiungere il luogo dello scontro.

Uhm? E perché vogliono andare la'?

Bha, avranno le loro motivazioni. Ma è meglio tenerli aggiornati

Aspettatemi qui un secondo

Mi dirigo verso lo stratega, ovvero il mago a cui avevo dato l'ordine di controllare i due eserciti

Con gli incantesimi di comunicazione cerca di tenere sempre aggiornata Serylda(che a sua volta aggiornerà anche Erath)dell'evolversi degli eventi della battaglia.

Dopo di ché torno al piano terra della torre.

Ascolto l'ordine dell'arcidiavolo, e chiamo subito un mago rosso.

Mettetemi in contatto con Lord Avoners.

Inviato

@DM

Spoiler:  

oggetti portati:

Spoiler:  
-verga dell'ampliamento superiore

-verga della concatenazione superiore

-verga dell'immobilità

-anello della battaglia magica

-fascia dell'intelligenza +12(al posto di quella +4 che ho a disposizione).

-pergamena dell'esplosione solare

-pergamena del grido superiore

-pergamena del raggio polare

-pergamena della catena di fulmini

-il mio normale equip.(tranne il libro degli incantesimi, p.s.: ho già attivo su di me l'effetto di una polvere di funghi).

(ovviamente il mio intento non è quello di utilizzare tutti questi oggetti, semplicemente sono da usare nei casi di emergenza, tranne per quelli che si ricaricano giornalmente, lì non c'è problema).

potenziamenti

Spoiler:  

lanciatomi dai maghi rossi:

Spoiler:  
anti-individuazione

invisibilità suprema

cerchio magico contro il bene

repulsione

libertà di movimento

volo giornaliero

riflettere incantesimo

vuoto mentale

globo di invulnerabilità

tutti quelli che hanno durato: 1 round per LI me li faccio lanciare "estesi".

lanciati da me(anche mentre viaggiamo):

Spoiler:  
colpo accurato

avvertire teletrasporto

individuazione dallo scrutamento

Poi basta, possiamo partire con il drago(e lo faccio senza cavalieri questa volta, Serylda ha considerato che le evocazioni di Erath saranno sufficienti).
Inviato

@DM

Spoiler:  

Mi sono dimenticato di ridire quali incantesimi mi faccio mettere addosso:

Invisibilità superiore, intermittenza superiore, ritirata veloce, momento di prescienza, tutti e quattro con le durate raddoppiate, poi muro di forza contingente (se qualcuno mi attacca si piazza davanti a me), resistenza a tutti gli elementi (resistenza al fuoco,freddo,acido,elettricità e se ne hanno uno anche contro il suono allora me lo faccio mettere) e se qualcuno lo ha magari anche pelle di pietra e barkskin (l'incantesimo da Druido che da CA naturale in più)

Devo dirti subito cosa mi metto a lanciare durante il viaggio di 10 turni?

Inviato

@Serylda - Erath

Spoiler:  
per le vostre caratteristiche, qualità, potenziamenti attivi, oggetti trasportati ecc ecc.... basta solo che li elenchiate nel vostro prossimo post, quando vi dirò che avete raggiunto la guerra

Si, mia signora. Risponde lo stratega a Oldelia. Erath e Serylda intanto sono già partiti.

Lord Avoners intanto viene contattato dai maghi rossi e da Armonak, il quale spiega a lui la situazione.

Il messaggio del lord non si fa attendere. Egli è infatti ansioso di incontrare Oldelia, in un campo neutro, il prima possibile. Avoners ha allestito una tenda a qualche chilometro da Torre Thayan, e ha invitato Oldelia a raggiungerlo.

@Oldelia

Spoiler:  
comunque sia, puoi parlare liberamente (e telepaticamente) con Avoners
Inviato

Oh! Mia Signora...

I maghi rossi mi permettono di entrare in contatto con Lord Avoners.

L'arciavolo spiega quindi come è messa la situazione.

Mi fa' piacere poter incontrare di nuovo Lord Avoners, è un uomo che ha attirato subito la mia curiosità

La prima volta che mi ha visto, durante lo sterminio dei guerrieri neri, non ero altro che un cavaliere di Korank.

Oggi ci parliamo da Signore a Signora. Tramite la sua Lady avremo fra le mani l'intera Edlen!

Benissimo.

Allora, sappiate che sto' andando ad incontrare Lord Avoners su una tenda allestita a qualche chilometro da qui.

Mi dovranno accompagnare Lady Amif e Lady Abrsherly che combinazione rischiosa e qualche guardia. Preparate anche le cavalcature.

Do per scontato che Lord Armonak venga con noi.

Lo stratega è impegnato con le divinazioni al momento, quindi rimarrà qui.

Appena pronti radunatevi davanti alle porte della torre.

Detto questo raggiungo le mie stanze e prendo tutto il mio equipaggiamento, per poi dirigermi all'entrata, pronta a partire.

Certo che ci sono davvero un sacco di incontri da fare!!

A questo punto mi metto in contatto con Lord Avoners

(telepatia):

​Stiamo appena partendo dalla torre, tra non molto saremo da voi.

Inviato

La dama del tuono vorrebbe venire con te (avverti i suoi pensieri) ma allo stesso tempo non vuole lasciare il bacio della rosa da sola a Torre Thayan, quindi preferisce restare.

Dopo che hai comunicato ad Avoners le tue intenzioni, egli ti risponde che non vede l'ora di incontrare il nuovo signore dei maghi rossi.

Raggiungete così la grande tenda bianca allestita dal lord. Con te ci sono Armonak, due maghi (per la tua protezione) e un alfiere che regge lo stendardo con il vessillo Thayan.

Anche fuori dalla tenda ci sono delle bandiere: due hanno il simbolo di Avoners (click) e altre due sono completamente bianche.

Attorno e all'interno della tenda ci sono un totale di quindici fanti armati.

Il lord ti aspetta nel tendone, seduto vicino ad un tavolo imbandito di frutta e vino. Quando ti vede arrivare, Avoners si alza e ti sorride... ma resta assolutamente sbalordito quando capisce chi sei: voi, mia signora... dice incredulo ...vi ho già incontrata?! Eravate nella squadra di Raxi, giusto?

Inviato

@DM

Spoiler:  

Turno 1: Lancio "Scudo" su di me

Turno 2: Niente

Turno 3: Niente

Turno 4: Lancio "Bleve Rosso" potenziato con la verga del potenziamento

Turno 5: Uso una pergamena di evoca mostri II per evocare (1d3+1)/2 creature per potenziare il Bleve rosso (primo stadio)

Turno 6: mando via le creature evocate come azione veloce Uso una pergamena di evoca mostri II per evocare (1d3+1)/2 creature per potenziare il Bleve rosso (secondo stadio)

Turno 7: mando via le creature evocate come azione veloce Uso una pergamena di evoca mostri II per evocare (1d3+1)/2 creature per potenziare il Bleve rosso (terzo stadio)

Turno 8: mando via le creature evocate come azione veloce Uso una pergamena di evoca mostri II per evocare (1d3+1)/2 creature per potenziare il Bleve rosso (ultimo stadio)

Turno 9: mando via le creature evocate come azione veloce, lancio "schegge infernali rosse" potenziato con la verga del potenziamento

Turno 10: uso la pergamena della pioggia di meteore nell'area dove ci sono più maghi (presumibilmente il fondo dell'armata). La CD per usare la pergamena dovrebbe essere 17, con una prova da parte mia di 1d20+15. Se non è così uso "momento di prescienza" caricato per avere un +15 alla prova (sesto turno in cui il Bleve è "caricato")

Piccola eccezione: se Serylda riesce a lanciare un attacco in questo turno (decimo) allora uso il Bleve Rosso sull'area che ha colpito.

L'area che considero per la pioggia di meteore è questa:

[ATTACH]13484[/ATTACH]

E visto che ci sono due di queste aree le incrocio in un modo particolare

[ATTACH]13485[/ATTACH]

Per fartela semplice:

336 quadretti hanno 54 danni (dove c'è l'1)

328 quadretti hanno 108 danni (dove c'è il 2)

80 quadretti hanno 162 danni (dove c'è il 3)

108 quadretti hanno 216 danni (dove c'è il 4 (e la parte in mezzo che non ho numerato per sbaglio))

8 nemici inoltre vengono colpiti direttamente in faccia dalle meteore con un TxC di +15, e dovrebbero essere presi alla sprovvista teoricamente. Comunque se non ho ancora usato momento di prescienza fino a questo punto lo uso adesso per dare un +15 a questi 8 TxC, quindi +30, e sono attacchi a contatto, quindi niente armatura o altre cose simili. Si beccano altri 2d6 danni (no TS) e non possono fare il tiro riflessi per i danni dopo.

CD 36 riflessi (non so se lo fanno visto che probabilmente sono colti alla sprovvista)

Prendo un totale di 852 quadretti :D (potevo prenderne di più ma facevo meno danni :lol:)

Mi sono fatto un mazzo tanto per preparare questa bestia, speriamo che riesco :D

Comunque cerco di prendere più gente possibile (se riesco ad infilare danni ad 852 persone meglio, ma non credo arriverò a tanto XD)

Scusa se ho messo così tanta roba, e magari sono fastidioso perché sto sfruttando le regole a mio favore, ma questo è il mio attacco più importante nel gioco (fino ad ora), quindi voglio che sia perfetto (anche perché vedendo la potenza di tutti gli altri PG un po' mi devo rifare no? XD

Se c'è qualcosa che non ti convince mandami pure un PM e ti spiego tutto

PS: tu lo sai meglio di me, ma ogni nemico ucciso diventa una naga d'ossa, e la prima cosa che fanno è attaccare l'ambiente circostante, i più esterni con fulmine verso l'esterno, e i più interni con palle di fuoco verso l'esterno (lo fanno solo per liberarsi la strada, poi scappano volando). Se ci sono nemici ancora vivi all'interno (dell'area che ho colpito) usano tocco vampirico per finirli. hanno un LI di 11, quindi 11d6 danni a incantesimo, e la CD dovrebbe essere 14+INT per fulmine e palla di fuoco, mentre tocco vampirico è un attacco a contatto e basta

Inviato

Spoiler:  
La dama del tuono vorrebbe venire con te (avverti i suoi pensieri) ma allo stesso tempo non vuole lasciare il bacio della rosa da sola a Torre Thayan, quindi preferisce restare.

Forse ho sbagliato il nome del bacio della rosa(anzi, sicuramente xD)ma se non sbaglio avevo chiesto a entrambe di venire.

Forse ti riferivi a non lasciare lo stratega da solo?

Vabbé comunque sia va bene così, preferisco lasciare i saggi a custodire la Torre nel frattempo che non ci sono.

Oh..., ora anche lui mi chiama mia signora. Questo "titolo" credo non smetterà mai di piacermi.

Rispondo con un sorriso alla domanda di Avoners

Sapevo mi avrebbe riconosciuto, d'altronde un'elfa oscura non si incontra da tutte le parti.

Salve, mio signore

Dico rivolgendogli un lieve inchino

Esatto, ero un cavaliere di virtù della squadra di Raxi, ma la storia di Korank non mi appartiene più ormai.

Detto questo mi accomodo sul tavolo, invitando Avoners a fare lo stesso dato che si era alzato.

Permettete?

Dico indicando una mela, per poi muovermi per gustarla. Successivamente sorseggio anche un bicchiere di vino.

Il tutto è eseguito con movimenti educati, da perfetto manuale di galateo(grazie anche alle mie conoscenze relative alla nobiltà e alla regalità).

O, almeno, la storia di Korank mi appartiene da un altro punto di vista adesso.

Ed è proprio di ciò che siamo venuti a parlare.

Inviato

@Metal

Spoiler:  
non riesco ad aprire i link

@Oldelia

Spoiler:  
errore mio, allora considera che sia il bacio che la dama sono con te

Avoners ascolta ogni tua parola, in qualche modo è meravigliato ed incredulo di fronte alla tua storia.

Il lord rimane in silenzio per diversi secondi, comprendi che sta ponderando ciò che vuole dirti. infine dice: Korank mi ha offerto il trono di Aurenum, che mi spetta di diritto, e la pace tra le nostre nazioni. Una volta divenuto re, dovrei dare a Li-Kurdai delle tasse mensili... nulla di proibitivo. Una guerra mi sarebbe costato di più.

Però, da quello che mi avete detto voi e i vostri sudditi, l'esercito di Korank che avrebbe dovuto aiutarmi a prendere Edlen sta per essere fermato dalla vostra armata! Nulla di grave, poichè Inescense ha abbandonato la capitale. Ora sono libero di marciare verso Aurenum senza trovare la minima resistenza.

Con Korank che è venuta meno ai suoi compiti... grazie alla vostra armata ...io non dovrò più nulla a Li-Kurdai. Però mi chiedo... con questa vostra manovra cosa vorrete mai ricavarne?

Inviato

Esatto.

Lei non dovrà più nulla a Korank una volta che la nostra armata avrà fermato i cavalieri di virtù.

Prendo un secondo di pausa

Oltre a liberarla del "patto" con Korank, io le offro, semmai le sarà necessario, l'appoggio di Torre Thayan.

Tutto questo per una solo richiesta: che lei sposi una Valdrato, una donna da noi scelta.

Che ne dice?

Inviato

Liberarmi dal patto... ripete Avoners ...credo non esista una frase migliore per spiegare questa situazione. Ma come farete ad far avvicinare una Valdrato a me?

Risponde subito Armonak; non dovrete preoccuparvi per questo, mio signore. A questo ci penseremo noi. Un ultima cosa però: noi chiediamo a voi, maestà, di inviarci un numero di soldati pari a quelli che perderemo nella battaglia per liberarvi da Korank.

Avoners resta in silenzio per qualche secondo, per poi dire: quando mi siederò sul trono di Aurenum, e la sua corona cingerà la mia testa, voi avrete i soldati e il matrimonio che mi avete chiesto.

Inviato

Avoners resta in silenzio per qualche secondo, per poi dire: quando mi siederò sul trono di Aurenum, e la sua corona cingerà la mia testa, voi avrete i soldati e il matrimonio che mi avete chiesto.

E non credo manchi molto, visto che ormai non incontrerete più nessuna resistenza.

Allungo una mano verso Avoners

Affare fatto allora?

Inviato

Avoners ti stringe calorosamente la mano; andata! Dice ghignando.

In seguito, il lord vuole brindare con te e con i tuoi uomini in onore di una lunga era segnata da questa nuova amicizia tra Edlen e l'ordine di Thay. In seguito però i suoi servitori gli ricordano che non può restare per altro tempo in questa radura, del resto Aurenum non è ancora stata presa e il suo esercito non può muoversi senza la presenza di sua maestà Avoners al suo comando.

I tuoi maghi nel frattempo si stanno già preparando ad aprile il portale per ritornare a Torre Thayan.

Spoiler:  
il patto con Avoners è un importante obiettivo per i maghi rossi, di conseguenza ottieni +4.000 PE, per un totale di 99.000 PE
Inviato

Dopo esserci stretti la mano anch'io ghigno come Avoners.

Dopo aver brindato assieme per questa nuova grande alleanza i nostri uomini ci informano che ognuno di noi deve tornare ai propri doveri.

Hanno ragione, è ora di tornare a Torre Thayan, ci sono molte cose da fare.

Mi rivolgo ad Avoners

La saluto Lord Avoners, è ora che io torni a Thay.

Ci rivedremo presto!

Detto questo mi dirigo dai miei maghi e aspetto che aprano il portale.

Inviato

Il viaggio per ritornare nel Torre dura un'istante.

I tuoi maghi, una volta appresa la notizia del patto con Avoners si sentono molto sollevati... a loro occorreva infatti una buona notizia (dopo la visione di tutte quelle teste mozzate da Inscense). I tuoi impegni non finiscono qui, vieni subito chiamata nelle tue stanze da diversi maghi rossi.

Uno di questi che ha richiesto la tua presenza è proprio il senzabraccio. L'uomo prendere parola: mia signora. Darkomai è perennemente schermata dalle nostre divinazioni, quindi non sappiamo cosa stia succedendo laggiù... Durante la mia permanenza nella capitale di Korank nascosi diverse pergamene in varie biblioteche, comprese quelle del palazzo di Kurdai. Qualche minuto fa, diverse di queste pergamene sono andate distrutte, sono riuscito ad avvertirlo. In un primo momento ho pensato che i maghi di Darkomai le avessero scoperte, poi però mi sono detto "Dabaris, tu hai la runa rossa nel cervello! E le tue pergamene non possono essere individuate". Per di più, tutte queste pergamene sono state distrutte nello stesso preciso momento... anche se si trovavano a centinaia di metri tra di loro. Io credo che sia accaduto qualcosa di strano a Darkmai... e volevo informala, mia signora, di questo mio pensiero.

Prima di una tua eventuale risposta, lo stratega avanza di un passo verso di te e prende parola (sembra anche abbastanza agitato); mia signora, un cadavere di un mago rosso è appena stato ritrovato nelle segrete della torre, proprio nella stanza in cui è stato evocato lord Armonak e il demone Kear.

Il corpo è ancora caldo, ed è stato ucciso in modo brutale... è completamente sventrato! Una scena orribile.

Si intromette anche il bacio della rosa; io volevo informare lady Oldelia che la mia "arma" fatta con le teste dei decapitati è pronta... ma forse è meglio occuparsi prima di questo delitto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...